Visualizza la versione completa : Problemi Y AROS E GS ADV 08
pieracc87
23-02-2009, 10:00
ho montato la y dopo natale:lol:, beh che dire mi trovo benissimo, è la differenza di resa si sente eccome.
solo che ho notato una cosa, se porto la moto a vel.max quindi attorno ai 220 km/h dopo poco la moto inizia ad avere un calo di potenza e a decelerare, di poco, ma cmq decelera.....:mad:
Sapete dirmi di che si tratta?:mad:
Si tratta di un calo di neuroni, molto preoccupante, io mi farei tagliandare da uno molto bravo...:lol:
no coment........ma........ non vi lamentate almeno!!!!!!!!!!!!!!
23-02-2009, 10:20
fammi capire, la moto ai 220 km/h(!!) ha un breve calo di potenza e decelera, non ho capito cosa ti aspettavi suppongo una tenuta costante della velocita' oppure un ... decollo?
pieracc87
23-02-2009, 10:26
vabbè o, tutti bravi..... non mi sembra di aver detto nulla di particolare, credo che tutti abbiate fatto delle tirate con la vostra moto...boh
io una volta in scia ad una Ferrari ho raggiunto i 245!!!!!!!!!! indicati però....
vitamina
23-02-2009, 10:37
no no ma infatti il gs è una moto da 220 all'ora...
non è che si sbaglia il ragazzo ? avrà il GSX ?????
pieracc87
23-02-2009, 10:42
no no ma infatti il gs è una moto da 220 all'ora...
dato che ci arriva vorrà dire che ci può arrivare senza tanti problemi. non ho detto che a 220 all' ora è una velocità di crociera......
Ho solo chiesto come mai ha quel calo di potenza che non mi sembra normale, e che con il collettore originale non sentivo.....
ho montato la y dopo natale:lol:, beh che dire mi trovo benissimo, è la differenza di resa si sente eccome.
solo che ho notato una cosa, se porto la moto a vel.max quindi attorno ai 220 km/h dopo poco la moto inizia ad avere un calo di potenza e a decelerare, di poco, ma cmq decelera.....:mad:
Sapete dirmi di che si tratta?:mad:
mi fai pena.... sono quelli come te che rovinano l'immagine del motociclismo.... e che ci faranno fare il culo a tutti quanti quando inaspriranno le norme del codice della strada.
dato che ci arriva vorrà dire che ci può arrivare senza tanti problemi. non ho detto che a 220 all' ora è una velocità di crociera......
Ho solo chiesto come mai ha quel calo di potenza che non mi sembra normale, e che con il collettore originale non sentivo.....
ziokan soldi .... problemi.... e perchè non l'hai tenuta come mamma l'ha fatta ??????':cool::cool::cool::cool: le tette al silcone sono belle da lontano... ma a toccarle...........mmmmmmmmmmmmmmm:lol::lol::lol:: lol:
pieracc87
23-02-2009, 10:52
mi fai pena.... sono quelli come te che rovinano l'immagine del motociclismo
se invece di sentenziare come se fossi dio in terra leggessi qui sul forum vedrai che ci sono altri utenti che hanno postato quesiti riguardo a velocità o altre cose, però probabilmente seri troppo impegnato ad proporre la tua immagine di perbenista. eppure nelle domande di altri forumisti nessuno ha esordito come se avessero detto chissà che.
Non è questione di dio in terra, ma di piedi per terra, se cerchi le velocità hai sbagliato moto...;)
23-02-2009, 10:55
mi fai pena....
Vediamo di tenere un linguaggio piu' "rilassato" ok?
pieracc87
23-02-2009, 10:56
non cerco la velocità, si trattava di una tirata e via.... madonna mia quante storie inutili
Non essere bizzoso, se è una tirata e via, qual'è il problema? Come trovi invece la moto ai bassi^ e nel buco dei 4000/5000, la moto progredisce bene?
Secondo me arrivi al limitatore e pertanto la centralina taglia l'alimentazione.
Sulla mia ex moto, con la Y montata, toccavo punte velocistiche superiori a prima grazie a qualche giro in più che senza Y non riuscivo a prendere.
PS: specifico, per non essere linciato pubblicamente, su autostrade tedesche (ovviamente!) :lol::lol::lol::lol::lol:
pieracc87
23-02-2009, 11:07
Non essere bizzoso, se è una tirata e via, qual'è il problema? Come trovi invece la moto ai bassi^ e nel buco dei 4000/5000, la moto progredisce bene?
ma problemi non ce ne sono, era solo una curiosità;).....
la moto oltre a cambiare il sound anche con db killer inserito migliora notevolmente dai 4000 in su, sembrerà strano ma con il collettore sembra quasi una moto diversa, in alto ha un bel tiro e il buco tra 4/5000 è coperto..... io mi trovo benissimo, poi la fattura dei "tubi" è qualcosa di stupendo......
Ps. una risposta come la tua sarebbe stata sicuramente più costruttiva di tutte le brave sentenze sparate precedentemente.... vabbè amen.:lol:
pieracc87
23-02-2009, 11:10
Secondo me arrivi al limitatore e pertanto la centralina taglia l'alimentazione.
Sulla mia ex moto, con la Y montata, toccavo punte velocistiche superiori a prima grazie a qualche giro in più che senza Y non riuscivo a prendere.
credevo di essere l' unico a rovinare l' immagine dei motociclisti.. non c'è più giudizio.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:
é il dazio da pagare...:lol:
Ma senza arrivare a 220, con la solo Akrapovich, ho sentito lo stesso problema tirano la seconda al limitatore....
ziokan soldi .... problemi.... e perchè non l'hai tenuta come mamma l'ha fatta ??????':cool::cool::cool::cool: le tette al silcone sono belle da lontano... ma a toccarle...........mmmmmmmmmmmmmmm:lol::lol::lol:: lol:
Ti do ragione,ma solo per le TETTE!!!
JohnNash
23-02-2009, 12:27
Con la Y arrivi ai 220 Kmh, e con la Z a quanto arrivi?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
un ex tk
23-02-2009, 12:40
Poi ho messo la rapid bike e mi è sparito.
Adesso non so perchè mi ci fa a 260....:lol:
pieracc87
23-02-2009, 12:43
Adesso non so perchè mi ci fa a 260
sei pazzo?? cosa dici queste cose...... che motociclista sei....:lol::lol::lol:
cmq, tu hai risolto con la rapid bike??? quale?
Se vuoi sapere come arrivare a 290, manda un M.P. a Pacifico.....
pinaker04
23-02-2009, 12:48
oddio cosa mi tocca sentire...
220..240... la moto non penso sia nata per quello..provate a dare una pinzata decisa a quella velocità e penso che non potrete raccontare a nessuno l'esito..
andate piano e godetevi ii 100 cv
ciao
un ex tk
23-02-2009, 12:49
sei pazzo?? cosa dici queste cose...... che motociclista sei....:lol::lol::lol:
cmq, tu hai risolto con la rapid bike??? quale?
Scherzi a parte, dopo aver messo akra, Aros e filtro aperto, la moto andava bene, ma qualche sintomo tipo quello che dici tu l'ho avvertitto tirando le marce.
Queste modifiche richiedono una nuova mappatura, che ho risolto con la RB3, mappatura al banco con molta pazienza.
yoannida
23-02-2009, 13:52
papa ratzinger ha detto domenica che le gs non sono fatte per andare a 200km/h...i tedeschi la pensano diversamente...io pure...credo sia il limitatore e considerando che sono tirate che "facciamo" di rado non metterei mano alla mappatura...dopo dormi con la scimmia come ho fatto io per 6 mesi con la wunderlich sul 1200 precedente...:cool:
caro pieracc87 credo anche io che sia il limitatore che senza il cat si faccia sentire prima e con maggior evidenza... comunque, nella sostanza, a 220km indicati credo che il nostro boxerone abbia dato il meglio di se...
..per quanto concerne i colleghi indignati della velocità "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" come disse il Sommo...;);)
pieracc87
24-02-2009, 12:48
nella sostanza, a 220km indicati credo che il nostro boxerone abbia dato il meglio di se...
..per quanto concerne i colleghi indignati della velocità "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" come disse il Sommo...
;);)
mi piacerebbe poter togliere il db killer, senza fa un rumore spettacolare, solo che togliendolo si svuota molto in basso....
Secondo voi con la rapid bike si potrebbe aggirare il problema?
un ex tk
24-02-2009, 13:49
Non credo che il problema si aggiri....sotto perde.
PS: mai fai apposta per aizzare la discussione?:lol::lol:
io penso ke la moto sia più godibile con dei bassi.....
pieracc87
24-02-2009, 15:14
PS: mai fai apposta per aizzare la discussione?
:lol::lol::lol:
tra poco uscirà il 1300 aspetta!!!!!!!!
pieracc87
24-02-2009, 16:40
no no, io mi tengo il mio amato 1200:lol:
:confused:dopo 32.000 km percorsi con la mia bella mukka, oggi leggendovi ho scoperto che anche questa moto ha il limitatore....
:mad:azz se sono indietro...:mad:
invece che fare la morale, mi sembra che si debba parlare in maniera tecnica. Mi sembra strano che sirruscaldi o altro, in pochi secondi, sei sicuro che tu non ti sposti o ti rialzi, perche' a qelle andature basta che ci si muova per perdere 10 km/h.
Io di strumento ho visto tranquillamente il fondo scala, a 230 indicati, con y e scarico laser, e centralina techlusion.
Devo dire che non son mai riuscito a tenerli tanto da vedere se calava....anche perche' a quelle andature davanti comincia a muoversi un po'...
pieracc87
24-02-2009, 17:26
Io di strumento ho visto tranquillamente il fondo scala, a 230 indicati, con y e scarico laser
evidentemente non sono l' unico che ogni tanto fa una tirata.....;)
si vede che gli tirava il c**o l' altro giorno....
per rispondere alla tua domanda, no mi sembrava di rimanere fermo in una posizione, senza alzarmi e senza spostarmi.... Sicuramente poi il gs standard ha un aereodinamica migliore confronto all' ADV e soprattutto un peso inferiore......
cmq secondo me è un discorso di centralina, e di mappatura....
perche' si potrebbe pensare a un surriscaldamento da miscela magra, ma non puo' essere cosi' repentino....si, la mia e' molto veloce perche' oltre che standard e modificata, e' anche priva del plexi, sostituito da una piccola mascherina faro tipo enduro(la intravedi nel mio avatar), solo quello quando passi i 200 ti da 10 km/h in piu' tranquillamente
Dopo un breve test con la Y Aros devo dire che andare ai 220 e' forse l' unica cosa a cui serva veramente...
sotto perde, in mezzo ha un buco, e sopra vola...
Se devo andare sopra vado in pista, per strada con il GS sto' in mezzo e in basso...
...da non espertissimo, sarei anch'io portato a pensare si tratti del limitatore o comunque qlc che limiti la resa e solleciti altri organi oltre il dovuto...
cmq ai 220 per una prova nono succede nulla....
ho visto certi meccanici con le moto dei perbenisti fare ben di peggio !!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |