Entra

Visualizza la versione completa : R850R Manubrio tubolare

michelino
25-02-2009, 12:32
Ciao a tutti da un nuovo adepto.
Sono in via d'acquisto di una R850R devo valutare se comfort o vecchio tipo.
Mi chiedevo se qualcuno abbia mai montato un manubrio più basso sul vecchio tipo, ho visto che wunderlich vende una piastra con riser per adattare un manubrio tubolare...
Mi piacerebbe fare la modifica, per motivi estetici e di posizione in sella, ma prima vorrei sentire pareri esperti
Grazie :!:

BMWBOXER
25-02-2009, 13:04
Prima di tutto devi sapere che i manubri delle 2 moto sono del tutto diversi:rolleyes:;il vecchio tipo,come lo definisci tu,ha il manubrio fatto di 2 pezzi,nella Confort invece é un pezzo unico.;)

ciccio bmw
25-02-2009, 13:05
io le ho avute entrambe, e, della vecchia, la cosa che mi piaceva di piu' era proprio il manubrio;)

matias
25-02-2009, 15:57
io le ho avute entrambe, e, della vecchia, la cosa che mi piaceva di piu' era proprio il manubrio;)

Anche a me, solo che mi sembra un tantino + stretto, nel senso che si guida con le braccia meno allargate, e questo mi sembra vada un pò a scapito dell'estetica in fase di guida ...
non ho approfondito sinceramente ...

per tornare al quesito, ho visto anch'io quella piastra sul catalogo ... bisognerebbe capire cosa altro bisogna acquistare oltre alla piastra e al manubrio.

sicuramente c'è da spendere un bel pò di soldi ...

michelino
25-02-2009, 16:21
Grazie per le risposte.
In effetti per adattare un manubrio tubolare alla vecchia r850r ci vogliono 280 eurozzi per la piastra + il manubrio...

Sarei curioso però di provarene una con un manubrio più basso e largo :arrow:

Mikey
25-02-2009, 16:23
Il vecchio manubrio era una delle cose più belle della moto. La posizione in sella a mio avviso perfetta. Tradotto lascerei cosi com'è.

enzorock
25-02-2009, 18:45
Il vecchio manubrio era una delle cose più belle della moto. La posizione in sella a mio avviso perfetta. Tradotto lascerei cosi com'è.
d'accordissimo;)

BMWBOXER
25-02-2009, 18:50

Io, per quanto riguarda la posizione di guida tra le due, non trovo molta differenza,in casa le abbiamo entrambe e sinceramente non ci faccio affatto caso quando mi capita di prendere la ante Confort;)

matias
25-02-2009, 23:17
Io, per quanto riguarda la posizione di guida tra le due, non trovo molta differenza,in casa le abbiamo entrambe e sinceramente non ci faccio affatto caso quando mi capita di prendere la ante Confort;)

Posso approfittare allora e chiederti di misurare la larghezza dei due manubri da un estremità all'altra?
Vorrei tolgliermi questo dubbio.

Grazie

BMWBOXER
26-02-2009, 18:27
O.K. appena becco mia figlia faccio le misurazioni.

rebb
26-02-2009, 18:49
@BMWBOXER.....ma non ti sei accorta di cosa ho combinato alla tua mukka? :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3472084&postcount=17

Mikey
27-02-2009, 10:38

Della posizione non ti saprei dire non ho provato la confort. Ho sempre trovato perfetta quella della 5 marce ma non ho fatto paragoni, non avendo esperienza sulla confort.

Viceversa quanto a "fattura" del manubrio: bellissimo quello della 5 marce un bel po meno quello della 6

matias
28-02-2009, 10:21
Avrei trovato questo link ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=360133271994

due domande:

- qualcuno che conosce il tedesco può dirmi se nel prezzo è anche incluso il manubrio?

- ma la cosa + importante è sapere se le nostre manopole e gli equilibratori sono compatibili con i manubri tubolari ...

qualcuno lo ha già fatto?

luckyle
17-03-2009, 20:00
io invece vorrei sapere se esistono dei racer per la 850 vecchio tipo giusto per tenere le mani un po più alte e stare più comodo alla guida