Visualizza la versione completa : 1150 rt Vs 1200 rt
Ho da poco preso una bellissima 1150 rt del 2002 con la quale ho fatto 2000km e mi trovo molto molto bene, ho avuto tante moto prima ma mai una bmw e devo dire che il baricentro cosi basso mi fa godere parecchio:eek:
Volevo domandare a chi di voi possiede ora il 1200 e,prima possedeva il 1150, quali sono le cose positive(ma anche le negative) riscontrate con il nuovo rt...... questo perchè ogni volta che ne vedo una mi sale la :arrow::arrow: galattica.
Grazie a tutti voi.
paolo.
Lamps a todos.:D
...allora, un 1100 RT due 1150 RT e sono al secondo 1200 RT...tu dirai che sono matto...però con ogni moto ho superato i 50.000 in un paio d'anni....non male...
La "vecchia" generosa generazione è meravigliosa, me la sono spupazzata alla grande, ma la seconda generazione, il 1200, è un'altra cosa ..dieci anni avanti per utilizzo ed efficenza tecnica, a mio avviso un po meno nell'estetica sono sempre convinto che la 1150 è più bella...
Il 1200 ha prestazioni non paragonabili col 1150, il cambio è migliore si, ma quello che mi è piaciuto di più è la VI di potenza che evita quel clunck che non sopportavo proprio, consuma meno olio e benzina, vibra di meno....ecc ecc.... insomma sta 10 anni avanti...è la giusta evoluzione....un suggerimento, non andare a provarla...se no te la compri...
;)
Sottoscrivo ogni cosa detta da gpepe e aggiungo una questioncina non da poco. E' migliorata di tantissimo la facilità di guida a bassissime velocità e la manovrabilità da ferma. E' come muovere uno scooter. Io poi ho la sella bassa e tocco bene con la pianta del piede....FANTASTICA!!!! :eek: Leggera con baricentro ulteriormente migliorato.
Non fare cazzate. Non andare a provarla...Non farlo, lo dico per te!:lol:
Verrai assalito da centinaia di :arrow: urlatrici.....Io ti ho avvisato!
Ho l'impressione che questa discussione durerà molto...;)
Ti dico la mia opinione (che poi corrisponde a quella di Gennaro): la 1150 é una grande, grandissima moto. La 1200 però la batte nettamente sotto alcuni punti di vista:
- peso: nettamente inferiore, la sensazione va ben al di là del semplice dato numerico e delle apparenze "importanti"; saranno gli effetti della plastica (comunque anche la 1150 non era certo di ghisa), sta di fatto che sembra davvero tutta un'altra moto;
- maneggevolezza: collegata al peso inferiore, ma anche probabilmente al telaio; sembra veramente di avere sotto una bicicletta; la cosa si avverte sia nella marcia su strada (sopratutto città e strade curvose) che nelle manovre da fermo; con la 1150 c'era sempre molto più ritegno, un pò di paura a fare mosse false e vedersela cadere di mano, qui c'é molto più feeling immediato (spero di non tirarmela...:confused:);
- motore: vale il discorso del peso, la sensazione percepita supera di gran lunga i dati, c'é molta più prontezza, molta più potenza ma anche molto più allungo, un motore così é una vera goduria; aggiungo che al momento non riscontro consumi di olio, a differenza del 1150 (e anche qui spero di non portarmi sfiga..);
- cambio: molto migliorato, anche se non perfetto.
Ci sarebbe poi la storia del nuovo impianto elettrico e delle potenzialità che offre, ma qui veramente i pareri sono discordi e si rischia come spesso accade di sconfinare nel dibattito tra partigiani e detrattori tipo ghisa-plastica, iniezione-carburatori, ABS si-no, quellochenonc'ènonsirompe, e via dicendo.
Personalmente ho trovato singolare ma anche molto interessante il fatto che la mia moto aveva la radio ma la centralina non lo sapeva e per dirglielo é stato necessario aggiornare il software. Spero di non avere occasioni di testare altri aspetti più negativi del sistema, però la cosa mi ha impressionato e non sfavorevolmente.
In conclusione, io da un modello all'altro ci ho visto sempre un graduale affinamento e miglioramento; qui la regola non é smentita, semmai il salto di qualità é ancora più netto. Quindi, se hai la possibilità di spendere qualcosa provala e vedrai che l'orango implacabile si abbatterà su di te; se invece non puoi o non vuoi, goditi la tua e non salire sulla 1200. :)
Non fare cazzate. Non andare a provarla...Non farlo, lo dico per te!:lol:
Verrai assalito da centinaia di :arrow: urlatrici.....Io ti ho avvisato!
E' propio questa la mia paura :mad::mad: lo sò che se ci faccio un giretto mi ritrovo kong sulle spalle che mi urla nelle orecchie :arrow::arrow::arrow:.
Già ho fatto una fatica a convincere la signora per la 1150 ( ora che ho un pupo di 9 mesi è diventata iperpossessiva:lol::lol:).
Ma sabato in giro dalle mie parti ne ho viste ben tre :eek::eek:..... Mi piace da morireeee...
Ricordati che si vive una volta sola! Mogli o non mogli conviene campare bene e con soddisfazione. Ascolta le tue :arrow:
E' propio questa la mia paura :mad::mad: lo sò che se ci faccio un giretto mi ritrovo kong sulle spalle che mi urla nelle orecchie :arrow::arrow::arrow:.
Già ho fatto una fatica a convincere la signora per la 1150 ( ora che ho un pupo di 9 mesi è diventata iperpossessiva:lol::lol:).
Ma sabato in giro dalle mie parti ne ho viste ben tre :eek::eek:..... Mi piace da morireeee...
a bè se è per questo il mio pupo ha 10 mesi ma mi sono comprato il 1200 da 8.......mmazza quanto sò infame :lol::lol::lol:!!!
Ho da poco la rt 1200 dopo circa 20.000 km con la 1150
be devo dire che sono rimasto impressionato dai miglioramenti.
Adesso devo avere spesso lo sguardo sul tachimetro altrimenti non mi accorgo della velocita'
sono entusiasta del 1200
Lo sapevo che non dovevo aprire questo 3d!!!!!
caspita però qui nella stanza rt vedo che apprezzate tutti il 1200 (anche quelli che già avevano il 1150), ma voi non avete il piripicchio della situazione?:lol::lol:
sull'estetica il piripicchio lo faccio io, la 1200 è brutta e sgraziata, ma è la migliore moto possibile, per quello che intendo farci io e per come sono io! ;)
(sella, parabrezza cambiati + riser, forse tra un po' le pedane!)
La 1150 (sigh!) era più "carezzabile"!
obiettivamente ti posso dar ragione, penso che la 1150 fosse più bella, ma è con piacere che comunque tu e gli altri diciate che il 1200 è un passo avanti.
anche io vengo da trentamila chilometri sulla 1150 (prima moto) e quando ho provato la 1200 sono rimasto schiacciato da una selva di scimmie urlanti... quoto al 100% quanto già detto finora, mettendo in prima posizione la maggiore maneggevolezza ed il fantastico motore, ma la 1150 quanto è bella...
otrebor62
03-03-2009, 19:02
Sono tutte belle,poi si cambiano:parabrezza,scarico,centralina,selle,riser ,ecc.ecc?????????
cavoli ho provato la 1200 di Magio al carnevale vicino Reggio Emillia.........:mad::mad::arrow::arrow::arrow: avevo Luc.. davanti con il gS che faceva strada, lo sò non dovrei dirlo, ma ................ non me ne sono accorto ero a 170 km/h è veramente un altro pianeta, anche se sono molto affezionata alla mia mukkina...............e avevo quasi deciso di tenerla................ma cmq vediamo:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: per ora ci sono le scimmie urlatrici dietro le orecchie!!!
non la provo per il motivo indicato da molti...
aspettiamo il 1300 (se arriva) che se unisce le doti del 1200 a una presunta estetica del 1150 (magari) aloora u pensiero lo faccio, altrimenti cercherò fra le occasioni del 1200 e vedremo
se non cambiavo la macchina probabilmente adesso avrei il cul@ su un 1200
EagleBBG
03-03-2009, 20:09
Smettetela!!!! :lol:
:arrow: :arrow: :arrow:
http://innovazioni.org/b16.jpg
Io ho provato il 1200 due volte ... alla prima una scimmietta si era affacciata ... ma poi è scomparsa... sarà la centralina, gli ammortizzatori WP, il fatto che il 1150 è bellissimo ma il 1200 proprio non mi manca. Vedremo con il 1300.
Smettetela!!!! :lol:
Straquoto Eagle..... abbiate pietà basta:mad::mad::mad:
Straquoto Eagle..... abbiate pietà basta:mad::mad::mad:
l'hai ordinata ? e di che colore l'hai presa ? quali optional ? che gomme monta ? quando la ritiri ? :lol::lol::lol:
EagleBBG
04-03-2009, 13:55
Bastardi... :lol::lol::lol::lol::lol:
La 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace... la 1200 non mi piace...
l'hai ordinata ? e di che colore l'hai presa ? quali optional ? che gomme monta ? quando la ritiri ? :lol::lol::lol:
Goia...........
ti odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooo:(:(:(:(:(:(:(:(
Eagle assalito da un orda di scimmieeeee
Aiutateloooooo
Il mio zainetto dopo tanti km sul 1100 ne è entusiasta....e anche io !!
Il mio zainetto dopo tanti km sul 1100 ne è entusiasta....e anche io !!
Wally ma che freddo hai preso?????:lol::lol:
dove eri verso sestola? :D
lamps
Paolo
Wally dove eri??? sulla fondovalle?
Lamps
Paolo
No, in Romagna, Passo Fangacci domenica scorsa !!
No, in Romagna, Passo Fangacci domenica scorsa !!
Complimenti a te e alla tua bella mukka, spero di incontrarti in giro prima o poi tanto ti riconosco:lol::lol:
Paolo
Dolomiten
04-03-2009, 15:04
...
Il 1200 ha prestazioni non paragonabili col 1150, il cambio è migliore si, ma quello che mi è piaciuto di più è la VI di potenza che evita quel clunck che non sopportavo proprio, consuma meno olio e benzina, vibra di meno....ecc ecc.... insomma sta 10 anni avanti...è la giusta evoluzione....un suggerimento, non andare a provarla...se no te la compri...
;)
Riepilogando:
- se voglio viaggiare (tanto il codice lo permette) ad una media di 170 orari la cambio;
- se voglio fare 3 e 4 km in più con un litro di benzina la cambio;
- se voglio fare solo delle gran curve al mugello la cambio;
- se voglio far fare i tagliandi solo al meccanico ufficiale BMW la cambio;
- se voglio continuare a fare quello per cui una RT è stata progettata (lunghi viaggi in tranquillità e sicurezza) non sento la necessità di cambiarla.
W dolomiten che sostiene le nostre mukke anziane!!!!
W dolomiten che sostiene le nostre mukke anziane!!!!
Si...come no! Ormai sei cotto a puntino! :arrow: La vedi questa scimmietta? E' la stessa che continua a urlarti nelle orecchie di cambiarla. Bastarda di una scimmia!!!
Devi solo convincere la tua dolce metà ma sei talmente sicuro di volerla che ce la farai....:lol:
Auguri....:D
Ragazzi vi amo tutti a parte.......................................gusman ......
x Eagle ... proprio ora che sto costruendo un sacco di accessorietti per le nostre 1150 ... non ci abbandonareeeeeeee
Riepilogando:
- se voglio viaggiare (tanto il codice lo permette) ad una media di 170 orari la cambio;
- se voglio fare 3 e 4 km in più con un litro di benzina la cambio;
- se voglio fare solo delle gran curve al mugello la cambio;
- se voglio far fare i tagliandi solo al meccanico ufficiale BMW la cambio;
- se voglio continuare a fare quello per cui una RT è stata progettata (lunghi viaggi in tranquillità e sicurezza) non sento la necessità di cambiarla.
Ma... io con il mio 1150RT a 135 Km/h di contakilometri faccio circa 21 Km con un litro, allora tu asserisci che con il 1200RT a parità di velocità arriverei a fare circa 25 Km al litro?
avendo la 1200, dico sempre in giro che la 1150 è più bella (in effetti il muso, solo quello, è più armonico e lineare rispetto al 1200), mi pare che faccia snob...............:lol::lol:
Non ho provato mai la 1150, ma un pacchettino di cavalli in più, una ventina di kg in meno, un cambio meglio scalato, un ABS più logico nel suo funzionamento non possono che farmi propendere per il 1200.
In effetti quando l'ho comprata ero incerto tra un 1150 o un 1200, ma la differenza di prezzo (sostanziosa, ma non impossibile...) non mi ha spaventato troppo e ho scelto bene:D:D:D
Dolomiten
04-03-2009, 17:06
Ma... io con il mio 1150RT a 135 Km/h di contakilometri faccio circa 21 Km con un litro, allora tu asserisci che con il 1200RT a parità di velocità arriverei a fare circa 25 Km al litro?
Così dicono loro :lurk:
Cmq. di sicuro andrà molto meglio come è logico aspettarsi da qualsiasi modello piu recente (anche se non sempre è cosi), però devo dire che il muso della 1150 forse è il più bello di tutte le tourer che vedo in giro.
Esagero??
Lampi a tutti voi
Paolo
Ragazzi vi amo tutti a parte.......................................gusman ......
Mi ami...Mi ami...E' che non lo vuoi ammettere! :eek:
Dolomiten
04-03-2009, 17:27
A parte le battute l'importante è gustarsi la moto qualunque sia
Kap69..se vieni al raduno Rt ti faccio provare la mia e poi non mi dirai più che mi odi...........:lol:
a 120 kmh 25/lt ! :lol:
otrebor62
04-03-2009, 19:07
Cambiare la 1150rt per la 1200???Ma se potessi le terrei entrambe in stalla......Sono bmw,le altre sono semplici moto....
a 120 kmh 25/lt ! :lol:
Scusa ...ma te quando vai in moto la porti in spalla...
1965bmwwww
04-03-2009, 20:56
Cambiare la 1150rt per la 1200???Ma se potessi le terrei entrambe in stalla......Sono bmw,le altre sono semplici moto....
..come hai ragioneee........:-o:-o:-o:-o:-o:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
1965bmwwww
04-03-2009, 20:57
x Eagle ... proprio ora che sto costruendo un sacco di accessorietti per le nostre 1150 ... non ci abbandonareeeeeeee
...a proposito...mi prenoto le freccine.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E perché i riser smorzanti non li vuoi più? E i regolatori millimetrici delle leve dove li mettiamo? per non parlare delle splendide barre ... tutte cose che renderanno ancora più belle le nostre 1150 ...
Intanto domani mi dovrebbero arrivare i led ... forse domani sera ... :-p
EagleBBG
05-03-2009, 07:42
Tranquillo, scherzavo, non se ne parla neppure. Parlando seriamente devo dire che la 1200 non mi entusiasma esteticamente, troppo scooterone, e per me se non c'è feeling anche da questo punto di vista...
Un altro motivo per cui non la cambierò è la troppa elettronica. Certo sarà migliore in tante cose e capisco perfettamente che la direzione è quella, così va il mondo, ma io faccio parte di quell'altra categoria (vedi Robert M. Pirsig), quella che ama conoscere, capire le cose e farsi da sè la manutenzione, col 1200 non potrei. ;)
Dolomiten
05-03-2009, 08:14
Un altro motivo per cui non la cambierò è la troppa elettronica. Certo sarà migliore in tante cose e capisco perfettamente che la direzione è quella, così va il mondo, ma io faccio parte di quell'altra categoria (vedi Robert M. Pirsig), quella che ama conoscere, capire le cose e farsi da sè la manutenzione, col 1200 non potrei. ;)
Concordo pienamente
volvo660cavalli
05-03-2009, 09:30
:D ciao a tutti...
1150 rt a vita
:D ciao a tutti...
1150 rt a vita
Forse..:arrow:..:arrow:..:arrow:..:arrow:..:arrow: ..:arrow:..:arrow:
1965bmwwww
05-03-2009, 10:07
Tranquillo, scherzavo, non se ne parla neppure. Parlando seriamente devo dire che la 1200 non mi entusiasma esteticamente, troppo scooterone, e per me se non c'è feeling anche da questo punto di vista...
infatti...proprio ieri ero dal mecca per far montare i nuovi sensori di temperatura gomme e il navi alla rt e oltre a fare registrare le valvole gli ho detto.....vedi se ci sono aggiornamenti motore per la 1150 e lui mi ha risposto...e perche???mica e' la 1200 che ne ha bisogno di uno a settimana:lol::lol::lol::lol::lol:poi ne avevano una li' e ho provato a farci un giretto....si e' leggera ma e' troppo spigolosa...di motore avendo preparato la mia con i pistoni e gli alberi a camme non ho notato sta' gran differenza eppoi non mi piace..troppi spigoli...l'unica cosa che cambierei nella 1150 e' il posteriore...il fanale dietro e' troppo classico......
1965bmwwww
05-03-2009, 10:09
E perché i riser smorzanti non li vuoi più? E i regolatori millimetrici delle leve dove li mettiamo? per non parlare delle splendide barre ... tutte cose che renderanno ancora più belle le nostre 1150 ...
Intanto domani mi dovrebbero arrivare i led ... forse domani sera ... :-p
ok dai mi hai convinto..mandami tutto........:lol::lol::lol::lol:anzi faccio un slto a roma perche' se devo segare il comando freno mi viene un'infarto...non voglio vedere mentre mi mutilano la mucchina...:lol::lol::lol::lol::lol:
In effetti mentre lo facevo avevo un defibrillatore a portata di mano ... :lol:. Ti straquoto sul posteriore del nostro RT. Se fanno una RT1300 elegante e filante come il GT1200 ... senza grigliette e contenitori delle urine sul manubrio ... vedremo...
1965bmwwww
05-03-2009, 11:09
In effetti mentre lo facevo avevo un defibrillatore a portata di mano ... :lol:. Ti straquoto sul posteriore del nostro RT. Se fanno una RT1300 elegante e filante come il GT1200 ... senza grigliette e contenitori delle urine sul manubrio ... vedremo...
cmq guarda che non scherzo mica...appena smette di piovere se ti va scendo a roma cos' ci facciamo un giro magari verso sperlonga o sui castelli e montiamoil tutto....:lol::lol::arrow::arrow::arrow:
Marco 1200
05-03-2009, 11:39
Forse..:arrow:..:arrow:..:arrow:..:arrow:..:arrow: ..:arrow:..:arrow:
............mai dire mai........:lol::arrow::lol:
Devo assolutamente intervenire....
La RT1200 è BELLISSSSSSSIMAAAA:eek:!!!!!! Cacchio il muso sembra una scultura, di profilo è eccitante. Non dico che la 1150 non fosse bella....Ma il 1200 è un'altra roba.
A me me piace! :lol::lol::lol:
Devo assolutamente intervenire....
La RT1200 è BELLISSSSSSSIMAAAA:eek:!!!!!! ! :lol::lol::lol:
Se qualcuno non lo avesse capito....Gusman è perso della sua mukka 1200:eek::eek::!::!:
otrebor62
05-03-2009, 22:10
Autoconvinzione................
jack69bis
07-03-2009, 00:53
Beh le moto le vedete in firma, ho avuto solo RT.
La 1150 ha una linea carena più bella, ma il retro e il cardano e la gomma non larga sono bruttini. Il bauletto 1150 è meglio integrato ma poco spazioso.
LA 1200 più plasticosa e soft, in tutto. Rispetto alla 1150 la r1200 curva molto meglio, è molto più maneggevole, migliore in tutto ed il motore dopo 4mila rpm mette il turbo ed in un attimo sei a 200 senza accorgertene.
Del 1200 apprezzo tantissimo: cruise control in autostrada, esa (ma li avevo anche sulle ultime due RT 1150), sella riscaldata (quando piove soprattutto), baule enorme (anche se sgraziato), antipattinamento sul pavè umido ed in uscita di curva umida.
La prima sensazione in sella è che sia un pò elettrica (un pò K), più leggera, meno di legno :-)
otrebor62
07-03-2009, 16:52
Appunto...
qualcuno le ha messe sulla bilancia entrambe?
così per curiosità,perchè io mica ci credo tanto ai pesi dichiarati dalla mamma,da dove li avrebbero presi via tutti sti chili?
la maneggevolezza superiore del 1200 è data dal fatto che ha lo sterzo piu chiuso,insomma la ruota davanti è piu sotto per intenderci.
IMHO molto piu brutta del 1150.
mastgreg
08-03-2009, 17:34
la 1200 e' un alieno a confronto del 1150. :-p
cicilisticamente parlando poi (e badate che nella moto e' la cosa piu' importante, forse anche piu' del morore) non c'e' paragone: il 1150 sembra un vecchio camioncino OM. :!:
la 1200 e' un alieno a confronto del 1150. :-p
cicilisticamente parlando poi (e badate che nella moto e' la cosa piu' importante, forse anche piu' del morore) non c'e' paragone: il 1150 sembra un vecchio camioncino OM. :!:
Ma lo sai che cambiando solamente la sagoma della sella e, spostandola più o meno avanti o indietro si ottiene una guidabilità - maneggievolezza migliore della moto.
ci hai fatto solo 2000 km e pensi gia' a cambiarla ??
ci hai fatto solo 2000 km e pensi gia' a cambiarla ??
No no.... ho detto solo che la 1200 mi piace molto quando la vedo:mad::mad::mad:
Karlo1200S
07-04-2009, 16:42
sull'estetica il piripicchio lo faccio io, la 1200 è brutta e sgraziata, ma è la migliore moto possibile, per quello che intendo farci io e per come sono io! ;)
(sella, parabrezza cambiati + riser, forse tra un po' le pedane!)
La 1150 (sigh!) era più "carezzabile"!
Come ti trovi con i riser?
per me è bellissima:eek::eek::eek:
poi da quando ho messo i riser la trovo ancora + maneggevole,prima la guida era troppo in avanti...questo per conto mio che sono alto (si fà per dire) 1,70.
quoto alla grande: li avevo sul 1150 e me li sono portati sul 1200!
EagleBBG
07-04-2009, 23:58
Io invece ho abbassato la sella... :lol:
Dopo pochi giorni che la mucca era nella stalla...... ho comprato la sella bassa perchè con quella orriginale non riuscivo ad avere un rapporto di fiducia.:mad::mad::mad:
Adesso sono tornato alla sella normale...:-p:-p
Karlo1200S
08-04-2009, 12:33
In effetti avendo alzato la sella, monterei i riser per aumentare la maneggevolezza; ma i riser alzano la presa o l'avvicinano anche? Mi sembra di aver visto che di Wunderlich esistono due tipi di riser, uno che alza di 25mm, e l'altro che, oltre che alzarla di 30mm, da anche la possibilità di arretrare di 20mm. Voi quale avete montato? Si monta tutto senza fare variazioni sui cavi freno e acceleratore?
Karlo, io ho montato quelli da 25mm..oltre che alzare il manubrio si arretra visto che è inclinato gia di suo, per montarli ho dovuto fare passare il cavo del olio frizione da destra a sinistra, perchè risultava corto girando il manubrio verso destra,cmq appena porto la moto dal meccanico per un tagliando lo cambio e gli facccio fare il suo giro orriginale.
Presonalmente con questa modifica mi trovo bene,una guida con busto + eretto e moto + maneggevole.54552
sulla mia è bastato tagliare e riposizionare le fascett dei cavi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |