Entra

Visualizza la versione completa : Pulire (o meglio... scrostare!) la mucca!

Dingo
03-03-2009, 18:07
Ciao a tutti!
Dopo i primi 4'500km di fango e strada è giunto il momento di dare una bella pulitina alla mia GS!

Mi chiedevo (errr....VI chiedevo...) se aveste qualche consiglio da darmi per evitre di far danni!

Voi come fate a togliere il fango che si infila in tutti quei buchini e nelle fessurine più nascoste? immagino che idropulitrice o lancia siano sconsigliate....

Non mi riferisco agli accorgimenti di base (lavare a motore freddo, non sotto il sole, due spugne per parte sopra e sotto, aria compressa per asciugare e via dicendo)...la mia perplessità nasce dal fatto che ho avuto praticamente solo moto con tanto ferro e pochissima plastica... temo quindi che un detergente troppo eccessivo possa togliere brillantezza alle plastiche, o danneggiarle irrimediabilmente! :scratch: e i moscerini e i bacherozzi spiaccicati su parabrezza & Co?

...forse sono un sacco di pippe mentali...

Grazie mille,
Dingo.

03-03-2009, 18:10
il consiglio principe e' sempre quello di fare una ricerca, dato che come argomento e' trito e ritrito comunque, il sottoscritto ha sempre lavato i suoi gs con la lancia a pressione di qualsiasi lavaggio a gettoni usando l'unica accortezza di non avvicinare troppo la lancia alla moto.

ciao

slint
03-03-2009, 18:34
il consiglio principe e' sempre quello di fare una ricerca, dato che come argomento e' trito e ritrito comunque, il sottoscritto ha sempre lavato i suoi gs con la lancia a pressione di qualsiasi lavaggio a gettoni usando l'unica accortezza di non avvicinare troppo la lancia alla moto.

ciao

quoto,ho letto che i cerchi (quelli a razzi) si opacizzano,col sapone dei lavaggi,perche' troppo aggressivo,ma io non ho alterenative...

vai tranquillo al alvaggio,a meno che tu non possegga una faporella,in caso usa un sapone con ph5.5 :lol:

Dingo
05-03-2009, 14:19
Grazie tanto per i consigli. ho trovato risposta cercando nel forum! purtroppo no vaporella... fra lancia e spugna tornerà pulita come il primo giorno! hehehe! :)

Dingo