Visualizza la versione completa : E' meglio il guanto che...
copre la manica della giacca, o viceversa?
Una volta si usavano guanti lunghi sui polsi, detti 'alla moschettiera' che si portavano sopra la manica con tempo bello, sotto la manica in caso di pioggia dimodoche' l'H2O grodante lungo le maniche non ci finisse dentro. Ho sempre fatto cosi' e non ho avuto grossi problemi pur prendendo spesso pioggia.
ciao
barbasma
16-02-2005, 23:00
se piove... SICURAMENTE IL GUANTO DEVE ANDARE SOTTO LA MANICA... altrimenti ti entra l'acqua... :wink:
Pier_il_polso
16-02-2005, 23:25
Dipende dalla posizione delle braccia.
Se i polsi sono più in basso rispetto ai gomiti, l' acqua tenderà ad andare verso le mani, per cui bisogna mettere i guanti sotto alle maniche della giacca; viceversa se i polsi sono più in alto converrà mettere i guanti fuori :wink:
Comunque se non piove è sicuramente più comodo il guamto fuori.
barbasma
17-02-2005, 08:12
x pierilpolso
anche se hai le mani più alte dei gomiti.... per capillarità l'acqua risale e impregna l'imbottitura del guanto... :)
le maniche della mia CLOVER sono predisposte proprio per l'alloggiamento del guanto con un doppio polsino... uno va sotto e l'altro sopra...
comunque per avere le mani davvero più alte dei gomiti... dovresti avere un CHOPPER tipo harley... :lol: :lol: :lol: :lol:
19-02-2005, 15:34
solitamenti i guanti li porto sopra la manica, sia estivi che invernali, quando piove non ho notato tante differenze e di acqua vi assicuro ne ho presa tanta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |