Entra

Visualizza la versione completa : me lo sono sempre domandato

guidopiano
17-02-2005, 13:18
voglio farmi un pò i cavoli vostri .....che son anche i nostri

io quando mi sono iscritto e mi è stato chiesto di identificarmi con un nickname ho dato libero sfogo alla fantasia, come penso chiunque di voi,
poi il primo non me l'ha accettato, il secondo neppure, il terzo sì

guidopiano mi è venuto così forse rispecchia il mio modo di guidare

anzi colgo l'occasione per dire a quelli che pensano che il mio nome è GUIDO che invece mi chiamo Fabrizio

però mi ha sempre incuriosito leggere alcuni nick, che a volte deduco il significato...altre volte buio totale :shock:

e visto che un significato c'è sempre a tutto :roll:

volete mica lasciarmi e lasciarci con questo tremendo interrogativo :oops:

The Duck
17-02-2005, 13:23
Io avevo un nickname poi qualcuno ha deciso di cambiarlo, immagino chi sia e il perchè lo ribadisco ognivolta nella firma e quì di fianco (a sinistra per chi legge)....sto cominciando ad affezionarmi!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

apoli
17-02-2005, 13:24
iniziale del nome + cognome.
Ho privilegiato la comodità/brevità rispetto all'originalità. :wink:

igire
17-02-2005, 13:25
Igire perché....

Igi è il nick con cui chiamo mio figlio

re perchè è il re della mia vita.... e non solo!

misterdelle
17-02-2005, 13:25
Il mio nick deriva dal fatto che di cognome faccio Delle Chiaie e che, andando all'estero, per lavoro o per piacere, nessuno e' mai riuscito a capire il doppio cognome e mi hanno sempre chiamato mister delle, alla fine mi ero abituato anche io.
Cosi quando mi sono iscritto, parlando con un mio amico/collega che si ricordava di questa cosa essendo stati insieme per lavoro in Corea del Sud, mi ha illuminato:
misterdelle
:lol:
Ciao
PS: ero convinto che ti chiamassi Guido :wink:

Bumoto
17-02-2005, 13:26
Io avevo un nickname poi qualcuno ha deciso di cambiarlo, immagino chi sia e il perchè lo ribadisco ognivolta nella firma e quì di fianco (a sinistra per chi legge)....sto cominciando ad affezionarmi!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ahahahahah

mi sono dimenticato...

Chi sei che nick avevi?

ahahahahah

tomb
17-02-2005, 13:27
da un gioco che molte volte mi ha fatto imbestialire...........tomb raider

Tricheco
17-02-2005, 13:29
volevo mammut ma mi diceva che ce l'aveva già qualcuno
volevo rimanere però su un animale che fosse grosso (come me) e che amasse il freddo come me allora ho pensato a TRICHECO.
ho fatto l'iscrizione con l'email del lavoro, poi sono stato licenziato e per iscrivermi nuovamente ho dovuto cambiare il nick perchè TRICHECO era legato alla vecchia email.
ho pensato allora ad ANARKIKO in omaggio ad un mitico topic che andava in onda su studio54 un pò di tempo fa (a proposito un saluto ad alp!!!ma dove sei finito?????)

ciao

snif

The Duck
17-02-2005, 13:29
Il mio nick era The Duck, il motivo è che mi hanno sembre chiamato papero sia per il naso sia per l'imitazione di Paperino...

GHIGO
17-02-2005, 13:31
:D Ghigo e' il nomignolo con cui mi chiamano da sempre i miei poi trasferito ad amici inquilini conoscenti fidanzata etc......

Bumoto
17-02-2005, 13:32
Il mio nick era The Duck, il motivo è che mi hanno sembre chiamato papero sia per il naso sia per l'imitazione di Paperino...

bentornato... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Muttley
17-02-2005, 13:33
La mia mamma sin da piccolo mi diceva che sembravo il cane che ride....

The Duck
17-02-2005, 13:33
:D Ghigo e' il nomignolo con cui mi chiamano da sempre i miei poi trasferito ad amici inquilini conoscenti fidanzata etc......

Non vorrei essere indiscreto ma la fidanzata cui ti riferisci e quella con te sul sidecar?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

The Duck
17-02-2005, 13:35
Grazie!!!! :wav:

Rantax
17-02-2005, 13:37
Chiedere a Wotan!!!!!! :wink:

Dr. Ergal
17-02-2005, 13:45
Beh... "dr." deriva dal fatto che quando mi si chiede di illustrare le mie (limitate) conoscenze meccaniche assume sempre un'aria da professorone (infatti il mio nick era "Prof. MMP", ma questa è una storia lunga, e ve la risparmio).

Mentre "ergal"... beh... basta guardare le mie moto e si capisce perchè... :roll: :D

Wotan
17-02-2005, 13:49
Chiedere a Wotan!!!!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :wink:

Beh, quando ho conosciuto Rantax, ho avanzato l'ipotesi che esistesse un fantomatico "Flusso Rantax", una roba fantascientifica priva di senso, ma che a mio parere suonava molto bene e ne spiegava il nome.

Purtroppo non trovo più il link del topic, né quello del grafico (coloratissimo, era un flusso alare o roba del genere) che illustrava il tutto.

Tricheco
17-02-2005, 13:49
a proposito visto che siamo in tema di condono.....vorrei chiedere al GRAN VISIR BUMOTO se con le sue infinite capacità e facoltà saprebbe farmi ridiventare TRICHECO....c'ero affezionato!

grazie

GHIGO
17-02-2005, 13:58

Non vorrei essere indiscreto ma la fidanzata cui ti riferisci e quella con te sul sidecar?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo........carina vero??????????

Motopoppi
17-02-2005, 14:00
Il mio soprannome e' Poppi.... quindi quando Poppi va in moto diventa MOTOPOPPI !!!!

Ciao

Albus
17-02-2005, 14:08
:oops: :oops:
:violent1: :violent1:

Tricheco
17-02-2005, 14:10
ehehehehe

luke
17-02-2005, 14:23
Luke...non so + neanche da quanto tempo ho questo soprannome...mi chiamo Luca ma non mi ricordo più da quanto tempo non sento qualcuno chiamarmi così :wink:

Comunque sono diventato Luke da "Lucky Luke", non tanto per il cartone animato ma perchè quando ero piccino avevo un culo (fortuna) pazzesco...con l'età è sparito però...mannaggia...

Supermukkard
17-02-2005, 14:30
mah..io perchè mi chiamo alessandro ho delle mire espansionistiche :laughing:

topomoto
17-02-2005, 14:43
Forse non originalissimo ma io mi sono innamorato delle moto proprio grazie a lui.....
http://www.freephotoserver.com/files/img30121514_97280751.jpg

Tonyvilla
17-02-2005, 14:50
l'origine del mio nick è lapalissiana.....
:wink:

quaranta2
17-02-2005, 14:52
Vi rispondo con una citazione. Qualcuno la riconosce? :shock: :?:

...
- Adesso? - chiese Pensiero Profondo.
- Si! Adesso...
- Va bene - disse il computer, e tacque. I due uomini si misero a giocherellare con le dita. La tensione era insopportabile.
- Non vi piacerà davvero - disse dopo un attimo Pensiero Profondo.
- Diccela!
- D'accordo - disse Pensiero Profondo. - La Risposta alla Grande Domanda...
- Su...?
- Sulla Vita, l'Universo e Tutto... - disse Pensiero Profondo.
- Si...?
- E'...
- Si...???
- Quarantadue - disse Pensiero Profondo, con infinita calma e solennità.
...

DavAdv
17-02-2005, 14:53
davidededefe come la mia mail su libero... http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/07.gif

topomoto
17-02-2005, 14:58
Vi rispondo con una citazione. Qualcuno la riconosce? :shock: :?:

...
- Adesso? - chiese Pensiero Profondo.
- Si! Adesso...
- Va bene - disse il computer, e tacque. I due uomini si misero a giocherellare con le dita. La tensione era insopportabile.
- Non vi piacerà davvero - disse dopo un attimo Pensiero Profondo.
- Diccela!
- D'accordo - disse Pensiero Profondo. - La Risposta alla Grande Domanda...
- Su...?
- Sulla Vita, l'Universo e Tutto... - disse Pensiero Profondo.
- Si...?
- E'...
- Si...???
- Quarantadue - disse Pensiero Profondo, con infinita calma e solennità.
...
"Guida Galattica per gli autostoppisti" Douglas Adams

quaranta2
17-02-2005, 15:10
...Esatto. :lol:
Fantastica tutta la trilogia, che ho trovato - per chi interessa - anche in formato pdf :wink:

neoelica
17-02-2005, 15:13
Neoelica...perchè mi son iscritto poco dopo aver comprato la mukka!
Ma anche perchè il famoso Nio di Matrix faceva molto fico...
un mix, insomma

ziocake
17-02-2005, 15:22
Cake e' il mio soprannome da tempo immemore (semplicemente la traduzione inglese del mio cognome) :D
Zio da quando sono nate le mie nipotine :-)

Mamu
17-02-2005, 15:41
MAMU era il nomignolo con il quale mi chiamavano i miei da piccolo (e anche mio fratello). :binky:

Il suo invece, da piccolo, era Stiu....ed ora qui lo trovate come "Stew" !

Sarebbe carino, per il 23-24-25 Aprile se tutti avessero scritto - che so, sul parabrezza o cupolino? - il proprio nick, che ne dite ?!?!

Bu, perchè non lo rendi "obbligatorio" ?

quoque
17-02-2005, 15:48
questo è il nome del mio amatissimo cagnone!!!!!!!!

non so inserire la foto altrimenti ve lo facevo conoscere!!!
come si fa?

topomoto
17-02-2005, 15:57
questo è il nome del mio amatissimo cagnone!!!!!!!!

non so inserire la foto altrimenti ve lo facevo conoscere!!!
come si fa?
C'è tutto scritto qui
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/faq.php :wink:

rix62
17-02-2005, 16:18
non difficile, riccardo, ric, rix
il 62 ovviamente è l'anno di nascita (purtroppo...)

pepot
17-02-2005, 16:42
:lol:

pepot
17-02-2005, 16:42
PEPOT è un dimunutivo affettuoso di Peppe che, a sua volta, è un diminutivo di Giuseppe il mio nome
gli amici stretti mi chiamano così

ChiaraER5
17-02-2005, 16:48
:oops: :oops:
bhe, ecco, chiara è il mio nome ed er5 è la mia moto... un colpo di originalità :oops:

ILMAGO
17-02-2005, 16:50
Ciao a tutti...
a parte che Guidopiano (ciao!) non va poi così piano e seguendo questa logica io avrei dovuto chiamarmi Piùchefermissimo...

Ilmago è il mio soprannome da sempre, da 41 anni... e quindi... :D

Simbad
17-02-2005, 17:07
Il mio nome è Davide, ma tutti mi chiamano Simbad. Mi chiamano in questo modo da sempre. Non conosco il motivo che credo che sia rilegato in qualche modo all'anagramma del mio cognome. Nel mio mondo professionale è molto diffuso l'uso di sopranomi o alias quindi per me è come un nome d'arte. :wink:

Bicio
17-02-2005, 17:15
hola
l'anno scorso mi ero registrato con Fabry
poi sono sparito un po' e quando sono tornato.......
zzzzzzac ....fottuto! :snipe:
comunque senza rancore :lol: adesso me gusta mas BICIO = Fabrizio ....come mi chiama qualche amico
ciao a tutti

mmcmmc
17-02-2005, 17:28
mmcmmc sono le mie iniziali ripetute, è brutto ma ormai ci sono affezionato. :)

chimico01
17-02-2005, 17:39
Bhe ...chimico....ma indovinate perché? :shock:
01 perchè ho una e-mail in cui non accettavano chimico e mi hanno proposto chimico01. Da allora lo uso sempre, in rete.
Bye

Axelroth
17-02-2005, 17:47
Beh axelroth deriva dalla terra di axeleroth dal gioco warcraft col quale ho passto ore!
inoltre in rete cercavo di identificarmi come axel ma c'era sempre qualcuno che utilizzava axel, si sono un fan dei famosi guns ' roses :D , come nick al che ho trasformato il nick in axelroth.
Ah guidopiano guida veramente piano! :D :D :D :D

Psycho
17-02-2005, 17:52
...me lo hanno dato i Marines... :oops: :oops: :oops:

Dicevano che avevo le rotelle del mio cervello che ogni tanto giravano nel senso opposto... :shock:

....e quando meno se lo aspettavano... :shock: :lol:

Per intenderci.... :?

Ora succede quando mi supera una jap... 8)

lucianoerre
17-02-2005, 17:59
luciano è il mio nome ed erre la prima lettera del cognome ( scopiazzando un po' dal titolo di un film di Truffaut con la Adjani "Adele H una storia d'amore")

alberto_p98
17-02-2005, 18:07
retaggio di iscrizione a yahoo, nome_iniziale cognome+anno iscrizione yahoo :oops: poca fantasia, memoria ancora meno :wink: ...... quindi ovunque lo stesso nick :wink:

azzo
17-02-2005, 18:14
Azzo,che non è l'abbreviazione dell'intercalare scurrile, :shock: ma del mio cognome, Azzoni; i miei amici mi chiamano così da trentanni e ci sono molto affezionato. :oops:

Ovviamente è diventato il mio nick qui in mezzo alle Eliche!!! :D

guidopiano
17-02-2005, 19:00
Ciao a tutti...
a parte che Guidopiano (ciao!) non va poi così piano e seguendo questa logica io avrei dovuto chiamarmi Piùchefermissimo...

Ilmago è il mio soprannome da sempre, da 41 anni... e quindi... :D

ciao Mago...ma è per quello che ti fai sentire poco :shock: ... da buon Mago fai sparire te stesso :D :D :D

BimboMix
17-02-2005, 20:29
E' la prima cosa che mi è venuta in mente....

Janno
17-02-2005, 20:37
Janno...deriva dall'abbreviazione del mio cognome, Giannotti... :wink:

Praticamente tutti mi chiamano così ormai...il mio nome, Marco, lo sento veramente poco! :lol:

indianlopa
17-02-2005, 20:46
il mio èdovuto al fatto che x amore stavo spesso a lungo in india e x gli indiani è piu facile lopa mi chiamavano mister lopa poi l'amore è diventato un'altra cosa molto importante (sono il testimone di nozze non chè padrino di 2 marmocchietti 50% indiani della mia ex moglie ) .....
indianlopa ...miè venuto così sono ovunque nei vari forum tipo sahara.it , saharaland.it ecc ecc nonche la mia mail su hotmail.com

Archimede
17-02-2005, 21:39
Il nomignolo col quale mi chiamano i miei amici a causa della mia mania di smontare qualsiasi cosa. (rimontare poi è tutto un altro affare...)

Theduke
17-02-2005, 22:30
dai tempi del liceo: cognome De Luca, contratto in Duca. Inglesizzato per la rete ma siccome in internet Duke è troppo usato ho aggiunto l'articolo (e spesso non basta per registrarsi perchè c'è affollamento di "Duchi") :wink: :wink:

artemio
17-02-2005, 23:07
E' il soprannome degli anni giovanili; bei tempi :!:

uccio
17-02-2005, 23:12
beh io mi chiamo alessio... che poi diventa alessiuccio... che poi abbreviato è Uccio :oops:

aibalit
17-02-2005, 23:24
Il dottor aibalit, che in russo vuole dire "ahi, che male!", è il personaggio di una serie di cartoni animati russo, una specie di dottor Dolittle.
Aggiungete che mia moglie è russa e mio figlio parla russo correntemente!

speed wheels
18-02-2005, 00:01
una volta mi ha fatto ridere un personaggio che non posso fare il nome...che mi ha chiesto per telefono prima di incontrarci, perchè mi faccio chiamare GALANTE era terrorizzato..secondo lui derivava da un boss mafioso o qualcosa del genere..poi di presenza ha visto la persona semplice e cordiale che sono e secondo me ha cambiato subito idea...cmq è un nick che uso spesso su internet e ci sono affezionato...e poi lo sono per natura 8) :lol:e "CL" che è la siglia della targa automobilistica della mia città

LoSkianta
18-02-2005, 11:05
E' un soprannome, e come tutti i veri soprannomi te lo devono dare gli altri, non te lo puoi scegliere. Un mio amico ci aveva provato a farsi chiamare con un nick altisonante "il conte", ma lo usa solo lui, per gli altri ha un soprannome molto più cacofonico.
Il mio ho sempre sperato che fosse riferito all'effetto sui cuori delle signorine che incontravo, o in second'ordine sul loro apparato riproduttivo. In realtà comincio a credere che sia ciò che succede ai testicoli di chi lentamente mi segue in moto e non può superarmi perchè sono l'unico che regolarmente conosce la strada.

onofriodelgrillo
18-02-2005, 17:52
Ho scoperto QDE una sera dopo essermi capottato dal ridere per la decima volta vedendo il mitico film :director: "con il grande Albertone :notworth: e grazie a Dio mi riferisco a Sordi e non a Tomba....altrimenti mi sarei chiamato "Alex l'Ariete!!! "....e cinematograficamente parlando: :puke:

8)

Aragorn
18-02-2005, 18:27
per chi conosce J.R.R. Tolkien è fin troppo facile.
per chi non ha visto neppure il film "Il Signore degli Anelli", Aragorn è un personaggio di questa strepitosa saga fantasy. :wink:
in effetti in rete di solito sono "Pico", ma qui era già occupato, così.....

Guanaco
18-02-2005, 18:48
Da ragazzo mi dilettavo con le onde radio. Insomma, ho fatto il radioamatore (che non è uno che si fa le pippe dietro a un microfono). La mia sigla di riconoscimento era appunto Guanaco.
Il guanaco è un lama che vive sulle Ande e che è carino da vedere. Mi è sempre piaciuto quell'animale. Peccato che sputi.
:shock: :D :wink:

pepot
18-02-2005, 18:51
Da ragazzo mi dilettavo con le onde radio. Insomma, ho fatto il radioamatore (che non è uno che si fa le pippe dietro a un microfono). La mia sigla di riconoscimento era appunto Guanaco.
Il guanaco è un lama che vive sulle Ande e che è carino da vedere. Mi è sempre piaciuto quell'animale. Peccato che sputi.

guanaco sei carino :wink:
http://www.freephotoserver.com/files/img95896744_75204621.jpg
ti facevo un tipo più austero
:lol: :lol: :lol:

Franz64
18-02-2005, 19:56
ah, beh, fantasia allo stato puro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...Franz arriva dai tempi - lontani - delle medie, e ha origini calcistiche :? :roll: ...64 è pura fantasia :wink:
Cerea a W

Gianchi
18-02-2005, 21:23
Quando mi sono iscritto non avevo capito che quello era il nick e pensando ci volesse il nome vero, ho messo quello.
Dopo era troppo tardi per cambiarlo.
O forse non ho abbastanza fantasia per trovarmi un nick decente.
Mah!

grigione
18-02-2005, 21:40
Un gruppo di 4 amici con moto diverse ma tutte rigorosamente grigie met. da qui i grigioni e il mio nick è venuto di conseguenza! :wink:

pidienne
18-02-2005, 22:34
qnd mi sono iscritto l'ho fatto di fretta, senza vena, e "pidienne", come facile pensare, sono le iniziali del mio nome e cognone, tanto originali quanto inpronunciabili!
qnd poi ho pensato di cambiare il nick in quello "vero", iceman, ho purtroppo visto che era già stato acchiappato.
iceman mi è stato affibiato nel periodo in cui sono stato in accademia navale per il mio corso auc. in molte attività facevo accoppiata con un mio grande amico modenese, iceberg per via del suo cognome di origine teutonica... per cui eravamo "iceberg e iceman"!
dall'elenco iscritti ho visto che l'amico che ha deciso di adoperarlo di fatto nn lo usa. ovvero, dalla data della sua iscrizione, 13.11.04, nn ha inviato un solo msg.
quasi quasi chiedo al gran visir quanto tempo aspetta prima di fare repulisti degli account nn attivi...

altro soprannome: "prof", per via del lavoro che faccio, ma lo ritengo alquanto banale.

Giacam
19-02-2005, 09:48
Giacam dalle inziali del mio nome e cognome... però mi divertiva l'idea di chiamarmi TheGiacam !!!! :lol: :lol: :lol:

-

19-02-2005, 11:24
Stuka dal caccia tedesco, a volte il GS mi sembra uno Stuka in picchiata! :D

giucas
19-02-2005, 12:04
il mio nick me lo hanno affibbiato i miei compagni di collegio quando facevo l'università.
dicevano che ero un "mago" nel far sparire le fette di salame :roll: ... tipo giucas casella.... e visto che io mi chiamo GIU-lio CAS-telli, il gioco era fatto.... 8)

Gipsy
19-02-2005, 14:57
Gipsy (zingaro) perchè per lavoro ho viaggiato parecchio, saltando di posto in posto.
Nel momento in cui sono a casa........viaggio in moto!

Lamps

Nicholas
19-02-2005, 17:18
Nicholas è il nome di mio figlio,io mi chiamo Luigi.

speed wheels
19-02-2005, 18:01

anche io ho la patente speciale di radioamatore da 10 anni!!! :wink: 144..430 vhf uhf...ma ormai con i cellulari non si parla piu' come una volta :cry:

cartaio
19-02-2005, 21:34
Io lavoravo in CARTIERA... 8)

Wotan
19-02-2005, 22:15
Il mio nick deriva dalla mia passione per Wagner: è il nome del capo degli dei nella mitologia tedesca (il nostro Giove). Quello nell'avatar è lui.

motardo
20-02-2005, 00:31
il mio è arrivato quasi per caso grazie ad alcuni amici nel lontano 1990 di ritorno da una zingarata in moto. da allora mi è rimasto incollato.

lo uso spesso e mi ci chiamano spesso

lampz

ipotenus
20-02-2005, 01:34
Sono un musicista/autore, iscritto alla SIAE.
Quando, un secolo fa, chiesi lo pseudonimo, mi venne consegnato un modulo con 20 (!!!) caselle da riempire con altrettanti nomi di mio gradimento. Solo uno di questi, ad insindacabile giudizio della commissione SIAE, mi sarebbe stato assegnato.
Provateci voi ad improvvisare 20 pseudonimi decenti così su due piedi ... alla fine, per la disperazione, ho inserito anche "ipotenusa" :?
Bene, qualche burlone della commissione ha deciso di appiopparmi proprio quello :twisted:
All'epoca, ancora Interner era agli albori e quando ho attivato il mio primo abbonamento con l'allora nascente Video Online, la User id non poteva superare gli 8 caratteri.
Io ho utilizzato il mio pseudonimo, che venne così troncato prima della vocale finale.
A quel punto, sia per comodità che per abitudine, ho continuato ad usarlo :roll:

Ecco :D

MyWay
20-02-2005, 10:50
Ho scelto questo nick perché mi piace fare le cose a modo mio e perché, siccome mi piace molto cantare, spesso mi è capitato di cimentarmi con la famosa canzone di Sinatra; quindi........

Salutoni a tutti

Moonchy
20-02-2005, 11:02
Moonchy era la mia cagnetta. Su di lei esistono un po' di leggende e molta mitomania (le leggende di Moonchylande della divinità Amoonchy) e mi chiamo così da quando esiste Internet.

pradu
20-02-2005, 13:42
Be' provate voi a passare le scuole con un cognome come Praduroux e vedere se tutti (amici, professori, bidelli etc) lo azzeccano una volta...

Quindi Pradu da quando ero alto così, e' comodo e pratico.

BurtBaccara
20-02-2005, 14:15
Tre op quattro anni fa mentre mi registravo per accederead una chat su Libero la radio trasmetteva un remake di una canzone scritta da Burt Baccharach che mi piaceva e da li il mio nick (usato ovuque).

absolute beginner
20-02-2005, 14:30
Mi sono iscritto a QDE una settimana dopo che ho ritirato il giessino la mia prima VERA moto...
Alle spalle avevo solo 3000 km di esperienza di guida fatta con un Suzuki TU 250...
Aggiungi a questi elementi una decisa predilezione per David Bowie...
Ecco spiegato il nick "absolute beginner"...

Lamps!

SulaSei
20-02-2005, 15:28
SulaSei è il nome di una barca a vela, l'ultima di mio padre prima di mancare, l'unica passione che può tenermi lontano dalla moto.
Naturalmente prima c'era Sula, poi SulaDue, poi SulaTre ecc.
Ho adottato questo nick entrando in un sito di regate virtuali oramai 5 anni fa (Americas Cup di LunaRossa), diventandone il responsabile per i regolamenti. Passiamo le nottate in epici Match Race contro Svedesi, Francesi, Spagnoli, Americani, Australiani (alle 8 di mattina) in attesa che partano le regate in diretta TV.

La Sula è un meraviglioso uccello oceanico, capace di coprire lunghissime distanze (come il TDM), che vive solo alle Galapagos.
La particolarità che mi ha colpito (la prima barca era del 1968) è il perfetto allineamento del becco con la fronte (style coperta delle barche da regata).
La caratteristica delle Sule è di avere le zampe colorate rosse, arancioni, azzurre a seconda della specie.
Il mio Avatar è appunto la Sula dai Piedi Azzurri.
Altre belle foto http://www.galapagos.com/Photo_Gallery.cfm

Tommy
20-02-2005, 22:58
Tommy e' il nome del mio gatto
che oggi compie 6 anni .... AUGURI TOMMY !!!!!!!!!! :occasion:

:occasion: :occasion:

davide.fun
21-02-2005, 09:23
Il mio è dettato dalla prima registrazione su tiscali. Ne avevo provati diversi ma l'unico che mi ha preso e stato questo e da allora per comodità lo uso ovunque.

paolo b
27-08-2007, 12:31
..sono il fratello di Silvio B....

barbasma
27-08-2007, 12:34
hahahaahah stardoneeeee.... due topic di guidopiano sullo stesso identico argomento....

Lilith
27-08-2007, 14:00
ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wotan
27-08-2007, 14:06
hahahaahah stardoneeeee.... due topic di guidopiano sullo stesso identico argomento....
Arrivi tardi:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2219659&postcount=104