Visualizza la versione completa : R1150R + 5000 Euro = R1200R , conviene ?
Salve,
Ho trovato una r1200r con 9000 km ed essendo totalmente innamorato della mia r1150r ho dedotto che ne sarei ancora di più se avessi una r1200r.
Il conce, vorrebbe la mia 1150 più 5000 Euro per la moto in questione.
Inizialmente ero molto eccitato dell'affare, ma a ripensarci, forse è meglio mantenermi 5000 Euro ed una moto già di per sè ottima.
Cosa mi consigliate ?
PS. Non mi chiamo Silvio nel senso che impiego qualche mesetto per racimolare i 5000 Eurini :happy7:
matteucci loris
02-03-2009, 23:33
che dirti...la moto è :arrow: io avevo una r1150r l'o cambiata per r1200r
non mi sono pentito, per il prezzo non è facile giudicare,dipende l'accessori
che montano entrambi le moto,la differenza è tutta li
sono gran belle, moto capisco che la scelta non è facile è tutto questione di :arrow:...........ciao
gichen77
03-03-2009, 00:34
forse un pochino tanti 5000 euro.. parere mio la 1150 già una signora moto e max 3000 euro potrebbe essere un buon compromesso per il passaggio al modello nuovo..
concordo con gichen.....la R1200R è favolosa....ma non è che hai un C1.....:lol: ....
..... essendo totalmente innamorato della mia r1150r ho dedotto che ne sarei ancora di più se avessi una r1200r.
Non è proprio automatico. La 1200R è indubbiamente una eccellente motocicletta ma è anche molto molto diversa dalla 1150R.
Io la proverei prima.
ennebigi
03-03-2009, 14:56
Io mi terrei l'ottimo 1150, e spenderei i 5000 o anche i 3000 per viaggi.............
gecione76
03-03-2009, 15:09
anche secondo me 5000 per questo upgrade sono un po' tanti di questi tempi.
Certo se provi a s-vendere la tua come privato e poi prendi qualcosa sempre da privato risparmi...
...ci vuoi dire la tua 1150 che valore ha ? Immatricolazione ? Se la tua ha 5 anni forse i 5000 sono corretti....o no ?
Mi hanno proposto la stessa identica cosa questa estate.
La mia R1150R + 6000 ma sul nuovo.
Ma " palletta " e' troppo carina,giovane,e ancora si sforza di farmi felice che sia un breve giro o 2500 km per tornare in italia.
L'ho visto un po' come un vero tradimento ed ho detto no.
Tra qualche anno si vedra'!
Lamps
Una R1200R arriva a costare, con accessori, 15.000 euro. I 5.000 mi semrano corretti, anche su un usato di 9.000 km.
GOINAHEAD
03-03-2009, 22:37
quoto g&b, anche se è importante sapere gli accessori (tipo abs che incide per oltre 1200 neuri...)
fredbulsara
04-03-2009, 13:38
a regà, ma de che parlate????
5000iuri per passare da una moto ad una motoretta completamente adeguata al resto del panorama e senza alcuna personalità???? bah......mi perplimo...
Mi sa che con questi 5000 Euro ci giro tutta l'europa con la 1150.
Effettivamente di sti tempi è un peccato spendere una cifra del genere per un piccolo balzo in avanti che per alcuni corrisponde addirittura ad un balzo indietro.
Sicuramente non sono un esperto BMWista e mi sono lasciato prendere più che altro dall'equazione: moto più recente = moto migliore
Ho anche provato la r1200r ed i miei sensi hanno percepito una manciata di cavalli in più ed una guida leggermente più sportiva come pregi, ma anche un qualcosa di indescrivibile che avvicinavano molto la r1200r alle moto del sol levante.
Forse è stata una sensazione errata ma mi è sembrata più plasticosa e meno sostanziosa ma questo rientra nello sviluppo di tutte le marche sia di automobili che di motocicli.
Provate a paragonare un alfa dell'80 con una del 2000 oppure una honda four con una cb1000... C'è troppa plastica in giro ragazzi..:mad:
Ammetto comunque che se avessero chiesto una somma tipo 3000 Euro per il cambio... beh... già l'avrei presa.
Grazie per i vostri consigli, mi avete disappannato il casco.
ennebigi
04-03-2009, 17:16
Caro PIXEL con 5000 € l'Europa ce la giri stando fuori, alla grande, per almeno 2 mesi.
Secondo me hai deciso per il meglio. io ad esempio spero di entrare nel club dei 100.000, ci vorra' un pò, ma spero di farcela.
Non è proprio automatico. La 1200R è indubbiamente una eccellente motocicletta ma è anche molto molto diversa dalla 1150R.
Io la proverei prima.
Quoto il mio alter ego di QdE... mi hai battuto sul tempo ;).
fattonello
04-03-2009, 21:13
R1150R: gran bella moto, ricca di fascino e turista innata...
R1200R: un'altra moto! Ciclistica, manegevvolezza, potenza etc.
2 moto in tutto e per tutto diverse...non hanno nulla in comune (a parte le RR).
Dipende da te. Quale moto si avvicina di più al tuo "essere".
matteucci loris
04-03-2009, 21:30
[QUOTE=fattonello;3508821]R1150R: gran bella moto, ricca di fascino e turista innata...
2 moto in tutto e per tutto diverse...non hanno nulla in comune (a parte le RR).
Dipende da te. Quale moto si avvicina di più al tuo "essere".[/QUOT
:D:D:D:D
5000iuri per passare da una moto ad una motoretta completamente adeguata al resto del panorama e senza alcuna personalità???? bah......mi perplimo...
Pensa quanti fessi, hanno speso più di 14.000 euro per sentirsi senza personalità. Mah.
Pixel,
ma sbaglio o ti aprestavi a fare dei lavoretti alla tua? :arrow:
pensaci bene, perchè poi non potrai più tornare indietro... :(
Come scrivono anche gli altri, sono due moto totalmente differenti, :cool:
forse la 1150 è l'utima vera Bmw, e poi con un po di sano tunig diventa anche unica... :lol: :arrow:
come ben sai io ho scelto quest'ultima strada per niente pentito, forse però i soldi l' ho spesi lo stesso o anche di più... :lol:
R1150R: gran bella moto, ricca di fascino e turista innata...
Dipende da te. Quale moto si avvicina di più al tuo "essere".
Probabilmente il mio essere si avvicina più alla 1150.
Effettivamente sono talmente preso che ho paura che mi pentirò.
Questa è la mia ottava o nona moto, ovviamente tutte le moto (esclusivamente bicilindriche) che ho posseduto mi sono piaciute molto, ma questa volta, anche se questa è una delle meno costose (è la seconda usata) del parco, sento un vero fascino che sinceramente non sò descrivere.
Mi piace immensamente in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda la r1200r, non riuscivo a capire se questa fosse effettivamente una r1150r migliore oppure si trattava di un modello completamente diverso.
Le vostre risposte mi hanno aiutato molto.
Avendola provata per 5/6 Km, volevo un parere da chi l'ha vissuta.
Se la 1200 fosse stata un'evoluzione della 1150 ci avrei riflettuto, ma visto che non è cosi, rimango con il mio giocattolino.
Grazie ragazzi (anche xchè mi avete fatto risparmiare un bel pò di soldi).
Vi devo una birra :D
Pixel,
ma sbaglio o ti aprestavi a fare dei lavoretti alla tua? :arrow:
pensaci bene, perchè poi non potrai più tornare indietro... :(
Come scrivono anche gli altri, sono due moto totalmente differenti, :cool:
forse la 1150 è l'utima vera Bmw, e poi con un po di sano tunig diventa anche unica... :lol: :arrow:
come ben sai io ho scelto quest'ultima strada per niente pentito, forse però i soldi l' ho spesi lo stesso o anche di più... :lol:
Infatti, lo farò.
Ho solamente avuto un attimo di sbandamento, ma ora le gomme sono calde.
E poi, con quelle modifiche che mi hai mostrato.......... :!:
L@mps
Poca personalita', troppa plastica, lo stile jappo... :lol::lol::lol:
Ho la 1200. Ho avuto la 1150. Indietro non torno nemmeno se mi danno 10.000 euro. :wink:
Poca personalita', troppa plastica, lo stile jappo... :lol::lol::lol:
Ho la 1200. Ho avuto la 1150. Indietro non torno nemmeno se mi danno 10.000 euro. :wink:
Senza offese, ma non si tratta dei soldi, o meglio, non solo quelli.
Appena iniziai a lavorare, spendevo denaro all'impazzata per i cosiddetti "ultimi modelli" senza neanche vederli o provarli.
Mi capitò addirittura di vendere una Ducati di 6 mesi per una uguale ma di diverso colore solamente perchè quest'ultima era appunto "l'ultima".
Con il tempo, mi sono accorto che ho solamente sperperato denaro.
Adesso, è vero che sono cambiate molte cose, in primis un mutuone per lo studio nuovo ed uno per la casa senza neanche calcolare tutte le spese extra e la crisi, quindi prima di spendere per uno sfizio, ci penso due volte.
I 5000 Euro di cui parlavo, sicuramente avrei potuto spenderli immediatamente (anche se in un post precedente ho scherzosamente pesato molto questa spesa), ma ho voluto solamente capire se questo gesto sarebbe stato come il precedente con le ducati, oppure il cambio, a detta dei BMWisti mi avrebbe giovato.
Non metto in dubbio che la r1200r è una Signora moto e per il 99% dei possessori si tratta della migliore in assoluto sia esteticamente, qualitativamente e come guida.
La mia questione, riguardava solamente le emozioni di guida, la "sostanza", il "metallo" che ti avvolge ecc..
Tutte emozioni che i possessori della 1150 hanno capito molto bene.
Avevo praticamente paura di perdere queste caratteristiche con la r1200.
Se mi sono permesso di catalogarla come una simil-Jap, beh.. perdonami, non mi permetterei mai di offendere una Mukka o il suo proprietario.
Lamps & Peace
matteucci loris
06-03-2009, 10:12
pixel io ti capisco la 1150 è una gran moto,tu pensa che quando io cè l'avevo
la pensavo esattamenta come te,un giorno il concessionaro,bmw,mi disse dai domenica
vatti a fare un giro con r1200r (appena uscita) tu pensa non vedevo l'ora che arrivasse
il lunedì per riprendimi la mia 1150,più passavano i giorni e continuavo a pensare a
quella domenica,cavolo che motore,che maneggevolezza,insomma nonostanta la 1150
mi piacesse da matti,la 1200,mi a lasciato il segno,mi decisi a cambiarla, tuttora sono contento,della scelta fatta...ciao
Considerazioni estetiche a parte....(per me sono due splendide motociclette entrambe pur se differenti) dato che in quel campo siamo nel puro soggettivo:
Come viaggiatrici pure le vecchie R 1100/ R 1150 (con i parabrezza grandi di serie) sono a mio avviso superiori alla nuova 1200 R (vale lo stesso discorso per il Gs 1200 che è si ottima viaggiatrice ma non eccellente).
Tra le curve invece non c'è gara le nuove 1200 hanno un'agilità e un profilo prestazionale nettamemte superiore, pur mantenendo un buon confort (ma lontano e non di poco, a mio avviso, dall'eccellenza delle 1100 / 1150)
Che dire,estate 2008, una bella domenica,siamo io ed un mio amico,io r1150r lui
r1200gs,lui insisteva da tempo che dovevo provare la sua moto, ma sei matto gli dicevo io metti che poi tu vuoi provare la mia!bene quella domenica mi ha convinto e scambio moto per un giro di prova...che è durato tutta la giornata per quasi 500 km se non ricordo male...non volevo più scendere se non ricordo male..:arrow:ora spero di ritirare il mio nuovo gs in settimana:arrow:!un po mi sento un cazzone per i tempi che corrono,un po anche coglione che non ho detto niente in casa(ma questa è la prassi) e un po anche un traditore per quel gran mezzo che è la 1150 e per tutte le gioie che ha saputo donarmi.due consigli vorrei darti:non darti dei nomi come faccio io e se puoi prova la R1200R solo in quel momento il tuo cuore saprà darti tutte le risposte giuste....
viceboxer71
06-03-2009, 22:11
anche io a volte sono stato tentato dall'idea del gs 1200. fino ad oggi ho resistito e ritengo che il mio rr1150 sia sempre una gran moto. le ho fatto anche un bel lifting e spero di non tradirla mai, anche perchè ora non ho tanto tempo per lunghi e comodi viaggi, quindi il gs può aspettare, ma so che la tentazione potrebbe essere sempre dietro l'angolo...
Per quel poco che posso vedere VICEBOXER71 hai avuto buon gusto nell'intervenire sulla tua moto che se non sbaglio non ha riguardato solo la parte estetica...bella!me la vendi?fai scambio con il mio gs?scherzo...scherzo...scherzo...
maliprandi
08-03-2009, 18:59
ho una 1150 e direi proprio NO
penso sia anche più bella della 1200 .. guardate i serbatoi dell'olio sul manubrio e il cavo dell'acceleratore della 1200
insomma la 1150 è stata realizzata con > attenzione nei particolari
la preferisco
ciao
alip
bartolomeo
13-03-2009, 01:06
Pensa quanti fessi, hanno speso più di 14.000 euro per sentirsi senza personalità. Mah.
la madre dei fessi e' sempre incinta. :lol:
bartolomeo
13-03-2009, 01:10
pixel io ti capisco la 1150 è una gran moto,tu pensa che quando io cè l'avevo
la pensavo esattamenta come te,un giorno il concessionaro,bmw,mi disse dai domenica
vatti a fare un giro con r1200r (appena uscita) tu pensa non vedevo l'ora che arrivasse
il lunedì per riprendimi la mia 1150,più passavano i giorni e continuavo a pensare a
quella domenica,cavolo che motore,che maneggevolezza,insomma nonostanta la 1150
mi piacesse da matti,la 1200,mi a lasciato il segno,mi decisi a cambiarla, tuttora sono contento,della scelta fatta...ciao
"il lato oscuro della forza" appare migliore.
bartolomeo
13-03-2009, 01:14
ma... forse... se glieli danno i 5.000 di differenza anziche' chiederglieli... forse un sacrificio si puo' fare. :lol:
la madre dei fessi e' sempre incinta. :lol:
Se ti legge mamma mia, si offende. Ma lei per fortuna di figli fessi ne ha fatto uno solo.
Ma dormire invece di scrivere, a quell'ora?
bartolomeo
13-03-2009, 18:34
si scherza. comunque, visto che al 90% dei possessori della 1150 non piace la 1200 e che al 90% dei possessori della 1200 non piace la 1150, se ne deduce che le due moto siano all'apparenza simili ma nella sostanza e nei contenuti radicalmente diverse, questo penso sia riconosciuto da tutti.
quindi di conseguenza non capisco quelli che passando all'altra "sponda" (nella fattispecie alla 1200 vista la sequenza cronologica dei modelli), dichiarano di essere stati folgorati ed illuminati nel profondo dell'anima dalla rivelazione della nuova moto, penso allora che prima possedevano una moto che non li convinceva fino in fondo e che non hanno amato, comprata senza prima averla sognata, mai goduta appieno, tutto questo denota una profonda mancanza di personalita' ed ecco quindi spiegato il colpo di fulmine con la moto anonima e poco caratterizzata che possiedono ora: sono simili.
rinnovo l'invito gia' fatto in altra discussione a rileggere queste righe tra venti/trenta anni con una copia di motociclismo d'epoca in mano, ci sara' sicuramente una quotazione d'interesse storico per la 1150 mentre la 1200 sara' dimenticata e nemmeno quotata.
si fa sempre per scherzare, scusate forse sono un po' troppo di parte, ma non si puo' convincere con la ragione un romanista a diventare tifoso della lazio, la 1150 non si discute, si ama.
bartolomeo
13-03-2009, 18:40
stavo rileggendo il mio ultimo messaggio... se poi mi compro la r1200r bannatemi senza processo. :lol:
Montecchi e capuleti :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |