Visualizza la versione completa : Corso guida
alfred_hope
16-02-2005, 18:14
Ciao
mi serve un consiglio, secondo voi vale la pena frequentare il seguente corso di guida sicura (tenete presente che io sono proprio un pivello):
riporto da : http://www.motonline.com/latest.do?categoryId=1055962971524879
Nel 2005 BMW inaugura una scuola motociclistica, denominata BMW Motorrad Riding Academy, che avrà sede presso il Centro di Sicurezza Stradale ASC di Vairano di Vidigulfo in provincia di Pavia. Le lezioni, che saranno inaugurate il 20 marzo prossimo, avranno durata di un giorno. Due i corsi previsti: uno di guida base rivolto ai principianti e uno di guida avanzato per coloro che desiderano migliorare le proprie prestazioni di guida sportiva.
I partecipanti saranno seguiti da istruttori professionisti in un rapporto tra insegnante/allievo di 1 a 4. La scuola metterà a disposizione le F 650 CS Scarver e le R 850 R Comfort per il corso base mentre gli allievi più esperti si cimenteranno sulle sportive R 1100 S Replika, R 1150 R Rockster e sulla nuova K 1200 S.
Tra le prove previste nella giornata di corso lo slalom, l' evitamento ostacoli, la frenata di emergenza e veloci giri su pista.
La quota di partecipazione al corso di guida base, IVA esclusa, è di 240 euro, mentre la quota di partecipazione al corso di guida sportiva è di 720 euro.
Per ulteriori informazioni: ASC - tel. 0382-69921 - bmwacademy@bmw.it
No perchè 300 eurozzi (corso + iva) sono bei soldini, e qualcosa dentro di me mi dice si serve e qualcosa d'altro mi dice che son cose che impari macinando km...
Che faccio, mi faccio prendere dall'ultima scimmia????
Alfred
maidiremai
16-02-2005, 19:04
Un buon corso di guida vale più di qualsiasi tuning sulla moto e qualche annetto di esperienza su strada.....
Ne esistono a vari livelli
Il livello più semplice BMW te lo consiglio solo sei proprio digiuno di moto.
Il livello superiore è decisamente caro.
Anche se sono tantissimi, sono soldi ben spesi.
Se vuoi risparmiare e cmq imparare, ti posso indrizzare presso i corsi che tiene CF promotion a Lomabardore (To) sono gentili e competenti.
Parecchi di noi lo hanno fatto con loro.
Nel caso della CF il corso lo devi fare con la tua moto.
alfred_hope
16-02-2005, 21:47
Se vuoi risparmiare e cmq imparare, ti posso indrizzare presso i corsi che tiene CF promotion a Lomabardore (To) sono gentili e competenti.
Parecchi di noi lo hanno fatto con loro.
Nel caso della CF il corso lo devi fare con la tua moto.
Ti ringrazio per la risposta, credo che una telefonatina per prendere delle info la faccio volentieri... e per quanto riguarda il fatto di usare la mia moto credo che sia anche meglio... sbaglio?
Me li puoi dare dei riferimenti???
Grazie
Ciao Maidiremai, li puoi mettere qui i riferimenti o mandarmeli in privato? Questa dei corsi è una cosa che interessa anche a me.
Grazie
lupetto68
21-02-2005, 23:58
Ciao Maidiremai, li puoi mettere qui i riferimenti o mandarmeli in privato? Questa dei corsi è una cosa che interessa anche a me.
Grazie
mettili x tutti , grazie... credo possa essere d'interesse generale...
Sai dirci anche qual è il programma, in cosa consiste il corso?
(ciao maidiremai :wink: ti ricordi ancora di me?)
maidiremai
24-02-2005, 23:24
Scusate il ritardo ma ero fuori per lavoro....
Consulta il Calendario
con le date dei Corsi La CF Promotion organizza in esclusiva, in collaborazione con l'Autodromo di Lombardore "Corsi di guida sicura e sportiva", rigorosamente a numero chiuso e a livello differenziato che hanno ottenuto grande successo, un notevole riscontro di pubblico e, peccando un po' di modestia, ottimi risultati dal lato della preparazione degli allievi. Tali corsi sono stati realizzati sia per avvicinare al mondo motoristico sportivo una fetta di utenza che normalmente è rivolta alle strade, ormai divenute troppo pericolose, sia per dare un aiuto tecnico e professionale a chi è interessato ad affinare le proprie doti di guida anche a livello agonistico. Tutto ciò per ottenere maggiore fiducia e conoscenza del proprio mezzo per una guida più sicura e pronta sia su strada che su pista. Questo, sempre tenendo conto delle diverse esigenze e quindi non mescolando neofiti con futuri piloti. I nostri istruttori forniranno inoltre informazioni relative a regolazioni sospensioni dando i dovuti consigli ai singoli partecipanti.
A chi interessa ci sarà inoltre il servizio gomme e quello fotografico.
Per ulteriori informazioni: info@cf-promotion.it - Telefono 015.65421 Il Programma
Costo della giornata, comprensivo di assicurazione, giornate infrasettimanali Euro 200 (Iva inclusa) e sabato Euro 215 (Iva Inclusa) a persona (vedi regolamento con dettagli).
08.30-09.00 » ritrovo nel circuito, accoglienza, espletamento pratiche burocratiche
09.00-09.30 » teoria di base
09.30-13.00 » i partecipanti, suddivisi in 4 gruppi, si altereranno in lezioni di teoria e pratica in pista
13.00-14.00 » pausa pranzo
14.00-18.00 » ulteriori lezioni di teoria e pratica alternate
18.15 » ultime considerazioni, rilascio attestati di partecipazione, saluti e un caloroso augurio di tante pieghe ....... (in pista!!)
Sono ragazzi simpaticissimi, per maggiori info http://www.cf-promotion.it/index.cfm
corsi e ricorsi...
do il mio parere su quelli che conosco:
1) ducati (corso avanzato, non quello con le 999 ma con le multistrada)
molto ben fatto, si svolse ad imola, sul piazzale: esercizi vari di slalom,
frenate al limite, impostazione di curve, etc etc. a fine giornata la pista
era libera e per un'ora abbiamo scorrazzato liberamente.
istruttori: i tester di motociclismo.
io ed un altro abbiamo doppiato, seguendo il nostro tutor, almeno una volta
tutti gli altri, alcuni due volte, tanto da meritarci (e te credo, a quel
prezzo!) i complimenti dell'istruttore che chiedeva se avevamo gia'
esperienza di pista. vabe', non conta. pero' max e' un romagnolo puro
e sincero, mi sentii molto orgoglione!
rispetto alla cifra spesa, molto valido.
2) cf promotion
roby festa e' un pilota professionista, e si vede. e' bravo e didattico, ed il
corso (full immersion in circuito) e' ben fatto perche' praticamente si
esce in gruppetti e gli istruttori riescono a seguire ognuno dei partecipanti,
dando consigli, dritte e tutto cio' che serve. per ogni uscita
ognuno fa almeno due giri dietro l'istruttore (festa guida con un mano sola e
con l'altra di dice dove frenare, dove mettere le ruote, dove aprire...) e
poi un giro con l'istruttore dietro, che appena rientrati spiega gli errori e
suggerisce le correzioni.
rispetto alla cifra spesa, ottimo per iniziare a girare in pista: senza di quello
non avrei messo le ruote in
pista con relativa tranquillita' poi successivamente.
per me, il battesimo del fuoco.
non sono diventato un manico grazie ai corsi, ma almeno mi son reso
conto che avevo delle velleita' che avrebbero potuto essere nocive e
disastrose. che poi c'e' in giro gente che guida in scioltezza ad un passo
che manco me lo sogno con moto 'inferiori' e d'istinto, giustifica
il fatto che faccio un altro lavoro e non il pilota professionista!
se sapevo giocare a pallone, ero miliardario, no?
Se il mio zainetto dovesse mai prendere la patente glieli faro' fare entrambi. Pero' quello di guida sportiva in questo caso e' abbastanza caro. Ci sono un sacco di organizzazioni a cui riferirsi che non siano la BMW e quella cifra di solito si sborsa per corsi almeno di un paio di giorni... Persino Aprilia organizza qualcosa ma per quella cifra ti affitta anche la RSV...
The Duck
25-02-2005, 11:22
Ho appena prenotato per il corso del 19 marzo p.v. a Lombardore.
Se qualcuno segue...215 euri, se no vi saprò dire!!!
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
dal sito non ho capito se utilizzi la tua moto o te ne danno loro una (cambia parecchio .... :wink: ). Tu che dici?
The Duck
25-02-2005, 11:42
Dal costo e dal fatto che sul sito consiglano di avere i pneumatici in ordine ritengo che si usi la propria moto, personalmente lo preferisco molto!
:wink: :wink: :wink: :wink:
Ho appena prenotato per il corso del 19 marzo p.v. a Lombardore.
Se qualcuno segue...215 euri, se no vi saprò dire!!!
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Anche io sono molto tentato, non per quel periodo però.
Per favore ti sarei molto grato se mi potessi dare un tuo resoconto appena rientrato .
Grazie.
Triplo lamps
Dal costo e dal fatto che sul sito consiglano di avere i pneumatici in ordine ritengo che si usi la propria moto, personalmente lo preferisco molto!
:wink: :wink: :wink: :wink:
In effetti il costo non è elevato quindi dedurne che viene utilizzata la propria moto è lecito. Però...non sono poi così tanto d'accordo sul preferire ciò...le possibilità di "volare" sono sicuramente più elevate...!!!!
Nel corso bmw comunque per 200 e rotti euro ti fanno usare, guarda a caso, la R850R, e dovrei ritrovarmi in fretta! :wink:
Spero solo che non sia un corso troppo "base" (non è che non sappia andare in moto...mi piacerebbe poter provare qualche situazione a rischio in sicurezza, e, chissà, poter pelare un pò di più i pneumatici non in centro...)
The Duck
25-02-2005, 12:45
Attenzione, quello che tu mi citi credo sia proprio un corso base, quello serio è tre volte più caro!!!
Ciao
mi serve un consiglio, secondo voi vale la pena frequentare il seguente corso di guida sicura (tenete presente che io sono proprio un pivelloAlfred
Ciao Alfred, prima di tutto una informazione importante: il corso BMW di Vairano applica lo sconto del 15% sul corso base agli iscritti al bmw motoclub e del 20% sul corso avanzato. :wink:
Mi sono informato e mi hanno scritto che il corso base è suddiviso tra base - principianti e base - perferzionamento. Il corso viene svolto con le moto della scuola, quindi puoi osare in tutta tranquillità. :D
Ebbi modo di fare il corso base a Misano, e per quanto siano oltre 25 anni che giro in moto, devo dire che è servito a qualche cosa, se non altro ad avere delle conferme sul mio modo di guidare, oltre ad apprendere alcune "astuzie" che altrimenti non avrei mai potuto immaginare. Anche là ebbi modo di scegliere se fare gli esercizi con la mia moto o con quella della scuola, e per alcuni esercizi (i più rischiosi) usai prima la loro moto (una R1100S, e uno scarver per la "spirale" intorno al birillo) e poi la mia per vedere il comportamento dei miei 285 kg di K! :o
Per quanto riguarda il costo, non ti spaventare, prova a vedere cosa costa una giornata di guida sicura auto! A Vairano siamo oltre gli 800 euro! Poi mi sembra che i 240 euro siano IVA Inclusa :D
Così di getto ti dico: Vai e divertiti! :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |