Visualizza la versione completa : Odissey su R1200R - Montaggio -
fabsalem
24-02-2009, 14:16
Speravo di andare avanti ancora un pò con la sua originale ma :mad: oggi mi ha lasciato:mad:
L'odissey è ancora nel suo scatolotto.....domani se riesco monto: chi ha già fatto questa operazione sulla RR??
Letto e viste le foto per il GS spero che la cosa sia facilmente realizzabile anche sulla mia.
Avanti con le vs dritte!!
Zio tu ne sai di più?
caPoteAM
24-02-2009, 22:47
scusa l'ignoranza ma cosa è l'Odissey ?
fabsalem
24-02-2009, 22:57
hai ragione intendevo la batteria
caPoteAM
24-02-2009, 23:25
no sono io ignorante "nel senso che non conoscevo"
scusa la curiosità, ma quanto ti è durata? hai usato mantenitori di carica o no?
Come avrai capito a me non è ancora capitato e quindi purtroppo non ti posso essere di aiuto, ma ti ringrazio per le tue eventuali risposte.
ciao.
fabsalem
03-03-2009, 13:39
durata batteria originale: nov. 2007 - febbraio 2009 e sostituita con altra uguale in garanzia: la Odissey quindi resta ne suo bel scatolino!
Saluti e buona strada a tutti.....
la Odissey quindi resta ne suo bel scatolino!
Ricordati di ricaricarla ogni 6 mesi,
perchè anche le Odyssey si scaricano, seppure molto più lentamente,
e quando si scaricano si solfatizzano, seppure molto meno,
e quando si solfatizzano sono fottute, come tutte.
Nicola Balboni
03-03-2009, 14:21
[QUOTE=fabsalem;3504270]durata batteria originale: nov. 2007 - febbraio 2009 e sostituita con altra uguale in garanzia: la Odissey quindi resta ne suo bel scatolino!
Contrariamente a quello che si afferma in questo forum, debbo dire che la mia batteria originale, risalente a novembre 2007, è sempre andata benissimo.
Ha superato brillantemente 2 inverni avendo come unica accortezza il metterla in moto circa una volta al mese.
La Odissey è sicuramente una ottima batteria, ma considerando la spesa da affrontare, ne vale veramente la pena?? o conviene, una volta esaurita la batteria originale comperarne una uguale che costa la metà?
caPoteAM
03-03-2009, 20:12
[QUOTE=fabsalem;3504270]durata batteria originale: nov. 2007 - febbraio 2009 e sostituita con altra uguale in garanzia: la Odissey quindi resta ne suo bel scatolino!
Contrariamente a quello che si afferma in questo forum, debbo dire che la mia batteria originale, risalente a novembre 2007, è sempre andata benissimo.
Ha superato brillantemente 2 inverni avendo come unica accortezza il metterla in moto circa una volta al mese.
La Odissey è sicuramente una ottima batteria, ma considerando la spesa da affrontare, ne vale veramente la pena?? o conviene, una volta esaurita la batteria originale comperarne una uguale che costa la metà?
quoto in toto, anche la mia dal 07/07 non ha mai dato problemi, sarà che la moto la utilizzo tutti i giorni.
fabsalem
03-03-2009, 21:53
.......ehi premesso che non voglio gufare sulle vs batterie: anche io ne ero soddisfatto poi di colpo, rientrando a casa dopo uscita quotidiana è morta, sono ripartito con i cavetti dalla Panda, il giorno dopo dal ns conc. hanno caricato la batterie e verificat che non prendeva più la carica, quindi, finita e sostituita.
Ezio grazie per la dritta tra un pò attaccherò alla Odissey il carichino Lidl.....e tiro avanti così!
Saluti e buona strada.....
Nicola Balboni
03-03-2009, 22:18
[QUOTE=fabsalem;3505852].......ehi premesso che non voglio gufare sulle vs batterie: anche io ne ero soddisfatto poi di colpo, rientrando a casa dopo uscita quotidiana è morta, sono ripartito con i cavetti dalla Panda, il giorno dopo dal ns conc. hanno caricato la batterie e verificat che non prendeva più la carica, quindi, finita e sostituita.
Così, mprovvisamente???.......
Senza mai avere dato precedentemente segnali premonitori??
Ritiro allora tutto cio che ho appena scritto.
caPoteAM
04-03-2009, 15:49
[QUOTE=fabsalem;3505852].......ehi premesso che non voglio gufare sulle vs batterie: anche io ne ero soddisfatto poi di colpo, rientrando a casa dopo uscita quotidiana è morta, sono ripartito con i cavetti dalla Panda, il giorno dopo dal ns conc. hanno caricato la batterie e verificat che non prendeva più la carica, quindi, finita e sostituita.
Così, mprovvisamente???.......
Senza mai avere dato precedentemente segnali premonitori??
Ritiro allora tutto cio che ho appena scritto.
io non ritiro ma mi grattoooooooo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |