PDA

Visualizza la versione completa : fusibili

actarus
26-02-2009, 14:47
ciao a tutti sono felice proprietario di un R 1200 GS '08, ieri mi è apparsa una spia sul cruscotto nuova nuova c'è scritto LAMPF........ ora sul libretto uso manutenzione c'è scritto che è un problema legato alla lampadina anabbagliante anteriore e quindi l'ho cambiata, la spia resta e il faro continua a non funzionare...... cercavo i fusibili come secondo passo ma prima di smontare tutta la moto volevo sapere se qualcuno sa dirmi esattamente dove sono o se qualcun'altro ha riscontrato questo problema e devo cominciare preoccuparmi

number1
26-02-2009, 15:00
Da quello che ne so i fusibili non dovrebbero esserci, è tutto gestito dal CANBUS.

vadocomeundiavolo
26-02-2009, 15:04
i fusibili non ci sono.

a me è successo che mi dava lampadina di posizione anteriore rotta e invece era buona.

dopo vari tentativi,mi hanno dovuto cambiare la centralina.:mad:

auguri.

ROBBY
26-02-2009, 15:05
non cercare fusibili nel 1200 non ce ne sono...basta cambiare la lampada bruciata..

Kilimanjaro
26-02-2009, 15:07
Vedi qual'è la lampadina fusa..
...magari hai cambiato quella sbagliata (o ne hai messa una non funzionante)....

I fusibili inutile cercarli, dato che non ci sono.

un ex tk
26-02-2009, 15:12
come ti hanno già detto i fusibili non ci sono.

impara che quel CAN di un BUS, a volte smateria, se hai fatto la prova solo girando la chiave, fai un giretto di 10 minuti, è possibile che vada a posto, poi controlla di aver cambiato la lampadina giusta...perchè ho qualche dubbio, se tutto rimane, vai dal conce.

actarus
26-02-2009, 15:13
l'ho cambiata ma non è cambiato il risultato

actarus
26-02-2009, 15:14
il giretto non l'ho fatto però quando ho tolto la lampadina che non funzionava mi sembrava integra comunque l'ho cambiata è ho solo girato la chiave adesso proverò a fare un giro

nopi
26-02-2009, 19:21
bisogna mettere in moto non basta girare la chiave perche se non gira il motore l'annabagliante non si accende e la centralina non puo fare il controllo
ciao

fkatana
26-02-2009, 20:47
Sei sicuro che la lampada nuova ha gli stessi watt?

Mark65
26-02-2009, 22:01
pure a me è successo...hò cambiato la lampadina e stavo smoccolando come un turco...poi mi sn accorto che se un la metti in moto la lampadina un funge!!!!:mad::mad::mad:che testa!!!.........e la 1° vera moto ke hò!!!...:lol:

Romano Zanon
27-02-2009, 12:31
E' successo anche a me la settimana scorsa. Avevo smontato la lampada per cercare di regolare il faro che era troppo alto, poi quando l'ho rimontata non funzionava più, ma non era briciata!
Dopo vari tentativi ho scoperto che bastava girare il connettore (probabilmente l'avevo ricollegato al contrario). Ovviamente confermo anchio che non basta girare la chiave, bisogna proprio mettere in moto.