PDA

Visualizza la versione completa : Maaaaaaaaaaaa...Una RT automatica ?

ZioTitta
05-03-2009, 13:50
Vi piacerebbe ?:happy7:

Kap69
05-03-2009, 14:03
Dai zio già la tua mukka sembra uno scooter davanti....... falla anche automatica!!!!!!!!

P.s. Non farci caso è solo perchè rosico un pochino!!!!!!

Lamps
paolo

1965bmwwww
05-03-2009, 14:12
Vi piacerebbe ?:happy7:

automatica....si....mi piacerebbe.......:-)

ZioTitta
05-03-2009, 14:16
Considerate che arrivo da un Burgman 650, per questo mi manca un po' l'automatico... :)
Ma non un robotizzato ! Intendo un vero automatico, tipo convertitore, o doppia frizione, o CVT !

Marco 1200
05-03-2009, 14:43
Sarebbe comoda, soprottutto per un uso cittadino,ma personalmente preferisco il cambio tradizionale.

Rantax
05-03-2009, 14:49
............:puke:

IL_BRUNK
05-03-2009, 14:55
aborro ogni tipo di cambio automatico!!!

Kap69
05-03-2009, 15:01
aborro ogni tipo di cambio automatico!!!

Beh no aspetta.... in macchina è una sega!!

IL_BRUNK
05-03-2009, 15:07
Beh no aspetta.... in macchina è una sega!!

no no no no io proprio gli automatici non li sopporto, mi piace smanettare....già andare in macchina è noioso figuariamoci se dovessi avere l'automatico!!!!!:rolleyes::rolleyes:

Gusman
05-03-2009, 16:27
Ho l'auto automatica e ne sono mooolto soddisfatto...Ma la moto non sò...Mi sembrerebbe di perdere parte del fascino dell'andarci.
Mi accontenterei di un cambio perfetto negli innesti e silenziosissimo, quello si.

lunatico-beep
05-03-2009, 18:41
se poi mettiamo anche il "pilota automatico" potremmo anche solo guardare come va la moto, magari seduti comodi in una poltrona di pelle con un poccale di birra in mano ;) . . . io lo scarterei

sauro
05-03-2009, 18:59
Zio no no no questa cosa non la dovevi dire... vedi emerge lo spirito sputeristico :lol:

104
05-03-2009, 19:42
ho cambiato lo scooter per la moto.... no, indietro non ci torno!

parra66
05-03-2009, 20:15
mio caro titta mi sa che sarai destinato ad essere uno dei primi
acquirenti del nuovo scooter 800gt in arrivo proximamente
sulle nostre strade!!!!!!!!!!
tanto dal davanti non cambiera' molto dalla 1200rt!!
se poi hai avuto il burgman....................okkio!!!!!!!

rt vecchia generazione per sempre!

ZioTitta
05-03-2009, 20:26
:)
Eh, ma lo sputer che dovrebbe arrivare assomigliera' piu' al T-Max che al Ciccio...almeno a vedere i disegni che circolano.
A me, invece, piacerebbe una bella Mukkona paffuta e turistica, con un bel cambione stile Yamaha FJR, che consenta di scegliere se andare in modalita' automatica o normale...

parra66
05-03-2009, 20:33
comunque penso che prima o poi arrivera' qualcosa del genere!!!!!!!
e se fosse gia' col milletre in uscita a fine 2009?????????????
daltronde dopo la cilindrata aumentata,il raffreddamento a
liquido,mancherebbe solo il cambio robotizzato????????
se cosi' fosse.............:arrow::arrow::arrow::arrow::arr ow:
ciao rtista:D

pigreco
05-03-2009, 21:17
Eh, ma lo sputer che dovrebbe arrivare assomigliera' piu' al T-Max che al Ciccio...almeno a vedere i disegni che circolano.
A me, invece, piacerebbe una bella Mukkona paffuta e turistica, con un bel cambione stile Yamaha FJR, che consenta di scegliere se andare in modalita' automatica o normale...
Ciao Zio..............

mi perdoni una piccola correzione?

La FJR 1300 AS ha solo il cambio robotizzato (non devi usare la frizione e non devi chiudere il gas) ma le marce le scegli tu in modo sequenziale o mediante pulsanti al manubrio o mediante classica leva del cambio con il piede.

Non esiste, almeno per il modello attuale, la possibilità di una modalità completamente automatica.

Ho provato quella di un amico (lui è molto contento) per pochi metri, ma l'idea che partendo la frizione non attacca al comando della leva, ma solo al raggiungimento di un certo numero di giri, mi disturba parecchio..............

Comunque con questo 3ad cerchi guai con i puristi della moto; per fortuna sta saltando fuori che con la RT viaggiano tantissimi ex scooteristi (anch'io sono di questa famiglia) e alla fine ti salvi!:D:D

lusap
05-03-2009, 21:18

approvoooooooooooo cmq ragazzi solo per curiostà , se ne avete la possibilità fatevi un giro su una automatica con cvt o simile.............in città è una pacchia:D:D:D, e anche sui misti in salita pieni di curve strette!!!!:D:D

ZioTitta
05-03-2009, 21:40
Avete ragione, boyz, la Yamaha non ha la modalita' automatica, ed il CVT e' il sistema che garantisce il miglior rapporto comodita'/efficienza...
Sulla Mukka ci vorrebbe forse un qualcosa di ancor piu' evoluto, piu' robusto del CVT del Ciccio e piu' versatile del semiautomatico giappo...

bonsy75
05-03-2009, 22:03
Automatico?causa infortunio utilizzo uno sPooter,in città e fino a circa 250km fuori,da circa 8 mesi(15.000 km)e............non vedo l'ora di poter tornare a sgranchire il piede e la caviglia sx con il ben noto logorio di circa 6cm quadrati della scarpa.............

ZioTitta
05-03-2009, 22:06
De gustibus non si discutibus ! :)

Bruno62
06-03-2009, 00:10
Ciao zio, anch'io arrivo dal burgman e quando lo usavo 9 volte su 10 avevo il cambio manuale attivato (ho fatto fuori 2 cvt). sarà xè voglio essere io a decidere quando cambiare, sarà xè lo sentivo + moto, ma adesso che ho il cambio tradizionale mi riesce difficile pensare di tornare indietro. ....anche se devo dire che il ciccio a volte mi manca un po :-o

Ciao

goia
06-03-2009, 10:59
automatico solo sull'auto..e pensare che lo snobbavo...ma la moto è tale xchè ha 2 ruote , prendi freddo e pioggia , e xchè ha il cambio così com'è !!!!! ebbbbastaaaaa!!!!:lol:

magio
06-03-2009, 22:36
anch'io ex ciccista e da poco mukkista non snobberei un bel automatico......per adesso mi diverto a smanettare col piedonzo ma in futuro se ci fosse la possibilità sarei per l'automatico

ienaplynsky
06-03-2009, 22:46
Penso che l' RT sia una moto tranquilla,se si pensa al cambio automatico c'è il rischio di addormentarsi. :shaking::shaking::shaking:

EagleBBG
06-03-2009, 23:05
Ma dai, già il 1200 è scooterone di suo... se ci mettiamo pure il cambio automatico... :lol::lol::lol::lol: