PDA

Visualizza la versione completa : Riparazione trasmissione KGT fm


vaevictis
05-03-2009, 21:23
...mercoledì scorso dopo aver sentito, in un paio di occasioni, un rumore tipo "fischio cupo" provenire dalla zona del cambio, mi sono rivolto all'officina BMW Motoves della mia città. Appena arrivato il capo officina incaricava un suo collaboratore di effettuare una prova su strada della moto; questi dopo aver ascoltato la mia spiegazione metteva la moto sul cavalletto centrale e mi faceva notare che vi era un gioco a suo dire eccessivo della ruota posteriore accompagnato da un rumore tipo pastiglie dei freni che aderiscono al disco. Dopo questa prova la sentenza era lapidaria moto da fermare in officina immediatamente in quanto a loro dire vi erano problemi alla trasmissione finale.
Oggi ho ritirato la moto e l'intervento in garanzia è consistito nella sostituzione dei seguenti pezzi:

-anello toroidale
-bussola ad go
-anello montaggio
-anello di tenuta
-anello di tenuta anello di tenuta
-anello toroidale
-anello toroidale
-anello di tenuta
-cuscinetti a sfere scanal.

Al momento del ritiro Paolo, che ringrazio pubblicamente per la cortesia e la professionalità dimostrata, mi ha detto che avrei dovuto fare una sorta di piccolo rodaggio. Ora la ruota non ha più l'eccesso di gioco che aveva prima e il rumore, che io ritenevo nella norma è quasi scomparso, ossia è rientrato effettivamente nella "norma". Ho notato un miglioramento del cambio sia negli innesti che nella rumorosità.
Ciao a tutti e grazie a quelli che in MP mi hanno saputo ben consigliare.

lmeneghello
05-03-2009, 22:25
Ottimo Davide, vai e goditi la tua KGT!

mimmotal
06-03-2009, 08:59
Quanti km avevi fatto?
ciao

vaevictis
07-03-2009, 15:13
Quanti km avevi fatto?
ciao


...ciao circa 10.000. Nell'occasione ho fatto il tagliando.

Skipper
09-03-2009, 01:29
scua ma non ho capito bene, l'intervento in cosa è consistito, e dove? al cambio o a cos'altro?

vaevictis
09-03-2009, 17:15
scua ma non ho capito bene, l'intervento in cosa è consistito, e dove? al cambio o a cos'altro?

...cardano...per intenderci gli anelli sostituiti sono contenuti nella parte terminale dove c'è il freno posteriore...

Skipper
09-03-2009, 18:26
...cardano...per intenderci gli anelli sostituiti sono contenuti nella parte terminale dove c'è il freno posteriore...
sentivi uno strano rumore in piega (tipo trascinamento) o sul dritto?

vaevictis
09-03-2009, 19:47
sentivi uno strano rumore in piega (tipo trascinamento) o sul dritto?

...Skipper sinceramente io non sentivo nulla...:-opoi in officina il mecca ha fatto girare la ruota posteriore (moto spenta in folle) si sentiva distintamente come se le pastiglie del freno strisciassero sul disco. A riparazione avvenuta il rumore è pressochè scomparso (nel senso che un pò è fisiologico). Spero di aver reso l'idea.;)