Visualizza la versione completa : k1200s le mie prime impressioni
Logistich
18-02-2005, 10:17
Che dire...............che spettacolo!!!!!!! Parto affermando che queste sono solamente impressioni, vuoi che la moto è nuova e non la conosco vuoi perché è la prima volta che giro con una stradaiola e perché per ora non riesco a percepire difetti (è tutto troppo nuovo per me).
Il tempo da me fa schifo :| , ma sono riuscito a fare 250 :oops: miseri km.
I primi 20km fatti la sera del 16, non sono stati veramente divertenti: tra l' emozione e il buio avevo la sensazione che fosse la moto a guidare me e non io lei (non c’intendevamo :| ).
Il pomeriggio del giorno dopo quando ha smesso di tirare giù il diluvio universale il discorso è cambiato, in mezzo alle curve del monte Conero abbiamo imparato a conoscerci con buoni risultati.
I miei più grossi problemi (scontati) sono: 1° il freno motore che in entrata in curva mi aspetto e lei giustamente non da, 2° la ripartizione di frenata che mi obbliga a non guardare più il pedale del freno posteriore.
Delle sensazioni di guida se n’è parlato già di Misano comunque è fantastica da guidare : la stabilità e la sicurezza con cui entra in curva e tiene la strada mi ha già appagato della spesa e attesa.
Alla partenza (semafori ) non strattona e non tende a innervosirsi, non ho dati per il famoso segettamento a velocità costante perché ho preferito divertirmi in curve e tornanti.
Le sospensioni anche se regolate sù confort non riescono ad attutire perfettamente le asperità del terreno in percorso urbano(bisogna vedere se sono io che ero abituato al gs o se sono ancora nuove e devono "rodarsi").
Ad alte velocità i veri assetti funzionano benissimo e da fermo se passi da norm a sport la differenza agendo sugli ammortizzatori la percepisci molto bene.
Il cambio è una favola, sembra di non avere il cardano e come a Misano il cupolino fino a 160 copre che è una meraviglia, sul motore cosa dire...........è mostruoso è in grado di stupirti a qualsiasi velocità e marcia, veramente divertente.
Un appunto, non mi piace la copertura della sella, avrei preferito un materiale tipo quello dell’ADV che non faceva scivolare, con questo tendo a trovarmi inforcato sul serbatoio senza accorgermene.
Ragazzi ripeto queste sono le prime impressioni e di tecnico c'è ben poco, spero che sabato e domenica venga il bel tempo così riesco a darci dentro veramente!
P.S. per i rilevamenti consumi ho quasi fatto!
:wink:
Dei consumi frega una mazza.. piuttosto, dicci...
..quanti caffé hai bevuto?!? :lol: :lol: :lol:
Logistich
18-02-2005, 10:58
Caffè nessuno...............camomille due :shock:
L' adrenalina scorre a fiumi con quel mostro! :D
barbasma
18-02-2005, 11:00
dai dai... voglio sapere quanto consuma.... :lol: :lol: :lol:
per la sella... la rivesti in 5 minuti da un divanaio... :wink:
EnroxsTTer
18-02-2005, 11:07
Se consuma poco non la prendo, la moto da pezzenti non fa per me! 8)
:wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
complimenti :wink:
dai, racconta bene quanto spinge il motore... :P
Logistich
18-02-2005, 11:23
I consumi comunque per il tipo di strada che stò facendo saranno altini, 200km cercando il più possibile salite e curve aprendo fino a 6800 giri............. dovrei fare un pieno in autostrada a velocità costante di 150km/h. per una cosa precisa ( a occhio e croce con questi primi dati ti diverti tu barba :| , però non li pubblico finchè non faccio fuori due/tre serbatoi :roll: ).
Logistich
18-02-2005, 11:42
complimenti :wink:
dai, racconta bene quanto spinge il motore... :P
Granito ti premetto che sono in rodaggio e non supero i 7000 giri contro gli 1100 del limitatore (come diceva the duck non entra l' aribox).
Detto questo è una sensazione che con i bicilindrici non ho mai provato, ha una coppia poderosa in qualsiasi situazione, è quello che cercavo: una stradaiola che anche ai bassi regimi tirasse forte e mi permettesse di viaggiare.
Io non ho termini di paragone con le altre stradali: ad esempio la rivista super bike e anche altre dicevano che per il passo e la mole nelle curve strette soffriva un' pò, ma ieri a me è sembrata semplicemente perfetta, non ho mai fatto la strada del Monteconero a quella velocità con nessun altro mezzo che ho avuto. :shock: (e ancora la conosco poco :shock: ).
deve avere un motorone esagerato :wink: ...d'altra parte se pensiamo che le sue dirette rivali portano il nome di cbr-xx, hayabusa e zx-12... :shock: 8) 8) 8)
mi sa che oltre i 7000 decolla... :D :D :wink:
Logistich
18-02-2005, 12:23
Per tutti i possessori di k1200s:
SE VI VIENE IN MENTE DI STACCARE QUEL MALEDETTO ADESIVO SOPRA IL COPRI BATTERIA (QUELLO GRIGIO CHE SPIEGA LA FRENATA RESIDUA) PREPARATEVI A STARE UN' ORATTA SOPRA LA SELLA A GRATTARE CON LE UNGHIE IN VARI PEZZETTINI (che poi ti entrano a sangue ).
LA CARA MAMMA BMW ADESSO NON VUOLE CHE STACCHIAMO GLI ADESIVI E LI FANNO ANTIVANDALO (li uso anch' io, invece di venire via intero si stacca un millimetro quadro per volta :twisted: :twisted: ).
P.S. e non fate i cretini che usate solventi o arnesi.................. :D
barbasma
18-02-2005, 12:25
basta usare un PHON per capelli e qualsiasi adesivo si stacca in 5 minuti... :)
Logistich
18-02-2005, 12:42
basta usare un PHON per capelli e qualsiasi adesivo si stacca in 5 minuti... :)
Non ci avevo pensato!!!!!!!!!
bene, a pranzo lo provo su l' altro adesivo che dice della benzian a 98 ottani!
The Duck
18-02-2005, 12:50
E bravo Logistic, quasi, quasi ti invidio perchè i primi vagiti hanno sempre qualcosa di magico ed irripetibile! Per quanto riguarda il freno motore io non ho detto niente per vedere le tue impressioni, ritengo però che ci sia qualcosa da regolare nell'accelleratore elettronico (ve la vendo come me l'hanno spiegata). Sembrerebbe che detto accelleratore sia supportato da un motorino anch'esso con necessità di rodarsi. La sensazione di mancanza di freno motore è data, secondo me, da un ritardo nella risposta dell'accelleratore elettronico, comunque domani sera la porto per il tagliando e forse capirò qualcosa di più. Per quanto riguarda i consumi non ho ancora dati precisi ma ieri sera mi è entrata la riserva (4lt) e la strumentazione segnava 53 km residui il che indicherebbe 13,25km. Stante il fatto che l'ultimo pieno è stato consumato "in allegria" e non a velocità costante il dato potrebbe essere sottostimato. Valuteremo più in là anche con il supporto di tutti coloro che la stanno ritirando.
Viva il K1200S (la mia è stata battezzata dalla mia signora Adelpina)
Logistich
18-02-2005, 13:02
Tienimi informato su questa storia del freno motore, vorrei capirla meglio!
grazie.
P.S. come va sopra questi 7000 giri?
Congratulazioni...vai in giro, vai in giro!! :P :P :wink:
The Duck
18-02-2005, 13:10
Non mi sono azzardato più di tanto ma, detta con una sensazione, sembra di essere inseguiti da un tuono.....sarà l'air box?
complimenti, gran moto!!! :D :wink:
l'ho provata a misano e ho ancora le lacrime :cry:
molto probabilmente sarà la prossima..............
complimenti, gran moto!!! :D :wink:
l'ho provata a misano e ho ancora le lacrime :cry:
chiudere la visiera del casco no.... eh???? 8) :lol: :lol: :lol:
c'hai ragione anche tu.... :roll: :wink:
veldblue
18-02-2005, 14:15
Le lacrime mi vengono a leggere 'sta roba!!!
'stardissimo concessionario!!!
Nessuna novità per oggi, so solo che la mia, la scorsa settimana, era uscita dalla catena di montaggio e consegnata in deposito a Monaco. Tempi di consegna? Boh...
Non toccare il rivestimento della sella, qualsiasi rivestimento antiscivolo non avrebbe nulla a che vedere con le caratteristiche sportive della moto. Io a Misano ho provato per qualche curva a muovere il sedere fuori dalla sella e andava benissimo così. Sarebbe un peccato, secondo me, vedere un K12S con la sella della KTM.
Logistich
18-02-2005, 15:23
Non mi sono azzardato più di tanto ma, detta con una sensazione, sembra di essere inseguiti da un tuono.....sarà l'air box?
In effetti il rumore in apertura è una favola!!! 8)
Continua nelle marchè un tempo di m@@@a :evil: :evil:
ma che c'è la con me? :twisted:
X barba:
provato con il phon ha funzionato benissimo!
E' sempre venuto via a pezzeti, ma si levavano facilmente una volta riscaldati :wink:
barbasma
18-02-2005, 15:47
ottimo... mi sono sempre chiesto anche io come levare dai maroni gli adesivi rovinati... anche dalle valige...
poi un amico molto semplicemente mi fa.... COL PHON!!!! :shock: :shock: :lol: :roll:
la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio
ma ancora ... 15 settimane ...
Azz... che orangone gigante mi sta slatando sulle spalle.... smettetela 'stardi!!!
Azz... che orangone gigante mi sta slatando sulle spalle.... smettetela 'stardi!!!
COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ... COMPRALA ... :munky2: :munky2: ...
ho messo la tua prova qua:
http://www.quellidellelica.com/forums/article_showall.asp?cat_id=36&parent_id=3&parent_n ame=Le+prove+delle+BMW+fatte+dagli+iscritti&sub_na me=K1200S
Era ora!
Adesso aspetto solo di vederti sfrecciare per le nostre strade
e poi, se e quando finisce il diluvio, ci facciamo un bel giro!!!
Cià
Logistich
22-02-2005, 11:27
Volenti gig molto volentieri 8)
ma qua sembra non voler finire mai :evil:
Se consuma poco non la prendo, la moto da pezzenti non fa per me! 8)
:wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che c..... dici? :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |