Entra

Visualizza la versione completa : rossi, stoner, hayden.....

cidi
04-03-2009, 13:39
ma di pasini, che rischia di non correre perche' il team toth non trova i soldi,
ne vogliamo parlare? mentre illustri chiodi hanno gia' il campionato assicurato...

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/bSC_9456.jpg

IL_BRUNK
04-03-2009, 14:25
non è il solo italiano a rischiare di non correre...oltre a pasini c'è anche Corsi in forse....anzi,credo di aver capito che la scelta sia proprio tra loro due.

cidi
04-03-2009, 14:36
corsi il problema ce l'ha perche', correndo nel team di pons, quest'ultimo in mancanza di fondi preferirebbe far correre terol (che pero' ha anche degli sponsor suoi che pagano) o il figlio in 250 (compagno di sQuadra di pasini), invece di simone in 125...

e' tutto un incastro di soldi, a prescindere dalla bravura dei piloti.
senza neanche dire che il campionato, che dovrebbe essere di prototipi propedeutico per la classe regina, diventera' un monomarca motorizzato cbr600....
saranno poco piu' veloci della supersport, senza pero' imparare nulla sulla messa a punto, visto che le moto saranno praticamente uguali per tutti, consegnate chiavi in mano.

IL_BRUNK
04-03-2009, 15:06
a me è sembrato di capire che il figlio ( ovvio ) abbia la sella garantita e che quindi debba decidere se destinare i fondi per Pasini in 250 o Corsi in 125....bah

Il problema è che il motomondiale perde appeal anno dopo anno per le scelte della dorna, a partire dalla futura Classe moto2 ( mi pare la chiameranno così) che avrà ben poco a che vedere con le attuali 250 e concordo con te che calerà la capacità dei piloti di messa a punto dei mezzi.
Poi sbagliano con la concentrazione di sponsor....in motogp tutto ruota attorno a Rossi ed alle sue vittorie....se pensi che ha anche fregato lo sponsor a Hopkins...che di fatto non ha trovato una sella nella classe regina ecc ecc.....secondo me in motogp rossi e il suo enturage costituiscono più o meno quello che era il sistema moggi nel calcio...

Boro
04-03-2009, 16:06
Bisogna eliminare Rossi e' tutto tornera' bello e buono come era una volta!

Soyuz
04-03-2009, 16:25
vedere gente come Hopkins appiedato, Melandri in forse e cmq senza nessuna possibilità di sviluppo per la sua kawa non è un bel biglietto da visita per la categoria....

cidi
04-03-2009, 18:24
hopkins fa il furbo: piuttosto che fare un ulteriore anno da ultimo (io lo avrei cacciato a pedate quando si e' presentato 'mbriaco perche' aveva litigato con la morosa) puo' far causa alla cavasacchi per il mancato rispetto del contratto (aveva firmato per due anni)

per melandri sara' solo un anno di allenamento, in pratica. (e male non gli fa...)

invece di perorare le cause (perse) di 'ste fighette, bisognerebbe dare piu' opportunita' ai giovani
lo stesso simoncelli avra' solo barbera, come avversario credibile, e di italiani giovani non e' che ce n'e' molti.... se manco corsi corre (correrebbe, correra' e tutti gli altri tempi) fra un po' di anni chi ci sara'?

Panda
04-03-2009, 18:26
io.............!

Gioxx
04-03-2009, 18:28
Cidi, le ultime notizie danno anche Melandri fuori!
Per ultime intendo odierne!

IL_BRUNK
04-03-2009, 18:29
è un problema di budget e costi ed opportunità, in altri paesi come la spagna ci sono molti campionati minori a basso prezzo per iniziare a correre e mettersi in luce.
La cosa però che mi lascia perplesso è che le case in 125 e 250 sono praticamente tutte italiane eccezion fatta per la honda ( ktm non c'è piu nemmeno in 125 mi sembra ) quindi mi chiedo come mai non supportino maggiormente i piloti Italiani creando monomarche e campionati per giovanissimi a costi ridotti.

IL_BRUNK
04-03-2009, 18:30

dove hai letto la news????
Significherebbe avere 17 piloti e quindi rendere il campionato non valido:mad::mad:

cidi
04-03-2009, 18:37
azzarola!

il problema principale secondo me e' che ci sono tanti squali, a far correre i piloti, cosi' anche nei campionati nazionali se hai i soldi e sei fermo, gareggi lo stesso a discapito della selezione agonistica.

in un'intervista (motosprint di ieri) polita (che ha vinto la coppa superstock nel 2006, quindi tanto fermo non e', e che doveva correre con sterilgarda in sbk ma non ci sono fondi) lamentava che gli han chiesto anche fino a 300mila neuri di dote per fare il civ.

boh. il giochino si rompera' e ricominceranno da un profilo piu' basso.

BIZZO
04-03-2009, 19:20
Oggi, sulla Gazzetta dello Sport, c'erano tutti i tempi dei test in Quatar dove Stoner ha girato come un missile e c'era anche Melandri (ultimo...).....

Gioxx
04-03-2009, 19:49
Si e proprio sulla gazza c'era la notizia che Melandri e' molto in forse!

Parrebbe per i tempi, 3 secondi da Stoner!

bikelink
04-03-2009, 21:51
praticamente la stessa distanza dello scorso anno...

Plo
04-03-2009, 22:50
...purtroppo l'ago della bilancia di questa categoria e' passata inesorabilmente sul portafoglio; solo chi puo' garantire soldi (sponsor sopratutto...) entra dalla porta principale...
Praticamente un club privè....

Tanto vale emigrare in SBK dove c'e' ancora una parvenza di passione per le competizioni (per ora...)

geba
04-03-2009, 22:54
Bisogna eliminare Rossi e' tutto tornera' bello e buono come era una volta!

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(