PDA

Visualizza la versione completa : ARRIVEDERCI!!!!


Manga R80
17-02-2005, 10:03
Cari signori, è con il cuore in mano che vi comunico il mio più sentito arrivederci.
Mi prendo una settimanina di ferie, parto sabato, la mucca, anzi, le mucche staranno nelle rispettive stalle, e dal primo di marzo si ricomincerà ad andare a spasso, segnatamente per la r80 gs che ha superato tutti i collaudi eccetera e grazie alla sua e mia vetustà pagherà 182 euro di assicurazione all'anno, permettendomi di assicurarla senza svenarmi, e senza i limiti del mezzo d'epoca.

Dove vado? In un posto dove il mio navigatore satellitare neanche arriva: ZANZIBAR.

Chi di voi c'è stato? Come si è trovato?

Ciao!!! :wink:

Muttley
17-02-2005, 10:04
Divertiti!!!! Hai fatto la profilassi????? :shock: :shock: :shock:

Manga R80
17-02-2005, 10:08
Non l'ho fatta: operatori che lavorano là me l'hanno sconsigliata, è molto pesante. Un medico mi ha detto che se mai non sto bene dopo la vacanza devo comunicarlo e mi curano tranquillamente dopo, con gli stessi farmaci.
In ogni caso, il posto non è molto a rischio io sto in un villaggio vacanze sul mare, infatti la profilassi è solo consigliata.

Muttley
17-02-2005, 10:10
Ok basta che rimani sul mare però.... :wink:
Peccato perchè l'interno è molto selvaggio e bello.
Divertiti!

barbasma
17-02-2005, 10:12
ciao busone buone vacanze...

attento a non sederti sulle banane!!!

brontolo
17-02-2005, 10:19
Le spezie servono per insaporire i cibi, non si fumano!!!! :D

il_della
17-02-2005, 10:26
buon viaggio e buon divertimento!! :wink:

Piac73
17-02-2005, 10:50
buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeee :wink:

dalex
17-02-2005, 11:24
Di certo il Lariam non è una Zigulì ma anche la malaria non è un raffreddore.
La lista dei possibili effetti collaterali riportata sul bugiardino del Lariam fa spavento! Sarebbe meglio non leggerlo!
http://www.geocities.com/TheTropics/6913/lariam.htm
http://www.lariam.com/
''mi curano tranquillamente dopo, con gli stessi farmaci.''
Invece che una pastiglia a settimana ne devi prendere non so quante al giorno! Per la gioia del tuo organismo.
Io nel dubbio in Paesi in cui è richiesta od anche solo consigliata la profilassi antimalarica non ci vado più.

Di zanzare a Zanzibar che ne sono, non di certo come qui a Novara d'estate, ma di punture ne ho avute parecchie. (ci sono stato a fine agosto inizio settembre e non se ora sia più o meno umido)
(http://www.edt.it/lonelyplanet/microguide/text/308/quando.shtml)

Quindi il mio consiglio è quello di portarti del repellente e di dormire sempre protetto dalla zanzariera.

Ah dimenticavo Zanzibar è fantastica!

cichito60
17-02-2005, 11:41
Io avevo fatto tutte le vaccinazioni possibili,ma ero passato prima per la Tanzania.
A Zanzibar ero in uno dei 5/6 villaggi al sud........con spiagge bellissime.

Buona vacanza!

LucaV
17-02-2005, 12:01
Ciao busonazzo, non preoccuparti della malaria, maniche lunghe e abiti chiari, Autan e vai tranquillo. Ricordati che le zanzare in questione sono attive all'alba e al tramonto (non "dal - al").

Non mancare di visitare a fondo Stone Town, la città vecchia, leggiti se hai tempo qualcosa sulla storia di Zanzibar e sul dominio dell'Oman...
Se riesci visita la Beit el Ajaib (la Casa delle Meraviglie), ultima residenza del sultano dell'Oman prima di ritornare a Muscat. Nel '98 era chiusa ai visitatori, ma se ti aggiri nei pressi con fare curioso qualcuno ti avvicinerà per chiederti se vuoi del fumo, tanto per fare un esempio.. digli che vuoi entrare nel palazzo (maestosa costruzione bianca con enormi balconate, dall'aspetto un po' sinistro), ci penserà lui a pattuire una mancietta col guardiano... :wink:

Janno
17-02-2005, 12:01
Buone vacanze!!!!! Diveriti! 8) :P :) :D

Boxerforever
17-02-2005, 12:09
:D Buone ferie Luca!magari prima di partire manda "quella"mail a Nemo :roll: cosi' di notte dormo sereno... :roll:

:wink: Mettiti la cremina solare nèh!

Luca
17-02-2005, 12:16
Buon viaggio e divertiti, neh :wink:

LucaV
17-02-2005, 12:20
Giusto per invogliarti (Beit el Ajaib):

http://www.continentsinsolites.com/Zanzibar/images/02.jpg

Wolfman
17-02-2005, 12:32
A parte il ciclo delle maree che rende ciclicamente le spiagge paludose, è una vacanza che mi è rimasta nel cuore... noi ed altre due coppie abbiamo noleggiato in centro città delle obsolete moto da enduro con accensione kick con le pedane passeggero saldate sul forcellone posteriore (per la goduria dello zainetto!!!) e ci siamo girati l'isola in moto... spettacolare!!!! Vieni a contatto con la gente del posto che personalmente ho trovato molto cordiale ma anche con gli animali che ti attraversano improvvisamente la strada. Noi abbiamo investito una gallina che poi abbiamo prontamente ripagato al proprietario.
Puoi anche smanettare libidinosamente su alcune spiagge deserte!!!
Porta, se puoi, dei quaderni/block notes e delle matite/penne/pennarelli colorati per i bambini che ti correranno incontro sempre sorridenti con il loro grembiule scolastico. Alcuni ti chiederanno dei soldi, magari per fare qualche foto ma la maggior parte ti chiederà quello che ti ho indicato sopra. Non dargli caramelle e/o dolciumi... sono per loro dannosissimi. Basta poco per fare contenti questi bambini e riesci anche a farti accettare dalla gente del posto in modo non invasivo, saranno loro poi ad invitarti nelle loro case offrendoti ospitalità anche per una semplice chiaccherata multilingue e plurigestuale.
A nord c'è una spiaggia molto bella Nungwi (mi pare si scriva così), te la consiglio se vuoi passare una giornata di relax in spiaggia, comunque anche a sud-est ce n'è una molto bella ma non mi ricordo il nome... forse dolphin o shark bay... se giri ne troverai di deserte e belle ovunque.
Non perderti il mercato nella città vecchia, un giro tra le viuzze ed i negozi colmi di parei colorati, le porte colorate delle case, un giro tra le piantagioni di frutta e di spezie.
Se ti spari 2 settimane fatti un giro in Tanzania a vedere qualche parco tipo Ngorongoro, quello del cratere... merita... ma due cose non potrai perderti di sicuro, una saranno i profumi... buoni o meno buoni che potrai trovare in giro l'altra sarà il sorriso della gente che ti resterà per sempre nel cuore...

Scusa se mi sono dilungato e se ti ho detto cose che sapevi già!

CIAO e BUON VIAGGIO!!!!!!!

bodo
17-02-2005, 12:33
Buon viaggio :P

Prima o poi.... :?

BEAR
17-02-2005, 13:30
Divertitevi!!!!!!!!!! :D :D

Mr PoSitiVe
17-02-2005, 14:28
Bellissima isola, mare stupendo, gente cordiale.
Se vai solo a Zanzibar cre do che la profilassi antimalarica non sia necessaria.
Confermo per il giro a Stone Town, il tour delle spezie e il giro in dawh (non so se si sciev così ma sono tipiche imbarcazioni a vela).
Io ho fatto anche la Tanzania (ngorongoro, serengeti, tarangire ecc.) ma i safari sono molto costosi rispetto al soggiorno mare di Zanzibar.
Cmq per le escursioni non ti affidare ai Tour operator (ladri!!) che alla fine si appoggiano a guide locali autorizzate molto + economiche.

hakuna matata!!!!

GIANFRANCO
17-02-2005, 15:05
Karibu!
Ho fatto il mio viaggio di nozze in Tanzania facendo un tour-safari, e l'ultima settimana del viaggio la trascorremmo (purtroppo) in un villaggio turistico a Zanzibar. Isola bellissima, spiagge bianchissime, gente disponibile e cordiale... ma, ahime', nel villaggio eravamo tutti italiani!
Inevitabile...
Cerca di fare, come gia' ti hanno detto altri, escursioni a Ston Town, e cerca di visitare tutti i dintorni, sono posti bellissimi. Sulla spiaggia ti si avvicineranno i beach-boys, sono ragazzi locali che ti chiederanno di portarti a fare il giro su un dahw (e' la classica imbarcazione con cui pescano).
Mi raccomando, ricorda che le mance sono "un'usanza richiesta", e alle volte esagerano con questa richiesta "obbligatoria".
Ricordati che non puoi portare via conchiglie, sabbia, e altri oggetti della barriera corallina. Ti multano.
Non ho mai visto una zanzara, ma portarsi dell'Autan Extreme e' consigliabile. A Zanzibar stai pure tranquillo, tanto difficilmente ti potra' capitare di trovarti davanti alla camera del Lodge, un elefante che fa colazione o dei bufali che si stanno riproducendo. E' successo a noi nel Manyara.
Per tutte le volte che sono andato in Africa, non ho mai fatto alcuna vaccinazione e mi reputo fortunato.
Ultimo consiglio, portati due scatole di Enterogermina, si tratta di fermenti lattici, e vano bene in caso di dissenteria.
Divertiti, e fa un bel viaggio...e ricorda, sii sempre gentile con la gente del posto.
Kwa heri baba....

topomoto
17-02-2005, 15:10
AZZZZ uno dei miei viaggi più ambiti :twisted: :twisted: :twisted:
Spero un giorno di poterci andare

gs gas 67
17-02-2005, 19:35
ciao busonazzo diverti che quando torni avrai da sudare

brontolo
18-02-2005, 07:59
ciao busonazzo

Mo' vè chi c'è?!?!? :wink:

A volte ritornano............. :D :D :D