Entra

Visualizza la versione completa : gs 1100 rifare la sella più alta, come???

palettesio
04-03-2009, 07:39
ciao , sono ancora io che spacco,
ho preso una'altra sella per la mia mucchina, visto he la voglio alzare di 4/5 cm mi chiedevo e fosse più corretto fare una striscia solo sopra e poi sagomarla ben bene , oppure fare l'intervento fra la parte di plastica e la gomma piuma, cioè mettere una zeppa . chi di voi l'ha già fatto?
come l'ha fatto? è rimasto soddisfatto del lavoro. il mio teppezziere è un pò titubante.

grazie a tutti ancora una volta

tommygun
04-03-2009, 09:33
A Roma ci sono almeno un paio di posti in cui lavorano le selle: le rifoderano e cambiano l'imbottitura con gommapiuma di diversi tipi e densità.

A richiesta possono anche mettercene di più (o di meno) e sagomarla in modo diverso.
Lo feci fare per la sella del 1100 che era strappata e colsi l'occasione per farla alzare di un paio di cm. Venne un bel lavoro. Mi costò circa 100 euro.

Se chiedi a qualche meccanico della tua zona magari ti sa indicare la persona adatta.

::zinco::
04-03-2009, 11:30
l'ho fatto sulla mia... ho tolto la pelle, ho ritagliato un pezzo di spugna per selle di 2 cm di spessore e l'ho inserito fra la plastica e la spugna originale, così non ho dovuto sagomare nulla, poi con della pelle nuova "nera", un asciuga capelli (per scaldare e ammorbidire in fase di tiraggio), una spara punti e un po di pazienza l'ho ri foderata.

risultato eccellente, spesa circa 10 euro di pelle con la quale ho ri foderato 3 selle di 3 moto differenti, la spugna me l'hanno regalata.

http://farm4.static.flickr.com/3173/2843175465_134ace97e2_b.jpg

palettesio
04-03-2009, 13:25
CIAO, ZINCO, era proprio quello che pensavo io mettere la zeppa sotto
fra la gomma piuma e plastica. volevo azzardare 4/5 cm ma credo che la pelle originale non arrivi,,,,
ora provero' ma l'hai messa incollata vero?

lungo78
04-03-2009, 13:33
ciao!
a varese Granucci seats inserisce una striscia di gel dell'altezza desiderata creando una sede nella gommapiuma originale.migliori altezza e comodità

www.granucciseats.com

black cow
04-03-2009, 14:04
Per palettesio:
Ciao...io la mia l' ho fatta rifare x chè il vecchio propr l'aveva strappata salendo e pur rifoderandola, la pelle non era di "trama" uguale all'originale.
Cosi l'ho fatta fare in "simil-neoprene" sopra,(è tipo la pelle delle mute da sub, cosi non si impregna d'acqua) e "micro- forata" ai lati (tipo sella ducati), con cuciture in filo a vista grigio chiaro.
Quì a Torino un famoso e bravo sellaio di moto mi ha preso 100 euro tutto compreso, credo sia stato onesto
Mi sembra originale...almeno a mè piace.
PS: non sò quanto sei alto tù...io sono 1.85, e sinceramente credo che se alzi troppo la sella ti becchi un fracco d'aria sul casco!...
Allego foto,non sò se si vedrà bene.
Saluti a tutti

tommygun
04-03-2009, 15:00
Molto bello il tuo GS... davvero molto bello! :!:
Posso chiederti cosa rappresenta quel simbolo che hai sul cupolino?

::zinco::
04-03-2009, 15:05
CIAO, ZINCO, era proprio quello che pensavo io mettere la zeppa sotto
fra la gomma piuma e plastica. volevo azzardare 4/5 cm ma credo che la pelle originale non arrivi,,,,
ora provero' ma l'hai messa incollata vero?

assolutamente non usare nessun tipo di colla! non serve!

se usi la colla, prima o poi si scollerà e la pelle comincerà ad avere delle bolle che vedrai controluce! ;)

puoi utilizzare della colla solo fra le due spugne e fra la spugna e la plastica...

black cow
04-03-2009, 15:58
Ciao Tommygun...
il simbolo che vedi sul cupolino, è la famosa "croce della camargue", bellissima località francese patria degli zingari gitani.
Il simbolo della croce ha un significato ben preciso,in quanto i veri simboli che la compongono sono tre:
LA CROCE : fede
L' ANCORA: speranza
IL CUORE : carita'

mick75
04-03-2009, 20:52
Contatta questo ragazzo , serietà e prezzi modici.
www.mfinteriors.it

A me ha fatto spendere 50 euro più la spedizione.

palettesio
04-03-2009, 21:23
STUPENDA !!!!
sia la moto che la sella, bella da morire , ma ache scarico hai? exacone remus? la sella
sembra quella della touratech.
credo che la rifarò come la tua se riesco.
ora contatterò anche il tipo di MICK75 e poi decido.grazie a tutti ...

PEZZ68
04-03-2009, 21:47
ciao palettesio io ho alzato la mia di 4cm rifoderandola sulla sua originale e' perfetta con la cifra di 60 euri

RINCULO
04-03-2009, 22:21
Confermo quello che dice mick75, i ragazzi della mf sono dei maghi per lo più appassionati di moto, www.mfinteriors.it forever

:d

milkplus
04-03-2009, 23:50
COMPLIMENTI a black cow! Moto bellisssima! :D

Palettesio, qui a Pontedera c'è un tappeziere dove ho portato la mia sella della Touratech ad alzare di 5 cm. Per non rifoderare completamente dipende da quanto è elastica la copertura e quanto ne rimane al di sotto disponibile sotto la "pinzatura" delle clip. Se vuoi il contatto fammi sapere! :)

black cow
05-03-2009, 13:12
STUPENDA !!!!
sia la moto che la sella, bella da morire , ma ache scarico hai? exacone remus? la sella
sembra quella della touratech.
credo che la rifarò come la tua se riesco.
ora contatterò anche il tipo di MICK75 e poi decido.grazie a tutti ...

Grazie per i complimenti...troppo buono no, lo scarico l' ho fatto fare da una ditta nell'interland torinese, e non sò se si nota nella foto, ma è completa dallo scarico.
La parte dei collettori, è da 40mm. di diametro curvata artigianalmente scopiazzando un po da una nota ditta tedesca...il terminale ha solo il fondello in carbonio (tipo Akrapovic...) il resto è inox.
Considera che solo il terminale Akrapovic costerebbe più di 500 euri!!...e dovresti comunque adattarlo x chè x il 1100 non cè.
Io con 600 ho fatto tutto montaggio compreso,ed è pure omologata (se non giri come mè senza db killer)
Condisci tutto con centralina e filtro aria K&N....e allora la parola d'ordine diventa: 1200, TOGLITI !!!...
Scherzo dai!...non me ne vogliano gli amici del 1200.
Saluti a tutti!!!!;)

black cow
05-03-2009, 13:19
Ciao Milk...
Grazie anche a tè x i compliments...fanno sempre piacere,sono sicuro che anche le vostre 1100 (le vere capostipite!!) siano belle...
OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA!!!

LeoRodeo
05-03-2009, 13:20
Ti faccio anch'io i complimenti e , se ancora servisse, credo che per far bella figura non serva sempre soltanto l'ultimo modello...
Ciao,Christian
r1150gs sempre...

black cow
05-03-2009, 13:33
Ti faccio anch'io i complimenti e , se ancora servisse, credo che per far bella figura non serva sempre soltanto l'ultimo modello...
Ciao,Christian
r1150gs sempre...

Grazie anche a te...ora però basta complimenti, sennò mi monto la testa!
PS: Se per "ultimo modello" alludevi al 1200, beh...devo dire che a me piace molto,(assolutamente senza cerchi in lega pero!) e beato chi cel' ha, però credo che anche la mia (come tante altre) faccia ancora la sua "porca" figura... la trovo molto Motorrad BMW. quando le moto erano tutte "di ferro".

E poi come si dice...poca spesa, tanta resa!!;)

palettesio
05-03-2009, 23:32
ALLORA IO CHE DEVO DIRE??
appena uscita ho preso il 1200 che moto di M !!!!!
poi dissi nel 2006 riprovo..... e devo dire che era davvero una bella moto e un gran motore ma non aveva personalità, per nulla...
ho fatto un tuffo nel passato e che goduria....

dario_ADV
06-03-2009, 10:27
ciao,ho fatto fare lo stesso lavoro da un professionista anche alla mia gs1200, inserito un pezzo di gommapiuma tra plastica e imbottitura originale poi rifoderata con la copertura originale, poca spesa ottimo risultato....
ciao