PDA

Visualizza la versione completa : R1150GS : Tacche Benza e Spia Riserva

bluejay
27-02-2009, 16:19
Mi dite a quante tacche vi si accende la spia della riserva ?

..e quanti km. si riescono ancora a fare da quando si accende la spia ?

Mi devo fare l'occhio.....:lol: , così evito di "ruzzare" :lol::lol::lol:

ceneremusic
27-02-2009, 16:22
La mia riserva si accende con due tacche.
Non mi spingerei a fare piu' di 40/50 km con la riserva.

Ciao.

ceneremusic
27-02-2009, 16:26
Usti....io ho l' ADV.....la tua è STD....

Comunque prima avevo lo STD ed era la stessa cosa.
Con lo spegnimento della terza tacca si accendeva la riserva...stessa considerazione per i km con la luce arancione accesa.

Una volta con lo STD avevo sfruttato bene la riserva...ho pero' ereditato un brutto ronzio alla pompa della benzina per 5 o 6 pieni.....se fai lavorare il serbatoio con pochissima benzina dai leggermente fastidio alla pompa che inoltre con serbatoio vuoto che fa da cassa di risonanza si incazza e aumenta il brusìo....

SKITO
27-02-2009, 16:32
penultima tacca ma è meglio evitare per i problemi che ha detto cenere.....

bluejay
27-02-2009, 16:46
No no, non ho assolutissimamente intenzione di arrivare al "Run Out" :rolleyes:

E' solo per avere un'idea di fin dove posso spingermi in caso di necessità :mad:

Col 650 ad esempio, sapevo di avere tranquillamente 100 Km. di autonomia dall'accensione della spia, ma non sono mai rimasto a secco.

La mia regola in questi casi è : il primo distributore che vedo dopo l'accensione della spia riserva è il "mio" :lol:

:!:

::zinco::
27-02-2009, 19:25
a mi si accende con l'ultima tacca... a volte con 0 tacche e sono uscito senza problemi andando e tornando dall'ufficio... non sono mai rimasto senza benzina...

aircraft carrier
27-02-2009, 19:36
anche la mia std si accende con l'ultima tacca e poi scompare e rimane la spia gialla con la quale ho fatto senza "tirare" 60 km circa e ancora andava.Ciao

Fagòt
27-02-2009, 21:34
anche la mia std si accende con l'ultima tacca e poi scompare e rimane la spia gialla con la quale ho fatto senza "tirare" 60 km circa e ancora andava.Ciao

Stessa identica cosa!

mfiorio
01-03-2009, 23:12
anche la mia all'ultima tacca e in riserva sono riuscito a fare piu' di 80 km piano piano costretto dal fatto che nn trovavamo un distributore nel cuore della Germania
ciao

Josevar
01-03-2009, 23:35
anche la mia all'ultima tacca e in riserva sono riuscito a fare piu' di 80 km piano piano costretto dal fatto che nn trovavamo un distributore nel cuore della Germania
ciao

Caspita..... 80 km con la spia accesaaaa.
Manopola gas come il bilancino del farmacista :)

bissio
01-03-2009, 23:37
ciao

tale e quale ma io non ero in Germania.....ero un po più a sud nel mondo ma non ero solo per cui nell'eventualità di rimanere senza avrei potuto attingere dal megaserbatoio di math !! ;)

ciao

bissio

Josevar
01-03-2009, 23:46
Azz, io con la storia che voglio la "bianca" sono arrivato al max a 50 km con il faretto giallo.... Ma che strizza!

Scappa
02-03-2009, 00:29
a me si accende con 1 o 0 tacche ma esattamente non so quanti km possano rimanere come autonomia, comunque penso che nel momento in cui si accende la spia della riserva nel serbatoio ci sono occhio e croce 3-4 litri di benzina........ dimenticavo io ho l'adventure.

PennyWise
02-03-2009, 09:11
Adv con serbatoio piccolo: a me si accende con 0 tacche. Per ora ho fatto 30km in riserva senza problemi.

Berghemrrader
02-03-2009, 10:27
Con il GS1150 ho fatto più volte 50km con la spia della riserva fissa (soprattutto in Francia dove se non hai la Carte Blue per i distributori sei spacciato).
A me si accendeva con una tacca, ma spesso bastava fermarsi a bere un caffè che "d'incanto" spariva per altri 10/15km...

Da quando monto il serbatoio da 41lt il problema della riserva è diventato del tutto marginale... :lol:

maurodami
02-03-2009, 16:05
La mia si accende quando sono con una solo tacca già da un po di chilometro, ma solo se metto la moto inclinata sul laterale. Diversamente, con la moto in verticale, si accende solo quando non c'è più neanche una tacca e la moto è quasi a secco. In pratica nel mio caso la spia della riserva è come se non l'avessi proprio.

fabrigo
02-03-2009, 23:08
Anche la mia si accende con zero tacche, ieri ho fatto 50 km

bluejay
03-03-2009, 09:15
OK. Premesso che la mia intenzione è quella di avere sempre un buon margine sulla giacenza del carburante, da quanto emerso da questo sondaggio mi sento di poter affermare con sufficiente certezza (che cazz...sto dicendo...:confused: :lol:) che un'autonomia abbastanza realistica può essere intorno ai 50 Km. dall'accensione della spia riserva.

Grazie a tutti :!:

P.S.: Se poi rimango a piedi prima vi telefono, eh !!! :lol: