Visualizza la versione completa : R1200GS ADV quando uscì me li ricordo i commenti
guidopiano
05-03-2009, 22:51
e voi ve le ricordate le badilate di merda che gli sono state tirate addosso
è enorme
è piena di cose inutili
è goffa
è plasticosa
è carissima
le solite cose che si dicono quando esce un nuovo modello
ora (ma anche prima) ........... una strage :arrow: ......... tutti in GS ADV
bhò .......... :confused: .......... è un'epidemia
calabronegigante
05-03-2009, 22:58
...... tutti in GS ADV
http://www.youtube.com/watch?v=c9CHeAls1W8
http://www.youtube.com/watch?v=jumRO-QIYJo
ciao Drive Safely ...io mi ricordo solo gli sguardi di sdegno al Mukken 2006...eravamo in due o tre con l'Adv 1200 in un mondo di Adv 1150 taroccate...anzi..evitavano proprio di guardare...( non ci sarai mica stato anche tuuu???) ahahahhahah...
vitamina
06-03-2009, 00:48
è enorme
è piena di cose inutili
è goffa
è plasticosa
è carissima
tutte critiche che anch'io avevo giustamente sottolineato in un post a marzo 2006. Ad Agosto 2006 infatti me ne sono andato in concessionaria a bordo del mio amatissimo Adv 1150 e me ne sono uscito con l'Adv 1200. :confused: :-o
io invece una scimmia gigantesca l'ho presa alla porca in tavola...quando sono salito sulla tua vitamina ;) e poi il resto al mukken seguente
06-03-2009, 07:55
ah ah ah ah
e' verissimo!
Chissà se avessi letto i vs commenti prima di acquistarla....da neofita della moto avrei potuto darvi retta...il mio invece è stato un acquisto poco ponderato...amore a prima vista x l'ADV (tra l'altro leggendo una rivista)...cmq felice di non esserermi iscritto a QdE prima del contratto ahaahaah
emagagge
06-03-2009, 09:27
Ma è vero che l'ADV:
è enorme
è piena di cose inutili
è goffa
è plasticosa
è carissima
:lol::lol::lol::lol::lol:
io lo pensavo e l'ho detto allora, e lo confermo 100% adesso...decine di chili di roba inutile a caro prezzo
A volte si fanno scelte illogiche....a volte è bello fare delle cose senza analizzarle ai raggi X... :-)
è enorme
è piena di cose inutili
è goffa
è plasticosa
è carissima
:lol: confermo
mototour
06-03-2009, 09:41
ora (ma anche prima) ........... una strage :arrow: ......... tutti in GS ADV
Tutti meno uno, il sottoscritto.;)
Mah, fondamentalmente la moto è un "oggetto inutile", ed è proprio lì che sta il suo fascino e la sua magia.
Se vogliamo parlare di "oggetti utili" qualunque bidet su due ( o tre) ruote è infinitamente più comodo e utile, a parte quella profonda sensazione di tristezza che ti viene quando ci sali sopra e lo guidi .
L'ADV piace perchè è letteralmente un "monumento alla moto", se avessi dovuto solo guardarla, avrei preso l'ADV ;) , poichè però preferisco moto più snelle (anche se, in realtà, non di molto) , ho preso la STD :eek:
06-03-2009, 09:45
Chissà se avessi letto i vs commenti prima di acquistarla....
mai fidarsi ciecamente di quel che si legge qua ...
abii.ne.viderem
06-03-2009, 09:45
stessa considerazione di saetta. Ero andato per comprare l'ADV, sono uscito con la STD.
Io la pensavo così REALMENTE!
infatti nel 2006 avevo aspettato apposta il salone di Milano per vedere
l'ADV nuova.
Appena vista mi sono messo il cuore in pace ed ho ordinato il GS STD. (l'ADV la ritenevo troppo pesante ed ingombrante).
ora sono in attesa di un nuov ADV che a breve dovrebbe arrivare! :cool:
brontolo
06-03-2009, 10:05
In pratica a forza di vederla ti convinci che è la tua moto e che è pure bella, è imbarazzante 'sta cosa.......
O è la solita storia della volpe e l'uva?
In pratica a forza di vederla ti convinci che è la tua moto e che è pure bella, è imbarazzante 'sta cosa.......
Vale lo stesso dicorso anche per la Multipla :lol::lol::lol:
x Guido
Ti straquoto......
Rimango dell'idea di allora :)
io non ce l'ho e non la prenderò mai (non toccherei terra) ;)
e parlando con chi è passato dallo standard all'ADV, non ho sentito pareri entusiastici...........
ma bisogna essere molto obiettivi :lol:
brujodelasalsa
06-03-2009, 12:27
se dai retta alle chiacchiere!:)
brujodelasalsa
06-03-2009, 12:29
dimenticavo! avevo uno std 42000 in 15 mesi, l'adv! Altra cosa!
se dai retta alle chiacchiere!:)
sono le chiacchiere di un amico che va in BMW da 40 anni e le ha avute tutte, e quando dico tutte non è per scherzo ;)
brujodelasalsa
06-03-2009, 12:36
infatti!..... tutti ne parlano, bene o male, ......mi sembra che sia la più venduta mah! qualcosa non quadra!:))
è enorme
è piena di cose inutili
è goffa
è plasticosa
è carissima
Ero e resto di questo parere!!
Gli unici lati positivi della ADV rispetto alla STD sono la protezione dall'aria ed il comfort della sella, a fronte di un peso ed un ingombro assurdi!
Quindi la moto perfetta sarebbe una standard con sella e cupolino della ADV! ;)
vitamina
06-03-2009, 13:15
a fronte di un peso ed un ingombro assurdi!
differenza ingombro + 5,5 cm
differenza peso + 20 kg
(fonte BMW)
non mi sembrano differenze così "assurde"
Ricordo solo che quando al vidi in foto la prima volta dissi:
caxxo è bellissima, e se ora mi prende la scimmia?
Poi l'ho rivista "live" e dissi è molto bella
dopo due mesi l'ho trovata bella.
La mia vecchia ADV 1150 la trovo invece sempre bellissima come il primo giorno che la vidi, passerò al 1200 solo quando lei non sarà più in grado di camminare.
differenza peso + 20 kg
(fonte BMW)
perdonami, e' qui la differenza di percezione, per me su una moto 20 kg in piu' SONO ASSURDI, almeno quaanto un serbatoio da 33 litri in italia.
GOBBOMAI
06-03-2009, 14:35
A me i GS fin dall'inizio (R 80 G/S) mi sono sempre piaciuti nella versione Paris-Dakar prima, e Adventure dopo............... le versioni standard non mi piacciono esteticamente
Papà Pig
06-03-2009, 14:36
Al momento preferisco la 1200 standard.
Eppure un paio di anni fa non avrei mai detto che avrei acquistato un GS.
Tutto po' esse!
eccomi, presente!!!
già possessore di 1200 STD, dopo aver dispensato per un anno e mezzo giudizi negativi sull'ADV (....sproporzionata, inutile, goffa, piena di sovrastrutture, ridicola, il SUV delle moto, mucca incinta... etc etc etc )
dopo essermi arrabattato per cercare di far assomigliare la mia all'ADV....
ho finito di mentire a me stesso.... :cool:
E L'HO PRESA !!!!! :D:D:D
dopo quasi due anni, l'unica cosa di cui ormai sono certo è che il GS 1200 ADV è il punto di arrivo per qualsiasi giessista :!::!::!:
si può decidere di ammetterlo oppure no, ma alla fine, in realtà..... tutti sognao di "adventurizzarsi"... :eek::eek:;)
a proposito, quel pò di ingombro e peso in più, nell'uso complessivo, sono del tutto INAVVERTIBILI, fidatevi ;)
Piripicchio
06-03-2009, 15:13
è enorme
è piena di cose inutili
è goffa
è plasticosa
è carissima
tutte cose che penso ancora, ma in più so per certo che è una moto inaffidabile e che ce l'hanno la maggior parte dei fighetti da bar ;)
differenza peso + 20 kg
(fonte BMW)
Spiacente ma ribadisco il mio pensiero!!
Innanzitutto non ritengo attendibile la "fonte" BMW (é la stessa che dice che la Std peserebbe 200 kg. salvo poi a precisare che il peso è senza alcun fluido .... e allora chiedo in quelle condizioni come c@zzo fai ad usarla?????????)
per quel che riguarda gli ingombri sarà 5,5 cm sembreranno anche pochi, me nel traffico di alcune città con stradine strette fanno la differenza tra il "passare"... o il "restare bolccati" nel traffico!
Se poi la stessa città ha anche un fondo stradale pessimo, gli oltre 30 kg. di differenza di peso (altro che 20!!) e i 5 cm. complessivi di altezza in più fanno anche la differenza tra restare in piedi o cadere!!
Su strada l'agilità e le prestazioni di punta della STD sono giocoforza superiori!!
Scusate..... mi dite che dovrei comprarla a fare stà ADV?? :confused::confused:
nessuno vuole costringere qualcuno a fare qualcosa ;)
il senso del 3d è un altro, è vedere come a distanza di poco tempo la percentuale di quelli che esprimevano un giudizio negativo sulla nuova ADV è diventata direttamente proporzionale a quella di chi poi se l'è accattata :lol:
MOCIONCI
06-03-2009, 15:37
alcuni anni fa' pensavo la stessa cosa di tutti GS......ed ero innamorato delle supersportive...poi un giorno un amico mi fa' provare un gs1200....pochi mesi dopo lo avevo anche io.....oggi dopo che sono salito sull'ADV di EMI (pure con ESA...troppo bella tutta alta!!!) mi sono arrivati i gorilla....e la prossima sarà sicuramente ADV!!!!!
guidopiano
06-03-2009, 15:41
dopo quasi due anni, l'unica cosa di cui ormai sono certo è che il GS 1200 ADV è il punto di arrivo per qualsiasi giessista :!::!::!:
The mauuuuuuuuuuuuu ........... vai a cagare !!!!! :lol:;)
era l'unica frase che non avrei voluto leggere :mad::arrow:
merda !!:(
The mauuuuuuuuuuuuu ........... vai a cagare !!!!! :lol:;)
era l'unica frase che non avrei voluto leggere :mad::arrow:
merda !!:(
LO SO, MA TI DEVIIII RASSEGNAREEEEEEEE :D:D:D:D:D
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::eek::eek::eek: :eek:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pier_il_polso
06-03-2009, 15:43
Tutti meno uno, il sottoscritto.;)
Tu hai deciso di autopunirti per espiare i tuoi peccati; quando capirai di avere sofferto abbastanza tornerai a mamma BMW e lo farai..................con una Adventure :lol::lol::lol:
se parliamo di pesi, il mio vecchio gs l'ho messo sulla pesa pubblica appena portato a casa, e con il pieno pesava 240 kg. giusti giusti.
quello nuovo l'ho appena ritirato e quindi no vi so dire. (ma peserà senz'altro di più)
riguardo all'ADV sono pronto a scommettere qualunque cifra che non pesa meno di 270.
Tu hai deciso di autopunirti per espiare i tuoi peccati; quando capirai di avere sofferto abbastanza tornerai a mamma BMW e lo farai..................con una Adventure :lol::lol::lol:
il mototour????
urka, grazie Pier, me l'ero perso!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ANDREAAAAA !!!! ancora in giro con quì trespolo, te che tussei arto 2 metri e 25!!!! :lol::lol::lol:
dai, ti sei "emendato" a sufficienza, riprendi un GS così puoi tornare ad andare in giro in moto senza dover tenere le ginocchia tra il canino e il premolare :lol::lol::lol:
.....oggi dopo che sono salito sull'ADV di EMI (pure con ESA...troppo bella tutta alta!!!)
tutta alta si usa solo in off.
su asfalto è inguidabile.
guidopiano
06-03-2009, 15:55
se parliamo di pesi, il mio vecchio gs l'ho messo sulla pesa pubblica appena portato a casa, e con il pieno pesava 240 kg. giusti giusti.
scusa cit ......... non vorrei contraddirti ..... ma una moto se la pesi su un peso pubblico non puoi certo dire "giusti giusti "
1° perchè ..... chissà quanto tempo è passato dall'ultima verifica :confused:
2° un peso pubblico che arriva a calcolare pesi sull'ordine di 400/600 quintali ha una tolleranza di precisione all'approssimazione ( credo ) +/-50 kg
3° poi ahò magari quella dove hai pesato tu è giustissima
la mia era solo una valutazione :lol:
vitamina
06-03-2009, 15:56
Spiacente ma ribadisco il mio pensiero!!
Innanzitutto non ritengo attendibile la "fonte" BMW (é la stessa che dice che la Std peserebbe 200 kg. salvo poi a precisare che il peso è senza alcun fluido .... e allora chiedo in quelle condizioni come c@zzo fai ad usarla?????????)
ho fatto la differenza di peso riportate per i 2 modelli nelle schede tecniche del sito BMW. Quindi, anche se hanno misurato il peso senza liquidi, ruote e manubrio, hanno comunque utilizzato lo stesso metodo sbagliato per entrambe le moto.. ;)
Tu i 30 kg come li hai dedotti...? Le hai pesate entrambe...?
P.S.: non voglio di certo convincerti che l'Adv è meglio della std, ci mancherebbe..
Piripicchio
06-03-2009, 16:32
ed io che pensavo di sparare cazzate... ma vedo che c'è di peggio!
sei il Re delle cazzate :lol:
scusa cit .........
la mia era solo una valutazione :lol:
anni fà, ho pesato un Transalp, e quando l'addetto mi ha detto "230 kg."
mi sono stupito e gli ho chiesto di ripesarla, perchè mi sembrava troppo, lui me l'ha ripesata però si è messo a ridere e mi ha assicurato che la "sua" bilancia era precisa al chilogrammo :lol:
La moto aveva il pieno, il cavalletto centrale (opt.) un paracarene della Touratech e qualche altra stupidatina nel borsello.
ho rifatto la prova con un sistema empirico ed ho avuto gli stessi risultati.
(le ruote su due pesapersone)
L' ADV è il miglior antidepressivo in commercio! mi basta guardarla, anche senza usarla e mi sento già meglio, il sorriso parte automatico!!!!!
ho fatto la differenza di peso riportate per i 2 modelli nelle schede tecniche del sito BMW. Quindi, anche se hanno misurato il peso senza liquidi, ruote e manubrio, hanno comunque utilizzato lo stesso metodo sbagliato per entrambe le moto.. ;)
Tu i 30 kg come li hai dedotti...? Le hai pesate entrambe...?
P.S.: non voglio di certo convincerti che l'Adv è meglio della std, ci mancherebbe..
:confused::confused: Forse abbiamo ragione entrambi! ;)
Se il peso delle due moto, senza fluidi di esercizio né benzina, differisce di 20 kg, allora il peso reale con i liquidi e il pieno di carburante (con una differenza di 13 l. di benza in più per la ADV), a parità di condizioni sarà almeno 30 kg.!! ;):lol:
PS. Sono convinto che la ADV sia meglio della STD per lo schermo maggiorato e per il confort di sella!! E son le due cose della ADV che ho montato sulla mia standard!! :lol::D;)
PS. Sono convinto che la ADV sia meglio della STD per lo schermo maggiorato e per il confort di sella!! E son le due cose della ADV che ho montato sulla mia standard!!
Io dell'ADV ho preso le valige laterali per il mio GS STD.
E penso che sia una delle spese migliori che abbia fatto di recente.
Secondo me ladventurmilledue è una chiavica però se avessi il grano me la comprerei:lol::lol::lol::lol::lol:
Zio can Guido hai alzato un polverone con l'Adventure.......:lol:
io sono sceso dal 1150 standard e sono salito sull'ultima adv 1200 .... poi sono risceso dal 1200 e contento contento me ne sono risalito sulla mia fedele 1150 ....
se rifacessero nuovamente il 1150 adv 25th anniversario (nuovo) sicuramente la prenderei, ma il 1200 non mi ha trasmesso le sensazioni che immaginavo.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |