PDA

Visualizza la versione completa : Regolazione precarico


Biker711
18-02-2005, 23:18
Due domande velocissime su R 1100 GS:

1) ma il pomello del precarico posteriore...varia il precarico anche nelle posizioni intermedie (e quante sono? oggi ho contato più di venti scatti...è normale?), cioè girando la manopola solo parzialmente, oppure devo necessariamente arrivare al fine corsa?

2) consapevole che si tratta di una questione anche di gusti, mi potreste suggerire (pesando io 95 kg) una regolazione ottimale dei precarichi anteriore/posteriore per uso solo stradale (no fuoristrada) della mukka in solitario senza bagagli?

Perdonatemi la banalità delle domande, ma sono davvero nuovissimo del mondo (meraviglioso) delle bmw.

alpneus
18-02-2005, 23:35
2) consapevole che si tratta di una questione anche di gusti, mi potreste suggerire (pesando io 95 kg) una regolazione ottimale dei precarichi anteriore/posteriore per uso solo stradale (no fuoristrada) della mukka in solitario senza bagagli?

così su 2 piedi .... poi vedi tu come ti piace ....

Ant.:
3 tacca ...

Post.:
Precarico Molla (Manopolone Nero) 3^ o 2^ tacca a vista dal basso
Freno Idraulico (vite tra la molla ed il forcellone lato scarico) 1 giro e mezzo o 1 giro dal tutto chiuso (per il tutto chiuso devi avvitare tutto girando in senso orario)

Biker711
19-02-2005, 00:52
Grazie mille! In effetti è come l'ho regolato io...anche se mi resta il dubbio di quante tacche debba avere un pomello "sano"...il mio a venti va ancora avanti!!! E' normale?

jjerman
19-02-2005, 07:46
sul posteriore visto il tuo peso anche qualcosa in più
di precarico (cmq è questione di gusti e feeeeeling)

se leggi alcuni post in giro vedrai che molti
consigliano valori di prec vicino al max

Bumoto
19-02-2005, 10:53
Grazie mille! In effetti è come l'ho regolato io...anche se mi resta il dubbio di quante tacche debba avere un pomello "sano"...il mio a venti va ancora avanti!!! E' normale?

grosso modo le tacche totali del pomello da had a soft sono circa 40...

per regolare le sospensioni dai una lettura qui:

http://www.quellidellelica.com/forums/article_read.asp?id=103

Biker711
19-02-2005, 13:33
Ora mi torna tutto...grazie mille!