Entra

Visualizza la versione completa : Chi ha fatto da solo il cambio olio freni e frizione sul 1150 ADV

Alting
25-02-2009, 22:01
Viste le mie disavventure col fading ed i "caldi" suggerimenti di tutti nel cambiare il liquido freni...ieri:lol:, mi sono deciso e vorrei farlo da solo. Con i lavori di manutenzione un po' me la cavo ma la mia esperienza col DOT risale a degli spurghi avventurosi con una Innocenti J5 del 1971.

Per arrivare al dunque, mi sono letto le FAQ, sarei intenzionato a prendere il trabiccolo:

http://www.louis.de/_409b18d7b83a913dd4b1127357cf87d3ed/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=370&wgr=467&list_total=6&anzeige=0&artnr_gr=10003475

le domande sono queste, solo a chi l'ha già fatto:

1) Usando questa pompa il lavoro è fattibile senza grane (freni senza ABS e frizione)?

2) Usando il sistema di Aldo della FAQ, solo tubetti e barattolo, idem?

Vorrei evitare di andare da un meccanico visto che sono riuscito a fare già un 80% della manutenzione.

1000 grazie a chi mi darà supporto morale.
:D:D

Decibel
25-02-2009, 23:56
Interessante, resto in ascolto anch'io!

greenmanalishi
26-02-2009, 06:41
per i freni puoi ovviare anche con una siringa di plastica bella grossa comprata in farmacia,gli infili un pezzo di tubo e una volta svitata la vite di spurgo delle pinze succhi adagio e man mano reintegri dalla vaschetta .per la frizione bisogna avvitarci una vite di spurgo...se non ce l'hai,una volta tolto il tappo potresti spingere la sfera con un piccolo cacciavite,ci metti qualche minuto in piu ma riesci lo stesso....basta non avere fretta.