PDA

Visualizza la versione completa : Vendo la mia RT

Rumpestump
02-03-2009, 19:28
Trovate l'annuncio qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=209213

enzorock
02-03-2009, 20:25
Scusa che vorresti dire per "non è adatta a uno alto 1,75"?:confused:Bisogna essere più alti per guidarla? te lo chiedo perchè avevo pensato alla RT1100 ma se mi dici così.....:confused:sai, io sono 1,71....

1965bmwwww
02-03-2009, 20:44
...ma va.....io sono 172 e non ho un problema...eppoi la mia con gli ammo sostituiti e' anche leggermente piu' alta....

enzorock
02-03-2009, 21:27
...ma va.....io sono 172 e non ho un problema...eppoi la mia con gli ammo sostituiti e' anche leggermente piu' alta....

poi la sella è regolabile vero?....insomma proprio :confused:non capisco a cosa si riferisse Rumpes..........

Weiss
02-03-2009, 21:33
se permutavi ci potevo fare un pensiero...

EagleBBG
02-03-2009, 21:41
@ Rumpestump

Mi dispiace... è una gran moto. Però capisco che se non c'è feeling... :confused:

@ enzorock:

Io sono 1,72... ;)
Ho montato la sella bassa perché... diciamo che abituato bene con le custom, mi piace appoggiare tutta la pianta del piede a terra, ma andavo bene anche con la sella originale regolata bassa.

enzorock
02-03-2009, 21:54
@ Rumpestump

Mi dispiace... è una gran moto. Però capisco che se non c'è feeling... :confused:

@ enzorock:

Io sono 1,72... ;)
Ho montato la sella bassa perché... diciamo che abituato bene con le custom, mi piace appoggiare tutta la pianta del piede a terra, ma andavo bene anche con la sella originale regolata bassa.

se mi faccio la RT1100 abbasso la sella al minimo...anch'io provengo dal custom!!! Infatti con la FZ6 che ho adesso (che sto per vendere...) mi sembra di guidare un aereoplano:-p

Rumpestump
02-03-2009, 22:01
Scusate, correggo: non è adatta ad uno alto 1,75 che la usa per andare a comprare il pane il sabato, saltuariamente per qualche giro domenicale, e che magari la userebbe per andare in ufficio (parti, prima-seconda-terza, semaforo, giù il piede. Verde, su il piede si parte, prima-seconda STOP, giù il piede......... devo continuare?
Dunque per non farmi venire l'ernia e non fare surriscaldare il motore (ricordiamoci che è raffreddata ad aria e chi la usa nel centro di Milano durante le ore "difficili" non le vuole sicuramente bene) non la uso neanche per andare in ufficio.

SE PERO' RIUSCITE A VIAGGIARCI E' QUANTO DI MEGLIO IO POSSA CONSIGLIARE AD OGGI SECONDO LA MIA MODESTA ESPERIENZA.

Ci ho fatto circa 8.000 Km in 10 mesi tra giretti in Svizzera, Trentino e Basso Piemonte ed anche sui tornantini, dopo le prime incertezze, mi sono trovato bene.
Ma la RT è una moto da 800 Km al giorno, non al mese.
Dunque non è questione di feeling, è proprio questione di sotto-utilizzo
Non me ne vogliano gli "aficionados".

enzorock
02-03-2009, 22:07
Scusate, correggo: non è adatta ad uno alto 1,75 che la usa per andare a comprare il pane il sabato, saltuariamente per qualche giro domenicale, e che magari la userebbe per andare in ufficio (parti, prima-seconda-terza, semaforo, giù il piede. Verde, su il piede si parte, prima-seconda STOP, giù il piede......... devo continuare?
Dunque per non farmi venire l'ernia e non fare surriscaldare il motore (ricordiamoci che è raffreddata ad aria e chi la usa nel centro di Milano durante le ore "difficili" non le vuole sicuramente bene) non la uso neanche per andare in ufficio.

SE PERO' RIUSCITE A VIAGGIARCI E' QUANTO DI MEGLIO IO POSSA CONSIGLIARE AD OGGI SECONDO LA MIA MODESTA ESPERIENZA.

Ci ho fatto circa 8.000 Km in 10 mesi tra giretti in Svizzera, Trentino e Basso Piemonte ed anche sui tornantini, dopo le prime incertezze, mi sono trovato bene.
Ma la RT è una moto da 800 Km al giorno, non al mese.
Dunque non è questione di feeling, è proprio questione di sotto-utilizzo
Non me ne vogliano gli "aficionados".

Chiarissimooooooooooo;)

Rumpestump
02-03-2009, 22:11
se permutavi ci potevo fare un pensiero...

Si Weiss, ne abbiamo parlato. Ma con il K sarebbe la stessa cosa: è solo un pò più bassa, ma è sempre una moto "da viaggio".

Guarderò in giro per trovare una Giessina vecchiotta da tenere in garage e prendere al volo quando ho fretta.

Magari fra cinque o sei anni, quando i pargoli saranno grandi e indipendenti mi prenderò delle libertà maggiori e mi andrò a fare qualche viaggetto magari con la nuova R 1650 RT liquid cooled ABS-ESC-CGIL-CISL e UIL :lol::lol::lol::lol:

Comunque rimarrò in famiglia....credo...

enzorock
02-03-2009, 22:28
Rumpes, sei proprio sicuro che la K sia più bassa della Rt?:confused:
A me, almeno di sella, pare il contrario.....

Rumpestump
02-03-2009, 22:30
Probabilmente non è più basso ma ha sicuramente la sella più stretta, che per piantare i piedi per terra è comunque un vantaggio

enzorock
02-03-2009, 22:36
Probabilmente non è più basso ma ha sicuramente la sella più stretta, che per piantare i piedi per terra è comunque un vantaggio
Però ha il manubrio più basso, una postura diversa....a mio parere più comoda la serie RT che la K....parere personale s'intende...;)

EagleBBG
02-03-2009, 22:38
@ enzorock

se prendi il 1100, ha la sella più stretta del 1150. Almeno dei 1150 dal 2003 in poi, perchè da quella data è diventata di serie la sella confort, che è più larga e conformata diversamente.

Per cui col 1100 si arriva molto meglio a terra. Verificato personalmente.

enzorock
02-03-2009, 22:45
@ enzorock

se prendi il 1100, ha la sella più stretta del 1150. Almeno dei 1150 dal 2003 in poi, perchè da quella data è diventata di serie la sella confort, che è più larga e conformata diversamente.

Per cui col 1100 si arriva molto meglio a terra. Verificato personalmente.

e me sa che prendo proprio er 1100 e indovina perchè? Ne ho trovato uno del 2000 a pochissimo....ma non dico niente per scaramanzia:D

Rumpestump
03-03-2009, 01:01
Però ha il manubrio più basso, una postura diversa....a mio parere più comoda la serie RT che la K....parere personale s'intende...;)

Si, anche a me la postura del K non piace molto. La RT ha una guida un pò più "easy riders" anche se non arriva ad essere quella di una Custom.

Direi che la RT è un pò più da spirito libero, la K ..... un pò meno.

Comunque io al posto tuo, se non sai già di cosa si tratta, andrei a vedere una 1200 C Independent. A me è montata la :arrow: ma l'ho uccisa prima che si impossessasse di me completamente.

enzorock
03-03-2009, 08:43
Si, anche a me la postura del K non piace molto. La RT ha una guida un pò più "easy riders" anche se non arriva ad essere quella di una Custom.

Direi che la RT è un pò più da spirito libero, la K ..... un pò meno.

Comunque io al posto tuo, se non sai già di cosa si tratta, andrei a vedere una 1200 C Independent. A me è montata la :arrow: ma l'ho uccisa prima che si impossessasse di me completamente.

Bravo, hai riassunto benissimo il concetto: la RT è più "easy riders", proprio così!:D
La serie C è stupenda ma la Rt1100 la pagherei molto meno. Se potessi spendere di più mi comprerei la tua!!!;)

Rumpestump
07-03-2009, 09:55
Venduta oggi. Ora comincia a venirmi il magone :confused::confused::confused: