Entra

Visualizza la versione completa : Casco enduro Bmw, ronzio di plastica...


duca_di_well
03-03-2009, 18:27
Parlo di questo (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/equipment/rider_equipment/detail.jsp&pid=83&cid=121&notrack=1), completo di visiera!

L'ho usato due volte e devo dire che è più silenzioso del Multi-tech, vero!:D
Risultato riferito alla mia esigua stazza, al cupolino,alla moto stessa...ed alla comparazione con tutti gli altri caschi che ho.
Ma ho un problema in autostrada...e riguarda una vibrazione "plasticosa" che sento ai due estremi, dove stanno le viti in plastica che tengono visiera e lunetta.
Se ci metto una mano sopra, a turno sia a destra che a sinistra, tale simil vibrazione/ronzio smette..e diventa ultrasilenzioso!

Prima di mettere mani in smantellamento/modifica...qualcuno ha avuto o ha identici sentori? :!:

Achille
03-03-2009, 20:55
duca se non sbaglio qualcuno ha risolto mettendo del biadesivo centralmente alla aletta superiore, dovrebbe essere questa a vibrare

Il Maiale
03-03-2009, 21:00
occhio solo a una cosa!

se tieni il parasole da metà in giù, la regolazione intendo, quando alzi la visiera tocca nella plastica del parasole.
Se fai strada con la visiera aperta, le vibrazioni la rigano parecchio, proprio davanti agli occcccciiiiiii

duca_di_well
04-03-2009, 11:30
Achille strunzzz :lol:


Grazie Stefano, tra poco sperimento!

sailmore
06-03-2009, 16:50
qualcuno ha risolto interponendo un pezzetto di pelle di daino molto sottile a "guarnizione" tra il frontino e il casco sia al centro che al lati