Visualizza la versione completa : BMW doppiate al cinema
Ieri sera ho visto "Ferro 3" di Kim Ki-duk: un film coreano in cui il protagonista va in giro in sella ad una R 1150 RT.
Anche in questo caso, come mi era già capitato di osservare tante altre volte in precedenza (la R 1200 C di "007 Il domani non muore mai", la R 1150 R Rockster in "Paycheck"...), il sound del boxerone è stato doppiato con quello di una non meglio identificata quattro cilindri.
:shock:
Scelgono mezzi BMW per il loro fascino, ma si vergognano del sound da lavatrice?
L'ufficio BMW che gestisce l'immagine cinematografica del marchio dà il suo benestare a questo genere di operazioni?
Nessuno gli fa notare quanto sia ridicolo!?!
:roll:
P.S.: per par condicio, hanno doppiato anche la serie 7 guidata dal marito cornuto.
er-minio
18-02-2005, 12:14
È il bello del cinema... :shock:
Lo fanno anche (e secondo me è peggio) con le Ducati... doppiate con anonimi sibilii pluricilindrici...
:cry: :cry: :cry:
ma non solo, anche con i computer: a volte vedi dei Mac, e quando inquadrano lo schermo c'è l'interfaccia di windows o viceversa, vedi puntata di ieri sera di CSI - "You've got male" in cui si vede Win su un G4...
In Romeo deve morire sia il Gs che Il Tiger non sono doppiati, ma la melodia che si ascolta è una sola....
ilcobecio
18-02-2005, 21:25
È il bello del cinema... :shock:
Lo fanno anche (e secondo me è peggio) con le Ducati... doppiate con anonimi sibilii pluricilindrici...
:cry: :cry: :cry:
ma non solo, anche con i computer: a volte vedi dei Mac, e quando inquadrano lo schermo c'è l'interfaccia di windows o viceversa, vedi puntata di ieri sera di CSI - "You've got male" in cui si vede Win su un G4...
Beh, dài... Virtual PC?
barbasma
18-02-2005, 21:37
In Romeo deve morire sia il Gs che Il Tiger non sono doppiati, ma la melodia che si ascolta è una sola....
hai ragione.... il rumore da CITROEN DIANE del GS si sente davvero!!! :shock: :shock: :shock:
hai ragione.... il rumore da CITROEN DIANE del GS si sente davvero!!! :shock: :shock: :shock:
HAHAHAHAHAHAAAAAAAAA....... stardo :wink:
ipotenus
18-02-2005, 23:16
Per l'uso cinema e video in genere, esistono delle libreria sonore appositamente concepite, che vengono utilizzate per la colonna effetti audio.
Ovviamente, non tengono in cosiderazione queste sottigliezze (Mucca o qualcos'altro).
Devo dire che anch'io, che possiedo una RT, se devo inserire il suono di un Boxer in un filmato, non scendo di certo in Garage con un microfono :-)
oizirbaf61
19-02-2005, 00:07
Per l'uso cinema e video in genere, esistono delle libreria sonore appositamente concepite, che vengono utilizzate per la colonna effetti audio.
Ovviamente, non tengono in cosiderazione queste sottigliezze (Mucca o qualcos'altro).
Devo dire che anch'io, che possiedo una RT, se devo inserire il suono di un Boxer in un filmato, non scendo di certo in Garage con un microfono :-)
Beh ...io l'ho fatto! Appena cambiato lo scarico e l'airbox.
Se trovo la registrazione..................... Svuoschhhhhhhhh!!!
Altro che Citroen! :D :D
Sinusoid
19-02-2005, 11:43
in quanto a effetti sonori nel cinema fanno pure fischiare le ruote nelle derapate e nelle partenze a razzo sullo sterrato
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sinusoid
19-02-2005, 11:45
certo che se doppiano con il rumore di scarico di una ktm scredono tutti che l'han fatto prendendo il sound di un califfo 50 3 marce (di cui una che non entra)
:lol: :lol: :lol:
in quanto a effetti sonori nel cinema fanno pure fischiare le ruote nelle derapate e nelle partenze a razzo sullo sterrato
:lol: :lol: :lol: :lol:
Già... è davvero ridicolo.
:|
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |