PDA

Visualizza la versione completa : Filtro aria bmc bmw r 1200

novecentosettanta
25-02-2009, 20:51
E' un'altro mondo rispetto al cortone originale.
http://thumbs.ebaystatic.com/pict/310124277094_1.jpg
Comprato su ebay alla cifra di 39€ + spedizione......soldi ben spesi...
Fine settimana dovrebbero arrivare i collettori AROS e la :arrow::arrow: è soddisfatta.
Ecco la nuova configurazione: Filtro BMC - Collettori AROS - Scarico Akrapovic.

mambo
25-02-2009, 20:56
e un pò di benzina quando ?????

goia
27-02-2009, 12:53
quoto Mambo..okkio troppo magra così !

mambo
27-02-2009, 13:00
Mi piace 'sto forum...:lol:

....per rischiare di far danni....:mad::mad:.....non si bada a spese :rolleyes::rolleyes:

Fabio
27-02-2009, 13:26
Si, novecentosettanta, per esperienza ti confermo anch'io che nella configurazione che prevedi diventa trooooooppo magra...

un ex tk
27-02-2009, 18:30
Con quella configurazione occorre un centralina, rimappando tutto come il Boxer vuole....;)

Mazz
27-02-2009, 22:26
Eeeeeeee vaiiiii.........una bella Rapid Bike3 ora ci vuole!!!:lol::lol: Fatto 30?..fai 31 !! E la :arrow: saleeee!!! Auguri (io ho già tutto e va che è una bomba)

gary73
27-02-2009, 23:20
Scusate l'intromissione (ciao Goia ricordi Castelluccio con la neve e che mangiata!), ebbene io ho uno scarico mivv in titanio ed ho messo il filtro K&N comprato su ebay a 45€, ma poi ho letto che potrebbe essere troppo magra e rischierei di surriscaldare il motore, mi è quasi venuto il dubbio di togliere il K&N e rimettere un filtro originale... Che ne pensate?
P.S.non ho ne i soldi ne la voglia di mettere una centralina o un trimmer..:(

Fabio
28-02-2009, 08:52
Scusate l'intromissione (ciao Goia ricordi Castelluccio con la neve e che mangiata!), ebbene io ho uno scarico mivv in titanio ed ho messo il filtro K&N comprato su ebay a 45€, ma poi ho letto che potrebbe essere troppo magra e rischierei di surriscaldare il motore, mi è quasi venuto il dubbio di togliere il K&N e rimettere un filtro originale... Che ne pensate?
P.S.non ho ne i soldi ne la voglia di mettere una centralina o un trimmer..:(

Secondo me se non metti un collettore senza catalizzatore non ha senso il filtro più aperto, perchè il cat fa da tappo.
Sempre da mia esperienza se togli il catalizzatore e non vuoi mettere centraline allora la configurazione che va meglio è: filtro originale, terminale originale e collettore scatalizzato.

Poi leggi anche questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3244559&postcount=735

gary73
28-02-2009, 09:45
Sai solo col terminale andava benissimo, poi ho montato il filtro. Non ho speso molto per il terminale 180€, ed il filtro era un'occasione su ebay. Ma mi sa che tolgo il filtro e lascio terminale solo, magari senza DB killer oppure con DB killer accorciato. Grazie

novecentosettanta
28-02-2009, 17:25
Fatemi capire....se metto il filtro la moto mi diventa magra, quindi basterebbe mantenere il filtro originale per risolvere il problema giusto.

Quindi cosa sceglio come configurazione:

Collettore AROS + filtro BMC + Akra BMW (con db montato)

Collettore AROS + filtro aria originale + AKra BMW (con db montato)

Quale configurazione è la migliore visto che non voglio aggiungere centraline e non voglio fare danni al motore.

A proposito una moto magra posso sapere a cosa và incontro.

mambo
28-02-2009, 18:03
.......A proposito una moto magra posso sapere a cosa và incontro.

può succedere la stessa cosa che è capitata a Sercar2

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204562

Per la configurazione in assenza di centraline leggi bene il link di Fabio

novecentosettanta
01-03-2009, 07:54
Visto che non intendo "rompere" la moto credo che opterò per il filtro originale.
Quindi il BMC lo vendo subito. A proposito non è che c'è qualcuno interessato?.

Quindi prevedo : Collettore AROS + filtro aria originale + AKra BMW (con db montato)

Ecco, messo in vendita.... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3498655#post3498655

Mazz
01-03-2009, 09:54
Per me è magra lo stesso!!!:( Con marmitta completa la moto si smagra!! E' inevitabile! Se non vuoi toccare la carburazione, devi fare una scelta: o solo collettore + il filtro, o solo terminale e anche qui ci può stare il filtro! Io opterei per la prima la differenza si sente di più!:lol::lol: Per avere ulteriori conferme della carburazione, non fai altro che andare dal tuo mecc. a fare una prova allo scarico e lui ti saprà dire se è grassa o magra!;)

goia
02-03-2009, 19:00
Ciao Gary..ma ti ricordi il freddo !!!! comunque per tornare a tema io ho montato sulla mia Aros e modulo Memjet e va molto bene ...

michelao
20-04-2012, 13:57
Assieme alla mia gs 1200 mi è stato dato un filtro aria bmc nuovo e sigillato ,pensavo di metterlo in vendita a 37 euro compreso di spedizione.Interessa a qualcuno?

Fabio
20-04-2012, 18:34
Bella lì, ecco come bypassare le regole del mercatino di QDE...

bastamusse
20-04-2012, 21:10
guarda novecentosettanta, hai fatto un buon acquisto con i collettori Aros e il terminale Akrapovic (li ho anch'io entrambi), fai ancora uno sforzo e prendi una centralina, anche economica che regoli solo la benzina magari (tipo Performance controller della Wunderlich), perche mettendo tutto (filtro compreso) davvero il mondo cambia. Io l'ho fatto e oltretutto il mio R del 2008 è diventato aggressivo ma anche morbido, senza seghettamenti, fluido...insomma uno spettacolo. saluti