PDA

Visualizza la versione completa : Borse laterali e top case pericolo distacchi...

Kap69
26-02-2009, 14:55
Volevo da voi un parere o un'esperienza; guardando un po tutti i
3d leggo abbastanza spesso di perdite in autostrada di top case e borse laterali:mad:
la cosa oltre a essere megapericolosa per chi segue è alquanto spiacevole e onerosa.

Ma la mia domanda è la seguente... sono casi sporadici o è una cosa che capita sovente?

Grazie a tutti voi
lamps
paolo

CALIFFO
26-02-2009, 17:06
Beh personalmente io non mi sono mai perso nulla e ti dico che le borse e il bauletto li carico sino all'inverosimile.
Sull'Rt1200 ho avuto un problema con il bauleto pasteriore grande (originale BMW) che aveva acquistato uno strano gioco negli agganci con la piastra portapacchi, comunque il mecca BMW mi ha sistemato il tutto gratis ( bauletto nuovo :D:D ).

Ciao
Califfo

Marco 1200
26-02-2009, 17:23
Mai nessun problema, anche a pieno carico.
Anzi trovo il sistema di fissaggio molto solido e senza nessun gioco.
Un saluto a tutti.

callistojr
26-02-2009, 17:41
Io fortunatamente non ho mai sentito di bauletti persi o staccati.

A me personalmente è successo che dopo un viaggio di 350KM in autostrada, all'arrivo mi sono accorto che il laterale SX era solo appoggiato perchè il gancio non era entrato nella sua sede.

Ma non l'ho perso per strada anche se ho fatto dei punti di viaggio a 190...

Sono stato fortunato.

Roby65
26-02-2009, 18:03
Io fortunatamente non ho mai sentito di bauletti persi o staccati.............Ma non l'ho perso per strada anche se ho fatto dei punti di viaggio a 190...

Sono stato fortunato.

devo sperare nella fortuna ????
Ve lo so dire lunedi...se sentite le bestemmie via etere sono io....vado al Furbinen con zainetto :confused: stasera ho visto la montagna di roba che vuol portare :eek:

104
26-02-2009, 18:08
quando le monti fai sempre un check afferrandole a due mani e scuotendole (piano): se sono inserite bene non si muovono (l'attacco a tre punti e senza gioco).

Roby65
26-02-2009, 18:13
104mila grazie...ricordati di me....se trovi il supporto della borsa da serbatoio

perrypa
28-02-2009, 08:28
3d leggo abbastanza spesso di perdite in autostrada di top case e borse laterali:mad:
paolo

Ho letto anche io questi 3d, ma non riguardano il nostro modello.
Al massimo, come scritto, sulla RT il problema può essere legato al discorso vibrazioni che si risolve in un attimo usando degli spessori adeguati: il tutto dal conce e gratis se ancora in garanzia

104
01-03-2009, 23:08
roby, hai pensato di utilizzare quel sistema di una ditta, di cui al momento non ricordo l nome, che praticamente è una specie di ferro di cavallo che si imbullona attorno al tappo serbatoio e si apre a libretto? non costa molto (le piastre che vanno poi attaccate al ferro di cavallo sono parte delle borse e quindi il costo si sposta sulla borsa) e credo che si possa poi fare un adattatore sulla borsa che hai. mi pare che le commercializzi anche la touratech.

sixnilav
04-03-2009, 11:15
capitato in passato ma non con BMW:
Honda VFR, piastra Motech (se non ricordo male), bauletto GIVI, in città, andavo pianino, in frenata, ho preso un avallamento della strada ed il bauletto mi ha superato sulla destra ...
Scena interessante ...
Spero non accada più ... :-P

nerisluc
04-03-2009, 22:23
hola raga:D
eccolo qua' a me è successo:mad::mad:
questa etate andando al mare solo 120km persa valigia destra con tutto l'abbigliamento.:mad::mad: più trovata e non vi dico quante volte ho fatto la strada a cercarla niente
garanzia, nisba daltronde niente valiga da controllare me la sono mangiata!!!! x fortuna che non ho provocato danni a nessuno, almeno spero.

Luca R1200R

volvo660cavalli
04-03-2009, 22:27
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::happy7::happy7::hap py7::happy7::happy7::happy7: