PDA

Visualizza la versione completa : Faretto XENON su ADV HELP ME

il caligola
27-02-2009, 19:44
Vorrei piazzare un faretto ausiliario Xenon sulla mia adv 1150 già dotata di anabbagliante Xenon, purtroppo però il faro poliellissoidale dell'anabbagliante mi "taglia" il fascio di luce troppo in basso e, nella guida in piena notte, nelle curve a tornante, con l'inclinazione della moto in curva, mi ritrovo ad avere pochi metri di visuale davanti la ruota, e non è una bella esperienza, avevo quindi pensato di montare un faretto Xenon ausiliario sul lato sinistro da orientare per benino, ho trovato questo su ebay a 199 euro (un po' trattabile visto che offre la possibilità di "proposta d'acquisto")
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=170286289464
Mi chiedevo però se qualcuno conosce un prodotto analogo acquistabile in Italia ad un prezzo accettabile sotto i 200 euri......il faretto xenon lo fa pure la TT, ma come al solito il prezzo è da passamontagna......
Grassie
;)

wallace1976
27-02-2009, 20:19
Guarad ho fatto una ricerca estenuante,e alla fine mi sono rassegnato a prendere quello della TT,sono un bel pò di soldi è vero ma non ho trovato altro sul mercato,anzi la tua è una nuova scoperta per mè però proprio non mi piace.
Io stavo addirittura pensando di informarmi sul fatto di convertire uno dei miei faretti fendinebbia BMW in xeno,se fosse possibile sarebbe un bel risparmio.
SEE YOU ON THE ROAD!

maki
27-02-2009, 20:23
Ciao,io ho fatto cosi: ho ordinato su ebay due hella micro de a 59 euri.....gia montati...adesso ho ordinato un kit xeno H3 contenente due lampade e due ballast che divido con un amico per avere un faretto " convertito" ciascuno....e per il colore del secondo faretto, che giallo stona parecchio, stiamo ordinando anche due lampade ad incandescenza che però emettono luce a 5000K......vedremo un pò cosa succederà.... così facendo lo xeno mi costa circa 100 euro....appena lo monto ti faccio sapere com'è l'effetto.
Ciao

axanar
28-02-2009, 02:48
scusa maki ma perché non monti le lampade allo xenon in tutti e due faretti invece di montarlo solo in un faretto?
così il colore dei faretti è lo stesso ed in compenso fai giorno....

Vanguard
28-02-2009, 07:49
Ho finito proprio ieri di montare sulla mia ADV le lampade allo xeno in tutti e due i faretti,
devo ancora farci un bel giretto ma fanno una gran bella luce ne son contento...
lo consiglio.

il caligola
28-02-2009, 11:35
io non avendo i faretti ausiliari bmw, non penso sia economicamente conveniente prenderli per poi convertirli in xenon, meglio prenderne uno solo direttamente xenon, oppure come dice Maki, prenderne uno alogeno da convertire.....fammi sapere Maki come va a finire la tua installazione....:!::!:

Mone
28-02-2009, 13:21
nessuno riesce a postare foto con xeno e con faretto xeno acceso e spendto?

maki
01-03-2009, 10:47
Ciao a tutti, rispondo ad axanar: hai ragione two is meglio che one, ma essendo per me un esperimento ho avuto un pò timore di buttare dei soldi così ho diviso il rischio con un amico...vediamo il risultato e poi si vedrà per il secondo.....per caligola invece, me li consegnano lunedì, lunedì sera mi tuffo in garage e poi ti dico se a mio parere si può fare, nel senso che, le geometrie del faretto siano compatibili con le nuove lampade. Con questo intendo che i faretti hella che ho preso sono fendinebbia e spero che le nuove lampade non facciano sparare strani e fastidiosi baffi di luce un pò ovunque...vi faccio sapere ciao :D:D:D

maki
01-03-2009, 10:56
Vanguard, ho una domanda per te......premesso che ho il my 08 e ho gia convertito l'anabagliante in xeno posizionando il ballast fissandolo sul telaio più o meno in corrispondenza degli spoiler antivento dell'ADV lato dx....e arrivo alla domanda :cool: dove hai messo gli altri due ballast? uno ancora ancora ma due! ....Pensavo di mettermene uno in tasca :lol::lol::lol:

pinaker04
01-03-2009, 11:02
guarda questo forum
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=388828

bissio
01-03-2009, 11:14
ho fatto "il lavoro" di modifica da circa 3 anni e mi trovo "abbastanza" bene : perchè "abbastanza" e non "assolutamente" ?....semplice, i due faretti hella che ho modificato inserendo 2 lampade xenon ( con i relativi ballast) sono nati come antinebbia, così come i faretti originali BMW e quindi hanno la lente lavorata per agire da antinebbia! con lo xenon inserito vanno ovviamente meglio ma il fascio luminoso non è sviluppato in profondità bensì il larghezza ed in effetti quando li accendo mi si illumina tutta la strada per bene , sia a dx che a sx.
Diverso sarebbe prendere dei faretti aggiuntivi di profondità e poi modificare quelli: in quel caso avremmo un risultato diverso, trovandoci la strada ben illuminata in profondità ma poco lateralmente.
Devo dire che a me va bene così dato che avendo lo xenon anche nell'anabbagliante, avevo l'esigenza di avere un fasdcio più largo, sviluppato ai lati, da usare sulle strade piuttosto buie ,dato che i fanali del 1150 sono un pelo "scarsi" per quanto riguarda l'illuminazione laterale.
Probabilmente l'accoppiata antinebbia-profondità sarebbe il giusto compromesso ma i faretti aggiuntivi nati xenon costano una fucilata mentre con la stessa cifra si prendono tranquillamente 2 hella micro-de antinebbia ed un kit per xenon per auto .

ciao

bissio

maki
04-03-2009, 19:21
Fatto!!!
ho modificato il faretto e fa proprio una bella luce solo che E' UNA DROGA :rolleyes: NE VUOI SEMPRE DI PIU' :lol::lol:
Devo ancora provarlo su strada ma direi che il risultato e piu' che buono.
Il ballast l'ho sistemato sotto il serbatoio lato dx fissato con una staffetta metallica.
A conti fatti mi ritengo soddisfatto.
Ciao a tutti

il caligola
04-03-2009, 19:36
bene Maki,
se puoi fai un paio di foto :!::!:

axanar
05-03-2009, 10:39
Fatto!!!
ho modificato il faretto e fa proprio una bella luce solo che E' UNA DROGA :rolleyes: NE VUOI SEMPRE DI PIU' :lol::lol:

allora secondo te perché io ti ho detto di mettere lo xenon nei due faretti?
proprio per quello che hai detto tu... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pensa che io non monto i faretti per questo motivo.... :lol::lol::lol::lol: :arrow::arrow::arrow::arrow:

MOCIONCI
05-03-2009, 12:19
Io invece oggi vado a montare i faretti e già penso a modificarli con lo Xenon....a proposito qualcuno ha qualche buona idea di dove mettere altri due ballast su di un GS std??

maki
05-03-2009, 15:55
Dovrebbero inventare il ballast WI-FI :lol::lol::lol:
non si sa più dove metterli :lol:
Ho letto di qualcuno che lo ha piazzato sotto il serbatoio vicino alla centralina...

MOCIONCI
05-03-2009, 16:01
da qualche parte ho visto che li hanno posizionati (accoppiati) o vicino al numero di telaio anteriore...oppure nel sottosella....altre idee??

Gaudy56
14-03-2009, 14:53
Allora ragazzi vale la pena di convertire gli Hella De con kit allo Xenon ??
datemi qualche dritta dove trovare il kit Xeno

19nicola72
14-03-2009, 22:04
se a qualcuno può interessare il kit di supporto per il ballast xenonlamp serie professional ...............

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211024

Ciao

Gaudy56
26-03-2009, 23:23
bissio hai foto: posizione dei 3 ballast e dettaglio modifica faretti micro de
aufzug@libero.it

bissio
26-03-2009, 23:58
le farò appena posso; in ogni caso i ballast sono posizionati tutti sotto il becco. :)

ciao

bissio