PDA

Visualizza la versione completa : Gruppo d'acquisto moto BMW - generico -

Cpt Archer
04-03-2009, 16:12
Salute a tutti,
nonostante i miei sforzi con la funzione 'cerca' non ho trovato nulla sull'argomento, eppure QdE è una realtà/potenza in Italia immagino.

Mi chiedo allora come mai non è stato mai creato un gruppo d'acquisto o una 'convenzione' con dei concessionari BMW sparsi sul territorio, per favorire l'acquisto a prezzi + scontati di moto BMW...

Ho detto una 'tavanata galattica'?

baci&abbracci

Themau
04-03-2009, 16:21
non è una tavanata

è solo che in un qualsiasi conce BMW preferiscono un'invasione di cavallette ad un potenziale cliente targato QdE

:cool:

Omega_Lex
04-03-2009, 16:23
mi hanno detto che qui all bmw roma siamo famosi per essere dei rompimaroni

Cpt Archer
04-03-2009, 16:24
Capisco e non capisco, un conce vende un prodotto,sul quale fà margine e premi, diverso capirei se si parlasse di assistenza&officina....
Comunque non si è mai fatto? Me lo confermi?

Cpt Archer
04-03-2009, 16:24
Questo lo capisco in quanto già successo su altri forum dove abbiamo creato convenzioni con i conce,ma ripeto hanno fatto storie le officine,che notoriamente non vogliono che le loro magagne vengano pubblicate ai 4 venti...

Beh basta uscire da Roma...che è notoriamente piena di dentisti..

Themau
04-03-2009, 16:27
Beh basta uscire da Roma...che è notoriamente piena di dentisti..

tranquillo, quelli li trovi ovunque in quantità industriale :lol:

Gusman
04-03-2009, 16:30
Capisco e non capisco, un conce vende un prodotto,sul quale fà margine e premi, diverso capirei se si parlasse di assistenza&officina....
Comunque non si è mai fatto? Me lo confermi?

Tieni presente che il margine per un concessionario è di circa il 10/12%. Tanto è vero che se vai sul nuovo più del 7/8% non riesci a spuntare. Diverso il caso di moto aziendali dove si può arrivare al 15 senza problemi. Anche ad andare ipoteticamente in sei ad acquistare nello stesso motosalone la musica cambierebbe di poco. Assai diverso il caso dell'abbigliamento Bmw dove i margini consentono sconti a volte inaspettati...

Cpt Archer
04-03-2009, 16:33
Ok, ma nel forum del GS un nostro amico di Padova ha raggiunto l'11% per una ADV...pochi giorni fà e non a fine anno, ergo deduco che forse hanno un margine + elevato di quelli che mi dici tu?
Oppure il conce in esame si accontenta di 170 euro di margine (1% su 17k di una ADV più o meno) cosa che reputo difficile...

Certo nelle grandi città 6 persone spostano poco il budget,ma magari in provincia avere qualche decina di ordini in più potrebbe far gola...

lucar
04-03-2009, 16:35
gusman io ho orecchiato una conversazione tra 2 venditori che dicevano che sul gs la concessionaria si pigliava 1000euro.... a me han fatto il 9 di sconto dunque direi che il margine sul prezzo di listino è superiore a quello da te ipotizzato......

sauro
04-03-2009, 16:36
Quella della convenzione per abbigliamento e/o accessori mi sembra una buona idea, anche perchè diciamocela tutta chi frequenta questo forum ha o ha avuto una BMW e se è intenzionato a cambiarla convenzione o no lo fa ugualmente e questo i concessionari lo sanno ;)
mentre per l'abbigliamento il mercato offre una tale vastità di prodotti tecnicamente anche più validi dei prodotti BMW che permette di guardarsi intorno ;)

un ex tk
04-03-2009, 16:51
Quando al primo tagliando della moto ho fatto notare delle cose, dicendo che ero iscritto a Qde e che molti avevano gli stessi problemi, il mecca (peraltro bravissimo e disponibilissimo), mi ha detto:

"ho capito..... metto tutto a posto...":lol:

Te immagina cosa succederebbe con un gruppo di acquisto sulla moto...:mad:(dove peraltro i margini sono effettivamente quelli indicati sopra.

lucar
04-03-2009, 17:07
ripeto quello già scritto da me sopra il margine per un gs non è del 12%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bert
04-03-2009, 17:30
Ciao , mi permetto alcune osservazioni :
-Ritengo che il margine nn sia generalizzato su tutto il catalogo ma specifico x modello
-Nel mio caso ad aprile '08 sono andato oltre un tot
-Vero che la moto nn ha le stesse logiche dell'abbigliamento e degli accessori

Una possibilità potrebbe essere la seguente :
-Convenzione QdE con BMW Italia
-Sconto base su moto , su accessori after e su abbigliamento
-Possibilità di richiedere "trattamento QdE" oltre la tradizionale trattativa con il Conce

Detto in altro modo:
Ognuno si rivolge al proprio conce e tratta quanto/come/vuole/riesce , lo sconto convenzionato si aggiunge al trattamento ottenuto e BMW Italia compensa il conce per la quota convenzionata.
Forse è più difficile scriverlo che metterlo in pratica ma , vi assicuro , che dove lavoro funziona così

Sul rapporto tra BMW e QdE attraverso i conce nn mi trovate d'accordo.
Il mio conce frequenta il ns sito e , tanto x dire , mi cambia l'olio della coppia post ogni 10k , mi ha mandato sms x l'EWS e , se mi modifica il sw , mi telefona x chiedermi come mi trovo... fate voi e , se volete il nome , fatemi sapere se posso darlo in chiaro o devo andare in MP
Ciao a tutti Bert

un ex tk
04-03-2009, 17:39
Anche mio conce frequenta QdE e è gentilissimo...la mia era una battuta.

Però sulla convenzione:

- QdE è ad iscrizione libera.

- E' una comunità molto conosciuta

Fare una convenzione con QdE per BMW equivale ad abbassare il prezzo di listino delle moto...

Senza tenere conto che una altissima % di moto viene acquistata restituendo l'usato, cosa che di per se altera qualsiasi parametro.

Bumoto
04-03-2009, 17:40
ehmmm voi dimenticate che esiste un BMW Motorrad Club ufficiale... BMW Italia non può dare vantaggi agli iscritti di QdE anche se volesse farlo, diverso il discorso dei conce, ma visti i margini limitati non hanno molto da giocarsi, inoltre un conce di milano non ha vantaggi a vendere moto scontatissime a palermo xchè difficilmente questo tornerà per i tagliandi... il discorso abbigliamento è diverso, ma li c'è un problema di taglie e spedizioni che un conce probabilmente non ha voglia di smazzarsi...

Themau
04-03-2009, 17:45
.... il discorso abbigliamento è diverso, ma li c'è un problema di taglie e spedizioni che un conce probabilmente non ha voglia di smazzarsi...

in effetti per un conce trovare una giacca XXXXXXXL non dev'essere semplice

......

:confused::confused:

:cool::cool::cool::lol::lol:

Cpt Archer
04-03-2009, 21:27
Una possibilità potrebbe essere la seguente :
-Convenzione QdE con BMW Italia
-Sconto base su moto , su accessori after e su abbigliamento
-Possibilità di richiedere "trattamento QdE" oltre la tradizionale trattativa con il Conce

proprio stasera tornando a casa pensavo a questo, sarebbe l'ideale scalare verso BMW Italia, a questo punto non tratti nemmeno con i conce,ma potresti farti spedire direttamente da BMW Italia o ritirare nel capoluogo + vicino la moto...lo sò, sogno, perchè BMW non ha interesse a fare una cosa del genere, però provarci si potrebbe provare.
Parlo degli amministratori del forum o di qualcuno che ha contatti con qualcun'altro che ha contatti con BMW Italia :lol::lol:

C'è nessuno in ascolto???:happy7:

TAG
04-03-2009, 21:42
secondo me il messaggio di Bumoto spiega già tutto

mi pare di capire che il resto può nascere solo da una forma di raccolta di iniziative personali, private e non patteggiate

Bumoto
04-03-2009, 22:31
Parlo degli amministratori del forum ....

C'è nessuno in ascolto???:happy7:

Non ci contare, quelli hanno interessi reconditi,
mi hanno detto che hanno creato qde ma sono pagati da una casa inglese per denigrare il prodotto BMW e far cambiare marchio agli ignari motociclisti che approdano su questo forum

briscola
04-03-2009, 22:35
Perfida Albione........

guidopiano
04-03-2009, 22:38
Buuuuuuuuuuuuuu moto ..... smettila :mad:

ho mal di pancia dal ridere