Visualizza la versione completa : Come migliorare la R 1200 RT
Ammesso che, come si sente dire in giro, "osservatori" ufficiali Bmw usino frequentare qde, ebbene, che suggerimenti fareste arrivare alla casa madre per apportare migliorie alle ns 1200 rt ?
Io questi due :
-Specchietti laterali regolabili elettricamente ( almeno come opzional )
-Retromarcia ( opzionabile )
prezzo piu' basso ...mi sembra un buon inizio....è una :arrow: che piace a tanti.
E' perfetta così mai sentito dire che si possa migliorare la perfezione :lol:
Una gamma di regolazione dell'ammortizzatore posteriore più ampia, che permetta un buon settaggio anche per piloti "pesanti" + zainetto + bagagli.
E magari la possibilità di regolare precarico e ritorno anche dell'anteriore.
Già che ci sono potrebbero montare addirittura gli Ohlins.................
Una gamma di regolazione dell'ammortizzatore posteriore più ampia, che permetta un buon settaggio anche per piloti "pesanti" + zainetto + bagagli.
E magari la possibilità di regolare precarico e ritorno anche dell'anteriore.
Già che ci sono potrebbero montare addirittura gli Ohlins.................
Fantastico! Ma a che prezzo ce la venderebbero?
Io mi accontenterei di risolvere le cazzatine e ridurre il costo di acquisto di un bel...20%!:D
ridurre il prezzo troppo alto, la moto di seconda mano e' invendibile.
ci si perdono troppi soldi.
se la toccano tecnicamente sarà solo per rovinarla, è brutta IMHO ma è la migliore moto possibile per il mototurismo! :D
se la toccano tecnicamente sarà solo per rovinarla, è brutta IMHO ma è la migliore moto possibile per il mototurismo! :D
........come non straquotarti.........:cool:
montare il 4 cilindri frontemarcia, avete presente? quello delle bmw:lol::lol::lol:
ettore61
27-02-2009, 21:04
sistemare gli specchietti, specialmente il sinistro, sono grandi ma la superfice utile è ridotissima.
Modificare la convessità di una parte della superficie degli specchietti, aiuterebbe a far pace con il mondo che ti circonda.
Un restyling del prezzo (al ribasso, ovviamente).
Per il resto è perfetta così com'è
EWS, Modulo pompa benzina, Retromarcia, Cavalletto elettrico, Batteria potente, Cambio automatico, garanzia a 5 anni.
seeee, e cosi' quelle "buone" escono 5-7 anni dopo la prima... :lol:
...dimenticavo, cadenzare il modello dopo, ogni 10 anni...tanto a che servirebbe farne uno ogni due.:happy7:
guarda io ho un 2007, nessun problema, nessun richiamo, EWS sostituito anche se non si è mai fermata e ammo posteriore con ESA cambiato per problemi ai sensori e non allo stesso ammortizzatore, un bel regalo comunque visto il costo di 1.800 euro più iva; mela tengo stretta! ;) Evidentemente è uscita "buona"!
...ritieni che le sostituzioni in garanzia siano regali? per me non dovrebbero proprio esistere, almeno con la frequenza di cui si tratta (basta leggere).
Perciò, EWS, Modulo pompa, Batteria potente ed estensione della garanzia a 5 anni ritengo siano assolutamente delle migliorie dovute, il minimo sindacale, perchè riguardano il concetto di "affidabilità".
Migliorare l'affidabilità di una touring del genere è il primo vero passo da fare.
Il resto sono "affinamenti" che migliorano la "vivibilità" della moto.
sempreinmoto
28-02-2009, 20:21
Gps integrato nel cruscotto e migliore visibilità dagli specchietti.
Marco 1200
28-02-2009, 21:01
Estenderei la garanzia a 5 anni.
Tutto il resto è ok.
Mah.... tolto gli specchietti che volano via (sigh) per ora non ho ancora trovato difetti (fortunato?)
bhe' se vogliamo essere pignoli:
- Possibilita' di scegliere grandezza cupolino in fase ordine
- Ridurre vibrazioni verso i 150 Km/h
- Cassetto autoradio diverso per chi non compra l'autoradio (e' troppo fondo)
- Una presa per GPS che eviti cavi volanti etc
bhe' sono proprio seghe mentali ... la moto e' OK
Ciao:D
concorderei con gli specchietti, forse l'elettrico è troppo ma non sarebbe fuori target visto il segmento di appartenenza. per il resto penso sia davvero un gran bella moto da gt. io, facendo i debiti scongiuri :!::!:, da aprile 2005 e dopo 40.000 km, mai problemi: forse mi vuole troppo bene:D:D
Il cavalletto elettrico mi sembra esagerato, così come la retromarcia, anche se mi rendo conto che, andando in là con gli anni, possono essere molto utili (se si rimane giovani nello spirito, non si può non fare i conti con il fisico:mad::mad:): magari come optional?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |