PDA

Visualizza la versione completa : Accelerazione 0-80km/h

Guanaco
16-02-2005, 23:23
Secondo voi da 0 a 80 km/h chi arriva prima?

Questa:
http://www.sportrider.com/bikes/bmw-k1200s-1-2.jpg

Oppure questo?
http://www.lannaronca.it/Ghepardo.jpg

Eh?

E tra 0 e 50 km/h?

Chi beve di più?

eleoluca
16-02-2005, 23:29
La risposta è quasi scontata.... il ghepardo.
Il quale però oltre i 110 non va :wink:
In 2 secondi arriva a 65...mmmh anche a 50 arriva prima lui

Pier_il_polso
16-02-2005, 23:30
Ci arriva prima la moto (3 secondi scarsi), ma l' eleganza del felino......altra roba :wink:

Guanaco
16-02-2005, 23:31
He, he, già cominciano i pareri discordanti...
:?:

Guanaco
16-02-2005, 23:56
Il ghepardo in 2 secondi a 65 km/h?
Meremmaaaaammaiala, è proprio unnaabbbestia!
Cazzarola, quelli progettano una moto da extraterrestri e ci spendono vagonate di euro in investimenti e poi il primo ghepardo che capita te la svrenicia così su due piedi, ehm, su quattro zampe... e, oltretutto, su un terreno accidentato...
Alla BMW si devono impegnare di più.
:shock: :shock: :shock:

eleoluca
17-02-2005, 09:32
Pensa che bello se gli esseri umani avessero la possibilità di spostarsi sulle loro gambe anche solo alla metà della velocità del ghepardo...
Avremmo risolto tutti i problemi di mobilità e di inquinamento..... e gli sputer non avrebbero più alcun motivo di esistere...:D:D:D

Simbad
17-02-2005, 09:41
che bell'accostamento :wink:

Giacam
17-02-2005, 09:51
Si ma... provate a cavalcare un ghepardo !!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Bleach
17-02-2005, 10:53
ok ragazzi ... non buttiamola sul consumo di carburante sennò finisce che al prossimo mukken vediamo arrivare un ghepardo arancione e Barbasma sopra... :lol: :lol: :lol:

squalo
17-02-2005, 11:08
Il ghepardo è veloce, ma si spompa subito......
Noi umani siamo all'antitesi...
siamo tra i mammiferi più lenti, ma siamo l'animale terrestre più resistente in assoluto... nessuno può fare tanta strada come noi!

Piac73
17-02-2005, 11:11
azzz adesso mi monta la scimmia del ghepardo!!! me ne faccio uno e lo metto sul parafango anteriore!!
hihhihihih :lol: :lol: :lol: :lol:

Guanaco
17-02-2005, 11:22
siamo tra i mammiferi più lenti, ma siamo l'animale terrestre più resistente in assoluto... nessuno può fare tanta strada come noi!Sì, ma su qualche mezzo.
Altrimenti, hai idea di quanti km si possono macinare al giorno elefanti, bufali, antilopi, per non parlare dei volatili e persino di certi pesci...
Da un punto di vista fisico l'uomo è proprio sfigatiello. Forza poca, artigli zero, denti mignon, velocità ridicola, riflessi ottusi, resistenza alle intemperie scarsa, agilità ridicola, scatto al rallentatore, vista ridotta, olfatto inesistente, equilibrio precario, deambulazione instabile...
D'altronde, l'uomo ha delle qualità uniche nel suo genere: porta rancore, è vendicativo, è sadico, fa le guerre e sta inquinando l'intero pianeta con la sua merda.
Però, sta in piedi e, ritrovandosi due mani libere ha sviluppato una capacità progettuale e creativa che l'ha portato a costruire ogni sorta di attrezzo con quelle mani, sino a giungere al K1200S.
E con tutto questo... un ghepardo è ancora più veloce.
:roll: :roll:

Joe Falchetto
17-02-2005, 11:38
Il ghepardo, alla sua velocità massima (ci sono varie stime, tra i 90 ed i 140 km/h) fa 300 metri, pari a ben sei delle sue falcate da 50 metri.

Poi deve fermarsi.

Usa la lunga e massiccia coda come stabilizzatore giroscopico per impostare le curve.

E' l'unico felino con gli artigli non retrattili.

Guanaco
17-02-2005, 12:35
...
Come le femmine degli umani...
:roll:

Joe Falchetto
17-02-2005, 12:40
...
Come le femmine degli umani...
:roll:

Ma le femmine degli umani non sono felini... neanche con le mutande leopardate che si mettono...

Giacam
17-02-2005, 12:41
siamo tra i mammiferi più lenti, ma siamo l'animale terrestre più resistente in assoluto... nessuno può fare tanta strada come noi!Sì, ma su qualche mezzo.
Altrimenti, hai idea di quanti km si possono macinare al giorno elefanti, bufali, antilopi, per non parlare dei volatili e persino di certi pesci...
Da un punto di vista fisico l'uomo è proprio sfigatiello. Forza poca, artigli zero, denti mignon, velocità ridicola, riflessi ottusi, resistenza alle intemperie scarsa, agilità ridicola, scatto al rallentatore, vista ridotta, olfatto inesistente, equilibrio precario, deambulazione instabile...
D'altronde, l'uomo ha delle qualità uniche nel suo genere: porta rancore, è vendicativo, è sadico, fa le guerre e sta inquinando l'intero pianeta con la sua merda.
Però, sta in piedi e, ritrovandosi due mani libere ha sviluppato una capacità progettuale e creativa che l'ha portato a costruire ogni sorta di attrezzo con quelle mani, sino a giungere al K1200S.
E con tutto questo... un ghepardo è ancora più veloce.

Anche tu sei Smith, di Matrix !!! :P Getta la maschera e dì la verità ! L'essere umano è un virus che si moltiplica e consuma tutte le risorse del pianeta per riprodursi... altro che ghepardi !!! :roll:

Patologo
17-02-2005, 12:47
Eih Guanaco non stracciare cosi' l'uomo! Non siamo sfigatelli proprio come dici tu! Eppoi il nostro punto forte e' il cervello....pensa che solo con la fantasia facciamo 0-80 (e ritorno!) in frazioni di secondo!!! :lol: :lol: :lol:
Inoltre se ci garba una bistecca non dobbiamo neppure correre come il felino...in meno di 1 sec. possiamo entrare in macelleria......e ....via dicendo...... :lol:

paolo b
17-02-2005, 13:06
Io, una volta, parecchi anni fa, ho fatto una gara con un ghepardo.. lui giocava in casa, ma la pista era abbastanza liscia e non ero troppo sfavorito, con il mio vecchio K100RS turbointercooler con scambiatore diacronico e postiniezione al nitroglicerinmetanolo.

Dunque, allineati alla partenza, ci scambiamo sguardi assassini, lui si accuccia come una molla sulle zampe posteriori, io sgaso come un folle.. PAM! partiti!!

Peccato per lui che lo starter era un bracconiere, e lo fa secco sulla linea di partenza. Io non me ne accorgo, sgrano tutte le marce fino al limitatore e quando arrivo ai 250 mi giro un attimo per controllare.. non lo vedo, mi distraggo e non mi accorgo dell'elefante lì davanti..

(continua..)

Smarf
17-02-2005, 13:16
arriva prima dove?
vanno in 2 direzioni diverse!

squalo
17-02-2005, 13:54
Sì, ma su qualche mezzo.
....

none....
sulla terra ferma A PIEDI l'uomo è in grado di percorrere una distanza superiore a qulaisasi altro animale.....

Ci sono gare di supermaratone di 100 km....

e sono gare....
se uno và con calma....
non lo fermi più!
non è uno scherzo
Poi per il resto è abbastanza sfigato....
Ah....tra i primati è quello con il pisello più grande...
:D :D :D

Guanaco
17-02-2005, 14:51
Siete tutti forti...
Non ho tempo di rispondere, ma mi sono veramente scompisciato, confronto di piselli compreso, ah, ah...
Molto meglio QDE dei cabaret demenziali che danno in TV.
Una sola cosa: Paolo, com'è continuata poi?
:?:

paolo b
17-02-2005, 15:11
(..) mi distraggo e non mi accorgo dell'elefante lì davanti.. (continua..)

Devo prendere una decisione, mentre il culo dell'elefante si fa sempre più grande.. sono frazioni di secondo.. disinserisco l'ABS Sport Medium Floating Brakes, pigio sul freno post per bloccare e derapo quel tanto che mi basta a modificare la traiettoria e schivare l'elefante, che sfilo per pochi cm.. ma sono uscito dalla pista e sto filando dritto verso un canale dove nuotano pigramente decine di coccodrilli, e la velocità é ancora maledettamente alta.. per fortuna che, con la barra ultracorta e il mono Hoy-lins WPTubo, la moto incassa egregiamente le asperità e non vengo disarcionato..

(continua)

Guanaco
17-02-2005, 15:55
E poi, e poi...
:?: :?: :?: :?: :?:

rix62
17-02-2005, 16:11
squalo hai mai sentito parlare dei cammelli?.....
Senza parlare di altri erbivori tipo Gnù....

...con 4 zampe ti assicuro vai un tantinello più lontano!

paolo b
17-02-2005, 16:36
.. la moto incassa egregiamente le asperità e non vengo disarcionato..(continua)

Anche qui, é questione di attimi: reinserisco l'ABS, e tento il tutto per tutto: attraverserò il fiume saltando sulle schiene dei coccodrilli.. spalanco di nuovo tutta la manetta e mi fiondo in avanti.. una, due, dieci bestie zannute scompaiono sotto le ruote del kappone che salta come impazzito, ma io non mollo.. quand'ecco che il quadro si accende come un albero di natale, il motore varia repentinamente di giri.. in un lampo, mi torna alla memoria un post di Wotan, si parlava di distanze tra i dossi, di frequenze di risonanza che mandano in tilt le centraline.. per la miseria, sta succedendo la stessa cosa..

(continua..)

Guanaco
17-02-2005, 16:42
E poi, e poi?????
?

squalo
17-02-2005, 17:31
squalo hai mai sentito parlare dei cammelli?.....
Senza parlare di altri erbivori tipo Gnù....

...con 4 zampe ti assicuro vai un tantinello più lontano!

appena trovo un link esplicativo te lo posto...

i cammelli sono adattati all'ambiente dove vivono: il deserto.
Il loro forte è che possono resistere in condizioni per noi estreme...
qui si parlava solo di resistenza alla fatica nel fare strada...
l'uomo vince.