Visualizza la versione completa : AIUTO! R1200GS provo ad accenderla e ...
grayling
28-02-2009, 17:44
Ciao a tutti. R1200GS luglio 2007, quindi fortunatamente ancora in garanzia.
Oggi provo ad accenderla, si sente un clak abbastanza forte in zona motore, poi nessun segno di vita. La batteria è carica, giro la chiave, fa i test, ma non si sentono i ronzii soliti della pompa benzina (credo). Si accendono le spie pompa e poi EWS!
Ho provato con la chiave di riserva... stessa trafila, rifà il clak e poi uguale. Non solo, sembra impazzita, luci di posizione lampeggiano tipo frecce, poi smette si accende il quadro e poi spia EWS.
Che cacchio pensate possa essere successo? L'EWS me l'hanno sostituito a luglio in occasione del tagliando. :mad: incominciano a girarmi gli zebedei.
Grazie per l'aiuto eventuale
a me successe qualcosa di simile, ma non con una BMW...
Dunque:
potrebbe darsi che la batteria sia ancora abbastanza carica da far accendere il quadro e la diagnosi, ma che non abbia sufficiente amperaggio per avviare il motorino elettrico della pompa ma soprattutto l'avviamento. Il clack che hai sentito potrebbe essere il relè del pignone del motorino di avviamento che è scattato ma non essendoci poi sufficiente energia non parte...
molto probabile che sia come dice Fabio!
grayling
28-02-2009, 18:40
Cacchio, ma la batteria è stata sotto carica per due mesi... e il carica batteria mi dice che è tutto ok.
grayling
28-02-2009, 18:42
E poi perchè esce la scritta EWS? Però non escludo che lo scarso amperaggio mi abbia "impazzito" la centralina.
Beh? Allora, grayling, si è saputo poi cos'era?
grayling
02-03-2009, 21:53
Ciao Fabio. Mucca da Carzeta a MI ma non sanno dirmi ancora nulla. Anche loro propensi alla tua ipotesi, ma non si sbilanciano. In un paio di giorni mi dicono. Cacchio, dopo 1000 km mi si era sputtanato il trasduttore induttivo e sono rimasto a piedi, ora sta storia... a maggio vado in Tunisia e ormai non è che mi fidi più un granchè... una bella KTM no?
Speriamo veramente sia solo il problema della batteria allora...
Per quanto riguarda KTM...dovresti provare a leggere i forum dei kappisti, magari si scopre che anche loro hanno le grane...;)
D'altro canto con l'elettronica ormai non c'è più da star sicuri, sarà per questo che chi viaggia per davvero cerca ancora le obsolete.:mad:
grayling
02-03-2009, 22:07
Sai, fortunatamente è in garanzia... e poi meglio sia successo ora che in Tunisia. Infatti mi piacerebbe comprare una 80 o una 100, ma dovrei tenere due moto, visto che poi ste leggi idiote pensano che una 80 inquini di più di una petroliera... solo che la petroliera gira, un 80 a MI no.
Beh, allora buon divertimento in Tunisia!
grayling
02-03-2009, 22:12
:D grazie! ci sei stato per caso?
grayling
02-03-2009, 22:14
Scusa, altra domanda, quella bellezza della HP2 com'è in off? un pochino + gestibile del giessone?
No, non sono stato in Tunisia, ma mi piacerebbe!
L'HP2 se paragonata al GS è una libellula. Anche il fatto di avere la forcella invece del telelever in off è tutt'altra cosa.
E anche su asfalto comunque è un bel andare! :D
grayling
04-03-2009, 17:27
Dopo avervi rotto i maroni, vi dovevo una risposta. Non l'ho ancora ritirata, ma il concessionario mi ha confermato la sostituzione della batteria. Complimentoni quindi a Fabio che ci ha beccato in pieno. :D
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |