Visualizza la versione completa : Assicurare la tua adv
Nick1200
06-03-2009, 15:10
...VOLEVO PORGERVI QUESTA DOMANDA:
.
CONVIENE ASSICURARE LA NOSTRA MOTO CON INCENDIO E FURTO?
.
SE CONVIENE QUAL'E' LASSICURAZIONE CON IL PREZZO PIU' CONVENIENTE?
...chiedo spiegazioni perchè molti amici dicono che :(costi molto assicurarla e in più c'è uno scoperto alto.
....siccome con l'attuale non mi sono mai posto il problema quindi non mi sono mai informato.
Ora però con la nuova che mi deve arrivare "ADV" e con i tempi che si stanno vivendo ora, devo dire che:pottytra:non sto più tanto tranquillo. E da qui nasce la domanda della nuova discussione.
GRAZIE!
Roberto Fiorentino
06-03-2009, 15:20
A Napoli senza scoperto 700,00 anno su furto e rapina.
Nick1200
06-03-2009, 15:24
a napoli senza scoperto 700,00 anno su furto e rapina.
...e il nome dell'assicurazione?
Io ho fatto l'assicurazione proprio ieri.. anche io ero indeciso poi alla fine non ho fatto incendio e furto... lo coperto in genere è del 15%, spesso c'è anche una franchigia e cmq il valore viene calcolato su eurotax che è decisamente basso... in sostanza considerando che l'assicurazione furto si aggira sui 300/400 euro annui, preferisco dare quei soldi all'abus per un qualcosa che mi rimane nel tempo.
A Napoli senza scoperto 700,00 anno su furto e rapina.
La rapina la fanno direttamente loro dell'assicurazione :lol:
Scherzo, so che a Napoli quello dei furti è un problema grosso...
Roberto Fiorentino
06-03-2009, 15:33
Adesso che ci penso:
Scoperto del 15% sul furto
Scoperto del 0% su rapina: intesa sia come rapina vera e propria sia se furto in luogo chiuso tipo box o cancello chiuso con catenaccio.
Roberto Fiorentino
06-03-2009, 15:35
A Napoli devo usare blocca disco Abus e antifurto BMW elettronico.
Sto studiando un sistema di video sorveglianza wireless
Nick1200
06-03-2009, 15:41
...cari amici se non mi scrivete il nome dell'assicurazione non so dove poter chiedere un preventivo! Sempre se ne vale la pena?
GRAZIE!
Dimenticavo, anche io ho l'antifurto BMW.
...cari amici se non mi scrivete il nome dell'assicurazione non so dove poter chiedere un preventivo! Sempre se ne vale la pena?
GRAZIE!
Io ho fatto un bel po' di preventivi online, prova anche tu e vedi qual'è più conveniente. Tieni conto che il costo varia a seconda della provincia e quindi non far affidamento sui prezzi che diciamo noi perchè siamo di altre zone rispetto a te.
Vai di preventivi online!!
Il costo dell'assicurazione, come già ha anticipato qualcuno, varia da provincia a provincia, quindi vale poco avere il riferimento della compagnia assicuratrice da chi ha già stipulato la polizza. Fai un pò di preventivi on line con Genialloyd, Genertel o Directline, che di solito sono le più economiche e poi li confronti con i preventivi delle compagnie presenti nella tua zona. Tieni presente che non spenderai meno di 600/700 euro.
La cosa migliore er me è stata assicurarla con BMW. Per me è costata 965 euro per 2 anni, però in quei due anni se mi fottono la moto me ne danno una nuova uguale, devo pagare solo la messa in strada e l'eventuale adeguamento di prezzo. mi sembra più che ragionevole.
Polizza Europe Assistance di BMW stipulata all'atto dell'acquisto
città di Mantova
615 euro primo anno a zero scoperto
515 euro secondo anno 15 % scoperto
3 anno...boh! Te lo dirò al rinnovo previsto tra circ tre mesi
Nick1200
06-03-2009, 16:39
...fin ora penso che la soluzione migliore si con la stessa BMW
colosseo10
06-03-2009, 16:44
l'anno scorso e l'anno prima ero con genertel , la piu' economica tra tutte.
Da quest'anno (25 febbraio) sono passato con assor (www.assor.it) ed ho risparmiato quasi il 40 % rispetto a genertel (con genertel € 814 con Assor € 513).
Hai il dubbio se assicurarla i/f ? Significa che se nella malaugurata ipotesi te la fregano non ti importa niente ? Beato te.
Colomer77
06-03-2009, 17:55
...fin ora penso che la soluzione migliore si con la stessa BMW
l'assicurazione BMW però vale solo se acquisti la moto con finanziamento no?
se paghi subito la moto...non puoi usufruire dell'assicurazione BMW, questo è quello che mi hanno detto lo scorso anno all'acquisto della mia nuova GS.
se paghi subito la moto...non puoi usufruire dell'assicurazione BMW, questo è quello che mi hanno detto lo scorso anno all'acquisto della mia nuova GS.
Sì, esatto. Ma secondo me quasi vale di + fare un po' di finanziamento almeno ti copri il furto in maniera TOTALE. Pagherai qualcosa di più, è vero, ma sapere che se ti fregano la moto vai in concessionaria e ne ordini una nuova uguale al costo della messa in strada... ti fa dormire tranquillo :lol:
Roberto Fiorentino
06-03-2009, 18:37
Milano assicurazioni
non è così!!!
se sei socio di un BMW Club, hai l'RC fissa sempre per area Nord:280/Centro:400/Sud:non ricordo e si paga il 25x1000 di I&F con scoperto 20%
per la seconda BMW sconto 15% sull'RC
Prova a fare il preventivo qui: http://www.bmwmotorradclubitalia.it/news/articolo_altre_notizie.php?id_cat=44&id_news=42
Bierhoff
06-03-2009, 19:47
l'adv costa 16.000€ (circa)
il furto incendio? basta fare un pò di preventivi online e vedi subito quanto ti costa.
ti fai 2 conti e vedi se ti conviene. è troppo soggettiva la cosa.
quanto costa il furto? 300/400€ annui? mi conviene spenderli? e se mi rubano la moto senza furto?
IRON MAN
06-03-2009, 22:50
fondiaria sai R.C. furto e incendio 840 € l'anno .
Nick1200
06-03-2009, 22:54
...in ogni caso la farò anche perchè do la mia indietro e il resto ho deciso che lo finanzio.
Non ho finanziato e non sono socio di niente, ma la polizza in bmw me l'hanno fatta lo stesso per quella del 2005 e per quella del 2006.
Mi sembra di ricordare che sia vantaggiosa (rimpiazzo totale) solo il primo anno. Il secondo è come con qualsiasi altra compagnia (pagano secondo eurotax - franchigia), solo più cara.
Ergo: primo anno straconsigliato!;);)
Se può farvi piacere il 1150 Gs essendo del duemila non lo assicurano per il furto e l'incendio, praticamente Nuova Tirrena le moto più di cinque anni non le assicura..........
ziofranco.GS
07-03-2009, 00:42
conviene chiedere la rateazione per un anno solo (il minimo è 5.000€) pagherai 960 euro circa per 2 anni di assicurazione, con rimpiazzo della moto senza franchige e scoperti(zurich).Non troverai sul mercato un prodotto similare per condizioni. Ho fatto così, solo per avere 2 anni di serenità. Certo che il TAEG è intorno al 9-10%.
zf
(www.assor.it)
Caspita che prezzaccio!!! Averlo saputo solo 3 giorni fa... :mad::mad::mad:
tuttounpezzo
08-03-2009, 08:18
io ho il furto e incendio con linear 250 euri ogni sei mesi........
intestatario della moto è di un piccolo paesino sui colli toscani.........
ad aversa non l'assicura nessuno.... solo bmw che da poco ho scoperto non è neanche sconveniete...
Colosseo 10, ho visto il tuo post e ho fatto un preventivo on line su assor.it............che prezzacci!!! Provengo da Linear e mi sono trovato bene. per caso sai chi c'è "dietro" Assor??? Non vorrei affrontare situazioni particolari...........
anche su www.6sicuro.it trovi prezzi adeguati
Conviene comprarti una moto da minimo 16.000€ poi non spenderne qualche centinaio per assicurarla contro l'incendio e il furto?
Se nel caso, corna facendo, ti avanzano altri 16.000€ per un mezzo nuovo allora...ti conviene proprio risparmiarne qualche euro :lol:
Sono figlio di assicuratore, so come funzionano queste cose. In casa abbiamo due GS, 650 Dakar 1150 ADV entrambi assicurati con incendio e furto... :)
In effetti con www.assor.it, anche a me il preventivo viene decisamente più basso di tutte quelle interpellate fin d'ora:rolleyes:. E' talmente basso che quasi quasi mi fa paura.....;)
Stefano GS08
08-03-2009, 23:47
In effetti con www.assor.it, anche a me il preventivo viene decisamente più basso di tutte quelle interpellate fin d'ora:rolleyes:. E' talmente basso che quasi quasi mi fa paura.....;)
Io quest'anno sono passato con Assor (RC), mi è costata praticamente la metà, ma mi hanno detto che non fanno furto e incendio, almeno per Napoli.
Spero sia un'assicurazione seria, dai contatti telefonici almeno sembra così. Ti assicurano con una compagnia di nome ALA - Milano.
Archiseb
11-03-2009, 00:00
Io ritireró la mia Adv fra una settimana...
Ho fatto un finanziamento di circa 3000€ (per un anno)
(il minimo) e cosí posso accedere alla polizza BmwTwo.
Se me la fregano, per due anni ...sono coperto al 100% (anche sugli accessori) prezzo circa 500€ anno.
Avrei risparmiato circa 100 euro con la formula BmwGo ma é meno completa....
Non cé niente di piú concorrenziale.
Nick1200
11-03-2009, 00:57
Io ritireró la mia Adv fra una settimana...
Ho fatto un finanziamento di circa 3000€ (per un anno)
(il minimo) e cosí posso accedere alla polizza BmwTwo.
Se me la fregano, per due anni ...sono coperto al 100% (anche sugli accessori) prezzo circa 500€ anno.
Avrei risparmiato circa 100 euro con la formula BmwGo ma é meno completa....
...alla fine mi sembra la soluzione migliore!
...sono coperto al 100% (anche sugli accessori) prezzo circa 500€ anno.
...
Si trova senza problemi da spendere la metà con uno scoperto del 15%... dipende da cosa si preferisce, se una copertura totale o avere un po' di scoperto ma spendere la metà (o anche meno)...
Nick1200
11-03-2009, 15:18
...la bmw mi ha fatto il preventivo per 2 anni 1.360,00 mentre per un anno 765,00 su l'intero importo della moto che costa 18600.
Cosa vi sembra?
Archiseb
13-03-2009, 16:39
Non mi sembra un grande affare....
... non torna "qualcosa" non credi? (vedi sopra)
Anche la mia ha quel valore...
Ma è la polizza "BmwTwo"?
A me hanno detto questo:
5500 Euro finanziabili per 2 anni = 160,00 spese istruttoria + 258,39/mese===> Tot. 6361,36.
In più ci sarebbe l'assicurazione "Take care" sul capitale da fare per forza a 236,76....e questo mi fa inc.... visto i tempi sono loro che si dovrebbero assicurare con me! ma lasciamo stare....
Dopo tutto questo sfinimento finalmente posso fare la "BMW two" a 999,00 per due anni.....grazie mille!!
Mha...a me sembra la solita presa per i fondelli ai danni del consumatore....visto che la volevo pagare in contanti....
Lamp
io oggi ho assicurato la mia con assor 420euro 12 mesi con incendio e furto +soccorso stradale prima pagavo 920 euro senza il soccoso stradale .per avere il preventivo basso devi avere la mucca a riposo in un box se la lasci in strada lievita il preventivo secondo e assicurata a me come unico conducente non che non la possa guidare nessunaltro il problema arriva se si presta la moto a qualsiasi altra persona che non sia l'intestatario della polizza e provoca un incidente l'ssicurazione assor si avvale di una penele sino a duemila euro .la mia cu classe universale e 8
io oggi ho assicurato la mia con assor 420euro 12 mesi con incendio e furto +soccorso stradale prima pagavo 920 euro senza il soccoso stradale .per avere il preventivo basso devi avere la mucca a riposo in un box se la lasci in strada lievita il preventivo secondo e assicurata a me come unico conducente non che non la possa guidare nessunaltro il problema arriva se si presta la moto a qualsiasi altra persona che non sia l'intestatario della polizza e provoca un incidente l'ssicurazione assor si avvale di una penele sino a duemila euro .la mia cu classe universale e 8
Assicurata anch'io con Assor Euro 480 anno........:D
fondiaria sai R.C. furto e incendio 840 € l'anno .
Scusa 840 senza incenfio e furto immagino
Belin..quella cifra direi che è buona,in attesa dell'arrivo della mia dovrò decidere se restare con la mia a 750euro l'anno,però con possibiltà di sospensione:confused:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come hai fatto?
Nick1200
28-03-2009, 10:55
Non mi sembra un grande affare....
... non torna "qualcosa" non credi? (vedi sopra)
Anche la mia ha quel valore...
Ma è la polizza "BmwTwo"?
...ciao, ho capito perchè pago di più!:mad:
Dove abiti tu è più basso il riscio e quindi ti si abbassa l'assicurazione mentre uno che abita a napoli la pagheà più di me.
Ti dico questo perchè assieme al conc. abbiamo ipitizzato un'altra residenza e usciva con un costo minore.
anche io ho assicurato la moto con la polizza BMW...in verita' il concessionario mi ha detto che non vi erono costi aggiuntivi....e che mi corrispondono anche il costo degli accessori montati.
Cosa intendi quando dici che il concessionario ti ha detto che non vi erano costi aggiuntivi?
Io nn l'ho assicurata..la mia moto nn si allontana dalla mia vista (però fai conto che in settimana nn la uso)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |