PDA

Visualizza la versione completa : Aiutino per ZUMO per favore !!!

BurtBaccara
04-03-2009, 16:51
Ieri sera ho provato a scaricare dal sito della garmin (http://www.garmin.it/database_autovelox.htm) i POI per poi installarli nello ZUMO e avere gli autovelox aggiornati.
All'interno trovo i seguenti file:
autovelox fissi.bmp
autovelox fissi.csv
autovelox mobilil.bmp
autovelox mobili.csv
copiright.txt
Ecopass.bmp
Ecopass.csv

Quali di questi vanno installati nello zumo ?
Grazie miile.

dino_g
04-03-2009, 18:22
Quelli che ti servono....
Più POI hai e più la mappa s'incasina alla vista: a me piace avere una mappa chiara, in moto c'è da guardare la strada e poco il GPS....

ps. ma non t'hanno ritirato la patente????

rafiki
04-03-2009, 18:31
Io sul mio ho solo i fissi, i mobili sarebbero troppi e secondo me creerebbero solo confusione ed allarme per niente. Per te che mi sembra abiti a Milano, sicuramente anche gli Ecopass. Ma questo è solo un mio parere

joesimpson
04-03-2009, 18:45
CONSIGLIO PERSONALE

fissi.csv e basta

i files bmp sono le piccole icone dei velox

i mobili non li carico mai, perchè altrimenti sarebbe un allarme unico (sono indicate le postazioni dove si mettono, quindi ovunque)

:mad:

t'è capì???? :happy7::happy7::happy7:

BurtBaccara
04-03-2009, 22:42
ps. ma non t'hanno ritirato la patente????

SI ma me l'hanno pure ridata :)

professore
05-03-2009, 10:21
Quoto per il file dei fissi, viaggiando fuori da zone "stanziali" mi capita spesso di incrociare punti fissi che, se pur segnalati, possono sfuggire. Se fai un giro in Toscana per esempio anche il più piccolo paesino su una sperduta collina può avere a tradimento un rilevatore fisso.

Lele73
05-03-2009, 11:55
Come ti hanno già indicato...i fissi di sicuro..poi quello che ti interessa...utilizzando poiuploader

serpico
05-03-2009, 12:02
posso farvi una domanda da ignorante clamoroso? si dai, posso. Ho tentato di registrarmi sul sito garmin ma quando accedo alla pagina del prodotto non trovo lo zumo 500 e mi impallo. Dovè il trucco??

Lecter
05-03-2009, 12:29
@serpico
anzichè cercare il modello, sul lato destro se non sbaglio c'è la possibilità di metterci il numero serialen del tuo Zumo. Usa quello e sei sicuro. Lo trovi sulla scatola o sotto lo sportellino inferiore.

@Burt
in ogni caso devi caricare sia i files csv che i bmp. Occhio che se tieni anche tutti gli altri nella stessa cartella, poiloader tira su tutto come un'aspirapolvere. Quindi se decidi di mettere solo i fissi, lascia solo i due files nella cartella dove poiloader andrà a cercare i POI da caricare.
Al momento di caricare usa la funzione manuale e non automatica. Almeno potrai settare il tipo di allarme in avvicinamento.

serpico
05-03-2009, 14:55
tenchiu lecter, ora ci provo.

alterplato
05-03-2009, 16:20
se vuoi farlo manualmente con POILOADER, come mi sembra che sia, installa solo i primi 4, puoi anche cancellare il Copyright txt. Se mi permetti di darti un consiglio, prova ad installare GARMIN POIUP DATER, un programmino che una volta lanciato ti permette di fare il tuo profilo per ogni garmin (è comodo se ne hai 2, auto e moto, come me), di scaricare la lista dei POI presenti presso il sito POIGPS a cui devi aver fatto precedentemente l'account. Preciso che devi avere sempre installato il tuo POILOADER, che funzionerà in modo stand-alone.
Vedi che in questo modo aggiorni i tuoi punti d'interesse, dalla seconda volta in poi, in meno di 1', praticamente farai sempre l'aggiornamento di quelli che hai scelto la prima volta per il tuo navigatore.
Smanettaci un pochino e buon divertimento.
dal seguente link puoi scaricarti il programma e leggerti il manuale.
http://wiki.poigps.com/doku.php?id=software:windows:per_gestire_pdi:garmi npoi&s=updater#descrizione

Ieri sera ho provato a scaricare dal sito della garmin (http://www.garmin.it/database_autovelox.htm) i POI per poi installarli nello ZUMO e avere gli autovelox aggiornati.
All'interno trovo i seguenti file:
autovelox fissi.bmp
autovelox fissi.csv
autovelox mobilil.bmp
autovelox mobili.csv
copiright.txt
Ecopass.bmp
Ecopass.csv

Quali di questi vanno installati nello zumo ?
Grazie miile.