PDA

Visualizza la versione completa : Scimmie per GS-ADV

romargi
22-02-2009, 15:47
In mansarda ho praticamente una stanza dedicata alle scimmie in attesa di essere montate sulla nuova ADV MY 2009! :cool:

http://lh4.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/SaFjNDhSF2I/AAAAAAAAA60/rXGWoqAMdE4/s800/IMG_0559.jpg

Potete ammirare:

1) tris di Borse BMW in alluminio
2) tris di borse interne made by "Il Borsaro"
3) supporto Migsel ricavato dal pieno per montaggio GPS
4) terminale Remus Exacone Titanio + Carbonio

Non compaiono nella foto:
1) Garmin Zumo
2) Fianchetti sottosella Wunderlich (in tinta - li devo fare verniciare ma aspetto di verificare la compatibilità).

Un piccolo problemino di poco conto.... MI MANCA LA MOTO!!!!! DEVE ANCORA ARRIVARE!!!!!:mad::mad::mad:

Finora avevo resistito senza problemi e non avvertivo la scimmia. Mi ero stupito di me stesso (la scimmia era mitigata da giornate in montagna spettacolari per quantità di neve e stato delle piste).

Ora però sto iniziando a scalpitare... voglio la moto!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

PS: sono messo male? Non ho ancora la moto e ho già accumulato un bel po' di robetta da montarci sopra... :cool:

vortix
22-02-2009, 16:15
Questo sì che è un bel vedere!

guidopiano
22-02-2009, 16:19
PS: sono messo male? Non ho ancora la moto e ho già accumulato un bel po' di robetta da montarci sopra... :cool:

è come mettere il carro davanti ai buoi :laughing: che avevi paura che andassero in esaurimento :lol:

romargi
22-02-2009, 17:06
è come mettere il carro davanti ai buoi :laughing: che avevi paura che andassero in esaurimento :lol:

beh.. considerando che le valigie arrivavano dalla germania ho preferito prenderle per tempo!
Non conoscendo i tempi di spedizione ho preferito muovermi in anticipo per evitare di trovarmi senza quando avrò la moto...

Per il terminale invece ho approfittato di un'ottima offerta (e dei soldi dell'assicurazione che mi ha rimborsato il terminale della vecchia moto rovinato in un tamponamento).

Davide
22-02-2009, 17:26
Che bella robina.........tieni botta Romargi vedrai che i giorni passeranno in fretta.:D:D:D

AstEniA
22-02-2009, 17:48
se vuoi posso rodarti il terminale in questi giorni d'attesa ;)

bacardirum72
22-02-2009, 18:09
..non sei il solo ad aspettare l'arrivo della moto.
La mia ADV 09 e la tua sono sicuramente in viaggio verso di noi.
..anche io ho preso il Topcase in Germania,quanto ci ha messo ad arrivare?
e le borse interne dove le hai prese..?

Fast
22-02-2009, 18:10
Sono in attesa del GS e ho già in casa il paracilindri e il ponte posteriore allargato della Touratech. Non ho resistito e nell'attesa li ho ordinati e sono arrivati prima della moto. Mia moglie mi prende in giro invitandomi a fare un giretto con il paracilindri legato in vita mimando la mukka.

Alkowa
22-02-2009, 19:37
ma quanti siamo in lista di attesa ???? sembra un reparto maternità.....
;-)

romargi
22-02-2009, 19:42
La mia ADV 09 e la tua sono sicuramente in viaggio verso di noi.

Curiosità: tu quando hai fatto l'ordine? La mia dovrebbe arrivare fine febbraio/inizio marzo.

..anche io ho preso il Topcase in Germania,quanto ci ha messo ad arrivare?
e le borse interne dove le hai prese..?

Dal "solito" sito tedesco le borse sono arrivate veramente in fretta! Spedite il venerdì, sono arrivate martedì o mercoledì successivo!:cool: Veramente rapidi ed efficienti. (L'unico tempo morto è stata l'attesa del mio pagamento tramite bonifico bancario internazionale.)

BORSE INTERNE: sono quelle del Borsaro! Veramente ben fatte e costano meno delle originali (in pratica hai il tris completo con il costo delle sole due laterali originali).

Mia moglie mi prende in giro...
Non sei l'unico... anche mia moglie mi dà del pazzo in continuazione!! :lol:

vadocomeundiavolo
22-02-2009, 19:50
io il bonifico lìho mandato via email e mi hanno speditto il tutto il giorno stesso.

quelle del borsaro sembrano piu economice,ma non comprendono le cinte per fissare il carico sopra i coperchi e non sono impermeabili.

a conti fatti le originali costano meno,e sono fatte meglio.

luca001
22-02-2009, 21:47
Giusto per curiosità, qual'è il solito sito tedesco ?

emmegey
22-02-2009, 22:14
Mi sa che oltre la moto ti mancano anche i collettori...Remus, naturalmente...:D:D:D

Dinamite
22-02-2009, 23:37
Le borse del borsaro sono molto ben fatte e non hanno nulla da invidiare alle originali, anzi hanno anche una piccola sacca che riempie la sagoma sopra la marmitta. Che siano impermeabili serve veramente a poco, quando potrebbe capitarti di legarle sopra alle valige? E probabilmente se hai le borse talmente piene da doverle legare fuori per far stare qualcos'altro vorrebbe dire che sei in viaggio e viaggiare con quei borsoni sopra alle laterali sarebbe una follia oltre a non consentire la salita del passeggero (perchè se hai le borse già piene hai di sicuro il passeggero......o sei un fighetto :lol:).

Dinamite
22-02-2009, 23:39
Siamo tutti uguali: anch'io ho una stanza piena di cosette da montare sulla mia ADV :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

slint
22-02-2009, 23:43
ma per le serrature delle valigie come hai fatto?

io gli ho spedito la chiave... :)

bacardirum72
23-02-2009, 00:00
ordinata il 17 Dicembre..

bacardirum72
23-02-2009, 00:03
Giusto per curiosità, qual'è il solito sito tedesco ?

e' questo www.teileineile.de

vadocomeundiavolo
23-02-2009, 06:30
ma per le serrature delle valigie come hai fatto?

io gli ho spedito la chiave... :)

segui le faq su qde.

ci metti 7 minuti a cilindretto.

vadocomeundiavolo
23-02-2009, 06:34
Le borse del borsaro sono molto ben fatte e non hanno nulla da invidiare alle originali, anzi hanno anche una piccola sacca che riempie la sagoma sopra la marmitta. Che siano impermeabili serve veramente a poco, quando potrebbe capitarti di legarle sopra alle valige? E probabilmente se hai le borse talmente piene da doverle legare fuori per far stare qualcos'altro vorrebbe dire che sei in viaggio e viaggiare con quei borsoni sopra alle laterali sarebbe una follia oltre a non consentire la salita del passeggero (perchè se hai le borse già piene hai di sicuro il passeggero......o sei un fighetto :lol:).

la praticita' ogniuno la vede a modo suo.

il ritorno economico no.

è chiaro che non sono poi cosi economice.

non si scelgono per risparmiare.

se devo spendere gli stessi soldi,preferisco le originali con garenzia,impermeabilita' e cinghie per il carico.

vadocomeundiavolo
23-02-2009, 06:57
le 2 borse interne piu le cinghie per fissare il carico (sacche ecc.) sopra i coperchi,vengono:

del borsaro: 140 euro

originali: 150 euro

in tutti e due i casi piu le spese per la spedizione.

buon acquisto.

Dinamite
23-02-2009, 08:14
Le due borse del borsaro costano 119 euro spedite. Acquistate da me il mese scorso ;) Insieme c'erano anche le due cinghie con manico (una per borsa) per trasportare le valige laterali in caso di smontaggio.

bedu
23-02-2009, 08:31
Un piccolo problemino di poco conto.... MI MANCA LA MOTO!!!!! DEVE ANCORA ARRIVARE!!!!!:mad::mad::mad:

Ho visto che il problema sembrano essere i cerchi.......guarda siccome sei un amico ti presto i miei, tanto non ho ancora venduto quelli in lega, quindi dì pure ai crucchi di mandarti la mucchina :lol::lol::lol:
Un salutone.
bedu

PS: coraggio il tempo passa in fretta :arrow::arrow::arrow:

23-02-2009, 08:33
....MI MANCA LA MOTO!!!!! DEVE ANCORA ARRIVARE...........:

questa le batte tutte!
ah ah ah

Tino
23-02-2009, 11:05
i prezzi delle borse su quel sito tedesco mi sembrano buoni:
tris borse alu + tris interne + schienalino + set chiavi e serrature = € 1.400,00
Penso però che comprando la moto nuova ci si possa arrivare vicino ad un prezzo del genere..o no?

romargi
23-02-2009, 11:23
tris borse alu + tris interne + schienalino + set chiavi e serrature = € 1.400,00
Penso però che comprando la moto nuova ci si possa arrivare vicino ad un prezzo del genere..o no?

Io, dal conce dove ho preso la moto (quello che mi ha trattato meglio, ovviamente) ho chiesto il preventivo per:

- borse laterali ALU
- bauletto (no schienale)
- kit serrature
- supporto portapacchi per bauletto
- kit di viti

totale listino (secondo il conce): 1.600
totale dal conce con sconto: 1.300
totale dal sito tedesco: 1.060 (sped. compresa).

240 euro tondi tondi di differenza.... ho acquistato online! ;)

wallace1976
23-02-2009, 20:58
In mansarda ho praticamente una stanza dedicata alle scimmie in attesa di essere montate sulla nuova ADV MY 2009! :cool:

Potete ammirare:

Mi hai fatto commuovere:crybaby::crybaby::crybaby:

gigione39
23-02-2009, 22:23
anchio ho preso le borse laterali sul sito dedesco, il conc. mi aveva chiesto 800 euro le ho pagate 654 con set serrature compreso spedizione, sono arrivate in tre giorni

bacardirum72
23-02-2009, 23:54
a me le valigie laterali ALU le ha regalate il conce..

nn trovo la faq per regolare i cilindretti...maremma scannata!!!

Maurizio77
24-02-2009, 00:47
Ragazzi sta scimmia è grave... di buono c'è che hai ormai preso il prendibile, di brutto è che più passa più probabilmente troverai cose meravigliose e apparentemente indispensabili che non potrai non acquistare! ;-DD

dai dai che arriva presto! ;-)

ciao

pinaker04
24-02-2009, 08:12
ho visto molte borse laterali in alluminio ma quelle più carine sono le zega pro che costano come le originali BMW circa 1150 euro con le staffe e le xplorer della hepco che usciranno a giorni (con l'incavo come le originali) che costeranno con le staffe circa 700 euro..
io aspetto le xplorer

Tino
24-02-2009, 09:21
a me le valigie laterali ALU le ha regalate il conce..

nn trovo la faq per regolare i cilindretti...maremma scannata!!!

...al posto dello sconto? da valutare..

chribu
24-02-2009, 11:24
ho visto molte borse laterali in alluminio ma quelle più carine sono le zega pro che costano come le originali BMW circa 1150 euro con le staffe e le xplorer della hepco che usciranno a giorni (con l'incavo come le originali) che costeranno con le staffe circa 700 euro..
io aspetto le xplorer

eccole........

daxxx
24-02-2009, 17:26
eccole........

Viste così non mi sembrano una gran bellezza... sembra quasi un mix tra le vario e le alu... mah...

romargi
24-02-2009, 17:35
Viste così non mi sembrano una gran bellezza... sembra quasi un mix tra le vario e le alu... mah...

io sinceramente preferisco le originali...:cool:

bacardirum72
25-02-2009, 19:40
Originali BMW o TT Zega Pro..
tutte le altre sono inguardabili.

bacardirum72
27-02-2009, 00:33
sapete come si tolgono i cilindretti dalle serrature?
..mi hanno spedito il topcase con i cilindretti inseriti e devo ricodificarli.

romargi
19-01-2010, 10:55
sapete come si tolgono i cilindretti dalle serrature?

con la chiave inserita, prendi un cacciavitino, fai scattare il fermo che blocca il nottolino ed estrai. attento a togliere la chiave perchè escono tutte le lamelle...

Don Pippo
19-01-2010, 23:23
[QUOTE=romargi;3481582]In mansarda ho praticamente una stanza dedicata alle scimmie in attesa di essere montate sulla nuova ADV MY 2009! :cool:

Il tempio della scimmia :!::!::!:

bubu
20-01-2010, 10:05
Acquistando dal sito tedesco la coppia di valige laterali le serrature sono incluse. Non riesco però a capire se anche il topcase ne è provvisto o se è comunque necessario acquistare per l'intero tris anche il set di chiavi con 8 serrature.

chuckbird
20-01-2010, 10:39
Sto visionando i prezzi delle valige in base al preventivo che mi salvai qualche tempo fa.
I prezzi sono nettamente aumentati, si è passati da 625 euro per il kit di borse laterali a 760 euro, e da 297 euro a 330 euro per il bauletto.

Acquistando il kit dal rivenditore tedesco si spendono (includendo le spese di spedizione) quasi 1300 euro, ovvero il prezzo che otterresti dal concessionario.

Sbaglio qualcosa?

Edit: scusate, non ero loggato :lol:

MOCIONCI
20-01-2010, 11:39
Qualche foto delle Hepco Explorer montate ad una fiera qui:
http://photos.exilepixel.com/gallery/7376300_vt4We/1/474981909_Zp8XA#474981951_5sUbn

bubu
20-01-2010, 12:51
Se si effettua la registrazione al sito si ha diritto ad un ulteriore 10% di sconto.
La coppia di valige con serrature in tal caso è in vendita a 625 euro.

Alby59
20-01-2010, 15:06
i prezzi delle borse su quel sito tedesco mi sembrano buoni:

pienamente d'accordo con tino !! comunque complimenti:arrow::arrow:

bedu
20-01-2010, 22:48
Qualche foto delle Hepco Explorer montate ad una fiera qui:
http://photos.exilepixel.com/gallery/7376300_vt4We/1/474981909_Zp8XA#474981951_5sUbn

Ma.......... una fotina alla bionda no, eh?!?! ;)
Giusto per capire le proporzioni...delle valige!!!
Mi immagino la scena: topa in posasulla moto e quello a fotografare solo le valige da tutti i lati....daaaiiiii :lol::lol::lol::lol::lol:

Passando all'ultimo argomento trattato ho avuto modo di comprare varie cose sul sito tedesco; sono di una affidabilità e correttezza irraggiungibili secondo i parametri italiani.

bubu
21-01-2010, 18:33
chiedo agli esperti: sapreste dirmi il peso delle alu bmw ?

passin
21-01-2010, 19:47
[QUOTE=romargi;3481582]In mansarda ho praticamente una stanza dedicata alle scimmie in attesa di essere montate sulla nuova ADV MY 2009! :cool:

Il tempio della scimmia :!::!::!:

Quello è da un'altra parte...

lolly
21-01-2010, 20:01
per 50 euro ti svuoto la mansarda!

bubu
23-01-2010, 00:20
Qualcuno di voi ha recentemente acquistato le borse in alluminio dal sito tedesco?
Vi hanno spedito quelle con le valvole di decompressione o il vecchio modello?

Animal
23-01-2010, 00:47
...ahahahhhah...Cakkio!!...sei proprio avanti eh??.....potevi fare come con la Lotus...ti facevi dare l' ADV in kit di montaggio......vuoi mettere la soddisfazione??....