Entra

Visualizza la versione completa : Omologazione paracilindri e parateste??

DAKAR-BAUS
27-02-2009, 21:14
Cari colleghi, mi e' sorto un dubbio:
Io ho un BMW R1200GS con cerchi a raggi, l'ho dotato dei parateste dell'adv e del paracilindri della touratek, ma se le forze dell'ordine mi dovessero chiedere le omologazioni di questi accessori che gli dico???
1 Che e' un adv
2 Che e' nata COSI?
3 Bo'....
Nelle auto se metti un paraurti diverso dall'originale devi andare a fartelo scrivero sul libretto alla motorizzazione (p.s. Non te lo scriveranno mai!).
A qualcuno e' mai sorto il dubbio?????

Papero56
27-02-2009, 21:24
Scusa, da quando in qua paracilindri e parateste sono omologati????

robiledda
27-02-2009, 21:58
ieri mi sono messo un paio di mutande nuove... saranno omologate? e se mi fermano cosa dico? :D:D:D:D:D:D:D:D:D

er-minio
27-02-2009, 22:29
Io pure mi ero fatto venire sto dubbio.
Ho risolto eliminando qualsiasi strozzatura o silenziamento tra le valvole di scarico e l'atmosfera, nella speranza di distrarre eventuali forze dell'ordine interessate ai miei paracilindri.

Ha sempre funzionato.

PennyWise
27-02-2009, 23:05
Ho risolto eliminando qualsiasi strozzatura o silenziamento tra le valvole di scarico e l'atmosfera, nella speranza di distrarre eventuali forze dell'ordine interessate ai miei paracilindri.
AHAHAHAHAHA ecco perchè frequento questo forum!!! :)

asdolo
28-02-2009, 00:10
enpesce:
ho la tua stessa configurazione ;)

Berghemrrader
28-02-2009, 06:48
ma se le forze dell'ordine mi dovessero chiedere le omologazioni di questi accessori che gli dico???

Non gli dici nulla.
So per certo che le omologazioni sono obbligatorie per luci, gomme, scarichi ecc. ma per il paramotore o i parateste non serve niente, basta che non ne metti uno di 3 metri di larghezza.

Vai tranquillo.

DAKAR-BAUS
28-02-2009, 09:38
La mia era una domanda, oggi giorno ne succedono di tutti i colori.

wallace1976
01-03-2009, 11:21
La mia era una domanda, oggi giorno ne succedono di tutti i colori.

Richiedono l'omologazione perche adesso le macchine so concepite anche per il fatto che se investi un pedone la vettura deve reagire assorbento l'urto anche contro un essere umano non solo nei crash test contro altri oggeti,quindi mettendo un para urti più solido tutto questo va a farsi benedire.
Per la moto questa normativa non c'è o non c'era quando mi avevano spiegato questa particolarità delle nuove autovetture.