Visualizza la versione completa : R 1200 gs adv(08) innesto 1°marcia impreciso
Premetto che non ho mai posseduto una mukka e che con lei ci ho percorso da Dicembre solo 2500km, vorrei chiedere a tutti voi se avete percepito la mia stessa sensazione. Nelle partenze tante volte l'inserimento della 1° è impreciso,per far si che si innesti devo mollare e riprendere la frizione oppure con la leva della frizione tirata ,spingo in maniera impercettibile con il piede destro la moto in avanti. Quando si innesta senza problemi lo fa in due modi differenti. Primo modo: entra in maniera impeccabile senza nessun rumore. Secondo modo: la marcia entra producendo un rumore simile al rumore che produce il cambio quando si scala. Ringrazio anticipatamente tutti per gli eventuali commenti e consigli. Doppio lampeggio a tutti.
succede lo stesso a me.. sopratutto quando arrivo al semaforo (cioè prima di fermarmi) con già la N inserita. Poi alla partenza, spingo col piede per innestare la prima e non va, a quel punto preciso identico come dici te---> per far si che si innesti devo mollare e riprendere la frizione oppure con la leva della frizione tirata ,spingo in maniera impercettibile con il piede destro la moto in avanti.. a quel punto schiacciando entra.
Lo fanno un po' tutte le moto.. io non mi preoccupo
stessa procedura per la mia MY 2007
La mia ha "difficoltà" ad entrare solo da fredda, tiro e rilascio la frizione una volta e poi entra.
La mia ha "difficoltà" ad entrare solo da fredda, tiro e rilascio la frizione una volta e poi entra.
Idem solo da fredda.
Caino
27-02-2009, 10:19
il cambio e' il pezzo forte delle mukke!!!
ah ah ah
non preoccuparti. e' normale, dopo un pò riesci ad assuefarti.
tutte le moto che ho avuto facevano più o meno così.. anzi prova una moto tipo la mia vecchia HD anno 82 e poi mi dici :lol:
tutte le moto che ho avuto facevano più o meno così.. anzi prova una moto tipo la mia vecchia HD anno 82 e poi mi dici :lol:
La mia AT non l'ha mai fatto.:cool:
Motopoppi
27-02-2009, 12:43
idem anche la mia del 2004.
Io infatti ho detto tutte le moto che HO avuto... l'AT infatti non l'ho mai avuta ;)
Nella mia Gs 08' nema problema per il cambio!!!:cool: Entrano tutte le marce con precisione ed è poco rumoroso!!:D Per me è il sincronizzatore da cambiare!;)
Secondo me non hai un cambio originale BMW, sulla tua Gs avranno montato un cambio made in Japan :lol::lol::lol:
MOCIONCI
27-02-2009, 14:33
nemmeno le mie precedenti Honda CBR600 e 954 lo hanno mai fatto ma si sa' che il cambio Honda è il migliore in assoluto per precisione degli innesti e sensibilità...
Secondo me non hai un cambio originale BMW, sulla tua Gs avranno montato un cambio made in Japan :lol::lol::lol:
Il cambio no.....ma la frizione si!!! L'ho dovuta cambiare subito da nuova! Hihihihihii la butto sul ridere......;-)
Io ho avuto 2 AT ed è sempre entrato il cambio in prima ma qualche volta entavano delle folle tra la 2° e la 3° quindi anche le honda sono mezzi meccanici e come tali possono avere dei piccoli momenti di defaiance.
La mia ADV MY07 ha la stessa carqattristica che io ho brillantemente acquisito ed imparato a gestire semplicemente allentando la leva della frizione e durante l'innesto e non tentare di innestare la marcia pestando la leva del cambio con la frizione completamente tirata. Le altre moto hanno altre caatteristiche alle quali doversi abituare, per esempio sono molto più brutte della mia.
rickyfashion
27-02-2009, 20:25
mi accodo.... Pure la mia ... ;)
cesareaugusto
01-03-2009, 11:41
Ti consiglio di cambiare l'olio al tuo cambio. Metti il CASTROL MTX SAE 75W-140 API GL 5 sintetico e vedrai che quasi sicuramente risolverai i problemi riscontrati.
bmw r1100r
il mio nuovo di zecca il primo giorno cambio come burro...il secondo quando cambio fino alla terza sento un rumore pazzesco giù verso il cardano! Mah...vedremo fino ai 1000 cosa succede!
Per il resto moto da sogno! Ma non possono pagare una bel cambio alle Jap vista la crisi!
skasikura
02-04-2009, 16:33
cambiata leva friz e pedalina cambio ... perfetta come un orologio
anche la mia da ferma la prima non vuol mai entrare
cambiata leva friz e pedalina cambio ... perfetta come un orologio
cosa intendi per leva frizione...tutto il blocco o solo la singola leva....ed in tal caso perchè? In ogni caso perchè questi interventi?
Grazie
JohnNash
02-04-2009, 20:34
Anche la mia si comporta uguale.
All'inizio, e soprattutto da fredda, l'innesto era impeccabile, poi è andata sempre peggiorando ed ora si comporta come a tutti voi, innesto impreciso e rumoroso.
Comunque ci si abitua ed il rumore finisce per farti compagnia.
splancnico
02-04-2009, 22:52
La mia gs 05 ha fatto 56 mila km con la prima che entrava solo giocando con la frizione. Mi sono abituato e amen !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |