Visualizza la versione completa : BMW F800GS Paris->Dakar
...Chiedo aiuto agli esperti di grafica/photoshop...... vorrei rendere unica la mia 800GS (ora è gialla) e l'idea era di far verniciare di Alphine White le parti gialle e di far fare un adesivo che riprenda in qualche modo quello del PD (l'arcobaleno rosso/bluscuro/azzurro e le scritte PARIS DAKAR)........... :!:
Danke
se mi dai tempo te lo faccio io, però dove lo vuoi l'arcobaleno?????
sto studiando per la mia di rifare tutte le carene, per preservarle, e di fare la colorazione della x450 da competizione
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
sto studiando per la mia di rifare tutte le carene, per preservarle, e di fare la colorazione della x450 da competizione
Grazie, l'arcobaleno lo vorrei dal finto serbatoio che scende allargandosi sul fianchetto (le 2 prese d'aria le lascerei nere). Però è interessante anche la colorazione della 450X ......... di base la vorrei bianca ..... :arrow: ste maledette :arrow:
tanto per riprenderla sempre in esame..... la base tipo l'800 di twalcom
Si , diciamo base Twalcom............
e il falso serbatoio tutto colorato con l'arcobaleno?
MagnaAole
04-03-2009, 11:25
se può in qualche modo ispirarti...
provo ad abbozzare qualcosa per darti un idea..... ma non sono capace!!!
circa così, è una schifezza l'ho fatto con paint adesso.....
resa benissimo l'idea, appena posso te lo faccio "serio"
ad essere pignolo l'arcobaleno lo vorrei così :!:
Questa è la bozza che sto studiando per il mio GS1200.
http://i42.tinypic.com/2uol8ub.jpg
x Merlino
Molto bella!!! :eek:
Ma l'arcobaleno e le scritte le farai fare autoadesive?
Principino
04-03-2009, 12:18
Spettacolo!!:D:D
X Raoul, penso di adattare gli adesivi originali della R80, poi ci passo il trasparente sopra.
pensavo la stessa cosa ma ho paura che per la mia le dimensioni degli adesivi del PD non vadano bene
Dovresti verificare con degli adesivi Standard, e poi farli "ridurre" da un grafico (Segnika) ;)
per il bianco sotto non è male quello della f800r oppure anche dell r1200r
raoul_p, intanto beccate sta prova, le scritte non le ho messe..... le metto dopo. :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:
http://farm4.static.flickr.com/3568/3327558165_4d00090e77_o.jpg
:eek: proprio così ....... bravissimo
Mado' che belloooooo!!!! :eek::eek:
J.
raoul_p, intanto beccate sta prova...
SBAVOOOOO
:eek::eek::eek::eek::eek:
allora diciamo che se ci si organizza, per l'estate si potrebbero realizzare in vtr, che ne dite???
emans ma secondo te si potrebbero fare anche per la sorellina (F650GS) ?
Ciao
assolutamente si, l'unica cosa è che mi servirebbero le carene per fare il calco. per l'800 uso la mia, se mi presti le carene..... :lol::lol::lol::lol:
emans, io mi prenoto. fai il tuo prezzo!!!!!
ok zio ti tengo in considerazione, il prezzo poi si vedrà (ancora non ho cominciato, sto finendo i paratelai).
comunque se lo vuoi sapere ho in cantiere questi pezzi:
airbox e prese d'aria maggiorate
codino racing
serbatoio maggiorato
vi terrò informati
se vi serve come esempio...
ok zio ti tengo in considerazione......
TI ODIO!!!
Io sto per diventare padre:D:D:D, ho delle responsabilità, non puoi indurmi in certe tentazioni, non puoi farmi salire così le :arrow::arrow::arrow:
Tra un pò dovrò allenarmi a fare il tempo sul cambio pannolino, non pensare al serbatoio maggiorato, al codino rrrraaaacingggggg.
Ehi questo NON vuol dire che mollo la moto, sia ben chiaro, però almeno dovrò trattenermi negli accessori.
io sono a quota 2, una di due anni 1/2 e uno di 5 mesi. è per questo che mi sono trovato un lavoro che mi permette di realizzare le mie :arrow::arrow: e quelle degli altri.
non ti preoccupare ho sempre due occhi di riguardo per chi è nella mia stessa barca :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
auguri :D:D:D:D:D:D:D
gianluigi34
05-03-2009, 11:29
GRANDE EMANS!!!
Io mi accodo per la modifica cromatica...
A proposito, ma dove abiti a Roma? Ci si potrebbe vedere, così mi illustri di persona tutte le tue pazzie (peraltro condivise...)!!!
chiccof800
11-03-2009, 15:55
Dico la mia, io ho pensato al cambio colore, ancora prima di comprarla, mi stufo spesso, e il mio cervello ha partorito la soluzione dei film in pvc adesivi colorati, cosi quando li graddio rigo o altro stacco e basta.Non ho ancora provato, ho clienti che fanno calandrati ma non adesivi, volevo verificare se si trovano.........
Dico la mia........
forse in aeromodellismo!!?? So che usano dei fogli che scaldati si incollano alle carlinghe......
Ciao Emans,
se le fai(le carene) mi prenoto assolutamente anch'io,nonostante i due figli a carico...hihihi
A me servirebbero tutte le parti che abbiamo ora gialle,lasciando il nero sui fianchi.
Grazzzzzzzie.A presto:D
ciao a tutti,
settimana prox dovrei incominciare a fare gli stampi,
quanti sarebbero interessati alle carene complete cosi si può anche fare un preventivo di massima????
Eccomi...PRESENTE!
Come ti scrivevo,prendero' le parti attualmente gialle.
Quindi non i fianchetti laterali.
Grazie Emans,sei un grande,...davvero!
:D
ci da sua disponibilita' per carene....piu' siamo,e forse migliore sara' il prezzo,no?
facci sapere Emans.
:arrow:
anche io interessato....ma la conferma dipende dal prezzo !
http://es.geocities.com/xavier_gordillo/varias/pF800GS_Dakar.jpg
magari puo' servire come spunto...
gianluigi34
12-03-2009, 13:13
Come detto, anche io mi prenoto (dipende dal prezzo, la crisi è la crisi...).
proprio per questo volevo sapere quanti siamo interessati, più si è meno si spende.
da ricordare che io non ho un nome da far pagare :lol::lol::lol::lol:
quindo per ora saremmo:
1 emans
2 gianluigi34
3 fra88mi
4 bootsy
5 ziowill
6 remo
7 adrix63
8 fcamil
9 chiccof800
Anche io ci starei ma e tutto subordinato al prezzo, (saperlo anche indicativo andrebbe bene)..
è proprio un momentaccio..!!
Salve emas, anche io sarei motlo interessato,pero mi servirebbe un idea di massima sul prezzo. ti ringrazio,e attendo tue nuove
http://img216.imageshack.us/img216/475/prova1z.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/8477/copia2.jpg
capisco perfettamente e concordo sul fatto di sapere il prezzo.
io non chiedo assolutamente che chi si prenota LO DEVE COMPRARE, vorrei solo sapere all'incirca meno quasi quanti siamo perchè tutte le spese si "spalmano", mi costa meno farne dieci che cinque.
è solo una stima non vincolante
chiccof800
12-03-2009, 14:22
forse in aeromodellismo!!?? So che usano dei fogli che scaldati si incollano alle carlinghe......
Non so, so solo che ho clienti che fanno calandrati colorati per varie applicazioni e vari spessori, mi sono relativamente posto il problema, ho solo il dubbio delle sagomature delle carene, perchè non penso si possano termoformare sulla carena i fogli di pvc o pe.riverniciare tutto mi viene la morte
chiccof800
12-03-2009, 14:24
capisco perfettamente e...
Io mi aggrego al preventivo, se la cifra è accettabile ci sto. Ma quindi cambiare le carene se ho capito bene?cioè farne di nuove. Ma tutte uguali, o si possono cambiare i colori?
Parli di stampare proprio con la pressa la carena???
il procedimento è quello di rifare lo stampo di tutti i vari pezzi della carena,
poi il pezzo finito può essere;
-vtr a vista
-vtr con finitura per essere verniciata
-kevelar
-carbon-kevelar
-carbonio
chi vuole può anche mischiare i vari materiali, per esempio: le parti nere in carbonio e quelle gialle in vtr da verniciare.
è logico che il prezzo iniziale sarà quello della vtr con mat
mi sono distratto un attimo
a me sembrava si fosse partiti dall'adesivo e dalla verniciatura delle carene.
siamo arrivati alle carene in vtr?
ma gli adesivi e basta no?
in effetti io pensavo di verniciare soltanto
http://img244.imageshack.us/img244/1060/bigbmwf800gs05.jpg
http://img244.imageshack.us/img244/1371/bigbmwf800gs04copia3.jpg
http://img244.imageshack.us/img244/8369/bigbmwf800gs04copia2.jpg
http://img244.imageshack.us/img244/9919/bigbmwf800gs04copia.jpg
che ne pensate'???
Fra, ma le tue sono dei suggerimenti oppure stai cercando la colorazione che + ti piace. Se è la seconda, non vorrei essere nei tuoi panni.
Preventivi??
:drinkers::happy1:
stavo solo giocando con photoshoppe...:confused::confused::confused:
Toro Toro
12-03-2009, 23:45
non ci ho capito una mazza ma mi aggrego se il costo è moderato...
non c'è la crisi, C'E' GROSSA CRISI :)
se c'è la crisi a che pro avere una BMW... vendetela... compratevi una Transalp, e vi rimangono soldi per fare un pò di giri domenicali.
Poi quando la crisi finisce (???) vi rivendete la Transalp e cercate una moto più consona magari una BMW...
Scusate ma io alla crisi non riesco proprio a crederci, specie enunciata tra queste righe...
se crisi fosse... bhè lo è da almeno un anno... e questa moto è uscita da meno di un anno...
per cui ritengo poco opportuno parlare di crisi per bocca di chi compra una moto da 11000 euri e relative spese annesse e connesse all'acquisto...
io ci sto!!! dipende da quanto costa il giochino, ma anche io ho intenzione di rendere unica la mia motoretta:D
chiccof800
13-03-2009, 14:31
se c'è la crisi a che pro avere una BMW...
Lascia perdere il trans alp, io sono passato proprio da li, comprato (costo contenuto rispetto alle paritetiche) e poi non mi ricordo piu quanto ci ho speso sopra! Gran moto per l amor di dio, ma anche come costo di manutenzione ordinaria non noto un gran incremento di spesa rispetto al Ta.
La crisi c'è ed è vero, ma porterà solo alla fine di un epoca di consumismo stupido, per quanto mi riguarda spendo ma spendo meglio, a volte posso risparmiare, ma se è una cosa che uso spendo anche di più chi piu spende meno spende (dopo!)
IL MONDO E' BELLO PERCHE' e' VARIO,O, SE PREFERITE,LA BELLEZZA STA NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA....
perche' al sottoscritto le "proposte"di fra 88,piacciono parecchio....anzi in particolar modo la NERA(che ho sempre avuto in testa fin da prima di comprarla).
Eviterei,forse, lo "zebrato"ma la moto ha il suo perche' cosi....
e' sempre tutto soggettivo,guys!
qualcuno a parlato di crisi ? :dontknow:
un informazione generale, ggi sono passato in bmw e mi sono messo a chiaccherare con il mio amico capo magazzino ricambi. mi sono fatto dare i prezzi dei pezzi di carena, ve li riporto con anche il cod. bmw
46617707680 parafango ant a becco..............166.99 +iva
46617683060 becco per parafango ant. ...........33.64 +iva
46637721022 fianco ant dx...........................253.50 +iva
46637721021 fianco ant sx...........................253.57 +iva
46637721009 presa aria sx.............................14.50 +iva
46637721010 presa aria dx.............................14.50 +iva
46637704679 coprifintoserbatoio....................129.97 +iva
46637707687 fiancatina post sx.......................94.87 +iva
46637707688 fiancatina post dx.......................94.80 + iva
............................................tot... ..............1056.34 +iva
...............................................tot ivato 1267.60
:mad::confused::mad::confused::mad::confused:
andkappa
16-03-2009, 15:22
.... Stica ....
Toro Toro
16-03-2009, 16:08
Boia faus....
TOC....................TOC........................
Scusate.... mi sono cadute per terra, ora le raccolgo
Mi ero divertito a fare questa versione.
http://www.gspassion.com/gsp2/components/com_joomlaboard/uploaded/images/800gsp.jpg
MagnaAole
16-03-2009, 16:42
beh dai, o ci si sdraia sulla destra o sulla sinistra :lol::lol::lol:
a parte gli scherzi, chi è che si potrebbe occupare degli stickers? si potrebbe studiare anche qualche altra soluzione stilistica per l'arcobaleno, oltre a quella già molto bella prospettata da Emanuele, che sia realizzabile? ...
perchè bisogna tener conto anche delle gobbe e delle pieghe del ns serbatoio; io purtroppo sto a - zero per via di grafica :(
hihihih lieto di vedere che avendola scelta gialla e nera,mi risparmio praticamente la meta'....non dovendo comprare i fianchi anteriori,che sono le parti piu' costose,e che rimarranno rigorosamente neri.
gia' immaginavo un prezzo simile.
E' il mondo dell'elica,ragazzi...benvenuti!!!:D
andkappa
16-03-2009, 17:01
E' il mondo dell'elica,ragazzi...benvenuti!!!:D
E' il mondo dei ricambi per veicoli in genere.. mi ricordo che i prezzi (relazionati alle lire) delle carene del mio vecchio cinquantino ..erano praticamente uguali..
e non avevo uno scooter bmw a 14 anni.. era un normalissimo Typhoon
ora avete capito perchè me le rivoglio fare tutte in vetroresina????
certo Emans...e tu avrai capito il perche' di una simile adesione alla Tua super iniziativa!!!
fra l'altro,non so se ricordo male,ma in bmw non credo vendano le plastiche grezze,te le danno o gialle o dark magn....correggimi se sbaglio:mad:
Principino
16-03-2009, 18:10
Presente!:D (se riusciamo a cavarne un prezzo sufficientemente inferiore rispetto alle originali)
Emans ,mi chiedevo: con gli stampi riesci a riprodurre nei minimi dettagli le carene?
Mi spiego, ho visto (sul cd d'officina) che ci sono piccoli fori e incastri per agganciare la presa d'aria e altri dettagli, si riesce quindi a fare una copia davvero precisa?
x boosty: esatto o le vendono per il giallo o per il grigio
x principino: si si riproducono nei particolari, praticamente monti e smonti senza dover fare modifiche
secondo me viene .....una figata!
buona serata a tutti:arrow:
Principino
16-03-2009, 18:53
si si riproducono nei particolari, praticamente monti e smonti senza dover fare modifiche
:!::!:
Spettacolo!!!:D
a questo punto aspetto a verniciare le plastiche originali....... :D
gianluigi34
17-03-2009, 10:36
...ma per gli adesivi "GS" che sono sulle fiancate? E' un peccato staccarli... Cosa avete previsto di fare per colorarli dello stesso colore delle carene nuove?
Sapete, mi piacerebbe che le modifiche siano reversibili...
Comunque state facendo (Emans in primis...) un gran lavoro!!!!
credo, spero per domani di darvi un preventivo di massima per le carene in vtr da verniciare. :lol::lol::lol::lol:
il mio intento in tutte le modifiche che faccio è quello di poter riportare la moto originale in qualsiasi momento, quindi in linea di massima sono tutte reversibili
chiccof800
17-03-2009, 11:14
appena sai qualche cosa, posta, che se si riesce a fare numero facciamo tirare giu le braghe
MagnaAole
17-03-2009, 11:45
...ma per gli adesivi "GS" ......
Gianluigi, per gli adesivi F800 GS sul becco non ci sono problemi, li ho già fatti fare e vengono anche meglio di quelli originali ;)
il problema è farsi fare un arcobaleno compatibile con le gobbe del nostro serbatoio :-o
moltooooooo interessantteeeeeeeeeeeeeeeeeee.....SI SI SI!!!!!
Lupo glorioso
17-03-2009, 14:50
La mia ancora deve arrivare e già stò pensando di aderire a questa bischerata.:cool:
eccoci qui, prezzi alla mano
il kit completo in vtr da verniciare € 450 (minimo 5 kit)
il kit completo in carbonio € 850
questi i prezzi singoli, i primi in vtr e i secondi in carbonio (per chi volesse solo alcuni pezzi)
parafango ant a becco..............€ 75...................€ 140
becco per parafango ant. .........€ 35...................€ 75
fianco ant dx...........................€155................. .€ 320
fianco ant sx...........................€ 155..................€ 320
presa aria sx...........................€ 25...................€ 65
presa aria dx...........................€ 25...................€ 65
coprifintoserbatoio...................€ 85...................€ 145
fiancatina post sx.....................€ 65..................€ 95
fiancatina post dx.....................€ 65..................€ 95
blocchetto chiavi............................................ ...€ 65
tra stampi e materiale di meno non posso
ottimo lavoro!!
domanda, magari scema ma...
si potrebbe fare un mix???
cioe' se uno ad esempio volesse alcuni particolari in carbonio, ma il resto in vtr sarebbe possibile???
ottimo lavoro!!
certo, per questo ho messo i prezzi dei due materiali diversi ;);)
mittico!
ultima domanda, ma la fiancata ant sx, si intende solo quella nera con il logo bmw giusto?
e la parte invece che e' verniciata in giallo/grigio e arriva al becco e' parafango ant a becco??
penso proprio che questa spesa la faro'
sto pensando a prese d'aria e bloccheto chiave in carbonio, il resto vtr
le fiancatine anteriori sono un pezzo solo, al quale si attacca la presa dell'aria
il becco per parafango anteriore,e le prese d'aria dx sx sono quelle che ho evidenziato in foto?
http://img27.imageshack.us/img27/3462/bmw800gs.png (http://img27.imageshack.us/my.php?image=bmw800gs.png)
per i suddetti pezzi,in carbonio,quanto tempo ci vuole per averli?e sarebbe possibile vedere una foto del risultato?
cordiali saluti Francesco.
ciao fcamil, si intendo proprio quei pezzi, per i tempi credo che prima di 15 gg non riesco a fare i pezzi finiti, prima faccio tutti gli stampi.
cmq metterò quei pezzi per primi nella produzione. appena pronti metterò le foto :lol::lol::lol::lol:
ciao Emans, perche non provi a traformare anche un GS1200 My08?
grazie
ciao lucabmw, tutto si può fare.... è solo una questione di costi.
primo mi servirebbero i pezzi per fare il calco,
due fare il calco dei pezzi mi viene a costare sui 500€ (fatti in gomma siliconica)
tre il prezzo credo che + o - resti come quello dell'800.
se riesci a trovare un po di persone si fa, se vuoi accollarti tutte le spese si fa, se vuoi solo qualche pezzo mi dici quale e si fa, quello che scrivevo sopra è per tutti i pezzi.
ciao
http://img22.imageshack.us/img22/7199/403773287ex6u7xl1.jpg
emans questo pezzo come lo hai chiamato? non lo trovo nella lista...:confused::confused::confused:
Principino
28-03-2009, 13:28
fra88mi quello è il fianco ant dx, è un pezzo unico che comprende anche la parte dove si inserisce il logo bmw, su questo pezzo viene fissata la presa d'aria nera.
Spero di esserti stato d'aiuto.
le fiches dei pezzi le potete trovare qui
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=0219&mospid=50778&hg=46&fg=35
per trovare le carene e come sono andate alla voce "rahmen und anbauteile" e spulciando trovate tutto,
per esempio il pezzo chiesto da fra88mi è questo
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/i/s/277.png
ed è come diceva Principino.
cià
Novità???? come procede la creazione delle carene?
nel frattempo guardate cosa ho trovato girando per la rete!! :eek: e la scimmia si rifà sentire sempre più forte!!!!:arrow:
bellissimi!!!
io ho grande fiducia in Emans...:D
ma perche' non fare anche il parafango anteriore in carbonio????????:arrow:
anch'io li ho visti,ma costano un botto,se non ricordo male €300,o sbaglio!:mad:
Belli,...sono belli non c'e' che dire,ma con lo stesso budget,si prendono tutte le carene in VTR(ad eccezione dei fianchetti,quindi tutte le parti nel mio caso gialle)da E-mans.....il cui lavoro tutti aspettiamo con trepidazione
Principino dice:
"
fra88mi quello è il fianco ant dx, è un pezzo unico che comprende anche la parte dove si inserisce il logo bmw, su questo pezzo viene fissata la presa d'aria nera.."
ma a me pare che il pezzo unico sia quello inferiore(con logo)ma le parti superiori,per capirci quelle dove c'e' la scritta F800,siano DUE.
ovviamente una dx e una sn.
magari fraintendo,e se cosi fosse ,me ne scuso.....;)
chiccof800
07-04-2009, 15:16
nel frattempo guardate cosa ho trovato girando per la rete!! :eek:
Però pensa quando c'è un temporale
MagnaAole
07-04-2009, 15:27
ma a me pare che ....
negativo bootsy,
il pezzo con la scritta "F800GS" evidenziato da Fra è un tutt'uno con il pezzo sotto la presa d'aria, quello con il logo bmw per capirci.
te lo dico perchè io ho già smontato le carene; le prese d'aria nere mi sembra siano fissate con dei gancetti, idem lo stemma BMW; si possono togliere entrambi e rimettere
thanks MagnaAole,
in sintesi togliendo la presa d'aria ,mi ritrovo il pezzo unico mezzo nero(parte inferiore ) e mezzo giallo(sup.),giusto?
ovviamente nel caso del dark magn.non si pone la questione:D
MagnaAole
08-04-2009, 09:16
in sintesi togliendo la presa d'aria ,mi ritrovo il pezzo unico mezzo nero(parte inferiore ) e mezzo giallo(sup.),giusto?
esattamente ;)
altra cosa: conoscete la cubicatura? costa molto ma molto meno che comprare un pezzo in carbonio è l'effetto è pressochè identico; fate conto che per fare le due prese d'aria ci vorranno una 60.ina di euri circa
qui di sotto come esempio il boomerang di un Tmax http://img107.imageshack.us/img
107/2576/p10103513tj.jpg
aggiungo un altro link giusto per darvi un'idea più precisa di quello che si può fare:
http://www.tmaxclub.com/foto/cubicatura/index.htm
ciao a tutti,
non mi sono dimenticato di voi, e di me, ma due figli con varicella e uno strappo alla schiena hanno rallentato i lavori.
comunque sto andando avanti e credo di farvi sapere qualche cosa per dopo pasqua.
ciao e-mans
tutta la mia solidarieta':
anche uno dei miei mocciosi con varicella...mi aspetto a breve il contagio all'altra....che sbattimentooooooo
a presto e pronta guarigione a tutti:)
gianluigi34
08-04-2009, 11:38
esattamente ;)
E si, devo dire che l'effetto della cubicatura è veramente simile a quello del carbonio.
Non male, non male.
Ma il materiale usato per fare questi oggetti, che cos'è?
MagnaAole
08-04-2009, 12:08
a grandissime linee perchè di preciso non lo so nemmeno io:
sul pezzo da ricoprire viene distesa una pellicola, che può essere similcarbonio ma anche tipo radica o altri materiali
poi va immerso in un liquido che fa aderire perfettamente la pellicola al pezzo senza creare pieghe e bolle
infine vengono date delle mani di trasparente per rendere antigraffio la superficie trattata
il tutto viene fatto in un paio di giorni
Lukino si era fatto fare il parafango della F800GS, poi ha venduto moto e anche parafango e si è preso un 1200GS. Lui ha i contatti per far fare la cubicatura ed è anche molto più informato di me. Se sei interessato manda PM a lui
Lupo glorioso
09-04-2009, 15:50
Ragazzi, porcapupazza, la mia ancora non è arrivata (ordinata da più di un mese) e già mi fate pensare di riverniciarla.
Peccato che ancora gli devo sborzare 10 bigliettoni e non saprei dove trovare altri mille euro.:mad:
andkappa
09-04-2009, 16:06
Siamo nella stessa barca.. comunque per ora la scimmia della verniciatura se ne e' stata ben alla larga.. e ci rimarra' per molto, alla fine l'ho presa grigia perche' mi piaceva di quel colore li', e non perche' non ce ne fossero altri che mi piacevano di piu'.
stiamo per partire con la costruzione (da lunedi), allora chi è interessato mi puo mandare un mp? devo regolarmi per l'acquisto del materiale
grazie
allora diciamo che se ci si organizza, per l'estate si potrebbero realizzare in vtr, che ne dite???
mi prenoto!
stiamo per partire con la costruzione (da lunedi), allora chi è interessato mi puo mandare un mp? devo regolarmi per l'acquisto del materiale
grazie
Ciao emans, hai un mp
http://farm4.static.flickr.com/3581/3459009587_3e9d6c1f98_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3622/3459014731_c1a859f4cb_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3557/3460111866_48186ece5f_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3576/3459309619_4636c51dde_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3553/3459312253_96a0fb0709_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3518/3459315129_9e134fd7b3_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3658/3459323119_4bd74e758f_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3530/3460144906_a484af57a4_b.jpg
ora sono stanco per descrivere i vari passaggi, lo farò domani.
un enorme grazie a Giuliano.
mor.pheus1
20-04-2009, 22:43
Veramente un bel garage-officina!
grande Ema! ps ti devo un panino al formaggio!
Principino
21-04-2009, 09:41
Grande Emans!!!!
grande Ema! ps ti devo un panino al formaggio!
ué qs lo conosco...
André che ci fai in mezzo alla plastica?
quest'uomo e' un artista geniale...non ce n'e'!
eccoci qui,
allora ci sono alcune novità scoperte in fase di smontaggio dei pezzi;
1) la fiancatina anteriore (sx e dx) verrà fatta in pezzo unico con la presa d'aria
http://farm4.static.flickr.com/3565/3462403020_0ea9c65dae_o.jpg
e senza incavo per il logo bmw (chi lo volesse ci appiccica un bell'adesivo)
2) la presa d'aria e il blocchetto accensione verranno fatte a "pelle" da applicare sopra le originali con del silicone. questo perchè se dovessi rifare tutti gli attacchi posteriori diventerei io matto e voi poveri :confused::confused:
http://farm4.static.flickr.com/3565/3462402960_2169cfc6d2_o.jpg
qui sotto gli altri pezzi
http://farm4.static.flickr.com/3537/3462403044_08a254e11d_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3652/3462402940_24ea97bd3a_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3485/3461587111_8ebc76f082_o.jpg
qualsiasi informazione a vostra disposizione
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
MagnaAole
21-04-2009, 13:11
il marchio BMW è attaccato con del biadesivo: chi volesse può anche riciclare l'originale.
Principino
21-04-2009, 13:51
eccoci qui,
1) la fiancatina anteriore (sx e dx) verrà fatta in pezzo unico con la presa d'aria
Me ne ero accorto dalle foto dove tutto il blocco era coperto di gel, ottima idea :D:De altro risparmio per te e per noi ;)
che ne pensate di questa colorazione?????
http://farm4.static.flickr.com/3478/3465620120_745f96b35f_b.jpg
Mi ricorda la colorazione della MV Brutale commemorativa del mondiale di calcio.
io la vedevo più un misto tra hp2 e frecce tricolore
anche quello e' vero!
devo estraniarmi dal morbo che mi ha preso per il colore bianco,per essere piu' oggettivo.
che morbo del colore bianco????
scusa '"l'ermetismo"emans
Intendevo dire che ormai da tempo ho la fissa di farla bianca....come la prima GS.
bah, sinceramente buttarci sopra il tricolore italiano su una crucca mi sembra un po eccessivo...
se la vogliamo dire tutta.... smontando e "smanazzando" le carene ho scoperto con mia enorme soddisfazione che sono fatte in ITALIA!!! :D:D:D:D
davvero?!molto bene...pensavo in Cina,e non e' una battuta.So che per la prima volta anche bmw ha fato realizzare della componentistica in plastica laggiu'.
Guarda caso prorpio a partire dalla ns. amata:mad:
da quello che mi hanno detto anche il telaio e' fatto in Italia... alla Verlicchi di Bologna
Lupo glorioso
23-04-2009, 12:38
Ma dai...'sta monto alla fine è più italiana che crucca.;)
questo è il particolare della carena made in Italy
http://farm4.static.flickr.com/3664/3468331630_3abb858903_b.jpg
ora vedrete le operazioni per il distacco del pezzo originale dallo stampo
http://farm4.static.flickr.com/3586/3467508245_c4c8bcac62_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3553/3468323246_316bb86bb2_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3586/3468326146_725bf684c0_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3512/3467513721_f552b8c795_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3534/3468330156_aea78cef31_b.jpg
da notare come il pezzo originale è uscito perfettamente pulito.
nestor97
23-04-2009, 14:19
Complimenti vivissimi !!!:!::!::!::!::!:
ora iniziamo a fare la carena vera e propria
ecco il pezzo pronto per il primo strato di vtr
http://farm4.static.flickr.com/3547/3468310248_143afdc1ff_b.jpg
e questo è il materiale pronto per essere steso
http://farm4.static.flickr.com/3622/3467497773_0143792f63_b.jpg
iniziamo a stendere la resina facendo particolare attenzione nelle zone più articolate
http://farm4.static.flickr.com/3174/3468312478_001b04af64_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3642/3468314458_ee37a93c91_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3495/3468315548_cb98dcde8c_b.jpg
ecco il pezzo finito con due strati
http://farm4.static.flickr.com/3627/3468316830_70bee96805_b.jpg
qui incominciamo a mettere il tessuto
http://farm4.static.flickr.com/3561/3467504311_f2a434140a_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3583/3467505501_3db8359011_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3563/3468320462_cca7299ffe_b.jpg
a domani lo smontaggio e la visione del pezzo finito, da verniciare.
ostrga ragazzi...ma siete bravissimi....
ciao bimbi... ho letto il titolo del post... gs800 paris-dakar... vi linko questa immagine, magari a qualcuno può servire come spunto:
http://img241.imageshack.us/img241/9660/f800gsgauloisesng3.jpg
ciao :)
PS: complimenti, bella iniziativa :D
[1) la fiancatina anteriore (sx e dx) verrà fatta in pezzo unico con la presa d'aria
http://farm4.static.flickr.com/3565/3462403020_0ea9c65dae_o.jpg
e senza incavo per il logo bmw (chi lo volesse ci appiccica un bell'adesivo)
a questo punto pero' non sara' possibile avere la carena in vtr verniciata e le sole prese d'aria in carbonio?????:-o
ciao bimbi... ho letto il titolo del post... gs800 paris-dakar... vi linko questa immagine, magari a qualcuno può servire come spunto:...(segue)....
Troppo blue !
automedonte
24-04-2009, 11:11
eccoci qui,
2) la presa d'aria e il blocchetto accensione verranno fatte a "pelle" da applicare sopra le originali con del silicone. questo perchè se dovessi rifare tutti gli attacchi posteriori diventerei io matto e voi poveri :confused::confused:
Premetto che seguo con attenzione lo sviluppo della cosa e sono molto interessato :arrow:
Avrei un paio di domande:
Facendo così però ed attaccando con il silicone diventa un'operazione irreversibile :confused:
Avevo letto si serbatoio maggiorato invece da quel che vedo le "dimensioni" delle carene restano uguali. In pratica il tutto serve solo per cambiare la colorazione ma non cambia la linea della moto giusto?
Le parti in carbonio sono sempre previste?
Il serbatoio maggiorato è un altro lavoro, per ora Emans sta "solo" facendo le carene originali in VTR.
gianluca2307
24-04-2009, 13:49
Emans,
come detto per telefono, anchio io mi prenoto! fine ultimo: una F800GS alpine white con grafiche Dakar (mi scuso con Raoul se copio l'idea) ma ho nel box un R80GS che lo pretende!!! ;)
gran bel lavoro!
a presto
gianluca
Avrei un paio di domande:
Facendo così però ed attaccando con il silicone diventa un'operazione irreversibile :confused:
no essendo silicone, o nastro biadesivo buono, l'operazione è reversibile
Avevo letto si serbatoio maggiorato invece da quel che vedo le "dimensioni" delle carene restano uguali. In pratica il tutto serve solo per cambiare la colorazione ma non cambia la linea della moto giusto?
esatto in questa prima fase sono solo per sostituire le originali e preservarle, quello maggiorato/da viaggio, più largo su modello gs1200 sarà tra i prossimi lavori
Le parti in carbonio sono sempre previste?
le parti in carbonio restano in programma.
a questo punto pero' non sara' possibile avere la carena in vtr verniciata e le sole prese d'aria in carbonio?????
sarà possibile avere la carena mista, come sarà possibile avere solo i pezzi in carbonio
;););););););)
eccoci qui,
qui sotto potete vedere le fasi più delicate della dinitura del pezzo.
dopo averlo estratto dallo stampo si fa un controllo su tutta la superficie per controllare che non ci siano bolle e imperfezioni, se ci dovessero essere si stuccano e carteggiano. fatta questa operazione si passa a "pulire" il pezzo dagli "sfrisi", operazione che richiede precisione, moltissima, e tanta pazienza
http://farm4.static.flickr.com/3493/3471178728_24e21a9b4f_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3655/3470365117_6b24300d7a_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3495/3470366517_bab4a57200_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3541/3471182598_665d7c66d2_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3514/3471183896_3bc2e7a133_b.jpg
qui il pezzo mezzo rifinito
http://farm4.static.flickr.com/3643/3470358575_209b64ff2e_b.jpg
Certo che ne respiri di polvere ad arrivare a sera! brutta bestia la vetroresina...complimenti per il lavoro!
Infatti sempre indossare maschere ai carboni attivi
gianluca2307
25-04-2009, 09:27
Emanuele, una domanda. Il tondo del logo BMW e' bombato verso l'esterno sul pezzo in vtr, immagino non abbiate rimosso il logo dalla carena originale. Per poter incollare il logo sul pezzo in vtr, pensate di spianare il tondo?
cmq gran bel lavoro!!
gianluca
è esattamente come dici tu, non spianeremo il logo in modo da metterci sopra un adesivo e l'effetto rimane lo stesso. rimettere il logo originale sarebbe poco economico, visto il costo del ricambio, e andrebbe contro la politica dell'intero lavoro:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
gianluca2307
25-04-2009, 13:07
veramente pensavo che lo spianaste per poter incollare i logo originali :confused:
l'importante che si trovino adesivi della misure giusta e che aderiscano bene alla superficie bombata! ;)
che aderiscano bene alla superficie bombata! ;)
con un phon lo fai aderire bene..
bisognerebbe trovare qualcuno che fa adesivi, cosi da fare robina tipo questa
http://www.twingroup.it/twingroup/promo/IMG_0115_big.JPG
ma per la nostra.
adesivista ci sei?????
Segnika (Cosimo) è in grado di fare qualsiasi tipo di adesivo ed è davvero bravo :D. Prova a contattarlo! ;)
ecco cosa succede a cadere ( la moto no è la mia per fortuna :lol::lol::lol:)
http://lh3.ggpht.com/_PZ_n5y7jyg8/SfV3821-BAI/AAAAAAAAABg/WbYzfCiBk18/s640/DSCF1826.JPG
http://lh6.ggpht.com/_PZ_n5y7jyg8/SfV3_eEv1ZI/AAAAAAAAABo/EJP8IjTDc2Q/s640/DSCF1827.JPG
http://lh5.ggpht.com/_PZ_n5y7jyg8/SfV4B6WAOaI/AAAAAAAAABw/7IQNXWutpY4/s640/DSCF1828.JPG
http://lh5.ggpht.com/_PZ_n5y7jyg8/SfV4EMFXzNI/AAAAAAAAAB4/SrgSKBHyeTI/s640/DSCF1829.JPG
Caspita... è riuscito a fer danni a DX e Sx???!!! E' un mago!!!
Su cosa ha sbattuto x rompere così le plastiche? :confused:
è la moto che hanno fatto provare in off al bmw offroad day al drive4x4.
è andata in mano a cani e porci!!!!!
cmq sono state due cadute differenti, in due giorni sarà caduta una trentina di volte ed ha riportato solo questi danni
Ah beh allora... x ridurla così io da sola ci metterò un tre mesi circa! :confused::lol::lol:
Sarà stato Joesimpson, mi aveva confessato che andava a provarla x vedere quanto resisteva in mano a lui ! :rolleyes::confused::lol::lol:
ecco a voi tutti i pezzi pronti per la verniciatura
http://lh6.ggpht.com/_PZ_n5y7jyg8/SfmjQ5-FNNI/AAAAAAAAAC4/HzP3br7lOk0/s640/DSC03870.JPG
prenotazioni per la seconda??? lunedi incomincio.
poi vi faccio anche vedere la mia pitturata, comincio sempre lunedi!!!!!!
ciao
Per il becco del parafango in carbonio quanto tempo ancora ci vorra?? cordialmente Francesco.
prenotazioni per la seconda??? lunedi incomincio.
poi vi faccio anche vedere la mia pitturata, comincio sempre lunedi!!!!!!
ciao
Ema la seconda è già prenotata
Per il becco del parafango in carbonio quanto tempo ancora ci vorra?? cordialmente Francesco.
settimana prossima o al massimo metà settimana prossima te lo faccio. fammi sapere.
ciao
Daccordo, vorrei vedere come viene, quelli in vtr sono perfetti!!!!
inoltre se mi pare di aver capito bene le prese d'aria non le ha potute fare piu?
un altra curiosità... sarebbe possibile fare in carbonio i due paratacco delle pedane guidatore e la parte che copre il pignone?
gianluca2307
04-05-2009, 22:09
emans, ti ricordi di me? mi servivano solo alcuni dei pezzi! :)
Daccordo, vorrei vedere come viene, quelli in vtr sono perfetti!!!!
ho fatto gli stampi in silicone perchè i pezzi vengano tutti perfettamente fedeli all'originale, quindi anche quelli in carbonio saranno fedelissimi
inoltre se mi pare di aver capito bene le prese d'aria non le ha potute fare piu?
non è che non le ho potute fare più, è stata una decisione in fase d'opera, ho visto che staccare la presa d'aria dalla carena è un operazione MOLTO delicata perchè ha degli incastri abbastanza stretti e si rischia di rompere i supporti, quindi quello che avevo pensato per le prese d'aria era di fare una copertura in carbonio di quella originale, da fissare con il perno originale(quello che si vede nella bocchetta) e una lingua che va sotto al fintoserbatoio. A rischio di chi la chiede si può fare anche quella da sostituire.
un altra curiosità... sarebbe possibile fare in carbonio i due paratacco delle pedane guidatore e la parte che copre il pignone?
è possibile e lo farò ma non a brevissimo tempo, ma è in cantiere.
ti ricordi di me? mi servivano solo alcuni dei pezzi!
si mi ricordo di te, appena finisco quelle di Moloch faccio le tue, mi ridici che pezzi ti servivano?
foreverafrica
06-05-2009, 10:57
Scusa Emans,mi sono rifatto tutto l'iter della discussione (da pag.1 a 8),non ho capito se una volta richiesti i pezzi,sei in grado anche di fornirli già verniciati (con che prezzo?) o se la verniciatura non possa essere di tua competenza.
P.s. complimentissimi!!!! per l'idea e l'ottima realizzazione.
grazie del riscontro
salutoni
MagnaAole
06-05-2009, 12:02
beh, a me sembra di aver capito che la verniciatura è a parte; uno dei motivi per cui uno monta le carene di emans, oltre a quello di preservare le originali, è che ha la possibilità di personalizzare la moto come vuole, con il colore e gli adesivi che più gli piacciono; in pratica saranno pezzi unici.
Così ha un senso, montare delle carene identiche all'originale ne ha molto meno, invece avere una moto con un look "unico" è da sballo :D
foreverafrica
06-05-2009, 12:15
Sono d'accordo con te relativamente alla personalizzazione.
Avendo letto da qualche parte nella discussione che qualcuno aveva richiesto la colorazione tipo R/80,mi chiedevo se potesse esserci la possibilità di avera codesta fornitura.
Personalmente non saprei a chi rivolgermi per la verniciatura,serigrafie personalizzate ecc.
p.s.ma Tu Magnaole sei sempre in linea??... non lavori ??.
ciao
non ho capito se una volta richiesti i pezzi,sei in grado anche di fornirli già verniciati (con che prezzo?) o se la verniciatura non possa essere di tua competenza.
ciao foreverafrica, grazie per i complimenti. io le carene (o i pezzi) li fornisco solo con il fondo, per la verniciatura anche io mi affido ad un professionista.
è meglio che per la verniciatura ognuno si affidi ad un professionista, io se vuoi ti mando dal mio ma è fuori roma. :confused::confused::confused:
Avendo letto da qualche parte nella discussione che qualcuno aveva richiesto la colorazione tipo R/80,mi chiedevo se potesse esserci la possibilità di avera codesta fornitura.
eccoci, ho appena richiesto alla persona che mi farà la colorazione quanto voleva per colorarti le carene con la colorazione della r80 nel primo post del 3d, mi ha detto che con 250€ la fa.
per chi dovesse comunicare i colori al proprio carrozziere vi posso dare i codici del bianco, rosso e blu ufficiali della boxer cup
bianco: alpine weiss III
blu: pazifik blau 2 (441)
rosso: marrakesh rot 2 (392)
ecco le prime fasi della realizzazione del copribecco in carbonio
http://farm4.static.flickr.com/3632/3509667572_b742284ffa_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3383/3508857801_fb35ac1a20_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3565/3509668862_18b5513532_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3372/3508857131_08bbe07193_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3573/3508857479_bb3f44e61f_b.jpg
Mamma mia emans che lavorone!!! :!: :D :D :D
non so che succede con picasa, ho dovuto postarle li ma mi fa casino. appena posso cerco di sistemare tutto.
intanto potete andare qui
http://picasaweb.google.it/emans1970/
foreverafrica
11-05-2009, 11:08
Affermativo! su Picasaweb le ho viste.
Ce le fai vedere anche a verniciatura - :arrow:personalizzata ultimata ?
CMQ sei veramente in gamba, ti invidio.
cordiali saluti
domani le montiamo, vi posterò subito le foto
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
anteprima del work in progress
http://farm3.static.flickr.com/2180/3530897296_ee217679a5_b.jpg
MagnaAole
14-05-2009, 12:34
bellalì Emans :D:D:D
DIAZEpam+
14-05-2009, 12:36
Figherrimo!
spettacolare. Gran bel lavoro.
Complimenti
nestor97
14-05-2009, 14:18
....nessun commento......
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
andkappa
14-05-2009, 14:59
Veramente bellissima!! Gran bel lavoro, complimenti!
foreverafrica
14-05-2009, 15:03
:!::!:Emans!!!! ancora....ancora.....ancora..... fotooooooooooooooooooo.
Ci siamo illuminati d'immenso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cisco Laitsan
14-05-2009, 15:11
No, non va bene...:(:(:(
Sei la persona più scorretta del mondo!:(:(:(.
:eek:
M'hai fatto veni' 'na griffa.... :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: incredibile! Sei un genio o un artista, vede te!:D:D:D:D
Complimentissimi, posta altre foto!!
diphallus
14-05-2009, 15:43
Bella.. poi magari, ad opera finita ci comunichi cortesemente la spesa totale. Ma la moto è tua o di qualche altro utente del foro? Cmq bellissima, posta altre foto ;)
..creatore di scimmie!
gianluigi34
14-05-2009, 16:45
Alimortè, che figata...................
foreverafrica
14-05-2009, 16:56
:mad:x Gianluigi 34 ,se ancora sicuro he quella gialla e nera sia la più bella del reame????
Purtroppo io ho perso le tue certezze....come la vorrei..vorrei..vorrei...White &.....
foreverafrica
14-05-2009, 16:57
azzo...sono così invidioso che mi mangio le i e le c.
et voillaaaaaa
http://farm4.static.flickr.com/3401/3530534035_6368702948_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3597/3531358818_dcc9aaa293_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2368/3530553401_5d075728cc_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2031/3531364430_0108a62413_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3330/3531377086_287e6b5540_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3576/3530566243_606de685a7_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2212/3530526885_f539d1fe17_b.jpg
:lol::lol::arrow::arrow::D:D:lol::lol::arrow::arro w::D:D
ti stimo!!!!!!!
ps. mettici l'adesivo bmw
strabilia
14-05-2009, 17:38
:D Ammappete che figata....
ma la "cavalchi" con smooking e guanti bianchi ?
Complimenti,ottimo lavoro
diphallus
14-05-2009, 17:49
emans, quant'è il prezzo del lavoro finito? intendo carene e verniciatura, così come da foto ..
Cisco Laitsan
14-05-2009, 18:07
Te la butto li.... come te la immagini con il telaio rosso??
Per me viene trooooppo aggressiva!
il prezzo di carene e verniciatura è di € 700 di cui € 450 le carene e € 250 la verniciatura (ce non faccio io)
Bellissimo Emanuele, complimenti.
:!::!::!::D:D:D:!::!::!:
Sia le realizzazione, sembra un lavoro di fabbrica, sia la grafica, che riesce ad essere sia elegante sia aggressiva.
Spettacolare :D:D:D:D:D
freddy57
14-05-2009, 22:28
Complimenti finiture perfette veramente elegante :D:D:D
Grazie, grazie a tutti dei complimenti.... mi fate arrossire :confused:
:arrow::arrow: :lol::lol:
PrincipAle
15-05-2009, 08:23
S P E T T A C O L O :D:arrow:
Io credo che i complimenti siano meritatissimi, hai una manualità davvero incredibile considerando che non è il tuo lavoro! :D :D :D
Cisco Laitsan
15-05-2009, 09:58
:mad:The monkey :arrow: is growing!!
gianluigi34
15-05-2009, 10:02
EGGIA' sto "cavolo" (affettuosamente) di EMANS si è proprio meritato il titolo di "ER PIU' DER FORUM"!!!!
Ha proprio sbaragliato tutti i concorrenti (tuninghisti).
The winner is: "E M A N S"!!!!!!!!!!!!!
Per Forverafrica:
-Il bianco di Emans è fuori concorso!!!!!
MagnaAole
15-05-2009, 10:17
invidio la manualità di Emans, è una cosa che non ti insegna più nessuno; ai miei tempi alle medie tra le materia c'era anche "Apllicazioni Tecniche": oggigiorno i ragazzi (mio figlio) non sono capaci nemmeno di tenere in mano un cacciavite (però sono bravi a mandare sms col cellulare senza guardare la tastiera)
foreverafrica
15-05-2009, 10:22
:DInfatti loro (i figli sanno scrivere) tu no! Apllicazioni..................
Sto ovviamente scherzando solo per dire che hai perfettamente ragione.A me in applicazioni facevano fare anche l'orto (io zappavo)!!!.
ciao
Clap Clap Clap !!!
noto che a lavoro ultimato lieviti pure Emans ...
grazie a tutti ancora....
a latina dicevano "nil difficile volenti", io ci provo,
cosi vi piace di più??????
http://farm3.static.flickr.com/2111/3533353136_1f5bb23b86_b.jpg
gisella800
15-05-2009, 12:06
Veramente bella complimenti....... Mi stai tentando a prendere le carene e fare un 800 gs limited edition......
Complimenti per il gran bel lavoro, il risultato è fantastico :D
MagnaAole
15-05-2009, 13:46
una diversa dall'altra le dobbiamo fare :) ! dai che quest'estate quando incrociamo i tamochi teteski gli facciamo crepare il fegato di invidia!!! :D:lol:
cosi vi piace di più??????
Le tassellate! :eek::lol::lol:
A parte gli scherzi mi piace molto la colorazione Bmw, forse forse l'azzurro sopra non so... forse lo cambierei, ma non saprei poi con cosa... forse bianco? :confused:
è il bello delle colorazioni personalizzate... ogniuno le fa come piacciono a lui e solo a lui!!!
bellissima!!!!!complimenti davvero...ma una domanda...il "processo" è reversibile o meno...?
in che senso??? sono state verniciate le carene in vtr, le originali sono in un telo al calduccio di uno scaffale al sicuro.
Complimenti emans per realizzazione e gusto.
barbarito
15-05-2009, 18:59
Complimenti soprattutto per la tue capacità!!:!:
comunque a disposizione di tutti... chi avesse bisogno....
grazie ancora per i complimenti
complimentissimi emans,ti è venuta davvero splendida la moto!!!:!::D
ti volevo chiedere invece, come procede la realizzazione del becco in carbonio?:arrow:
secondo me con il telaio blu come la hp2 sarebbe il top!!!
comunque ottimo lavoro, complimentoni:thumbup:
Vorrei verniciare le carenne dell'ottocentinca in white alpin e mettere le scritte in rosso, qualcuno conosce il codice colore della scritta rossa R 1200 GS Adventure?
E i codici colore delle 3 strisce che compongono l'adesivo della R 100 GS Paris Dakar repl?
Ciao emans, ma la costruzione del becco per parafango in carbonio come procede? saluti Francesco.
x moloc vedi nel forum 800s c'è un 3d con link a sito americano che ti da tutti i codici colore originali bmw
x fcamil, in settimana posto le foto.
diphallus
31-05-2009, 13:20
Emans, attendo anche io le foto dei pezzi in carbonio, fai presto ! :lol:
Mi associo ai complimenti!
bravo
harry potter
31-05-2009, 23:01
ottimo lavoro , complimenti ;)
ho letto che hai usato la gomma siliconica per gli stampi..
io ho sempre usato la VTR , ma dovrei replicare dei pezzi auto interni
hai voglia di spiegarmi +o- come funziona? per replicare un cruscotto può andare bene?
ciao
ecco il becco in carbonio
http://farm4.static.flickr.com/3341/3597201527_1732d225eb_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2133/3598008792_b0678d8757_b.jpg
Spettacolo. :arrow::arrow::arrow:
How much?
andkappa
05-06-2009, 16:24
Emans non posso che congratularmi con te di nuovo, e ricordarti che sei veramente un fenomeno!! Veramente un lavoro perfetto!
Veramente veramente bello!!! per ordinarne uno mp?
yes
grazie a tutti per i complimenti
diphallus
06-06-2009, 15:32
Emans, rispondi all'emmepì per favore ;)
johnnytoy
06-06-2009, 16:56
mamma mia quasi quasi .....
Complimenti per il tuo lavoro.
EMANS..... un uomo... un mito!!!!! :D:D:D:D:D
ciao a tutti, ho per sbaglio cancellato tutti i mp, se chi mi aveva richiesto qualche cosa puo rimandarmi una mail e non un mp.
grazie a tutti e scusatemi.:mad::mad::mad::mad:
devi solo fare delle staffette perchè il becco del'800 è più largo, pero si puo montare
Sei sicuro emans ? Io ho montato il becco dell'800 sul mio 650twin e non ho dovuto mettere neesuna staffa, era perfetto per il parafango, ho solo dovuto fare due fori da 5 mm.
Per le carene laterali non sò.
Lamps
Giovanni
Carissimo Emans complimenti ciao drglobb
Toro Toro
07-09-2009, 09:52
ieri sul galibier ho visto una 800 con i colori del motorrad (bianca con righe blu e rosse)
bella molto bella
non mi sono mai interessato + di tanto a questo discorso ma ora questo discorso comincia a farmi crescere una certa :arrow:
se nn altro x avere delle carene di ricambio nel caso di uso off
tempo fa ho visto su ebay delle carene f800...
saranno molto avvantaggiati i nuovi acquirenti della 800 my 2010, che hanno la possibilità di prendere la bellissima colorazione bianca, che ben si presta per una semplice ed economica "preparazione grafica"!
in off è molto meglio ed economico togliere tutte le carene!! E sostituirle con semicarene realizzate artigianalmente, come ho fatto io! Ho speso pochi euro ed ho comunque preservato le carene da qualsiasi danno, oltre ad aver allegerito la moto di qualche kg.
http://i25.tinypic.com/wm1oat.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |