PDA

Visualizza la versione completa : completo confort shell,parlatemene.

vadocomeundiavolo
27-02-2009, 07:09
sto pensando di prendere per me e mia mogli il su detto completo,chi gia lo usa come si trova?

è molto costoso,ma una un materiale brevetteto dalla BMW e che per il momento non ha nessuno.

sembra la soluzione a tutti i problemi dell'abbigliamento estivo.

ventilato quando fa caldo,antivento quando la temperatura scende in un passo di montagna e completamete impermeabile quando piove senza inzupparzi.

ma chi l'ha usato,puo confermarmi tutto questo?

quanto lo avete pagato?

perche ho chiesto in due conce e mi hanno risposto con lo sconto motoclub italia,uno 900 euro,l'altro 960 euro.:rolleyes:

perche questa differenza?

un ex tk
27-02-2009, 09:29
L'ho provata per un giono intero, scambiandola con un mio amico (passando a lui la Street2).

Non mi convince affatto, con il caldo vero (quello sopra ai 30°) non ha parente con il binomio Airflow (+ phasechange se rinfresca).

fino a 25° circa è come la Street, con l'aggiunta che essendo più aderente, fa passare meno aria.

A me non convince affatto, però c'è gente che ne è contentissima. Comunque per me non è una giacca estiva.

Poi sulla qualità del materiale, sul fatto che non fa passare acqua non discuto...

fedmex
27-02-2009, 10:16
Io la adoro e per mio modo di vedere è la mia giacca perfetta quando il range di temperatura è compreso tra gli 0 e i 25. Leggerissima anche se ha una forma un pò strana da nuova. Tornassi indietro la comprerei prima. Con sotto il phase change è la morte sua!

vadocomeundiavolo
27-02-2009, 13:51
mi sono dimenticato di dire che le giacce a rete le odio,non mi trovo per nulla bene.:mad:

un ex tk
27-02-2009, 14:51
allora prendi 'sta Confortshell.........:lol:

Però rassegnati a soffrire il caldo quando sei introno ai 30°....;)

Pantaloni? secondo me sui 30° anche quelli della Airflow non si riescono a tenere....specialmente qusndo scendi dalla moto, visto che a differenza della giacca in genere non li sfili.

lorenzogs63
27-02-2009, 16:46
lo presa quest autunno ma non lo mai usata....da noi fa ancora freddo...spero sia abbastanza fresca in estate...visto ke e quello l uso ke ne vorrei fare.....anke se scontata di molto resta cmq molto cara 650 euro....speriamo li valga tutti...

Pas.Ko
27-02-2009, 17:11
Completo preso in autunno, ottimo se non fa veramente caldo o veramente freddo!
Da noi praticamente va quasi sempre bene... l'estate è un concetto a parte, personalmente non sopporto neppure la T-shirt :lol:
Per la protezione dall'acqua, puoi mettere da parte l'antipioggia :cool:

Piotre
27-02-2009, 19:09
L'ho presa per mia moglie, che complessivamentre è molto contenta. Bel materiale, bel tessuti, ben rifinita, a prova d'acqua.

Però, mi dice che ha caldo d'estate, quando è caldo davvero (30°) e ha bisogno di qualcosa sotto d'inverno se hai una moto che ripara poco, sopratutto alle gambe. In autostrada a 3-4°C l'ultima volta si è lamentata, ma l'ocarrotta non aveva messo intimo invernale...

Comunque un bel prodotto.

retio
28-02-2009, 19:16
Giacca collaudata quest'estate da + 33° a + 7° (sui passi, e con pioggia) - Sono contentissimo ma devo dire che io soffro relativamente poco il caldo.
Per i giro che faccio, fondovalle caldo e freschetto in montagna, è perfetta.

sailmore
02-03-2009, 18:43
E' un completo adatto al range di temperatura più frequente in Italia: 10°-30°.
Si usa per la maggiorparte dell'anno ed è davvero confortevole. Indossandola si ha una piacevole sensazione di "climatizzazione".
Poi è facile integrare per il freddo con un abbigliamento termico sotto.

Chiaro che ad oltre 30° farà caldo, come fa caldo con qualunque capo che non sia a rete e che personalmente non considero "seri" capi motociclistici.

vadocomeundiavolo
02-03-2009, 18:49
E' un completo adatto al range di temperatura più frequente in Italia: 10°-30°.
Si usa per la maggiorparte dell'anno ed è davvero confortevole. Indossandola si ha una piacevole sensazione di "climatizzazione".
Poi è facile integrare per il freddo con un abbigliamento termico sotto.

Chiaro che ad oltre 30° farà caldo, come fa caldo con qualunque capo che non sia a rete e che personalmente non considero "seri" capi motociclistici.

concordo con quello che hai scritto.

e vorrei aggiungere che in estate ,per stare piu freschi anche se si indossano capi estivi,è consigliabile indossare anche un intimo estivo,come si usa fare in inverno.

l'intimo giusto fa la diferenza.

l'abbigliamento a rete lo sconsglio con temperature oltre i 35°,perche tenere il corpo costantemente con temperature vicine e superiori a quella corpore,si rischia la disidratazione.

ecco perche è meglio essere coperti con il gran caldo.

come ho tempo voglio andare a provare questo completo.

sailmore
02-03-2009, 18:50
attendiamo report naturalemente :)