Entra

Visualizza la versione completa : frecce bianche... stranezza

Manga R80
04-03-2009, 09:18
allora, dato che non giro, sto facendo qualche adeguamento a basso budget.

un po' di vitine ergal, eccetera, robetta.

ho comprato le gemme bianche per le frecce, e le lampadine arancioni.

quando sono andato a montare il tutto, mi sono accorto che le lampadine hanno gli innesti a baionetta diversi da quelle bianche, cioè, le lampadine bianche hanno gli innesti a 180°, quelle arancioni a 120° circa.

ne viene che sono diventato un po' scemo a metterle su perchè ho fondamentalmente forzato la lampadina con un innesto fuori sede.

ci stanno, non è un grosso problema, ma vi risulta che siano così tutte le lampadine arancioni? In teoria, bisognerebbe cambiare anche il riflettore, e ammè me pare na strunzata...

cmq, funziona. l'unica è sapere se ci sono le lampadine R10W arancio con gli innesti a 180°, così magari con calma le compro e le metto su...

post scriptum: la moto è effettivamente più equilibrata così come colori, la gemma arancio fa "rustico" e da' una nota di colore, ma in questa moto dove tutto è grigio, blu e alluminio, le gemme bianche sono più "integrate" nel contesto.

Dalfy
04-03-2009, 18:58
Dovevi cambiare anche le paraboline, oppure limare un dentino delle lampadine arancioni ...

Infatti il kit BMW comprende 4 frecce complete (4 corpi neri, 4 vetrini bianchi, 4 paraboline doc, 4 lampadine arancio) ...

Fabio
04-03-2009, 19:25
Si, mi ero informato anch'io dal conc perchè non capivo come mai risulasse di dover cambiare anche le paraboline, con un costo totale notevole. Ma è così.
Ho risolto comprando qui sul mercatino le 4 frecce bianche di un GS e sostituendo tutto (al prezzo a cui in conc avrei avuto solo i vetrini e le lampadine...)

pepot
04-03-2009, 19:36
io a suo tempo ho messo lampadine arancioni perfettamente compatibili senza dover limare nulla e senza dover cambiare parabola
pagate 1 euro l'una in un negozio di ricambi per scooter

marchino m
04-03-2009, 19:56
confermo si trovano in normali autoaccessori ben forniti fai presente il tipo di attacco che ti serve e sei a cavallo:lol:

Manga R80
05-03-2009, 09:48
bene, se mi confermate che esistono anche con dentini a 180° le ordino dal mio spacciatore generalista.

vi ringrazio tutti.

Manga R80
05-03-2009, 12:50
trovate le lampadine buone...

gattomatto77
07-05-2009, 21:58
Salve a tutti, scusate ma qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove si potrebbero acquistare le frecce bianche per r 1100/1150 rt. Grazie a tutti

Matteo