Entra

Visualizza la versione completa : Marocco: itinerario

moscamax
04-03-2009, 23:11
giuro è l'ultimo... almeno per adesso

Ho deciso (fino a che non cambio idea...) l'itinerario del viaggio in marocco.

Parto da Genova il 23 Aprile e riparto da Barcellona il 10 Maggio.

Poi Barcellona Algeciras via autostrada e viceversa al ritorno...

per il marocco invece vorrei fare le strade che vedete nelle 2 immagini in allegato (speriamo che le vediate... speriamo di riuscire ad allegarle...)

52487

52488

Mi dite, per favore che ne pensate?

Grazie mille
Max

pierom
05-03-2009, 09:19
c'è tanta roba ... senza dubbio un bel giro articolato ...
tieni conto che in tappe come gole del dades e del todra le strade non sono il massimo (una delle due se ci fai il giro completo, ti trovi in montagna su mulattiere percorribili ma molto lentamente quindi 50-60 km sono una giornata di viaggio ) io mi concentrerei sul giro
Sebta -chefchaouen - Fes poi giù verso il deserto zagora e merzouga (passando anche per il dades e/o il todra) - marrakech attraverso il passo di cui non ricordo il nome (si passa anche per ait bennadou) poi sulla costa a essaouira e via su verso algeciras - passando per le cascade d'ouzoud

louis
05-03-2009, 09:47
...marrakech attraverso il passo di cui non ricordo il nome ...

Tizi 'n Tika?

pierom
05-03-2009, 10:16
mmm mi sembra di sì
confondo quello e il tizi n'test che dovrebbe essere quello che da Marrakech va verso il sud ... altra bellissima zona a mio avviso ...
purtroppo il Marocco è grande e ci vuole tempo per girarlo
una nota positiva è che ci si può attardare nel rientro perchè ormai quasi da Marrakech a Tangeri c'è l'autostrada e si va via veloci ... so che ci lavoravano nel 2006 quando son passato l'ultima volta e a quest'ora dovrebbero averla praticamente finita

Antonio Tempora
05-03-2009, 11:18
mmm mi sembra di sì
confondo quello e il tizi n'test che dovrebbe essere quello che da Marrakech va verso il sud ... altra bellissima zona a mio avviso ...

Sono tutti e due bellissimi da raggiungere... Che bei ricordi !:happy7: