PDA

Visualizza la versione completa : strade umbre raduno S 2009 1° puntata

dugongo64
02-03-2009, 19:30
allora, sabato pomeriggio guidato dal gentilissimo Paolochiaraluna abbiamo fatto una veloce ricognizione parziale (manca Bocca Trabaria) sulle strade interessate dal raduno nel giorno di sabato ed ho pensato di dare qualche info a ki come me nn ci aveva mai guidato sopra. 2/3 brevi premesse:
a)io sono abbastanza (parecchio) pippa sulla moto
b)gomme M1 alla frutta (5000 km) da cambiare
c)le strade erano ancora nn perfette (un po' di sporco, un po' di sale)
d)strade fatte per la 1° volta (quindi nessun tipo di riferimento nella testa mentre vai)

VIAMAGGIO
asfalto in ottime condizioni, molto tecnica curve secche e strette (2/3° marcia) da ginocchio a terra per i + manici, il bar in cima è una specie di concessionario multimarche all'aperto, sabato ci saranno state 30 moto, anke un cbr 1000 abs bianco bellissimo
GIUDIZIO DELLA STRADA: LIBIDINE:D

BOCCA SERRIOLA
curve + ampie con raggio di sterzata max intorno ai 90° da 3°/4°
(un paio di volte in 2°) a mio modestissimo avviso, esattamente l'habitat della ns S, velocissime percorrenze in curva con il davanti piantato, grandi accelerazioni in uscita curva, un paio di volte causa gomma alla frutta, il posteriore ha allargato di potenza:D
GIUDIZIO STRADA: DOPPIA LIBIDINE :D:D
In attesa di completare il tour con Bocca Trabaria, se qualcuno ha altre curiosità batta un colpo
una sola cosa, grande Stefano63 x la scelta:!:, se le altre strade sono come quelle che ho visto io ci sarà da divertirsi:happy7::happy7::happy7:

Stefano63
02-03-2009, 20:13
Grazie dugongo64,

il tuo report ed il tuo giudizio non può che farmi un enorme piacere.

Viamaggio l'hai fatto salendo da Sansepolcro vero?

Venendo su da Rimini mi piace molto meno e ci sono quattro postazioni fisse di Velox, più la famigerata Panda bianca dei vigili di Badia Tedalda.

Ottimo lavoro, testa testa e poi facci sapere.

C'é qualcuno nella parte Toscano-Bolognose che vuole fare lo stesso lavoro?

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
02-03-2009, 21:09
Si Stefano, siamo saliti da San Sepolcro su per Viamaggio, peccato che tu non sia stato dei nostri; poi riscesi abbiamo preso la E.45 e siamo saliti su a Bocca Serriola.

Concordo con quanto dici: la parte più bella di via è da san Sepolcro a salire (e a ridiscendere tornando indietro, altrettanto goduriosa).
Pur in due ci siamo divertiti, non solo nel girellare, ma anche parlare delle nostre S; guardare la moto dell'altro in azione fa capire cose della nostra.
Ha ragione Dugo: la S sembra fatta per strade come queste. Da parte mia era la prima volta che facevo un giro con la 1200 su strade asciutte (o quasi) e con temperatura decente da quando l'ho comperata. Sono sempre più convinto di aver fatto assolutamente bene a comprarla (e a fargli un paio di modifiche per la guida). E' superiore alla 1100, niente da dire. Aveva ragione Giada quando me la consigliava. Tanto di cappello alla nostra bimba (la Giadina) ;)
Se tanto mi da tanto il raduno sarà un divertimento.
La prox volta porterò Dugo a Bocca Trabaria e vorrei portarlo, con le giornate un pò più lunghe, anche a fare lo Spino e i Mandrioli, che non sono lontanissimi da me.

ps. Dugo era felicemente brillo di curve:
su a Viamaggio la concessionaria non è solo un bar ma un bel ristorantino; sempre tante le moto;
idem su a Bocca Serriola: un baretto per motociclisti con ottimo vino e salumi :lol:

Stefano63
02-03-2009, 21:27
Ottimo lavoro Paolo,
se partiamo in orario possiamo fare provare ai partecipanti l'emozione della salita e della discesa di certi tratti, Viamaggio é sicuramente da provare in entrambi i sensi di marcia.

Speriamo che finisca presto stò tempaccio non ne posso più.

Ieri le mie donne si sono divertite a stare al calduccio dentro al side, io invece che guidavo mi sono cuccato il temporale del pomeriggio.

Ci siamo fermati in un ristorante a mangiare il "somaro" mia moglie mi ha dato del cannibale, chissà che voleva dire.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
02-03-2009, 21:33
Ottimo lavoro Paolo,
se partiamo in orario possiamo fare provare ai partecipanti l'emozione della salita e della discesa di certi tratti, Viamaggio é sicuramente da provare in entrambi i sensi di marcia.

Daccordo. Viamaggio e Bocca Serriola vanno fatti, per il godimento altrui. Sono convinto che ci torneranno ;)

cidi
03-03-2009, 10:35
C'é qualcuno nella parte Toscano-Bolognose che vuole fare lo stesso lavoro?
un paio di sopralluoghi li faro' anche io, ma non subitissimo (fra due settimane vado al mugello e fino ad allora risparmio olio, freni e gomme :lol:)
mi tolgo lo sfizio dell'uscita annuale in pista e poi riprendo a fare i miei girelli appenninici.

GHIAIA
03-03-2009, 12:44
Uh grassie Paolo, dai che poi divento rossa... :)

PS
son contenta che ti trovi bene! :D

piega998
03-03-2009, 13:20
non riesco a trovare altri fili, ma in quale data si farebbe?
Io sono aRoma e volendo anche nelle Marche confine con Umbria.

Putroppo piove quasi ogni giorno e ancora devo preparare la moto , nel senso il minimo che serve borse etc.
Presa dal 15 febbraio non riesco a farci ancora una bella uscita per il maltempo.

dugongo64
03-03-2009, 14:24
caro Piega il raduno è previsto x il 9/10 maggio e visto che io sono praticamente equidistante tra te e Paolo se il tempo benedetto:mad: prima o poi si rimette si può fare un bel giro x es. dalla parte dei Sibillini (norcia, amatrice con sosta per amatriciana, etc etc)

paolo chiaraluna
03-03-2009, 15:55
prima o poi si rimette si può fare un bel giro x es. dalla parte dei Sibillini (norcia, amatrice con sosta per amatriciana, etc etc)

a Visso c'è una deliziosa pasticceria, meta di molte colazioni di metà giro del mio gruppo :-p

tassinari davide
03-03-2009, 17:24
i mandrioli falli da bagno di romagna a salire sono la parte più bella!e gas non dare retta a the redsssss!;);)

paolo chiaraluna
03-03-2009, 19:14
i mandrioli falli da bagno di romagna a salire sono la parte più bella!e gas non dare retta a the redsssss!;);)

fatti fatti, una delle strade più belle che esistano. Son belli anche all'incontrario cmq :!:

NICOTACOS
03-03-2009, 19:27
fatti fatti, una delle strade più belle che esistano. Son belli anche all'incontrario cmq :!:

Solo io trovo che come strada (senza riferimenti al panorama :lol:) il valico di "Croce ai Mori" sia il più bello. Visto che l'ho trovato sempre deserto evidentemente si. Non vorrei che il vero motivo sia invece quello che sul valico non ci sia nulla. Non un bar, non una pasticceria, non un ristorante. Nulla. :lol:
Se siete i motociclisti che immagino io credo di non avere le capacità metaboliche per stare con voi.:lol:

ISIMAX
03-03-2009, 20:12
ke rabbia ragazzi ke mi fate:(almeno voi vi trovate x dei giri in compagnia con le vostre S,dalle mie parti nn ho ancora trovato uno con la S:mad:mi tocca andar via con quei smanettoni con jap da 300 all'ora......e pensare ke ste bestie da 170cv ce le ho avuto anch'io:lol:ma almeno quando arriviamo al bar la soddisfazione è quella di avere una moto diversa da tutte quelle parkeggiate:D:Dvai mitica SSSSSSSS!

paolo chiaraluna
03-03-2009, 20:37
Non vorrei che il vero motivo sia invece quello che sul valico non ci sia nulla. Non un bar, non una pasticceria, non un ristorante. Nulla. :lol:
:

hahahah
no no
io sono quello del panino ed una birra e via, magari mangiato insieme, seduti accanto alle moto :)
anche in cima a Bocca Trabaria o al Passo dello Spino non c'è nulla...
Quello di Croce ai mori non ce l'ho presente. Rimembrami qualcosa :)

NICOTACOS
03-03-2009, 20:47
Quello di Croce ai mori non ce l'ho presente. Rimembrami qualcosa :)

Da Londa A Stia. Sp 556. A Stia al bivio se prendi a sinistra sali al passo della Calla.
E' lunga, senza traffico, un bell'asfalto (spero anche quest'anno) e praticamente senza attraversamenti di centri abitati degni di nota.

Lo Spino è una goduria e porta ad esagerare ;) ma è bello solo una metà, cioè dal passo a Pieve Santo Stefano. Praticamente una pista... e infatti ci fanno la cronoscalata...

greenmanalishi
03-03-2009, 21:06
croce ai mori...stia-londa con asfalto nuovo di zecca se non vi "fate" quello non vi saluto piu:-o
poi a metà strada di quel tratto se vi va una fiorentina cè un posto buono.

yum lo spino!! per noi si chiama "la verna" in qualsiasi verso. occhio che a montalone ho preso un velox di recente ai 60 all'ora...si nascondono,si mimetizzano..

immamai
03-03-2009, 21:31
/Bellissima strda fatta due volte maggio e ottobre 2009 curve da intenditori tonde e strette condite da un panorama esaltante un circuito sono d' accordo io se c'è qualche volontario son pronto a farla quando volete fatevi sentire,Mi hanno fatto anche molta invidia queidue buontemponi che hanno fatto il percoeso del raduno praticamente nei posti dove vado iù spesso e comosco bene avrei voluto esssere con loro managgia e invece ero a casa a bdare il piccolo per cause virus di tutta la famili un saluto a tutti gli amici essssssisti immmamai

Stefano63
03-03-2009, 21:56
Bene, vedo che vi iniziate a scaldare.

Se gli esploratori mi facessero un report delle postazzioni "fisse" dei velox sarebbe molto utile.

Al contrario di quello che fanno i smanettoni Jap con Nicotas, noi ci aspetteremo spesso in modo da non abbandonare nessuno, e nei paesi si passa a velocità codice.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
03-03-2009, 21:57
ah si si...fatta molte volte....Noi la chiamiamo semplicemente Stia_Londa...bellissima "tutta curve" è una delle nostre preferite in Toscana. Il passo della Calla è delizioso. Mangiato mai sulla cima in quello chalet di legno, da quel tipo buffissimo (cucina casereccia e caffè con la moka) con i capelli lunghi/grigi?
Per noi è Buffalo Bill :lol:

ps
anche noi chiamiamo "Verna" il passo dello Spino ;)

paolo chiaraluna
03-03-2009, 21:58
Bene, vedo che vi iniziate a scaldare.

Se gli esploratori mi facessero un report delle postazzioni "fisse" dei velox sarebbe molto utile.

Al contrario di quello che fanno i smanettoni Jap, noi ci aspetteremo spesso in modo da non abbandonare nessuno, e nei paesi si passa a velocità codice.

Lamps Stefano.

Bocca Serriola e Viamaggio solo mobili. basta stare attenti ai segnali dei motociclisti che viaggiano in senso inverso.
Bocca Trabaria niente mai :)

NICOTACOS
03-03-2009, 22:03
Per noi è Buffalo Bill :lol:

Siete uomini di altri tempi, come mio padre :lol::lol:
Io lo chiamerei semplicemente :weedman: peace and love... ad essere buoni ;)

paolo chiaraluna
03-03-2009, 22:15
Siete uomini di altri tempi, come mio padre :lol::lol:
Io lo chiamerei semplicemente :weedman: peace and love... ad essere buoni ;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vero :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

immamai
03-03-2009, 22:29
Paolo non c'è solo quel tipo stano tre mesi fà il caffè nella moca c'è l'ha servito una biondina niente male molto sinpatica ciao paolo

greenmanalishi
03-03-2009, 22:32
mi pare impossibile di non avervi mai incontrato,voi abituè di queste strade e, visto che non ho una esse e non sarò al vostro bruttissimo raduno di motofalciatrici :lol:...voi che le frequentate di solito, se per caso incontrate una tuono (casco bell nero con riga dorata) o un gs1150 gggggialllo, non mostrate il dito medio..sono io! fate un gesto che mi fermo no!!! se mi vedete però,perchè io sono molto...molto veloce hahahahahahahahah

immamai
03-03-2009, 22:45
Non sai cosa ti perdi sarà il Raduno non un raduno rendo..poi scusa che moto hai non ne ho mai vista una in giro solo sui giornali non le vendono sero di vederti presto alla Calla farò attenzione .......saluti

paolo chiaraluna
03-03-2009, 23:21
se per caso incontrate una tuono (casco bell nero con riga dorata) o un gs1150 gggggialllo, non mostrate il dito medio..sono io! fate un gesto che mi fermo no!!! se mi vedete però,perchè io sono molto...molto veloce hahahahahahahahah

ahhhhhhh ecco allora perchè non ti abbiamo mati visto...eri dentro qualche fosso :lol:
ps.
il casco Bell è quello in carbonio?
come ti ci trovi?

greenmanalishi
04-03-2009, 00:06
eh già..nel 2009 chi vuoi mai che ce l'abbia piu' una tuono, siamo rimasti io e biaggi.peccato perchè si fa rispettare:lol:

per paolo: no,il mio non è in carbonio..è nero con una grossa banda dorata..un pò anni 70. mi ci trovo bene anche paragonandolo ad altri caschi che ho ben piu costosi.

Stefano63
04-03-2009, 00:12
A Forlì dicono che i Ravennati guidano male e sono pericolisi, é il tuo caso?? ;)

Potremmo valutare dal vero se vieni.

Lamps Stefano.

greenmanalishi
04-03-2009, 00:28
ma chi lo dice? perchè quelli che vengono su al muro di forlì li conosco tutti hahahahahah
ce n'è uno di forlì...ora viene poco ma mi ci sono trovato spesso anche in pista..quello fioba di brutto,è un avvocato e si chiama federico..il cognome lo ometto:confused: ecco, detto da lui sarebbe un onore.. gli altri voglio i nomi hahahahahah

ah...c'era anche il mio amico william,su per la mura a lui non ci facevi niente,ma questi sono ricordi tristi...

Stefano63
04-03-2009, 16:32
Federico B. lo conosco bene, madonna se và, ora se non vado errato ha un Kawa.

A lui più che il Muraglione piacciono i Tre Faggi.

Lamps Stefano.

THE RED S---
04-03-2009, 18:17
....va a finire che e' un altro che ti ha razato la cresta stefano633333 e DUE!!! ....se ha continuato forte anche in bici.....altri tempi quando aveva il dominetor!!! allora giravi in bici con le ruotine?.. o te le avevano gia tolte? io yamaha fz 750 una belva per quei tempi ma con fede non serviva :(

PIERO S
05-03-2009, 14:46
ragazzi lunedì vi aspetto per la seconda puntata! :D:D:D

paolo chiaraluna
14-03-2009, 22:22
Oggi nuovo giro con Dugongo64 per le strade umbre. Stavolta è toccato a Bocca Trabaria, che l'altra volta non avevamo fatto. Poi puntata fino a Viamaggio e quindi Bocca Serriola con i miei amici ed il Dugo.
Un sacco di curve. Che aspettate a venirmi a trovare?

ISIMAX
15-03-2009, 08:55
Oggi nuovo giro con Dugongo64 per le strade umbre. Stavolta è toccato a Bocca Trabaria, che l'altra volta non avevamo fatto. Poi puntata fino a Viamaggio e quindi Bocca Serriola con i miei amici ed il Dugo.
Un sacco di curve. Che aspettate a venirmi a trovare?
ciao,grazie x l'invito,ci verrei volentieri.....ma in giornata è un pò lunga x me:lol::lol:

paolo chiaraluna
15-03-2009, 12:02
ciao,grazie x l'invito,ci verrei volentieri.....ma in giornata è un pò lunga x me:lol::lol:

vieni in 2 giorni ;)

immamai
15-03-2009, 14:03
come posso fare per intercettarti da riccione se ti va potremmo incontrarci un saluto immamai....

immamai
15-03-2009, 14:08
Per esempio oggi sono libero e solo conpoco preavviso visto il lavoro, quindi come ieri nella medesima situazione mi sono sparato la panoramica andata e ritorno che va da cattolica apesaro m olto bella ma pericolosa e stretta la conosci??? quindi un girobocca seriola via maggio ecc.. sarebbe molto gradito , io domenica prossima sarei libero dalla matt se tu vai ci potremmo dare una punta......

paolo chiaraluna
15-03-2009, 19:46
va bene per domenica :)
io ci sono stato anche oggi....più le fai quelle strade più le rifaresti....e poi dalla/e S non scenderesti mai :eek:

Stefano63
15-03-2009, 20:14
Oggi per me prima uscita alla Mura, l'asfalto era a tratti un pò sporchino, ma non così male a grip (gli slider si sono presi una bella limata) dovrò parlare con la direzione gara perché tutto sia in ordine per il 9/10 Maggio ;-)

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
15-03-2009, 21:38
Oggi per me prima uscita alla Mura, l'asfalto era a tratti un pò sporchino, ma non così male a grip (gli slider si sono presi una bella limata) dovrò parlare con la direzione gara perché tutto sia in ordine per il 9/10 Maggio ;-)

Lamps Stefano.

dai liberati per domenica prossima ci vediamo su a Via Maggio e facciamo le Bocche ;)

magari c'è anche Immamai e il caro Dugongo

immamai
15-03-2009, 21:43
Io come ho già detto ci sono dovete solo diemi dove incontrarci e il più e fatto e più siamo e meglio è ci sentiamo in sett. su questo blog per metterci d'accoedo un saluto a Paolo e companj

Stefano63
15-03-2009, 21:50
Domenica prossima al pomeriggio devo portare la figlia alla "Segavecchia" .............non si tratta di porcherie, é la festa che si tiene ogni anno al mio paesello.

E la domenica successiva sono via in side con la famiglia.

Perché non venite alla mura???

Sempre le bocche alla lunga stufano.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
15-03-2009, 21:52
Perché non venite alla mura???

Sempre le bocche alla lunga stufano.

quello un sabato di sicuro, domenica sono libero solo di pomeriggio.

Le Bocche stufano?? :rolleyes:
bestemmia!
Viamaggio Serriola e Trabaria non stufano mai :lol:

immamai
15-03-2009, 22:23
Molto volentiri un invito molto gradito....

Io come ho già scritto per la prossima domenica ci sono datemi le coordinate per incontrarci ciao paolo e più siamo e meglio è un saluto immmamai

immamai
15-03-2009, 22:27
Sono d'accordo con Paolo le bocche non stufano mai sono un circuito ma Stefano giustamente ama la Mura accontantiamo anche lui di domeniche e sabati c'è ne sono fatemi sapere un aluto....

Stefano63
16-03-2009, 16:50
URP!!!
stavo dando una occhiata a meteolive per Sabato e Domenica mettono neve!!!!!

Ci aggiorniamo, mica ho voglia di montare le catene sulla Esse..................sigh!

Lamps Stefano.

THE RED S---
16-03-2009, 17:13
io e la sporca decina ore 10,00 primo distributore dopo vechiazzano ....salvo inco: e tempo incerto....se sono incerto STO A CASA!!!:smilebox:

immamai
17-03-2009, 00:04
Red s per me che vengo da Riccione con un indizio così è un pò difficile trovarvi se hai voglia scrivimi come arrivare a questo distributore grazie per la tua pazienza un salutone immamai

Stefano63
17-03-2009, 00:44
RED, te sempre per i fatti tuoi???

Se vuoi che vengano gli amici del forum, magari da lontano, alle 10.00 a Vecchiazzano può esser di questi tempi un pò troppo presto, poi mica tutti sanno dove é il paesello.

Gli appuntamenti in questi casi si danno all'uscita dell'autostrada, ma dai ma sù devo dirti tutto io????

Comunque sia aspettiamo un attimo prima di scambiarci i biglietti da visita, meteoromagna http://www.meteoromagna.com/lungo.php?curl=meteocenter&PHPSESSID=ec84ac1bdda9428b49c3193850ac39bd arriva per ora sino a Sabato e parla di gelate notturne.

Lamps Stefano.

THE RED S---
17-03-2009, 10:54
Red s per me che vengo da Riccione con un indizio così è un pò difficile trovarvi se hai voglia scrivimi come arrivare a questo distributore grazie per la tua pazienza un salutone immamai
la mia indicazione era approssimativa , perche' se raccoglieva interesse poi si approffondiva :mad: IMMAMAI" poi di persona mi spieghi cosa vuole dire il tuo nome ;) " per noi la mura di domenica le' come fare una vaschetta in via ceccarini:cool: TASSATIVA!!!:!: vai che di domeniche buone ce ne saranno senza fretta attendiamo buon tempo ....tanto piu' che la mia ESSE frigna !!! mai avuto gomme cosi' cons: attendo per attingere inf: sulle nuove michelin power one....se ci si trova con piacere il caffettino lo pago io .....anche la crostatina del mitico GIOVANNI :-p
in fede..LAMP THE RED S---:thumbup:

immamai
17-03-2009, 22:10
Hai ragione sul nome ma è mio figlio quello più piccolo che è a cavallo della mia esse sulla foto di presentazione che ndiceva sempre quel nomignolo e così ..sai comè per accontentarlo ..comunque mi chiamo luca ed è un piacer conoscierti spero presto così di istinto mi sembri una persona aposto molto ironica e simpatica spero che il tempo ci permetta di incontrarci sulle tue strade al più presto e il caffè e la crostata sarà un oiacere mio offrirtela un saluto a presto luca....

THE RED S---
17-03-2009, 22:53
bello !!! quando i bambini parlano cosi' ....ora quando rincaso non mi salutano nemmeno.....per fortuna che ho drago !!! e' il mio amico bull terrir ...altra mia grande passione.....lamp.;)

paolo chiaraluna
17-03-2009, 23:25
che ndiceva sempre quel nomignolo e così ..sai comè per accontentarlo.

bella 'sta cosa :)

roberto
18-03-2009, 23:28
Ottimo vedo che procede!!!! Dai che godo all'idea dei cancelli che brucano l'erba .. CIAOOOOO

Stefano63
20-03-2009, 23:06
Butta male per Domenica gente, oggi a Forlì ha nevicato ed é un freddo porco.

Per lavoro ero di transito sulla E-45 a Bagno di Romagna alle 14.00 c'erano 5 gradi ed ecco come si presentava il "Passo del Carnaio" spruzzato di neve, nel pomeriggio mi hanno detto che é nevicato anche al Muraglione.

La primavera quest'anno si fà aspettate...................stà vacca.

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
20-03-2009, 23:31
Gubbio: neve dalle 6 di mattina fino alle 14.
Neve a Perugia.
Stasera freddo becco.....chepppppardipallllllllle....

roberto
21-03-2009, 00:39
Me C@@@ioni! Scusate il francesismo!

immamai
21-03-2009, 00:44
Quindi niente giro ne sabato ne domenica ca......aspetto notizie e inviti per il prossimo w.kend salutoni a tutti immamai

THE RED S---
21-03-2009, 10:32
THE RED S--- guarda fuori domani mattina.....fosse mai che il sole faccia capolino e mi faccia bere un caffettino !!! " kacchio fa anche rima " logico alla mura con la sporca decina.....:cool:

Stefano63
21-03-2009, 13:10
Stai nel letto con la moglie che é meglio, povera donna un giorno o l'altro ti ci dà fuoco a quella ESSE.

Con stè giornate la nostra moto stà bene in garage........................ma ..........dimenticavo..............domenica ti ho visto in curva con una mano appoggiata sulla coscia, dritto come un fuso...................vai allora, non noterai la differenza di tenuta dell'asfalto ;-)

Lamps Stefano.

paolo chiaraluna
21-03-2009, 13:35
nevica....in orizzontale tanto è il vento....
Buona Primavera a tutti :mad: