PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando con inc@@...ura


mimmotal
23-02-2009, 09:03
Porto la "Bigia a fare il tagliando dei 20.000.
Seguendo i preziosi consigli dei QdE faccio sostituire l'olio del cardano.
Il conce mi conosce, sa che chiedo di fare solo il minimo indispensabile per la garanzia perchè mi piace farmi i lavori da solo (se trovo il tempo).
Torno e il mecca mi fa... "ti ho sostituito le pastiglie posteriori perchè erano vicine al limite" (la spia non si era ancora accesa)
Risultato 107 € le pastiglie e 14 € di manodopera (oltre al tagliando naturalmente).
Qui non è questione di pidocchieria, ma
punto a) 120 € per sostituire i pad posteriori mi sembra una esagerazione (sono due pezzi di ferro con incollato un po' di ferodo) e di sicuro non c'è dietro chissà quale tecnologia BMW ma la tecnologia standard di una grande casa produttrice di freni
punto b) perchè il conce mi deve fare i lavori che non gli chiedo (se lo facevo da me spendevo un terzo).

modmax
23-02-2009, 09:45
Quoto, anche perchè con la stessa cifra ci cambio anche le anteriori.

Luckyluketorino
23-02-2009, 09:48
Io ho speso 132 euri (spedizione compresa) in Germania e ho comprato pastiglie anteriori e posteriori, filtro aria e filtro olio.

TAG
23-02-2009, 18:38
mimmotal hai ragione

io avrei pagato aggiungendo che questo atteggiamento potrebbe farmi cambiare "gusti" sulla scelta dell'assistenza e salutando con un "grazie" e una bella stretta di mano guardando negli occhi il mio "meccanico di fiducia" :cool:

bastava una telefonata sul cellulare e chiedere no ? :mad:

quanto ai pad ... in questi messaggi leggo di prezzi molto alti e contemporaneamente mostruosamente convenienti (vedi modmax e luckil ...)

scusate ma che differenza di prezzo c'è tra le marchiate BMW e le commerciali Brembo, specifiche e con sensore di consumo ?