Visualizza la versione completa : Montare il puntale alla 1100 S
giampi74
26-02-2009, 22:21
mi hanno dato insieme alla splendida S un puntale in vetroresina ancora grezzo, come quelli che si trovano su ebay a pochi euro; la qualità è scarsina direi, ma secondo me se ben verniciato potrebbe fare una bella figura; ho ordinato la bulloneria in conc. BMW dove nel pomeriggio sono andato a ritirarli ( tranne la staffa di fissaggio che sapevo essere costosissima); ebbene solo il bullone lungo che si fissa al basamento del motore costava 21 dico VENTUNO euro, mentre le viti 4 che si fissano a dei cilindretti in plastica costano 18 euro; Ps il cilindretto con filettatura sinistro ( perchè il dx non lo fanno più) veniva solo 20 euro; totale 59 euro di furto; non li ho presi li ho ringraziati e bye bye :butthead:e mo che faccio ? per lo meno adesso ho vagamente idea dei pezzi che devo procurarmi ma vorrei approfittare dell'esperienza degli essisti di vecchia data che certamente avranno in cantina qualche vecchio "padellone" con staffe annesse che aspettano solo di essere misurate e fotografate. :!::!::!:
paolo chiaraluna
27-02-2009, 01:07
Prova a sentire Cristian, di Serri Moto di Torino.
Sono persone assai gentili e magari qualche minuto lo trovano...
camelsurfer
27-02-2009, 09:53
A me la eSSe piace moltissimo senza puntale.
Se cerchi su eBay.de potresti trovare qualcosa.
In bocca al lupo!
ma che tipo di puntale?
tipo BXC? o quello che mantieni il centrale?
te lo domando xchè sul mio tipo bxc ma non uguale la versione "catino" ha 4 punti di fissaggio:
2 sulla staffa anteriore e li o pte la compri o te la fai
2 sul posteriore con due blocchi in teflon di forma cilindrica con fermo (tipo cappello a cilindro) e quelli sono più facili da autocostruirsi.
ps
occhio ai marciapiedi.....;)
Il Veterinario
27-02-2009, 11:33
io stavo per costruire la staffa anteriore,se vuoi ti posso dare qualche dritta.....
Ciao
giampi74
27-02-2009, 12:37
io stavo per costruire la staffa anteriore,se vuoi ti posso dare qualche dritta.....
Ciao
caspita eccome no! dimmi tutto materiale misure, ecc ecc grazie vet
giampi74
27-02-2009, 12:42
ma che tipo di puntale?
tipo BXC? o quello che mantieni il centrale?
te lo domando xchè sul mio tipo bxc ma non uguale la versione "catino" ha 4 punti di fissaggio:
2 sulla staffa anteriore e li o pte la compri o te la fai
2 sul posteriore con due blocchi in teflon di forma cilindrica con fermo (tipo cappello a cilindro) e quelli sono più facili da autocostruirsi.
ps
occhio ai marciapiedi.....;)
burro il puntale è il padellone tipo bxc quello che su ebay indicano con B2, prevede la rimozione del cav. centrale e prevede 4 punti di fissaggio 2 anteriori con la staffa e due posteriori con i blocchetti ( in plastica all'origine ) o in teflon come dici tu;
dalle foto della tua esse dovrebbe essere uguale al tuo ! posso postare foto in caso ci siano dubbi. ciao
Il Veterinario
28-02-2009, 12:02
confermo che se è il boxer cup devi rimuovere il cavalletto centrale e c'è un altro lavoro da fare sul materiale grezzo del puntale...
Oltre a verniciarlo bisogne rifinire qualche sbavatura (di solito ci sono) e poi tagliare via un pezzo che non permette il passaggio del cavalletto laterale da chiuso ad aperto.
I due cilindri di teflon vanno negli agganci dove c'era cavalletto centrale,mentre all'anteriore ci vuole un staffa (di semplice realizzazione ma in bmw te la fanno pagare un centinaio di euri e passa..).
Vedrò di fare un disegno a mano e poi scannerizzo..
Le misure da tenere in considerazione sono:lo spazio che serve alla vite per fissare la staffa al telaio e la distanza tra i due fori anteirori del puntale calcolando che essendo "elastico" bisogna ridurre un pelo la larghezza.
Appena riesco posto il disegno.
Ciao
Fatemi sapere se vi occorrrono le misure esatte della staffa....avevo lo stesso puntale sulla mia cara vecchia esse.
Confermo che il centrale và tolto ed i fori di fissaggioi dello stesso usati con dei tamponi che fungono da distanziali per il fissaggio del puntale.
Una volta montato però ha un bell'impatto visivo.
Se volete vedere delle foto del risultato nadate sul mio sito:
www.cfranz.it (http://www.cfranz.it)
Ciao a tutti.
giampi74
28-02-2009, 14:41
ciao franz, avevo avuto già modo di vedere le tue foto, complimenti per come sei riuscito a realizzare i blocchetti, ma devo ammettere che senza le misure finora le foto non mi sono state utili, quindi accetto di buon grado la tua collaborazione. magari mi indichi ( anche modificando le foto ) le misure dei blocchetti ( sia anteriori che posteriori) e le misure della staffa anteriore. Riguardo alla parte da tagliare, non sono sicuro che posteriormente il mio puntale sia uguale, infatti il mio presenta due "scassi" dal lato sinistro uno anteriore corrispondente al punta in cui si infulcra il cav laterale a cui segue uno scasso per il cav. laterale in posizione chiusa, e uno scasso di forma quasi circolare che credo corrisponda al piede del cavalletto. ciao grazie
giampi74
28-02-2009, 14:46
Le misure da tenere in considerazione sono:lo spazio che serve alla vite per fissare la staffa al telaio e la distanza tra i due fori anteirori del puntale calcolando che essendo "elastico" bisogna ridurre un pelo la larghezza.
Appena riesco posto il disegno.
secondo me un'altra misura che serve è la distanza tra la base della staffa e il punta in cui si fissa al blocco motore. in pratica se questa è la staffa:
\_____|__|____/ l'altezza delle corna centrali. aspetto da entrambi vostre notizie. grazie... dai che se pò ffa!:!::!:
giampi74
28-02-2009, 18:45
http://www.flickr.com/photos/34888229@N04/3316898216/?rotated=1&cb=1235842938660
giampi74
28-02-2009, 18:49
minc... non si aprono! qlcn vuole dirmi come c....azz.. si visualizzano le foto che ho salvato sul mio album su flickr!?
http://www.flickr.com/photos/34888229@N04/3316898216/#preview
http://farm4.static.flickr.com/3624/3316898216_f815511c41.jpg
....ragazzo.....
:lol:
giampi74
28-02-2009, 22:24
grassie! ma mi dici dove sbaglio? odio ammettere di non riuscire a fare una stupidaggine come visualizzare una foto:mad:
giampi74
02-03-2009, 21:19
veterinarioooo, cfraaaaz... ci sieteee? ma non dovevate aiutarmi con le misure e i dettagli per montare il puntale? ciao ciao!
Il Veterinario
03-03-2009, 15:35
scusa,mi sono perso in università!
Il disegno l'ho fatto,ma fino a venerdi sono senza scanner..
Ciao
giampi74
03-03-2009, 16:16
ok ! aspetto tue nuove! ciao e buon lavoro!
Il Veterinario
14-03-2009, 12:24
Ciao,in allegato c'è una bozzetta della staffa,il materiale migliore è l'acciaio,inoltre servono due mollettine per bloccare le viti che fissano il puntale...
Per le misure speriamo in cfranz,altrimenti devo contattare chi ha il mio vecchio puntale...
Ciao
giampi74
14-03-2009, 20:44
grazie veterinario, ma non era necessario che elaborassi le immagini in autocad:lol:... scherzo grazie davvero, avevo già un'idea sulla forma della staffa, ma senza le misure nisba... niente. ieri in officina ho trovato una s con il puntale montato uguale al mio, ma il proprietario non ha permesso che il meccanico lo smontasse per prendere le misure... 'sto str@@@@;
ho mandato un mp a cfranz speriamo!
Il Veterinario
15-03-2009, 12:58
Se non ti risponde fammi sapere che vedo se riesco a contattare il nuovo proprietario del mio puntale...
Ciao
giampi74
15-03-2009, 20:28
ooookkkeeeyyyy!!!!
marcortn
16-03-2009, 12:14
Ciao,
sono mesi che medito di comprarne uno ed ora che me lo hai ricordato e che l'inverno sta per finire e c'è modo di dedicarsi al fai da te all'aperto mi rimetto in cerca.
Comunque avevo trovato questo sito di un signore francese che dava delle dritte per il montaggio. (http://pagesperso-orange.fr/523i-r1100s/067%20Carenage%20bas.html) la pagina è in costruzione e una volta mi ricordo di aver visto pure lo schema per la costruzione delle staffe, ma ora vedo che in basso dove ci sono le xx yy non c'è più il disegnino.
MANNAGGIA
Ciao.
Marco.
Il Veterinario
16-03-2009, 17:46
conviene assolutamente costruirlo perchè la staffa bmw ha un costo improponibile...
Ciao
giampi74
16-03-2009, 23:12
Ciao,
sono mesi che medito di comprarne uno ed ora che me lo hai ricordato e che l'inverno sta per finire e c'è modo di dedicarsi al fai da te all'aperto mi rimetto in cerca.
Comunque avevo trovato questo sito di un signore francese che dava delle dritte per il montaggio. (http://pagesperso-orange.fr/523i-r1100s/067%20Carenage%20bas.html) la pagina è in costruzione e una volta mi ricordo di aver visto pure lo schema per la costruzione delle staffe, ma ora vedo che in basso dove ci sono le xx yy non c'è più il disegnino.
MANNAGGIA
Ciao.
Marco.
grazie Marco peccato ma ancora nonn ci sono novità in merito alle misure... cmq quel sito francese può essere d'aiuto; a presto inizierò a fare delle prove per la staffa anteriore ciao
giampi74
17-03-2009, 11:37
TROVATOOOOOO!!!!! ecco il link con tanto di istruzioni e le MISURE per realizzare la staffa anteriore
http://www.boxertrix.com/phpBB2/viewtopic.php?t=6759&highlight=bellypan
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il Veterinario
17-03-2009, 14:32
bene!
Ciao
paolo chiaraluna
17-03-2009, 15:04
prezioso post :)
giampi74
17-03-2009, 15:36
ciao Paolo tieni in caldo gli ohlins che se il mio collega si convince a prendere una 1100s te li prendo al volo!
PS qualcuno sa se il puntale, le cui immagini sono più su, permette il montaggio con il catalizzatore originale?
paolo chiaraluna
17-03-2009, 15:42
Ohlins venduti (per ora su caparra) mon ami....faranno felice un toscano :)
marcortn
24-03-2009, 23:38
Se non ti risponde fammi sapere che vedo se riesco a contattare il nuovo proprietario del mio puntale...
Ciao
Ma il puntale era mica questo?
http://img16.imageshack.us/img16/9080/b1aa1d.jpg
Ciao.
Marco.
Il Veterinario
25-03-2009, 10:31
Certamente!
E se ricordo bene è andato a catania....
Ciao
giampi74
25-03-2009, 13:24
ma non è il mio! il mio è ancora per poco grezzo. Ho gia realizzato la staffa seguendo le misure dell'ammericano, e volevo farlo fare carbonizzare da Lukino ma mi appena comunicato che la superficie è troppo ampia per farlo, quindi provo con adesivo carbon look e trasparente, se viene male lo faccio bicolore in tinta. ciao
Il Veterinario
25-03-2009, 15:13
Ma il puntale era mica questo?
http://img16.imageshack.us/img16/9080/b1aa1d.jpg
Ciao.
Marco.
Quella che vedi montata è la staffa bmw e si vede anche uno dei due "nottolini" posteriori sempre bmw.
Ciao
giampi74
25-03-2009, 15:31
caspita ora che lo guardo bene forse so a chi l'hai venduto; riconosco il puntale dalla posizione dei due adesivi anteriori; il tipo si chiamava per caso Franco Savasta? sui 55 anni pelato robusto, con una esse azzurrina met?.... è quello str@@@@ che non mi ha permesso di fare smontare il puntale per prendere le misure della staffa! non ci posso credere! troppo piccolo questo mondo!
Il Veterinario
25-03-2009, 16:09
Si,proprio lui!
Esattissimo
Se non sbaglio aveva pure la griglia,l'avevo montata prima di spedirglielo
Ciao
giampi74
25-03-2009, 17:42
si infatti aveva anche la griglia; la sua moto ha tutto il catalogo Wunderlich delle cose inutili! tutta la "ferramenta", parti in carbonio compreso la copertura della cinghia dell'altrnatore, faro post piccolo, frecce a led, ecc ecc... il mecc mi ha detto che ha speso circa 4000 euro di accessori... pari al valore della moto da lui acquistata. pura follia! sempre imho! ma a quanto glielo hai venduto il puntale staffe comprese?
paolo chiaraluna
25-03-2009, 18:06
spero ad un prezzo insanguinato a questo punto.....
giampi74
25-03-2009, 18:16
'sto pir@@! meritava di pagarlo quanto quello originale in carbonio + le staffe e i nottolini a peso d'oro! ma penso che il Vet abbia fatto un prezzo onesto! cmq spero che non sia un utente qde ... se no, sai che "malacumpassa" (trad. cattiva figura!)
Il Veterinario
25-03-2009, 19:14
Non è utente Qde,ne sono sicuro...
Mi ha trovato via ebay,il puntale l'ho piazzato ad un prezzo onesto (120,00 comprese s.s.),mentre le staffe le ha pagate come le ho pagate io,a peso d'oro!!!
A parte gli scherzi posso dire che c'ho rimesso solo a causa del prezzo delle staffe,altrimenti saremmo stati contenti entrambi e non solo lui.
Ciao
giampi74
25-03-2009, 19:27
caspita però mica poco! vabbè che a me il puntale l'hanno regalato e le staffe con 10 euro me le sono fatte da solo (nottolini compresi); ben gli sta! e non gli ho nemmeno proposto l'iscrizione a qde! di gente così non ne abbiamo bisogno!
Domandone OT!: se sostituisco gli specchi retrovisori con quelli per il bxc ( leggi gs1150) il parabrezza touring lo posso mantenere?
Il Veterinario
25-03-2009, 19:44
Per gli specchi non so...
Beh,il puntale grezzo minimo minimo lo porti via a 50,"pulizia" e verniciatura sono sui 70,la griglia ne fa 10/15 le staffe in bmw vengono 200.......direi che con 120 se l'è cavata più che bene.
Sono troppo buono.sigh :cry:
Ciao
paolo chiaraluna
25-03-2009, 20:48
Sono troppo buono.sigh :cry:
Hai fatto bene ;)
Io ne ho regalato uno in carbonio (quello che avevo sul 1100) ad un ragazzo che ha preso le Ohlins. Deve solo ripulirlo e metterci un occhiello per una vite.
Non sei solo e poi fa piacere far contento qualcuno.
Sei stato molto gentile anche con me :)
giampi74
25-03-2009, 21:28
ecco gli effetti collaterali dell'inalazione di additivi tipo octane booster:angel12::angel13:[QUOTE=paolo chiaraluna;3564051]Hai fatto bene ;)
Io ne ho regalato [/SIZE]uno in carbonio (quello che avevo sul 1100) ad un ragazzo che ha preso le Ohlins.
marcortn
25-03-2009, 21:31
Per gli specchi non so...
Beh,il puntale grezzo minimo minimo lo porti via a 50,
Dove lo hai trovato a quel prezzo?
Ciao.
Marco.
paolo chiaraluna
25-03-2009, 22:00
ecco gli effetti collaterali dell'inalazione di additivi tipo octane booster
Questa persona ha avuto un pregio: non è stato a tirare sul prezzo degli ammo, ha preso anche la barra corta e i semimanubri senza dire A, correttissimo gentilissimo. Vero è che i prezzi erano più che onesti (mi sono confrontato con Andreani stesso) ma c'è stata gente che mi voleva dare 700 euro per tutto.
Insomma meritava un piccolo regalo :)
Spero lo rimetta a posto, lo usi e che gli piaccia sulla sua S.
Il Veterinario
25-03-2009, 22:11
Marco,te lo trovo a 39 + spedizione....
Ciao
giampi74
25-03-2009, 23:10
certo su ebay ce ne sono una camionata. sia .it che .de sono fatti in vetroresina e non prevedono la staffa che va autocostruita o comprata in bmw. poi verniciatura e trasparente. con un 100 euro è bello e montato.
giampi74
25-03-2009, 23:12
Questa persona ha avuto un pregio: non è stato a tirare sul prezzo degli ammo, ha preso anche la barra corta e i semimanubri senza dire A, correttissimo gentilissimo. Vero è che i prezzi erano più che onesti (mi sono confrontato con Andreani stesso) ma c'è stata gente che mi voleva dare 700 euro per tutto.
Insomma meritava un piccolo regalo :)
Spero lo rimetta a posto, lo usi e che gli piaccia sulla sua S.
allora da adesso Paolo il ...buono!:lol:
paolo chiaraluna
26-03-2009, 00:05
vedrai vedrai Paolo lo stronzo tra poco :cwm21:
giampi74
26-03-2009, 00:07
ma sei serio? non volevo mica prenderti per i fondelli! giuro!:!:
paolo chiaraluna
26-03-2009, 00:13
ma sei serio? non volevo mica prenderti per i fondelli! giuro!:!:
hahahahah ma scherzi? ma daiiiiiiiii :goodman:
va beh allora regalami una tuta e ti perdono :lol:
giampi74
26-03-2009, 12:28
e che ca@@o, ci sono cascato davvero! a tal proposito ho un amico ( ex r1100s) che vuole dar via la sua tuta dainese ( nero arancio taglia 50) chissà se può interessarti! fammi sapere ... in caso la valuto.
paolo chiaraluna
26-03-2009, 12:56
50 ci sto strizzato dentro, fatte un po di prove ieri :(
Grazie per l'offerta. Puoi sempre rimediare al fallimento di questa iniziativa inviandomi un mezzo chiletto di tartufi :lol:
giampi74
26-03-2009, 16:19
Dalle mie parti solo fichi d'india e taante spine!
marcortn
26-03-2009, 21:51
Marco,te lo trovo a 39 + spedizione....
Ok, allora lo conosco.
Il tedesco ricambi-weiss-europe (http://stores.ebay.it/ricambi-weiss-europe)
Ciao.
Marco.
Il Veterinario
27-03-2009, 16:26
sgamato!!
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |