Visualizza la versione completa : Mi consigliate dei pantaloni estivi???
mangiafuoco
03-03-2009, 16:51
Senza membrana, quelli li ho già e sono stufo di sciogliermi tra giugno e settembre....quindi...ne cerco in tessuto tecnico ma che possano essere più tollerabili nella stagione calda.
Senza membrana, quelli li ho già e sono stufo di sciogliermi tra giugno e settembre....quindi...ne cerco in tessuto tecnico ma che possano essere più tollerabili nella stagione calda.
non credo ce ne siano,io almeno li ho cercati e non ne ho trovati ,così me li sono fatti fare con dei jeans ,ho tovato una sarta che mi ha cucito delle tasche espandibili sulle ginocchia nelle quali ho inserito delle ginocchiere con lo snodo costi : jeans 20+
ginocchiere 27+
lavoro 30 =
totale 77 euro
é tutto soggettivo ma per me il miglior tessuto per l'estate è il jeans ,ciao
duca_di_well
03-03-2009, 18:34
Summer bmw, questi (http://www.duca.smugmug.com/gallery/5669874_nNJfq#349139164_V3JML-A-LB)...ehm, non guardare i due che l'indossano, sono due pirla, uno sono io....quello che guida! :lol:
Ci si può anche sfilare... ahahahahhahah (http://www.duca.smugmug.com/gallery/5669874_nNJfq#349122074_J2L23-A-LB)
in giro si trovano dei jeans Dainese con la tasca davanti dove si infilano le protezioni
li ho visti mi pare sui 100 euro (protezioni ginocchio/tibia incluse)
tra l'altro un jeans molto morbido al tatto
altrimenti ci sono i soliti capi che tanto per intenderci, hanno infilato da qualche parte nella descrizione AIR
(ne ho visti Axo, Dainese ed altri)
Io ho i Dainese Drake Tex e non mi sono trovato affatto male la scorsa estate ;)
http://img25.imageshack.us/img25/908/dainesepantalonidrakete.jpg
duca_di_well
03-03-2009, 19:56
Ho pure questi Drake Tex...ma sono due prodotti ben differenti, diciamo che si differiscono in praticità. Ottimi prodotti comunque..
A proposito del jeans dainese invece, ne ho addosso uno nuovo adesso, ma credo sia più indicato per la primavera che per l'estate, sempre che si tratti dello stesso prodotto. Jeans scuro, con toppe in pelle alle ginocchia e sempre pelle dietro i talloni. Non riesco a trovare il modello... :mad:
GOINAHEAD
03-03-2009, 22:41
City BMW, o i nuovi jeans BMW. Eccellenti e abbastanza protettivi.
piccolo mec
03-03-2009, 22:57
City BMW, ho i nuovi jeans BMW. Eccellenti e abbastanza protettivi.
quoto al 100% :D :D
un ex tk
04-03-2009, 08:59
Io ho i Dainese Drake Tex e non mi sono trovato affatto male la scorsa estate ;)
http://img25.imageshack.us/img25/908/dainesepantalonidrakete.jpg
Anche io ho questi, ottimi.
inrivalmare
04-03-2009, 09:14
per esperienze personali se fossero chiari anzichè neri sarebbe meglio..la differenza si sente sopratutto da fermi al semaforo, in fila ecc..da fermi un capo può essere areato quanto vogliamo..non ci sono prese d'aria che tengono..il nero attira più calore..basta fare la prova con una semplice t-shirt di cotone bianca e poi nera.
Io ho i Summer BMW, mi ci sono trovato bene, anche se non sono freschissimi quando è _molto_ caldo. Sono di colore chiaro, che come dice inrivalmare aiuta.
Sono trasformabili in panataloni corti, utile più per quando si scende dalla moto che altro, perché girare a ginocchia nude, aiuto!
Sono comunque parecchio protettivi: a me vanno bene perché a me difficilmente i pantaloni fanno caldo, forse gli Airflow o i City possono andare meglio.
Ci si può anche sfilare... ahahahahhahah (http://www.duca.smugmug.com/gallery/5669874_nNJfq#349122074_J2L23-A-LB)
Ma che pirloni.......:lol::lol:
mangiafuoco
04-03-2009, 15:04
grazie...ma i jeans non li considero, vorrei stare sulla cordura che mi dà più fiducia in caso di scivolata...
Mi permetto di farti ri-considerare i jeans, ma non quelli normali: prova a vedere ad esempio i J 56 Kevlar di Giali http://www.giali.it . Insieme alle loro protezioni per fianchi, ginocchia e tibia sono ottimi dal punto di vista protettivo, e non male d'estate in quanto a traspirabilità...
Arrivo lungo...... Ma io ho compraro i tucano che sono similari summer ma costano la meta' devo dire che mi trovo discretamente
poi quando fa caldo fa caldo.....!!!!
anch'io li ho e sono rimasto soddisfatto; è possibile anche separarli sopra il ginocchio e le protezioni non danno troppo fastidio. li ho trovati un pò duri, ma questo potrebbe (spero) essere indice di buona resistenza in caso di scivolata (sgrat, sgrat...); quando fa caldo sono calducci, ma io li ho presi neri perchè il nero sfina... (per questo motivo non usate mai preservativi neri...); ci sono anche chiari.
Ciao, provate a vedere i pantaloni FRESCO della PREXPORT http://www.prexport.com.
Sono ottimi
Anch'io ero interessato a dei pantaloni estivi ... e la mia scelta stava andando sul jeans Esquad.
Per quanto riguarda il costo ... penso che non vanno paragonati a dei jeans, in realtà secondo il mio parere, è un capo molto tecnico.
L'unico dubbio è se sono veramenti "freschi" d'estate poichè sono di un tessuto molto pesante.
Io ho i BMW comfort shell e mi trovo bene
Io ho i clover airtek che considero veramente ottimi e ad un costo ragionevole.
Per vederli clicca qui sotto:
http://www.clover.it/src/main.asp?page=products.asp&lng=IT&idf=2&idp=98
:lol::lol::lol::lol::lol:
ti consiglio i summer,se ti interessano e porti la M ( 48-50 ) li ho da vendere perchè mi stringono e ho preso un paio taglia L ( summer 1 colore beige)
Anche io ho i Dainese Drake Tex e sono comodi e molto validi, però quando fa veramente caldo sono ca@@i ugualmente, per quanto mi riguarda l'unica soluzione sarebbero dei bermuda, e poi cosa importante non sono impermeabili, ma a questo si rimedia facilmente!
Dico la mia:
Revit Challenge (ora non più in produzione, sostituiti dai Turbine che, Mauro docet, sono uguali ma costano D+)
Usati in giugno 2008 in Portogallo e rientrato (a fine giugno) per la Francia del sud.
Ginocchiere, parafianchi, tessuto tecnico ma non "plasticoso" come la cordura, non sono di rete ma fanno passare l'aria ed hanno una presa d'aria con zip lungo la coscia.
Hanno anche l'interno rimovibile anti acqua.
Quando fa caldo il micro clima interno è accettabile e non umidiccio, facendo anche 10 ore in sella ogni giorno non mi sono venute le piaghe al cu'.
GOBBOMAI
09-03-2009, 11:49
Ragazzi i SUMMER BMW, sono TUTTO tranne che SUMMER . Quando fa caldo , il caldo vero non vanno bene........... Ottimo pantalone primaverile
Io possiedo:
BMW City = ottimi, i migliori ma caldi d'estate, troppo caldi. Ottimi per la mezza stagione o per un viaggio estivo deve l'aria disperde il calore... ma in città, sono davvero pesanti.
Tucano quelli che si separano e fanno bermuda: ottimi come tessuto ma le protezioni fanno cag**e. Ho provveduto a ficcarci dentro delle protezioni semirigide della Dainese. Ora vanno benone ma attento, vestono lunghi. Tocca, in genere, farli accorciare un po'.
Jeans A-pro: così così.
Jeans Red Route: Ottimi, il modello non lo ricordo ma sono quelli anche con le protezioni. Un po' caldi inizialmente ma dopo un paio di lavaggi (secondo etichetta) sono molto morbidi.
Altri pantaloni li ho, in cordura, della Dainese (un modello che uscì anni fa secondo me ineguagliato) e forse ne trovi ancora qualcuno in giro: sono in assoluto i migliori, costavano poco e uscivano in tre sole colorazioni (nero, blu, sabbia). Forse il modello che più si avvicina sono i Tucano, ma devi cambiare le protezioni.
I BMW summer non li ho presi perchè, a mio giudizio, costavano troppo l'ultima volta che mi inbteressai alla faccenda. Ma ora, di fronte all'aumento generalizzato dei prezzi, costano quanto la concorrenza per cui, in futuro, proverò i Summer prima di prendere altri pantaloni e poi andrò in giro a fare raffronti.
MOCIONCI
09-03-2009, 16:51
Dainese Drake Tex praticamente li uso tutto l'anno....
Dainese Drake Tex praticamente li uso tutto l'anno....
Sento parlare moltissimo di questi dainese Drake tek .... ma come si comportano a 30 gradi ??????
Io ho gli Spidi NL5. Rete e Cordura. Molto buoni
http://img12.imageshack.us/img12/1277/j02b.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=j02b.jpg)
Anche io ho i Dainese Drake tex, ma non è che siano proprio freschi.
Nessuno consiglia gli Airflow? Io li ho provati e mi sembrano veramente leggeri e ventilati.
dr.Sauer
11-03-2009, 18:20
Interessano anche a me, ne cerco un tipo da usare d'estate per andare in ditta o da clienti, mi interesserebbe qualcosa da usare sopra i jeans, solo come protettivo.
Quando arrivo li tolgo e sono (quasi) una persona civile.
Dell'impermeabilità non mi interessa nulla (antipioggia sempre pronto).
Ci vorrebbe qualcosa di molto traforato ma che sia antistrappo e con protezioni.
Qualcuno ha qualche dritta ?
grazie
...io sono interessato ai summer, partiamo con la cordata :lol:
Non mi sembrano che i summer siano dei gran pantaloni Estivi (tranne che per le bermuda) comunque ottimi nelle mezze stagioni.
mi interesserebbe qualcosa da usare sopra i jeans, solo come protettivo.
... avevo preparato un papirozzo di risposta ma poi è andato giù il pc :mad:
anyway dicevo che come soprapantaloni c'erano dei BMW ma AFAIR erano invernali, poi c'è la nuova Coverall sempre di BMW ma non è estiva e non è invernale ... boh ... è una tuta da indossare soipra ai normali vestiti, in cordura500 antiacqua antivento e traspirante
come braghe ci sono i jeans LosAngeles di Dainese che hanno le protezioni alle ginocchia estraibili dall'esterno ma il tessuto non mi ispira fiducia
poi ci sono gli Esquad ma costano più di quello che valgono, IMHO, e non possono montare le protezioni CE
infine i migliori, secondo me, sono i jeans Gialì, fatti bene (li ha mia moglie), ampie zone di rinforzo anti abrasione in kevlar e possibilità di inserire (mi sembra solo da dentro e non da fuori) protezioni CE su fianchi e ginocchia, il tutto ad un prezzo corretto
my2cents
io sono interessato ai summer
mah, li ho visti e toccati l'altro ieri: quelli beige sembrano abbastanza normali ma quelli neri mi hanno fatto sudare solo stando appesi sull'espositore
sono fatti bene, non discuto, ma come hanno detto anche altri, di summer hanno forse solo il nome
...io cercavo i summer 1 o 2 neri taglia M, non è che conoscete qualche rivenditore che a prezzo onesto li spedisca?
Io ho questi Dainese (primaverili, estivi), presi ad ottobre 2008. E siccome ho cambiato giacca e marchio penso di venderli, a prezzo modico.
Se ti interessano, li avro messi 5/6 volte causa l'arrivo del freddo.
http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/4/front_image/450x560/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/6/1674530_001_F_S.png
Qui le caratteristiche
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-sherman-d-dry.html?destinazione_uso=44&cat=21
...io cercavo i summer 1 o 2 neri taglia M, non è che conoscete qualche rivenditore che a prezzo onesto li spedisca?
io li ho visti e toccati da Rinomotors (http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=rinomotor.s) eventualmente chiamali al telefono e chiedi di Alex
per esperienza diretta è una brava persona e soprattutto corretta
...spettacolare persona...0471-910091...ha gli s l xl a 125€....come al solito non gli m...fà sconti su tutto l'abbigliamento fino al 70%...non potevo non sponsorizzarlo ;)
Insomma morale della favola ogniuno,giustamente,dice la sua ma possibile che non esistano dei "VERI" pantaloni estivi (quelli per interdenderci dai 30° in su) con un tessuto normale (cordura kevlar amianto ceramica !!!! quando si cade sono le protezioni a salvarti non il tessuto) con delle serie protezioni ginocchio e anca !!!!! mah nemmeno a pagarli 500 euri sanno farli per viaggiare al caldo a lungo senza fare la sauna !
inrivalmare
12-03-2009, 22:44
dea61..sopra i 30° meglio indossare uno slippino e starsene con i piedi ammollo :lol:
dea61..sopra i 30° meglio indossare uno slippino e starsene con i piedi ammollo :lol:
...certo! ma dopo essere andato in moto ,almeno per chi vuole viaggiare.....::butthead:
pacpeter
12-03-2009, 22:59
airflow: ottimi sotto tutti i punti di vista. aereati, non si incollano alle gambe.
difettto: costo, NON impermeabili, prettamente estivi, se rinfresca son freddini
comfort shell: ottimi ( ho anche questi), li uso nelle stagioni intermedie ( non luglio-agosto) , la particolarità del tessuto è che con il caldo si ammorbidisce e sembra che un pò di aria passi. ottimi se devi fare un viaggio dove alterni zone calde e zone fresche. impermeabili e non si inzuppano . non si appiccicano alle gambe
difetti: costo (tanto per cambiare) , tessuto rigido.
quando si cade sono le protezioni a salvarti non il tessuto)
sbagliato!!!! se le protezioni non sono tenute da un tessuto tecnico, vanno via........... e non servono ad una cippa. inoltre il tessuto anche nelle zone dove non ci sono le protezioni serve eccome. un tessuto che si strappa, scopre la pelle che strrrrrruscia sull'asfalto....... brrrrrr......
MOCIONCI
13-03-2009, 12:02
Quoto Pacpeter è per quello che uso i drake tex di Dainese....se ho caldo apro le finestre e tengo i maroni al fresco se piove chiudo tutto e mi salvo....se cado hanno una consistenza tale e le protezioni adeguate da salvarmi nei punti critici....poi se mi dovessero sudare un pochine le gambe a 40° chissenefrega almeno sono sicuro!!!!
P.S. ce li ho anche oggi!
mangiafuoco
13-03-2009, 18:41
mhmm...prossima settimana do una occhiata da Louis a Monaco...se hanno qualcosa....se non compro niente, andrò a vedere sti Drake tex..
dr.Sauer
17-03-2009, 22:00
Ho chiesto su un altro forum e, come sovrapanta estivi, mi hanno consigliato questi:
http://www.joerocket.com/catalog/index.cfm/114/131/Pants/Phoenix_2.0_Pant
Il commento è stato:
Take a look at the Joe Rocket mesh trousers. They are cooler than airglides and let you wear lighter than jeans trousers underneath. I wore them in hot humid Florida,and still wear them insummer with light supplex trousers underneath.Or just LD Comfort riding undershorts when it's real hot,over 98f.
Se li usano in Florida d'estate, con sotto dei panta leggeri, direi che per me vanno bene.
Qualcuno li conosce ?
dr.Sauer
16-04-2009, 11:48
Cercavo i sovrapantaloni estivi , da usare sopra i panta normali in modo da toglierli quando arrivo ed essere presentabile ma, nel contempo protetto.
Nessuna pretesa di antipioggia.
Ho preso questi:
http://www.olympiamotosports.com/mensairglidepant/mensairglidepant03.jpg
ordinati in USA (199 $ + trasporto, dogana ed ammenicoli vari).
Sono arrivati ieri.
Ho tolto l'inserto invernale e l'esterno mi pare molto valido.
Cordura, protezioni omologate CE su ginocchia ad anche, quasi tutto in rete, praticamente un "colabrodo .
Leggeri , calzano bene, cerniere a tutta lunghezza per indossarli e toglierli con gli stivaletti.
Li ho provati ieri sera al rientro, con 22 °C.
Non pareva di averli indossati.
A velocità da traffico in centro abitato già la ventilazione è buona, sulla SS36 si stava bene, era come essere in moto con i jeans.
Li ho tenuto quasi un'ora, compresa la spesa al supermarket ed una tappa da UTO per farglieli vedere, nessun problema.
Peccato che nessuno in europa ci abbia pensato.
Ve li consiglio
mangiafuoco
16-04-2009, 13:52
io ieri da louis ho addocchiato questi...sono praticamente tutti "retati". La unica perplessità che ho sono le protezioni morbide..male che vada le tolgo e mi metto sotto quelle rigide tipo motocross..
http://www.louis.de/_301e104805cd92a7a37845215649091eb8/shop/shop_article_big.php?IMG=208669_240_FR_KL_TO_09&TITLE=208669
130€
PS: Alberto, non sapevo ti fossi comprato la Triumph..:lol:
dr.Sauer
16-04-2009, 14:00
PS: Alberto, non sapevo ti fossi comprato la Triumph..:lol:
non sono io, è una foto dal sito olympiamotorsport.
la ultima presa è la nonna r80/7
mangiafuoco
16-04-2009, 15:43
lo so che non eri tu..un giorno facemmo un giretto mattutino sopra lecco, quando avevo il KR e tu la scarver, era il 2006...mi ricordo la tua faccia..la mia era una battuta. :lol:
Qualcuno sa il prezzo aggiornato dei Drake Tex ?
...anche online....
Grazie
:!:
mangiafuoco
17-04-2009, 10:50
sui 140 euro
Mi permetto di farti ri-considerare i jeans, ma non quelli normali: prova a vedere ad esempio i J 56 Kevlar di Giali http://www.giali.it . Insieme alle loro protezioni per fianchi, ginocchia e tibia sono ottimi dal punto di vista protettivo, e non male d'estate in quanto a traspirabilità...
concordo!!
buon prodotto, anche in termini di sicurezza!
purtroppo l'ho provato sulle mie ..... gambe!!:mad::mad:
dr.Sauer
17-04-2009, 14:22
lo so che non eri tu..un giorno facemmo un giretto mattutino sopra lecco, quando avevo il KR e tu la scarver, era il 2006...mi ricordo la tua faccia..la mia era una battuta. :lol:
ops .... non avevo visto la faccina.
colpa della segretaria che mi stava distraendo (non pensate male era solo per rogne di lavoro)
a proposito di pantaloni estivi : mi hanno consigliato questi nuovi rotor della revit. Sono leggerissimi , traforati e con protezioni omologate , costano un centinaio di euro. Certo in caso di pioggia bisogna portarsi dietro o la tutina o dei copripantaloni xchè non hanno nessuna membrana anti H2O , pero' mi sembrano una buona soluzione x i mesi piu' caldi (se mai arriveranno !) a un prezzo interessante.
Che ne dite ? c'è qualcuno che li ha presi o provati ? io x ora li ho visti solo su catalogo
lamps a tutti ;)
nautilus
29-04-2009, 22:48
sempre della Revit, ottimi i Mistral..
Io uso i Comfort-shell, devo dire che nei viaggi lunghi sono veramente ottimi, nei viaggi a raggio corto dei Jeans normali con imbottiture fatte inserire da una sarta.
Ho dei drake Air, nuovi, mai indossati.
Se ti interessano contattami.
Ho preso (finalmente.....) i City della BMW praticamente i Jeans, sono completi di protezione e sono comodissimi, semplicemente non li senti, cercavo anch'io qualcosa di leggero e comodo per l'estate devo dire che con questo acquisto ho fatto centro.
sauternes
30-04-2009, 19:58
mah, li ho visti e toccati l'altro ieri: quelli beige sembrano abbastanza normali ma quelli neri mi hanno fatto sudare solo stando appesi sull'espositore
sono fatti bene, non discuto, ma come hanno detto anche altri, di summer hanno forse solo il nome
non è che magari sono tarati sulle temperature medie della Germania???
anch'io sono alla ricerca di pantaloni estivi e visto che ho una giacca Rev'it i primi che considererò saranno quelli di questa marca, ovviamente facendomi cosnigliare da Mauro...
mangiafuoco
03-05-2009, 13:36
danny, che taglia sono?
paolo chiaraluna
03-05-2009, 13:59
Io ho gli Spidi NL5. Rete e Cordura. Molto buoni
http://img12.imageshack.us/img12/1277/j02b.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=j02b.jpg)
ottimi davvero :)
GOINAHEAD
03-05-2009, 21:42
Paolo li ho anch'io in abbinata alla Net GP nera: comodissimi anche se devo dirti che li trovo un po pesanti per essere degli areati...in estate piena uso solo i jeans adrenaline della Spidi.
paolo chiaraluna
03-05-2009, 22:02
Paolo li ho anch'io in abbinata alla Net GP nera: comodissimi anche se devo dirti che li trovo un po pesanti per essere degli areati...in estate piena uso solo i jeans adrenaline della Spidi.
Io ho avuto gli Snap della Spidi, tanto carini quanto inutili a causa delle protezioni alle ginocchia che come ti sedevi risalivano su lasciandole praticamente scoperte.
Li uso dopo aver tolto le protezioni, in quanto inutili, come pantaloni normali. Er-minio aveva lo stesso mio problema dovuto alla mancanza di un soffietto che impedisse al pantamone di tirare sulle ginocchia ed alla protezione di salire.
Questi adrenaline quanto a protezioni come sono?
Ho preso (finalmente.....) i City della BMW praticamente i Jeans, sono completi di protezione e sono comodissimi, semplicemente non li senti, cercavo anch'io qualcosa di leggero e comodo per l'estate devo dire che con questo acquisto ho fatto centro.
.....cosa li hai pagati..:arrow:
..oggi ho fatto un giro nei più grossi shop di Milano....vorrei dei panta per un paio di viaggetti che ho in mente...che non siano super-tecnici...jeans Spidi o simil Snap----:mad:...nei cataloghi si trova di tutto...ma nei nogozi poco o niente..i commessi mi dicono che sono articoli che vanno poco....:rolleyes:..
presi proprio ieri questi jeans clover : fantastici !!!
protezioni omologate ginocchia (in tasche esterne, comode e che non si spostano!), protezioni fianchi, buon tessuto, calzano che è una meraviglia ! prezzo 100 euro , ma penso che si trovino anche a meno (mi servivano subito e non avevo tempo di cercare altrove!) , comunque meno di un jeans normale
:lol::lol: CONSIGLIATISSIMI :lol::lol:
lamps
Beh, io ho sia i Summer che gli Airflow.
Come già detto da qualcuno i Summer lo sono solo nel nome. Pantalone primaverile con le protezioni che non stanno mai al loro posto.
Airflow semplicemente fantastici. Usati la scorsa estate in Marocco e devo dire che funzionano veramente. In alternativa comunque ritengo i jeans come quelli qua sopra un'ottima soluzione.
GOINAHEAD
07-05-2009, 22:17
Li uso dopo aver tolto le protezioni, in quanto inutili, come pantaloni normali. Er-minio aveva lo stesso mio problema dovuto alla mancanza di un soffietto che impedisse al pantamone di tirare sulle ginocchia ed alla protezione di salire.
Questi adrenaline quanto a protezioni come sono?
gli adrenaline come protezioni sono so and so (anche se "in moto" in una comparativa gli aveva dato un 10!)
come casual gli unici con protezioni VERE sono i city della BMW. I jeans della clover li ho visti anch'io in negozio: sembrano molto buoni, ma il tessuto è solo jeans
presi proprio ieri questi jeans clover : fantastici !!!
protezioni omologate ginocchia (in tasche esterne, comode e che non si spostano!), protezioni fianchi, buon tessuto, calzano che è una meraviglia ! prezzo 100 euro , ma penso che si trovino anche a meno (mi servivano subito e non avevo tempo di cercare altrove!) , comunque meno di un jeans normale
:lol::lol: CONSIGLIATISSIMI :lol::lol:
lamps
.....belli li ho visti da Unionbike...ma ne avevano 2 di numero e taglie assurde....dove xxxxxx li trovo...ma è possibile che devo girare mezza lombardia!!!!!!
Cercavo i sovrapantaloni estivi , da usare sopra i panta normali in modo da toglierli quando arrivo ed essere presentabile ma, nel contempo protetto.
Nessuna pretesa di antipioggia.
.....
Ve li consiglio
Ciao Doc, SONO PROPRIO CIO' CHE CERCAVO, come ti sei regolato per la taglia? Nel sito non c'ho capito un granché:-o
yankee66
22-05-2009, 14:05
a proposito di pantaloni estivi : mi hanno consigliato questi nuovi rotor della revit. Sono leggerissimi , traforati e con protezioni omologate , costano un centinaio di euro. Certo in caso di pioggia bisogna portarsi dietro o la tutina o dei copripantaloni xchè non hanno nessuna membrana anti H2O , pero' mi sembrano una buona soluzione x i mesi piu' caldi (se mai arriveranno !) a un prezzo interessante.
Che ne dite ? c'è qualcuno che li ha presi o provati ? io x ora li ho visti solo su catalogo
lamps a tutti ;)
Li ho da circa due settimane e mi trovo anch'io molto bene; la traspirabilità dell'aria è molto buona ed anche le protezioni mi sembrano di buona fattura ;)
Io ho i clover airtek che considero veramente ottimi
li ho anche io e li trovo ottimi
mangiafuoco
22-05-2009, 14:33
oggi pomeriggio mi faccio un giretto e faccio questo esperimento da vero pellaio:
Jeans normali ma un po' abbondanti con sotto:
Pantaloncini Bionic Alpinestars
http://www.rpamx.co.uk/acatalog/alpinestars_bionic_free_ride_pants_sections.jpg
Protezioni ginocchia Ufoplast
http://i24.ebayimg.com/03/i/001/11/73/2f45_1.JPG
Vediamo come va....giusto per capire se poi prendere dei jeans più tecnici sotto i quali però mettere sempre queste protezioni che ritengo più sicure di quelle morbide.
Mangiafuoco, c'avevo pensato anch'io.
Ma purtroppo resta il fatto che i Jeans di cotone si disintegrano quasi al solo impatto con l'asfalto. Qualche anno fa ho assistito al "volo" di un motociclista che aveva urtato un camioncino: quando si è fermato a terra ai jeans erano scoppiate le cuciture, erano tutti aperti e tenuti insieme solo dal girovita. :rolleyes:Tralascio le condizioni di quello che c'era dentro...:(
sono interessato a questo topic perché vorrei prendere anch'io un pantalone estivo per circolare in estate nella mia terra che quando fa caldo si sciolgono le strade... :lol::lol:
fra tutti i commenti forse i migliori sono gli Airflow o quelli postati da mangiafuoco
http://www.louis.de/_301e104805cd92a7a37845215649091eb8/shop/shop_article_big.php?IMG=208669_240_FR_KL_TO_09&TITLE=208669
però ci vuole una prova sul campo, perché gli indumenti suggeriti dai tedeschi non è che sono sempre come dicono loro, mi spiego meglio un mio amico ha comprato una giacca che loro dicevano estiva e qua la mette sono in inverno e sta veramente al caldo, forse va bene per la loro estate :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: quindi non vorrei che questi pantaloni anche se sono quasi tutti traforati siano anche loro caldi.....
Per tutti quelli che scelgono i jeans, magari facendosi inserire le protezioni da sarte vi ricordo che se li scegliete per viaggiare fate un grosso errore, magari possono tenere più freschi dei pantaloni tecnici ma se ci scivolate, toccatevi i Marron glacé :lol::lol:, ricordatevi che ad una certa temperatura il tessuto jeans si fonde sulla pelle e poi sono dolori...
Ho visto qualche foto su internet e letto qualche resoconto che mi è venuta la pelle d'oca al solo pensiero... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Poi se parliamo di jeans tecnici che di jeans non hanno niente quello è un altro discorso... :lol::lol:
mangiafuoco
22-05-2009, 14:59
infatti quella con i jeans normali è solo una prova, poi mi prenderei quelli tecnici.
Per quanto riguarda i pantaloni di Louis, gli ho visti e toccato con mano nel loro negozio. Sono traforati davanti e dietro, la maglia traforata è abbastanza leggera. Il resto è cordura, credo un 500...quindi media.
Non hanno imbottitura o membrana di sorta.
Per l'estate sono ottimi, credo.
Per quanto riguarda i pantaloni di Louis, gli ho visti e toccato con mano nel loro negozio. Sono traforati davanti e dietro, la maglia traforata è abbastanza leggera. Il resto è cordura, credo un 500...quindi media.
Non hanno imbottitura o membrana di sorta.
Per l'estate sono ottimi, credo.
questa è un'ottima informazione... grazie.......
dr.Sauer
22-05-2009, 16:09
Ciao Doc, SONO PROPRIO CIO' CHE CERCAVO, come ti sei regolato per la taglia? Nel sito non c'ho capito un granché:-o
Li sto usando anche in questi giorni . Ovviamente sono Sovrapantaloni, ma posso benissimo essere usati come pantaloni, sopra un paio di bermuda)
Ieri dovevo andare da un cliente, oltre Bergamo (e stamattina a Cologno Monzese) ed andavo in moto, li ho messi sopra dei jeans leggeri, caldo più che sopportabile, arrivo dal cliente, li tolgo e sono presentabile.
Ne sono sempre più contento.
Per le misure quello che ho verificato è la circonferenza della "panza", su questa ho ordinato.
In lunghezza sono regolabili perchè le cerniere non arrivano in fondo ma finiscono 150 mm più alte, il resto è chiuso col Velcro.
é quindi facile accorciarli senza doversi incasinare con le cerniere.
il colore Silver ba bene per l'estate, si sporca di più ma non mi interessa (li laverò qualche volta in + )
grazie...ma i jeans non li considero, vorrei stare sulla cordura che mi dà più fiducia in caso di scivolata...
ed allora tieniti il caldo !!!!
mangiafuoco
28-05-2009, 09:00
in realtà ho cambiato idea e ho valutato i Giali.
Ma poi ho comprato d'occasione nel mercatino dei Bering traforati....non li ho ancora provati però...spero nel weekend.
chi ha i city della BMW mi può dare un parere? Io ho i denim ma, effettivamente, sono un pò pesantucci come tela.
I city (jeans) sono più leggeri o sono un doppione dei denim?
sgrasie..
Ho acquistato mercoledì della settiamana scorsa dei pantaloni tecnici estici della Clover; sono in cordura leggera, traforati nella zona cosce interne e dietro le ginocchia, con protezione al ginocchio e sulle anche.
Li ho provati da giovedì per una 4 giorni in cui ho macinato 1600 km in Austria.
Ho trovato caldo asfissiante (36° ) da Salisburgo a Vienna e fresco (18°) da Vienna a Padova.
I pantaloni si sono comportati egregiamente, sono ventilati in maniera giusta e con l'antivento applicato hanno tenuto bene anche alla temperatura + bassa.
Il costo è stato di 130 euri.
Sono + che soddisfatto dell'acquisto
Gibo
paolo chiaraluna
20-07-2009, 10:52
Tra l'altro la giacca areata della Clover è una delle migliori in assoluto (test su InMoto)
MOCIONCI
21-07-2009, 11:20
Qualcuno ha provato i Turbine di Rev'it?
paolo chiaraluna
21-07-2009, 11:22
Ah quanto è bello completo turbine... prova a sentire Mauro Venturini cosa ti dice...
MOCIONCI
21-07-2009, 11:28
bello è bello volevo sapere se qualcuno li aveva provati "sul campo".... Mauro so' già cosa mi direbbe.... :)
Senza nessun dubbio... Summer II BMW ...
Ciao!
ho comprato l'ultimo mod. della spidi.....
http://www.spidi.it/images/products/j08_b.jpg
con il caldo sono sopportabilissimi.... almeno per un paio d'ore. Molto confortevoli, più dei summer.....
Quoto Pacpeter è per quello che uso i drake tex di Dainese....se ho caldo apro le finestre e tengo i maroni al fresco se piove chiudo tutto e mi salvo....se cado hanno una consistenza tale e le protezioni adeguate da salvarmi nei punti critici....poi se mi dovessero sudare un pochine le gambe a 40° chissenefrega almeno sono sicuro!!!!
P.S. ce li ho anche oggi!
dove hai comprato i tuoi pantaloni, li hai provati anche in estate (agosto) e con l'acqua come si comportano?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |