PDA

Visualizza la versione completa : Il modulare che non c'è

MarkFI
04-03-2009, 18:23
Allora il punto è questo:

Vorrei prendere per mia moglie un casco modulare.....
Considerate che noi usiamo la moto per turismo (in città usiamo lo scooter) dalla gita fuori porta alle vacanze a lungo raggio e quindi serve un casco buono che ci permetta appunto di fare anche molti chilometri (compresa l'amata autostrada) in tutta sicurezza e comfort.

però........

Ci sono diversi però:

1) Non vuole che io spenda i soldi che ci vogliono per un Multitech o per un C3, perchè non è certa che il modulare le piaccia.

2) Non vorrei prendere un casco in policarbonato o, come va di moda dire adesso in "resina termoplastica"

3) Avendo noi l'interfono BT2 serve un modulare compatibile.

Insomma: stiamo cercando il casco che non esiste...:mad::mad:

O no?

In questi giorni sono impazzito a cercare qualcosa...; tolto appunto il Multitech ed il C3 ( ed anche il C2...sembra un mappamondo) avevo visto l'HJC FS-MAX e credevo di aver risolto.....invece a causa della sua conformazione (il profilo della mentoniera apribile lateralmente è molto basso) non mi c'entra il BT2:mad::mad: o almeno così mi sembra: qualcuno è invece riuscito a montarcelo?

I vaie Nolan ,Airoh e Vemar se non sbaglio non sono in fibra.
Avevo adocchiato uno X-Lite modello X-1002, ma mi sembra di capire che sia un modello di diversi anni fa.

Quindi chiedo il vostro aiuto: ne ho dimenticato qualcuno?
Esiste da qualche parte il casco che sto cercando?

In "seconda istanza" volevo chiedere ai più esperti se, come molti del settore affermano, ad oggi un buon casco in policarbonato non ha niente da invidiare ad uno in fibra...se non qualcosina sul peso.

Verità o una ca@@ata pazzesca?

Al limite potrei prendere in considerazione qualche casco modulare non in fibra, ma siamo sicuri che offrono la stessa sicurezza?

Insomma, si accettano consigli, opinioni e....caschi in vendita:lol::lol:

mchanic
04-03-2009, 22:21
:lol:Vai di plasticone,va bene anche policarbonato, che peserà un po' di +, ma costa la metà e fa lo stesso servizio.O quelli in fibra passano test + severi x l'omologazione? Naturalmente casco made in berghem perciò Nolan, Airoh o Caberg ( andrei sull'ultima) :cool:

Ziofrenk
05-03-2009, 09:32
Airoh SC 66, ottimo casco in fibre composite con il grosso difetto di costare meno dei concorrenti e quindi poco vendibile.
Se ti interessa una xs mandami un MP

ciccio bmw
05-03-2009, 14:30
Vai tranquillo anche con i caschi non in fibra, come ti hanno già detto Nolan,Caberg e Airoh sono ottimi, personalmente consiglio Airoh per il servizio postvendita eccezionale, ho comprato un air jet , dopo un anno, il suo rivestimento interno si era un pò lasciato andare, telefonato al servizio clienti, me lo hanno fatto rispedire in ditta e mi hano cambiato interni e visiera gratuitamente nel giro di una settimana.

MarkFI
05-03-2009, 15:37
Airoh SC 66, ottimo casco in fibre composite con il grosso difetto di costare meno dei concorrenti e quindi poco vendibile.
Se ti interessa una xs mandami un MP

In effetti lo avevo notato, ma sembra introvabile...nessun negozio lo ha ed anche in rete nisba.

Purtroppo a me serve una M

Ziofrenk
05-03-2009, 15:54
In effetti lo avevo notato, ma sembra introvabile...nessun negozio lo ha ed anche in rete nisba.

Purtroppo a me serve una M

beh posso vedere di procurarlo;)

MarkFI
05-03-2009, 21:30
Fine dei consigli?

vaevictis
05-03-2009, 21:40
Fine dei consigli?

...magari no, ma in base a quello che hai scritto il consiglio di ZioFrenk:!: mi sembre il migliore che potessi ottenere.

CMB
05-03-2009, 22:06
Perché non un System 5?..lo trovi nuovo a 300euro, è silenzioso e in testa si porta benissimo, ha un design che è ancora a mio giudizio il top e ci monti il bluetooth con facilità.
Per quanto riguarda il prezzo considera che se la taglia che indossa tua moglie è di quelle poco diffuse, una S o una XS, per queste fine serie il conce potrebbe anche farti qualcosina di meno. ;)

piccolo mec
05-03-2009, 22:19
io prenderei un C2 che lo trovi a un ottimo prezzo e forse è meglio del C3 !?!?!?!?!?!
quantomeno ormai è super collaudato !!!!

MarkFI
05-03-2009, 22:40
Grazie dei consigli....;)

Enzofi
05-03-2009, 22:43
si trovano ancora i SYSTEM 5 a 300 euro o meno; é un ottimo casco.
Non vale la pena di spendere troppo poco e trovarsi poi a sudarsi l'anima ogni volta che lo si usa, oppure avere troppi rumori e spifferi e non potere usare il BT.