Visualizza la versione completa : Stop posteriore 1150 gs adv
E' la terza volta che cambio il portalampada posteriore, in praticha la lampada si fonde con il portalampa e rimane anche difficile toglierla, credo un surriscaldamento eccessivo.
C'e' qualche altro fortunato ?
E' la terza volta che cambio il portalampada posteriore, in praticha la lampada si fonde con il portalampa e rimane anche difficile toglierla, credo un surriscaldamento eccessivo.
C'e' qualche altro fortunato ?
Io ho ancora l'originale del 02
comunque mai sentito di questo proplema
Ma una curiosità il portalampade l' hai cambiato mai ??????
Si due volte la cosa bella che mamma bmw lo vende insieme allo stop rosso sulla 50 / 55 euro :(
GIANFRANCO
27-02-2009, 11:12
Mai successo in 7 anni. Ma, non è che per caso, lo stop di resta acceso?
Mai successo in 7 anni. Ma, non è che per caso, lo stop di resta acceso?
No in pratica compro il portalampade nuovo poi dopo qualche giorno lo trovo spento, che faccio svito tutto e vedo che la lampada si e' praticamente fusa nel buco del portalampada quindi una volta tolta la lampadina rimane lenta e dopodiche' fa contatto a volte si a volte no uffa ho provato anche ad incollarla per non farla ballere nel buco, ma lo stop oggi e' spento :(
GIANFRANCO
27-02-2009, 11:22
No so cosa dirti, dovrei vederlo di persona. Ma, credimi, non ho mai cambiato la parabola!
Dalla tua descrizione, pare quasi che sulla lampada arrivi piu' tensione del previsto, e che squagli la parabola addirittura..
No so cosa dirti, dovrei vederlo di persona. Ma, credimi, non ho mai cambiato la parabola!
Dalla tua descrizione, pare quasi che sulla lampada arrivi piu' tensione del previsto, e che squagli la parabola addirittura..
Anche in bmw gli sembra tutto strano, ma penso di ricomprarlo per l'ultima volta poi ho deciso che giro senza stop :mad:
controlla che non ci siano molte viffrazioni sul fanalino
Ti spiego cosa succede: Se ci sono molte vibrazioni i contatti della lampadina si strusciano sui contatti del portalampade "creando tanti microscopici on/off" per intenderci che surriscaldano i contatti della lampadina che sono di stagno il quale si fonde attaccandosi ai contatti del portalampade.
e' successo anche a me. anzi, adesso che mi ci fai pensare, vado a controllare se quello nuovo funge ancora.
...Come dice Salvatore....verifica che non ci siano alternanze nei contatti e che la tensione sui fili sia costante......per saltare così spesso vuol dire che ci sono degli sbalzi eccessivi.......
Anche in bmw gli sembra tutto strano, ma penso di ricomprarlo per l'ultima volta poi ho deciso che giro senza stop :mad:
Azzzzzzzzzzz come giri senza stop è pericolosissimo:mad::mad: .. non farlo...
timerider
27-02-2009, 14:11
Azz...a 50 euro a botta fai come me e prendi questo:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_36_239&products_id=4813
imho è bellissimo.....de gustibus......
GIANFRANCO
27-02-2009, 14:17
Ma prova a fare una banalissima prova con un tester, e vedi la tensione che arriva.
Al massimo, se non hai il tester puoi sempre provare ad infilare un dito medio bagnato, all'interno della parabola.
duca_di_well
27-02-2009, 14:46
Allora...visto che ne ho cambiati due NON per surriscaldamento ma per usura post vibrazioni fuoristrada...
Verifica se hai la corsa dell'interruttore del freno post (e mettiamoci anche quello ant) troppo corta, ovvero che la minima vibrazione fa rimanere il fanale acceso.
Succede purtroppo... :mad:
La 5w di posizione è fatta apposta per stare sempre accesa, ma se rimane accesa anche quella da 21w per il motivo sopra descritto, giustamente e alla lunga la sede si modifica in difetto.
GIANFRANCO
27-02-2009, 14:48
smontare blocchetto dx sul manubrio...c'è una piastrina avvitata con due viti a croce, sotto c'è un cazzettino invisibile metallico, pulire e rimontare.
avete trasciato un particolare cioè che i contatti si saldano.......:mad::mad:
e anche se la lampadina di 12W rimane accesa non dovrebbe succedere niente se non si aggiungono le vibrazione che ai contatti già surriscaldati "normalmente" si creano milioni di falsi contatti che creano piccolissime scintille che fanno aumentare la temperatura fino a far fondere lo stagnodei contatti della lampadina che si attaccano a quelli del portalampade
Azz...a 50 euro a botta fai come me e prendi questo:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_36_239&products_id=4813
imho è bellissimo.....de gustibus......
Non mi fa impazzire . . .
Grazie a tutti delle tante info purtroppo questo fine settimana non ho avuto tempo per cercare di sistemarlo, spero di riuscirci in settimana.
Vi tengo aggiornati :mad:
E' successo pure a me, ma il mecca è riuscito a staccare la lampada salvandomi la parabola.
La causa era l'interruttore del freno anteriore che era rimasto chiuso.
Smontato e rigenerato è tornato tutto ok!
Io ho il sensore del freno anteriore rotto, nel senso che quando funziona lo stop frenando si accende solo dal freno posteriore e non da quello anteriore puo' essere questo il problema ?
:(
Quello touratech è brutto come un dispiacere:lol::lol::lol:
Quello touratech è brutto come un dispiacere:lol::lol::lol:
Stai parlado di questo ?
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_36_239&products_id=3196
il fanale TT e' molto bello, piu' adatto allo stile della moto rispetto allo standard
Io ho il sensore del freno anteriore rotto, nel senso che quando funziona lo stop frenando si accende solo dal freno posteriore e non da quello anteriore puo' essere questo il problema ?
:(
Ciao come è andata a finire col fanalino post.
Non ci crederai ma sta ancora cosi' nel senso cosi spento.:mad::mad:
Non ho avuto tempo, appena posso con i vostri consigli faro' le varie prove.
Anche se quello della touratech sinceramente non e' che mi fa' impazzire.
non ci crederai ma sta ancora cosi' nel senso cosi spento.:mad::mad:
Non ho avuto tempo, appena posso con i vostri consigli faro' le varie prove.
Anche se quello della touratech sinceramente non e' che mi fa' impazzire.
ok.........;)
ciao
a me capitava che l'interruttore collegato alla leva del freno anteriore si lascasse : in pratica c'è una lamella che fa contatto con l'interruttore dello stop e quindi lo stop restava acceso ... per mia fortuna me ne sono accorto sempre in tempo e non ho mai fuso lampada e portalampada però la strada era quella .
Provato a vedere ?
Provo anche questa . . .
devo riuscire a trovare un po' di tempo un fine settimana libero per poter risolvere sto cavolo:mad: di problemino poi una bella lavata alla moto pasticche nuove e tagliandino tra circa 2000 km e sono fresco fresco per quest'estate :arrow:
leonardo.dantuono.12
29-09-2013, 14:19
A me rimane lo stop acceso:-( colpa del l'interruttore a pedale.. Che tra l altro si trova dietro al telaio difficile da ispezionare !!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
leonardo.dantuono.12
01-10-2013, 12:08
Risolto!!!una mezza bomboletta di sbloccante!!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |