Visualizza la versione completa : Rider ii affogato
Nick1200
26-02-2009, 10:51
....salve a tutti non so voi ma penso di essere l'unico a cui sia entrata acqua e lasciato nel pieno di un viaggio solo con una catina geografica.
Questo è quanto mi è capitato settembre 08 viaggio in Francia con la mia metà.
Arrivati a Parigi e dopo aver preso della pioggia nei giorni passati ad un tratto il navi si spegne e non riparte più:mad: (qui iniziano un pò giusto pochino di imprecazioni sull'ogetto) da considerare che avevamo lasciato il tutto in hotel e l'indirizzo si trovava all'interno del tom tom.:mad::mad::mad:
Comunque aprendo e vedendo levo la memori card dove vi erano i dati europa e mi accorgo che fuoriesce dell'acqua ma non poca. Mi fermo ed entro presso un bar, vado in bagno e lo metto sotto il getto di aria calda dopo mezzora si riaccende ma non mi riconosce più la scheda.
Arrivato in Italia provo ad inserire i dati del cd europa "originale acquistato a parte " ma niente.
Ora tramite il rivenditore ho mandato tutto indietro alla tom tom.
Ma sono due mesi che non ho notizie.
Si sarà perso?
....salve a tutti non so voi ma penso di essere l'unico a cui sia entrata acqua e lasciato nel pieno di un viaggio solo con una catina geografica.
Questo è quanto mi è capitato settembre 08 viaggio in Francia con la mia metà.
Arrivati a Parigi e dopo aver preso della pioggia nei giorni passati ad un tratto il navi si spegne e non riparte più:mad: (qui iniziano un pò giusto pochino di imprecazioni sull'ogetto) da considerare che avevamo lasciato il tutto in hotel e l'indirizzo si trovava all'interno del tom tom.:mad::mad::mad:
Comunque aprendo e vedendo levo la memori card dove vi erano i dati europa e mi accorgo che fuoriesce dell'acqua ma non poca. Mi fermo ed entro presso un bar, vado in bagno e lo metto sotto il getto di aria calda dopo mezzora si riaccende ma non mi riconosce più la scheda.
Arrivato in Italia provo ad inserire i dati del cd europa "originale acquistato a parte " ma niente.
Ora tramite il rivenditore ho mandato tutto indietro alla tom tom.
Ma sono due mesi che non ho notizie.
Si sarà perso?
e pensare che c'è qui qualcuno che sostiene che Tom Tom sia molto più seria di Garmin
Nick1200
26-02-2009, 11:38
e pensare che c'è qui qualcuno che sostiene che Tom Tom sia molto più seria di Garmin
:toimonst:...secondo te non può essere sfiga?!
il caligola
26-02-2009, 12:06
sfiga si, ma i 2 mesi di silenzio........:(:(:(
:( Ci sarà un'equipe di esperti che starà visionanado il caso :confused:
Sollecitare no, eh?? ;)
Nick1200
26-02-2009, 14:00
....ho chiamato e mi hanno detto che per lunedi mi faranno sapere qualcosa? Spero?
Dolomiten
26-02-2009, 14:22
Staranno chiedendo a Piripicchio una valida giustificazione da darti ?:hiding:
Nick1200
26-02-2009, 21:43
....altro che valida!
Speriamo che lo sostituiscono?
Non dimentichiamoci che gli ho inviato anche cd rom europa più la memory card!
Piripicchio
26-02-2009, 23:21
il terminale te lo daranno sicuramente nuovo, sono lenti... ma io li avrei sollecitati fino a romperlgi le palle!
ci sono casi e casi, del tomtom rider 2 è il primo caso di annegamento e uno dei pochi come assistenza negativa...
scusa ma perche hai inviato anche memory card e cd-rom???
e poi dimmi una cosa, apparte le palle girate per questi nconvenienti, ti trovavi bene con l'aggeggio?
se te lo cambiassero con uno nuovo, come sicuramente faranno, non saresti soddisfatto considerando che qualche magagna qualcuno la deve pur avere e tu sei stato il fortunato/sfortunato con piu sfiga di altri?
Nick1200
27-02-2009, 00:19
il terminale te lo daranno sicuramente nuovo, sono lenti... ma io li avrei sollecitati fino a romperlgi le palle!
ci sono casi e casi, del tomtom rider 2 è il primo caso di annegamento e uno dei pochi come assistenza negativa...
scusa ma perche hai inviato anche memory card e cd-rom???
e poi dimmi una cosa, apparte le palle girate per questi nconvenienti, ti trovavi bene con l'aggeggio?
se te lo cambiassero con uno nuovo, come sicuramente faranno, non saresti soddisfatto considerando che qualche magagna qualcuno la deve pur avere e tu sei stato il fortunato/sfortunato con piu sfiga di altri?
....devo dirti che male non è anche se qualche volta si bloccava e mi toccava resettarlo.
Il cd-rom (EUROPA) e la memory li ho acquistati dopo, il mio è italia.Però una volta tornato dal viaggio ho cercato di reinserire le mappe:( ma non mi leggeva più la memory (non la riconosceva) ha provato il rivenditore ma nulla. E cosi ho mandato il tutto che si rompino loro il capo.:mad:
greenmanalishi
27-02-2009, 00:25
a me nel tt 1 entrava acqua dallo sportellino,per fortuna me ne sono accorto in tempo sotto la pioggia e l'ho tolto prima di fare danni. adesso gli ho aggiunto una guarnizione fatta da me medesimo e posso anche immergerlo:confused:
Nick1200
27-02-2009, 01:10
a me nel tt 1 entrava acqua dallo sportellino,per fortuna me ne sono accorto in tempo sotto la pioggia e l'ho tolto prima di fare danni. adesso gli ho aggiunto una guarnizione fatta da me medesimo e posso anche immergerlo:confused:
....ma il tuo non era in garanzia?
Il mio si in più ho speso 96€ per cd Europa.
greenmanalishi
27-02-2009, 13:16
no io lo comprai usato....
brontolo
27-02-2009, 15:06
ma no... Che dite, tom tom è il top! :lol: . :)
Piripicchio
27-02-2009, 15:08
....devo dirti che male non è anche se qualche volta si bloccava e mi toccava resettarlo.
Il cd-rom (EUROPA) e la memory li ho acquistati dopo, il mio è italia.Però una volta tornato dal viaggio ho cercato di reinserire le mappe:( ma non mi leggeva più la memory (non la riconosceva) ha provato il rivenditore ma nulla. E cosi ho mandato il tutto che si rompino loro il capo.:mad:
penso che il CD e la memory card non dovevi spedirglieli, hai comunque fatto presente che oltre al problema dell'acqua hai riscontrato blocchi?
non far passare tempo, stressali di e-mail o chiamate perche se hai beccato il tomtom sfigato potresti anche beccare il personale di assistenza lento.. fatti sentire e insisti!
vedrai che se ti cambiano terminale avrai risolto tutti problemi ;)
Piripicchio
27-02-2009, 15:15
. :)
...io non ho mai detto che il tomtom rider è perfetto e non si rompe mai, ho solo detto che il tomtom come hardware, software, affidabilità, durata e utilizzo è molto meglio del Garmin e in particolare dello Zumo!
non è ad interpretazione, è chiaro ;)
brontolo
27-02-2009, 15:41
Piri, mi riferivo a questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3448027&postcount=4)!
Un GPS, da moto, che affoga, non è un buon prodotto! Che sia meglio o peggio non mi interessa, è un dato oggettivo.
E come in tutte le parrocchie, non tutte le ciambelle riescono col buco! Non c'è un meglio o un peggio, ci sono tanti prodotti che si equivalgono, ad ognuno il suo! Bisognerebbe provarli tutti!
Speriamo glielo sostituiscano!
Piripicchio
27-02-2009, 15:47
si come dici tu, ma di tomtom rider2 che affoga ne sento parlare la prima volta, di garmin zumo che ti indicano la svolta solo dopo aver passato il bivio e poi ci mettono piu di mezzo minuto per il ricalcolo ne è piano dovunque...è una semplice questione di percentuali, la percentuale di riuscita indica la qualità la prodotto
pacpeter
27-02-2009, 15:56
per non parlare di garmin zumo che si bloccano..........
Nick1200
27-02-2009, 23:41
:pottytra:.....cari amici lo sforzo è stato fatto mi hanno chiamato quelli del negozio dicendomi che il tom tom E' ARRIVATO!e che potevo ritirarlo.
Domani se riesco vado e poi vi dico.
PS. non pensate che non gli abbia chiesto se lo hanno sostituito e del cd rom che fine ha fatto .
Mi ha nrisposto che il cd rom +memory ci sono ma per il tom è tutto sigilato e quindi non lo sapeva.
Speriamo bene perchè se no li:gib:
non è per arruffianarmi piripicchio :lol::lol::lol::lol: ma a me sembra che l'assistenza TomTom funzioni molto meglio di quella Garmin...
fino ad ora ho sempre letto di problemi risolti in poco tempo e di clienti assolutamente soddisfatti del prodotto e della relativa assistenza...
brontolo
28-02-2009, 08:53
A me il mio Garmin, per un problema di aggiornamento, è stato restituito in 10gg.
Poi mi son girati i maroni lo stesso perchè l'agg dovrebbe essere una cosa selfmade, ma tant'è.
Quoto Brontolo, dello Zumo sono contentissimo e chiamando l'assistenza (che mi risposto immediatamente) con un aggiornamento (che potevo fare anche da solo ma volevo esserne sicuro al 100%) adesso lo Zumo e' precisissimo.
Sinceramente non capisco certe prese di posizione.
non è per arruffianarmi piripicchio :lol::lol::lol::lol: ma a me sembra che l'assistenza TomTom funzioni molto meglio di quella Garmin...
fino ad ora ho sempre letto di problemi risolti in poco tempo e di clienti assolutamente soddisfatti del prodotto e della relativa assistenza...
certo, solo due mesi per restituirlo...
non arrocchiamoci su posizioni come i talebani: in questo caso l'assistenza ha fatto schifo. e la cosa capita anche con Garmin ogni tanto. la sostituzione del mio zumo per problemi banali è stata veloce, ed oltretutto avendola fatta a cavallo dell'aggiornamento mappe ho ricevuto la mappa 2009 aggratis. :lol:
Bene che ti abbiano sostituito il TT, come fa sempre anche Garmin.
Piripicchio
28-02-2009, 18:07
Sinceramente non capisco certe prese di posizione.
basta avere usato entrambe le marche, poi la presa di una delle posizioni ti viene automatica ;)
Nick1200
28-02-2009, 22:34
...ancora non vi posso aggiornare su cosa abbia fatto l'assistenza perchè non sono riuscito a ritirarlo dal negoziante per colpa del lavoro.
Comunque penso che tutto questo tempo sia passato perchè per loro è il primo caso di annegamento? BUU????
Piripicchio
03-03-2009, 15:09
novità?
te l'hanno dato nuovo?
Nick1200
04-03-2009, 00:35
novità?
te l'hanno dato nuovo?
...:( lascia perdere che con il fatto di girare per cambiare moto ho trascurato Tom ma penso che per fine settimama andrò.
Appena lo prendo posto tutto.
Nick1200
08-03-2009, 17:17
....:angry5::angry5::angry5::evil::evil::evil:Sono incazzato nero perchè al Tom Tom non gli hanno fatto un caz.. come è stato spedito cosi è tornato scrivendomi che non hanno riscontrato alcuna anomalia. Che coglioni che sono tutta l'acqua che mi è entrata dallo sportellino era solo immagginazione. E ne tantomeno mi hanno fatto qualcosa al cd europa e la scheda che tuttora non mi legge.
tutto questo tempo perso!
Ma domani la prima cosa che faccio :lettera legale, telefonata assistenza ,e-mail e qualche lettera a qualche rivista.
Vi giuro che sono al quanto incazzazzato!
Piripicchio
09-03-2009, 00:33
fai benissimo ad essere incazzato, avrai avuto la sfortuna di beccare il tecnico idiota...
fai presente il tutto e pretendi di comunicare con un responsabile!
....:angry5::angry5::angry5::evil::evil::evil:Sono incazzato nero perchè al Tom Tom non gli hanno fatto un caz.. come è stato spedito cosi è tornato scrivendomi che non hanno riscontrato alcuna anomalia. Che coglioni che sono tutta l'acqua che mi è entrata dallo sportellino era solo immagginazione. E ne tantomeno mi hanno fatto qualcosa al cd europa e la scheda che tuttora non mi legge.
tutto questo tempo perso!
Ma domani la prima cosa che faccio :lettera legale, telefonata assistenza ,e-mail e qualche lettera a qualche rivista.
Vi giuro che sono al quanto incazzazzato!
non capisco bene, ma è la scheda che non viene letta dal tomtom? la scheda viene letta da un qualunque lettore di schede? se così è, prova a fare una copia delle stessa (attento ad attivare la funzione "lettura file nascosti di windows") su una sd nuova e riprova ad inserirla; se così non è allora protesta perchè ti risolvano il problema. in ogni caso rimane strano il fatto che alla tomtom non si accorgano di un difetto così macroscopico. facci sapere. ciao.
Nick1200
09-03-2009, 15:40
non capisco bene, ma è la scheda che non viene letta dal tomtom? la scheda viene letta da un qualunque lettore di schede? se così è, prova a fare una copia delle stessa (attento ad attivare la funzione "lettura file nascosti di windows") su una sd nuova e riprova ad inserirla; se così non è allora protesta perchè ti risolvano il problema. in ogni caso rimane strano il fatto che alla tomtom non si accorgano di un difetto così macroscopico. facci sapere. ciao.
.....oltre a non leggermi la scheda, quando sono stato in viaggio in francia ho beccato pioggia e mi è entrata nel tom tom dallo sportellino dove si inserisce la scheda. Questo è il problema serio!:mad::mad::mad: mortacci loro.
Nick1200
10-03-2009, 14:09
.....NON VOGLIO PIù SAPERNE DI STO SCHIFO DI PRODOTTO HO SCRITTO UNA E-MAIL IN PIU' HO TELEFONATO ALL'ASSISTENZA ED ECCO COSA MI HANNO RISPOSTO:
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Siamo spiacenti che la sua impressione del dispositivo e del servizio non sia buona. Tuttavia dobbiamo precisare che il TomTom non e' un dispositivo a prova d'acqua per cui se lo utilizza sotto la pioggia e' verosimile che si verifichino danni. Il danno in questione non e' causato dal dispositivo ma da cattivo utilizzo. Se la schedina e' inutilizzabile dovra' purtroppo acquistare una nuova mappa e una nuova schedina.
Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
QUINDI NON ACQUISTATE IL TTR2 PERCHE' NON E' IMPERMEABILE.
Nick1200
10-03-2009, 14:15
....ECCO COSA SCRIVONO NELLA LORO PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO
Robusto e impermeabile, facile da usare, TomTom RIDER comprende un attacco RAM, adatto a quasi
TomTom RIDER Regional 2ND edition EUR 499.00
Comprare!
Il navigatore per i motociclisti Plug & go Touchscreen da 3,5" facile da usare anche con i guanti Tecnologia TomTom Map Share™ Garanzia delle mappe più recenti Attacco RAM sicuro Connessione casco Cardo® Avvisi autovelox sicuro e responsabile. TomTom HOME
tra l'altro il RIDER2 e dato come grado di impermeabilità IPX7 come lo ZUMO al contrario del RIDER UNO che era IPX 5 se non ricordo male... mah veramente strana la risposta dell'assistenza...
Piripicchio
10-03-2009, 15:32
Nick1200, fagli scrivere dall'avvocato... magari potrebbe servire a far licenziare quegl'incompetenti del servizio assistenza.
mentre rispondi alla mail che ti hanno inviato dicendogli che si vadano a informare prima di sparare cazzate e che la loro risposta sarà riportata al responsabile di zona oppure all'area manager.
poi per loro conoscenza linkagli la pagina dove si dice che il Rider è impermeabile!
m'avessero risposto una cazzata del genere a me sarei andato direttamente al centro assistenza per parlargli faccia a faccia!
che idioti!
ma sei sicuro di aver scritto alla tomtom? per quel poco che ho avuto a che fare io, sono stati molto gentili e disponibili. veramente strano fagli scrivere da un avvocato.
in ogni caso ti dico che con il mio ttr1 ho preso un oceano d'acqua senza problemi di sorta.
Riporto dalla descrizione sulla confezione del TT
" Resistente e Impermeabile"
specifiche tecniche: "Resistente all'acqua ( IPX7 ) "
da mia ricerca:
specifiche IPX7, che prevedono un’immersione del dispositivo per un tempo massimo di 30 minuti, alla profondità di un metro. Diciamo che non potrete quindi farci escursioni in apnea, ma sicuramente è l’ideale per nuotate in piscina o anche brevi nuotate in mare.
Nick1200
11-03-2009, 14:35
....tutto ieri c'è stato un battiecco via e-mail ma ad un tratto sono diventati gentili dicendomi quale carta era inserita sulla sd smagetizzata che me ne avrebbero spedita una nuova con la mappa aggiornata dentro, e che dovevo preprarare il tom tom con le loro specifiche di imballaggio che mi avrebbero mandato la DHL a ritirarlo appena ero pronto.Cosi oggi sono venuti a ritirarlo.Ora devo solo aspettare nuovamente. CHE COGLIONI!
scommetto che te ne spediranno uno nuovo!!!
Sicuro!
Non so perchè ma ho l'impressione che anche loro leggano QdE
Sicuro!
Non so perchè ma ho l'impressione che anche loro leggano QdE
ho pensato la stessa cosa
il caligola
11-03-2009, 18:08
in ogni caso, dipendenti stronzi o meno, non è certo un punto a favore per l'assistenza TT.....
forza Garmin :lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |