Visualizza la versione completa : Scelta del colore del casco!
Devilman83
01-03-2009, 23:39
Ho trovato finalmente chi mi rivernicia l'Arai, è un ragazzo che restaura anche i caschi e fa proprio al caso mio visto che devo anche fargli dare una stuccatina ( vernice saltata via per una piccola botta ).
Ero convinto di farlo nero lucido ma adesso mi viene qualche remora: guanti neri, giacca nera, stivali neri, pantaloni neri, casco nero e se sono con la Speed nera le gente che fa, si tocca i maroni?? Allora ho pensato a un grigio anonimo Schuberth, ma lo Schuberth grigio ce l'ho già! Allora mi è venuto un lampo: bianco! Il classico bianco Arai che fa tester giornalistico, quel bianco sportivo ma non troppo.
Che dite, devo cominciare con il prozac? :lol:
Bianco, bianco, almeno ti...vedono! :)
...............bianco non sarà un pò anonimo :confused:
branchen
02-03-2009, 09:41
giallo fluo (rotfl)
emagagge
02-03-2009, 10:19
Bianco non te lo consiglio proprio! ...
Perchè poi ce ne sarebbero troppi del colore che voglio prendermi! ;-)
A me piacciono gialli....
..sul bianco il sangue degli insetti si vede troppo...
...anche sul giallo, ma meno che sul bianco...:lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img175.imageshack.us/img175/836/bandablack.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=bandablack.jpg)
Bianco è il più bel colore per il casco
Piccole botte?? Stuccature???
Al di la' del colore che e' troppo soggettivo, sei sicuro di fare un bel lavoro a stuccarlo???
A riverniciarlo poi.......
Boh
alessandrobacci
02-03-2009, 11:15
Piccole botte?? Stuccature???
Al di la' del colore che e' troppo soggettivo, sei sicuro di fare un bel lavoro a stuccarlo???
A riverniciarlo poi.......
Boh
perchè? mica si rovina a verniciarlo o stuccarlo ( piccoli buchi )
appena scalda l'aria provvedo anche io alla verniciatura, da solo con lo spray
VERDE LUCIDO!..Io mi ci sono appena rifatto il jet della Arai!
se decidi per il giallo.....joey dunlop replica....non è male
cilindro
02-03-2009, 13:31
bianco, ho appena acquistato lo shoei bianco, ieri ho fatto la prima uscita e devo dire che merita proprio
i cashi non si verniciano, si cambiano. CIAO :)
Molto spesso e con molte vernici, i caschi si rovinano e possono perdere le qualita' meccaniche.
Ci sono vernici che non intaccano il materiale, credo sia anche scritto nelle istruzioni; sarei felice di sentirlo da qualcuno di autorevole, ne sono convinto ma non sicuro e nel dubbio...... lascio stare..
IMHO
p.s. con la bomboletta poi...
io ho il casco bianco per minimizzare la calura in estate :)
x DAVILMAN... azz, ma ALL BLACK mi verrebbe caldo solo a vederti...
blu in avvicinamento e rosso in allontanamento (http://it.wikipedia.org/wiki/Spostamento_verso_il_rosso)
:lol:
vitone44
02-03-2009, 16:33
Io lo farei rosso , stà bene con il nero, fa figo e non impegna...;)
bianco è il colore attuale,non sbagli se sei un modaiolo! :lol:
io imporrei un blu pastello!
Il colore del casco, deve essere, a prescindere, visibile a quei babbei delle sardomobili :(
non a farne una cosa da bar ..... almeno io la vedo cosi'
Devilman83
02-03-2009, 20:41
Eccerto che sono un modaiolo, in moto ci vado solo o con il Vanson o il Belstaf! :lol:
Il ragazzo usa vernici all'acqua, lo fa perchè vernicia anche parti di moto in policarbonato e le vernici a solvente le rovinano.
Avevo pensato anche alla replica Joey Dunlop, proverò a sentire cosa mi fa di preventivo!
alessandrobacci
02-03-2009, 22:26
Molto spesso e con molte vernici, i caschi si rovinano e possono perdere le qualita' meccaniche.
Ci sono vernici che non intaccano il materiale, credo sia anche scritto nelle istruzioni; sarei felice di sentirlo da qualcuno di autorevole, ne sono convinto ma non sicuro e nel dubbio...... lascio stare..
IMHO
p.s. con la bomboletta poi...
le qualità meccaniche del casco non si rovinano con i 2mm di vernice, spray o acqua che sia, una leggenda diceva anche che gli adesivi influivano sulla resistenza. sotto la vernice si trova uno strato di fondo protettivo per non far venire a contatto la vernice con la calotta che con alcune vernici forti protebbe rovinarsi, ovvero assorbire il prodotto. per quello che riguarda le istruzioni....................se dai retta a tutto quello che è scritto lo dovresti buttare se cade dalla moto :lol: tu lo faresti?
alterplato
02-03-2009, 22:34
fuori dagli schemi, perchè non farlo blu elettrico?
03-03-2009, 10:21
rosa ellochitti Diavolo!
Per curiosità...quanto ti chiede per riverniciarlo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |