Entra

Visualizza la versione completa : paraolio motore

paser14
02-03-2009, 16:58
Ho notato che dell'olio trafila dal motore. Il meccanico bmw mi dice che bisogna sostituire un paraolio. Sarebbe meglio farlo in fretta prima che l'olio vada ad interessare il disco della frizione. Questo comporta un lavoro di 6-7 ore con una spesa stimata intorno ai 500 €, Sperando di non dover cambiare anche la frizione. Il mio GS 1200 è del 2005 e a percorso 18200 KM. Le ipotesi sono due : o sono sfigato o la moto non è all'altezza del marchio che porta e la componentistica risulta essere scadente. Voi cosa ne pensate?
P.S. Anch'io Sono tra quelli rimasti a piedi, più volte, per colpa della batteria.
Grazie. Un giessista deluso.

bubu
02-03-2009, 17:54
qui solo essisti contenti!......scherzo, mi dispiace per la tua rogna con il gs.

immamai
02-03-2009, 18:23
Non sei il primo se ti può consolare mio cugino stesso problema stessa spesa stessa moto anno 2006 mi spiace ma fatti una esssse ciao

paolo chiaraluna
02-03-2009, 19:52
successo anche ad un mio amico un paio di anni fa su Gs nuovo.
Capita......:)
però la moto è ASSOLUTAMENTE splendida. Non farti problemi che non esistono.
E' un difetto dei primi modelli.

Tano
03-03-2009, 18:49
Successo anche a me sulla S, il paraolio incriminato costa 12€, il resto è tutta mano d'opera.
Mi sono rimboccato le maniche ed in una decina di giorni ho fatto tutto da solo..........
Non è difficile e non servono attrezzi particolari, solo un pò di dimestichezza ed un aiuto a mettere la moto su dei bei mattoni per sfilare il cambio, e sulla S bisogna levare praticamente il telaio.....
Comunque in bocca al lupo.

paser14
05-03-2009, 15:35
Ho notato che dell'olio trafila dal motore. Il meccanico bmw mi dice che bisogna sostituire un paraolio. Sarebbe meglio farlo in fretta prima che l'olio vada ad interessare il disco della frizione. Questo comporta un lavoro di 6-7 ore con una spesa stimata intorno ai 500 €, Sperando di non dover cambiare anche la frizione. Il mio GS 1200 è del 2005 e a percorso 18200 KM. Le ipotesi sono due : o sono sfigato o la moto non è all'altezza del marchio che porta e la componentistica risulta essere scadente. Voi cosa ne pensate?
P.S. Anch'io Sono tra quelli rimasti a piedi, più volte, per colpa della batteria.
Grazie. Un giessista deluso.

Mi scuso per l'intrusione.Purtroppo invvertitamente ho selezionato la categoria che non appartiene alla mia moto.
Comunque grazie a tutti. Complimenti per le vostre S.