Entra

Visualizza la versione completa : Corsica in otto giorni.....

pompidu
22-02-2009, 19:28
Ragazzi accetto qualsiasi consiglio...i posti da non perdere e quant'altro....

fra88mi
22-02-2009, 20:00
io sono stato l'anno scorso ma in fuoristrada. sono arrivato a bastia, e ho fatto il giro in senso antiorario. l'ho girata praticamente tutta, me la sono presa con comodo, ci abbiamo messo 2 settimane.

non ti perdere la parte nord, davvero bella e incontaminata.
io ho tralasciato la costa est, dato che le spiaggie sono le piu affollate e tutte molto simili, in quanto è la parte piu sabbiosa.
ho girato sempre in campeggio, cambiano un giorno si ed uno no, e devo dire che sono tutti molto attrezzati.

chrispazz
22-02-2009, 20:16
noi in una settimana (godendosi l'ottimo mare) abbiamo fatto solo la parte nord.... in campeggio

Lecter
23-02-2009, 13:56
Se la vacanza è da intendersi itinerante, eviterei agosto.

onyxa83
23-02-2009, 20:38
Noi l' abbiamo fatta tutta l' estate scorsa in 2 settimane in tenda e è stata gia una bella tirata, in 8 giorni ti cosiglio anche io il nord, "dito" compreso, la parte ovest fino a Porto e poi tagliare per le montagne centrali che meritano davvero 2/3 giorni , passare dalla ressa e dall' afa della costa alle cime, ai boschi, e agli impianti sciistici in meno di un ora è davvero suggestivo.
Se invece vuoi fare vita da mare ti consiglio la parte est tra Porto Vecchio e Bonifacio, belle spiaggie, campeggi decisamente migliori rispetto al nord e una discreta vita notturno

KAPPADIFERRO
23-02-2009, 23:33
Da cittadino onorario della Corsica ti assicuro che in 8 giorni te la godi assai. Parti da Livorno fino a Bastia, ti spingi a Ile Rousse attraverso la montagna, 1000 curve da sballo e arriverai in un paradiso. Prendi la litoranea verso Porto, anhe se tanti dicono di evitare il giro dell'isola in senso antiorario. Farai 2000 curve una più bella dell'altra in un paesaggio eccezionale tra monti e mare. Da Porto scenderai fino a Ajaccio, prendi per Porticcio e prosegui fino a Cala d'Orzu, spingiti fino a Porto Pollo. Poi sali fino al Col Di S. Eustache a 2000 mt, farai il bagno nel fiume, scendi fino a Calenzara e poi Porto Vecchio e quindi Santa Giulia. Ti sembrerà di essere ai Caraibi. Spingiti fino a Bonifacio e a questo punto comincia a tornare ....i giorni sono finiti. Buon Viaggio

pompidu
24-02-2009, 14:15
Grazie ragazzi....kappadiferro il tuo itinerario mi sembra mlto dettagliato ......l'ho guardero con una cartina alle mani!!....grazie nuovamente si accettano tutti i tipi di consigli!!....cmq vorrei andare 2 settimana di giugno.....

KAPPADIFERRO
24-02-2009, 20:59
Pompidou, periodo spettacolare giugno. E' la scelta più intelligente, l'avrei suggerita. Poca gente per le strade e trovi posto ovunque. Tempo non bello, esagerato: caldo il giusto e fresco quanto deve. Profumi fantastici. Chissà magari ci si incontra. Sui dettagli possiamo aggiornarci più avanti.

jjm
25-02-2009, 08:44
io sono stato lo scorso anno a settembre in Corsica...una meraviglia; l'ho girata tutta da Nord a Sud...ecco il mio itinerario:
dopo l'arrivo a BASTIA ci siamo diretti subito a Saint Florent presso l'Hotel Tettola ( molto carino e con spiaggia privata ); svuotate le borse in camera ci siamo subito messi in viaggio x fare il giro del dito in senso antiorario quindi ritorno a Bastia e poi su verso macinaggio, cap corse e rientro....abbiamo preso il tramonto sulla spiaggia di Nonza...mitiko....
Giorno 2: battello x la spiaggia del Loto....giornata di mare mare mare....uno spettacolo...
Giorno 3: Saint Florent - Porto passando x la costa....strada un pò accidentata ma panorami mozzafiato....Sosta a Porto di una notte presso l'Hotel Les Flots Bleu...molto bello....giornata di mare sulla spiaggia di Porto...
Giorno 4: da Porto a Porto-Vecchio passando x l'interno; un solo aggettivo: bellissimo...una natura meravigliosa e una stupenda sosta a Corte con ottima bistecca e Birra Pietra alla Spina....arrivo a PortoVecchio Hotel Pont du L'Oso a 10km dal centro...bello e accogliente...
Giorno 5: Spiaggia della Palombaggia...il Paradiso!!!!
Giorno 6: la base era sempre porto-vecchio; siamo andati a Bonifacio e da lì abbiamo preso un battello che ci ha fatto trascorrere una giornata all'isola di Lavezzi con pranzo e bagni a non finire....siamo arrivati fino al punto più estremo della Corsica del Sud...fantastico
Giorno 7: spiaggia di san Cipriano e alla sera cena a Bonifacio...
Giorno 8: Spiaggia della Rondinara
Giorno 9: purtoppo il rientro.....

Spero di esserti stato utile....

Buon Viaggio....

pompidu
26-02-2009, 20:34
Kappa...grazie....ci risentiamo piu' avanti...e potremmo incontrarci si.......