Visualizza la versione completa : casco volato da 2 metri... è da cambiare ?
oggi al rientro dal giro appoggio il casco su una specie di muretto alto circa due metri da terra pensando che fosse ben più largo e ... lo vedo volare dall'altra parte cadendo sul cemento con un botto notevole :mad: :mad: :mad:
Dopo l'inevitabile 'rosario' vedo che il casco è integro ma graffiato nella zona nuca dove immagino abbia picchiato.
Mi chiedevo se è da sostituire ... quando un casco prende una botta è meglio cambiarlo ... però dipende dalla botta appunto... qualcuno ha qualche notizia o esperienza in merito?
fallo vedere da uno che ne capisce, soprattutto se si è staccata la calotta interna.
Ma di che marca è?
calabronegigante
28-02-2009, 21:10
fai l'equazione!
2kg x 2mt x forza di gravita'....che mi sembra sia 1,5 bar x....non so',xero' per qunto al kg!!:confused::-o
...sgiachel via,da ma tra!;)
fallo vedere da uno che ne capisce, soprattutto se si è staccata la calotta interna.
Ma di che marca è?
si penso che lo farò vedere, giusto per capire se tenerlo al limite come secondo casco, qui chiedevo se era già successo a qualcuno che si era già informato. il casco è uno Shoei Syncrotech 2.
se il casco avesse problemi per una stupidaggine del genere... la tua testa è in pessime mani!!!
Penso che sia accaduto a molti di far cadere il casco; solitamente non accade nulla, ma ti cito due casi:
Io cado in pista sfrego/sbatto ovunque, casco nuovo ovviamente; l'ho fatto vedere sarebbe perfetto, ma non vale la pena risistemarlo.
Mia figlia viene abbattuta in pista, caduta banale per fortuna; casco da buttare, si è staccata la calotta dal polistirolo
Entrambi i caschi Arai!
Ad ogni modo nel casco ci mettiamo la cosa più importante che abbiamo ;)
Come diceva qualche vecchio saggio "meglio stare dalla parte del formaggio" ergo, meglio non rischiare.
Capisco benissimo che scoccia "buttare" i soldi, ma visto che nel casco ci mettiamo la nostra testa (che nel mio caso ha un valore puramente affettivo), non credo valga la pena di rischiare di scoprire, il malaugurato giorno che dovesse proteggerci (sgrat sgrat), che quella botta abbia fatto più danni del previsto.
Mandalo a qualche centro assistenza dove sappiano dirti con certezza l'entità dell'eventuale danno ;)
J. Wallace
01-03-2009, 10:39
se il casco avesse problemi per una stupidaggine del genere... la tua testa è in pessime mani!!!
Beh, i caschi sono progettati per resistere quando sono "pieni", un volo da 2 metri del solo casco vuoto può fare molti più danni di quanto si possa pensare....
Secondo me è molto meglio se lo fai vedere o, nel dubbio, cambialo....
Lamps!
J.Wallace
Consegnare il casco al rivenditore che lo spedirà direttamente alla SHOEI, li verrà verificato.
Se torna con il cinturino integro è OK, se torna con cinturino tagliato è da buttare.
Tutto il resto sono chiacchiere sul bene piu' prezioso....
un ex tk
01-03-2009, 10:48
ha ragion Merlino, fatto la stessa cosa con un arai. tornato omologato, poi essendo in fibra l'ho fatto riverniciare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |